DarthFeder Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 47 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Buona fortuna per il lavoro! Già...hanno dichiarato una mega allerta per il maltempo in arrivo, siamo stati praticamente quasi precettati tutti in via preventiva 😖 speriamo si risolva in un nulla di fatto!
Thorgar Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 @DarthFeder grazie per l'avviso! Se vedo che non posti, muovo io Fuscus in maniera coerente a come lo usi tu, ma conservativa (nel senso che non lo offro come kamikaze, per una missione suicida.. ) 1
Ian Morgenvelt Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 6 minuti fa, DarthFeder ha scritto: Già...hanno dichiarato una mega allerta per il maltempo in arrivo, siamo stati praticamente quasi precettati tutti in via preventiva 😖 speriamo si risolva in un nulla di fatto! Allora gli auguri sono ancora piú sentiti, il maltempo colpirà un po' tutti! 1
Thorgar Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 (modificato) @tutti Non disperate perchè non trovate l'accesso. Attila per il momento non ha agito e poi ricordatevi che in Pathfinder, esiste la regola del "prendere 20", che nessuno di voi ha usato, ma che in questa situazione ci può stare alla grande.. Così vi impratichite anche con le regole, in caso la voleste usare anche in futuro... Prendere 10 Se non si è in immediato pericolo o distratti, è possibile prendere 10 alla prova. Invece di tirare 1d20 per la prova, si stabilisce 10 come il risultato del tiro. Per molti semplici compiti, prendere 10 può già costituire un successo automatico alla prova. Distrazioni o minacce (come un combattimento) rendono impossibile prendere 10. In molte occasioni, prendere 10 è puramente una misura di sicurezza, si sa (o ci si aspetta) che un tiro medio potrà bastare per avere successo ma si teme che un tiro basso possa comportare un fallimento, così si stabilisce di adottare un tiro medio (un 10). Prendere 10 è particolarmente utile quando un tiro elevato non sarebbe di grande aiuto. Prendere 20 Quando si ha molto tempo, non si è sotto minaccia o distrazioni, e quando l’Abilità che deve essere tentata non comporta penalità di fallimento, è possibile prendere 20. In altre parole, si presume che ritirando il d20 varie volte, alla fine si otterrebbe 20. Invece di tirare 1d20 per la prova, si stabilisce 20 come risultato del tiro. Prendere 20 significa che si prova finché non si riesce, presumendo di fallire molte volte prima di riuscire. Per prendere 20 si impiega venti volte il tempo necessario per effettuare una sola prova (di solito 2 minuti per un’Abilità che normalmente può essere provata in 1 round o meno). Siccome prendere 20 presume che si fallisca molte volte prima di riuscire, se si tentasse di prendere 20 su un’Abilità che comporta una penalità in caso di fallimento, si incorrerebbe automaticamente in queste penalità prima di completare l’impresa. Le Abilità in cui normalmente si può “prendere 20” comprendono Artista della Fuga, Disattivare Congegni (se usata per scassinare serrature) e Percezione (se usata per cercare trappole). Modificato 21 Febbraio 2018 da Thorgar
Ian Morgenvelt Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Quanto tempo sarebbe necessario per prendere 20? Alcuni master rendono l'indagine abbastanza lunga (sull'ordine dei minuti, ad esempio), non so quanto ci convenga in quel caso.
Voignar Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 magari un pg può "prendere 20", e altri continuare a cercare o interrogare il prete, da regole poi sarebbero 40 minuti (20 round) di tempo per fare questa ricerca approfondita
Ian Morgenvelt Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 1 minuto fa, Voignar ha scritto: magari un pg può "prendere 20", e altri continuare a cercare o interrogare il prete, da regole poi sarebbero 40 minuti (20 round) di tempo per fare questa ricerca approfondita 20 round sarebbero 2 minuti, in teoria.
Voignar Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 errore mio, ho letto male, tanto meglio
Thorgar Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Allora in situazioni normali sarebbe come dice Ian Morgenvelt e il regolamento, ossia 2 minuti. Ma qui siete al buio, poca illuminazione, nebbia, erba alta e uno spazio piuttosto ampio da ispezionare, con molte lapidi. Quindi chiaro che il livello di difficolta decolla verso l'alto e che serve più tempo. Quindi in questo particolare contesto un solo pg all'azione di prendere 20 necessita di 15 minuti, 2 pg fanno 7 e mezzo minuti, 3 pg fanno 3 e così via.. (vi dividete la zona, così ognuno ha una superficie meno estesa, da controllare). Visto che io uso Fuscus, lo metto ad aiutare chi vuole provare. 1
Thorgar Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 @Ian Morgenvelt devi chiedere qualcosa al chierico o vi mando giù per le scale??
Fezza Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 23 minuti fa, Thorgar ha scritto: @Ian Morgenvelt devi chiedere qualcosa al chierico o vi mando giù per le scale?? Con calma eh.. Attila sta sempre rasente le pareti cercando congegni, trappole, guazzabugli, cazzabubole, trigu e parapocchi che possano farci male
Thorgar Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 1 ora fa, Fezza ha scritto: Con calma eh.. Attila sta sempre rasente le pareti cercando congegni, trappole, guazzabugli, cazzabubole, trigu e parapocchi che possano farci male Fezza però se queste cose le vuoi, me le devi scrivere nel tdg sotto spoiler come azioni del pg.. Vi ho scritto apposta se qualcuno di voi mentre scendevate, voleva far compiere azioni particolari al suo pg.. Visto che me lo dici qua te lo faccio fare, ma ricordati che se non mi scrivi in gioco o da nessuna altra parte, dicendomi cosa il tuo pg vuole fare, io non gli faccio fare nulla in automatico.. ok??
Fezza Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 9 minuti fa, Thorgar ha scritto: Fezza però se queste cose le vuoi, me le devi scrivere nel tdg sotto spoiler come azioni del pg.. Vi ho scritto apposta se qualcuno di voi mentre scendevate, voleva far compiere azioni particolari al suo pg.. Visto che me lo dici qua te lo faccio fare, ma ricordati che se non mi scrivi in gioco o da nessuna altra parte, dicendomi cosa il tuo pg vuole fare, io non gli faccio fare nulla in automatico.. ok?? No problem, io aspettavo che Ian finisse il suo giro di ruolata con l'elfo, per poi ritornare a me e descriverti la discesa, ma siccome hai scritto in TdS ho preferito precisare anche qui, l'avrei comunque scritto nel TdG. Tieni come buono il fatto, parlo per le prossime volte dove ci sarà da esplorare, che Attila si muove sempre e costantemente nelle ombre senza lasciare inesaminato/inesplorato un solo centimetro di dove vuole passare
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Posto tra poco. Comunque Aurora non dice altro al chierico.
Thorgar Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) 1 ora fa, Fezza ha scritto: No problem, io aspettavo che Ian finisse il suo giro di ruolata con l'elfo, per poi ritornare a me e descriverti la discesa, ma siccome hai scritto in TdS ho preferito precisare anche qui, l'avrei comunque scritto nel TdG. Tieni come buono il fatto, parlo per le prossime volte dove ci sarà da esplorare, che Attila si muove sempre e costantemente nelle ombre senza lasciare inesaminato/inesplorato un solo centimetro di dove vuole passare Ok, non problem. Te l'ho precisato, perchè se Aurora non avesse iniziato quello scambio di battute con l'elfo, io sarei già andato avanti e tu non lo avresti più scritto. Stare nelle ombre non è sempre possibile, se vuoi anche esplorare l'ambiente circostante. Ti avviso già da adesso. Perché se trovi una trappola ed è al centro di una stanza illuminata, è impossibile andare a disattivarla, rimanendo nascosti.. Quindi ti avviso fin da ora, che ti farò sempre cercare trappole senza problemi, ma che nascondersi nelle ombre sarà fatto nel limite del possibile, quando ce ne sarà la possibilità.. Quindi non dare per scontato che tu in ogni stanza che entri, sei nascosto sempre nelle ombre.. ok?? 33 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Posto tra poco. Comunque Aurora non dice altro al chierico. Guarda posta quando vuoi. Mi interessava solo saperlo, per vedere se potevo scrivere io o se dovevo aspettare. Modificato 23 Febbraio 2018 da Thorgar
Fezza Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 1 ora fa, Thorgar ha scritto: Quindi ti avviso fin da ora, che ti farò sempre cercare trappole senza problemi, ma che nascondersi nelle ombre sarà fatto nel limite del possibile, quando ce ne sarà la possibilità.. Quindi non dare per scontato che tu in ogni stanza che entri, sei nascosto sempre nelle ombre.. ok?? Ma certo, stare nelle ombre finchè è possibile 1
Thorgar Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) Per queste parti a iniziativa, postate pure liberamente. Poi riordino io i post nell'ordine giusto. Magari mettete dentro un' alternativa o due, in caso succeda qualcosa che porti il vostro pg a volere/dovere cambiare tipo di azione in reazione a qualcosa, che avviene prima del suo momento di agire.. ok?? @Fezza ti ho messa la parte meccanica sotto spoiler. Vai tranquillo, non hai fatto nulla di sbagliato, è solo una mi fisima estetica perché ho dei problemi mentali.. @Ian Morgenvelt quando hai un attimo, tu che sei l'Esperto, nella descrizione del ladro non specifica sul manuale, se gli attacchi furtivi funzionano sui non morti o no.. tu che sai tutto, sai dirmi se lo spiega da qualche altra parte?? Modificato 23 Febbraio 2018 da Thorgar
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) 1 ora fa, Thorgar ha scritto: @Ian Morgenvelt quando hai un attimo, tu che sei l'Esperto, nella descrizione del ladro non specifica sul manuale, se gli attacchi furtivi funzionano sui non morti o no.. tu che sai tutto, sai dirmi se lo spiega da qualche altra parte?? A meno che non sia specificato diversamente nella descrizione del non morto, questi non sono immuni ai furtivi. Le creature immuni ai furtivi sono: -Elementali -Incorporei (a meno che tu non abbia un'arma del Tocco Fantasma) -Melme In sostanza il colpo è mirato ad un punto debole della creatura, non perché vitale, ma perché importante anatomicamente (il classico colpo alla testa agli zombie, ad esempio). Modificato 23 Febbraio 2018 da Ian Morgenvelt 1
Fezza Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: A meno che non sia specificato diversamente nella descrizione del non morto, questi non sono immuni ai furtivi. Le creature immuni ai furtivi sono: -Elementali -Incorporei (a meno che tu non abbia un arma del Tocco Fantasma) -Melme In sostanza il colpo è mirato ad un punto debole della creatura, non perché vitale, ma perché importante anatomicamente (il classico colpo alla testa agli zombie, ad esempio). Questo che abbiamo davanti è, però, un non morto incorporeo, giusto?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 1 minuto fa, Fezza ha scritto: Questo che abbiamo davanti è, però, un non morto incorporeo, giusto? Credo proprio di sí. In quel caso sarebbe immune ai furtivi.
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