Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato

21 minuti fa, Voignar ha scritto:

Sono sette morti, ma due rituali: Bouchon e Ernst, poi il fatto che siano dei veri e propri rituali per adesso è solo un’ipotesi 

e sinceramente me ne sta venendo un’altra, sul fatto che possiamo aver fatto una gran c*****a con lo spettro

Mi sono perso quella parte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fog ha scritto:

Qualcuno pensi ai bambiniiiii!!!! :joy:

Ahaha è vero... Li abbiamo nominati sempre così poco, che me li stavo scordando pure io!!!! :grimace:

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Sono sette morti, ma due rituali: Bouchon e Ernst, poi il fatto che siano dei veri e propri rituali per adesso è solo un’ipotesi 

Intendi che non sai se sono rituali o appunto delle semplici rappresentazioni, visto che ognuno rimanda ad una carta dei tarocchi??

2 ore fa, Voignar ha scritto:

e sinceramente me ne sta venendo un’altra, sul fatto che possiamo aver fatto una gran c*****a con lo spettro

Spiega....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a costo di vincere il premio rompiscatole dell'anno, farò alcune precisazioni sul messaggio di Ian Morgenvelt in tdg:

Lui parla di sparizioni, ma in realtà si riferisce agli omicidi di Bouchon ed Ernst. Lo specifico perché non sono mai spariti, sono morti sul momento e perché alcuni di voi una manciata di giorni fa, dicevano ancora che Bouchon era sparito, ma non è così. Gli unici spariti e poi ritrovati a distanza di giorni, sono i Turelle. Detto ciò, Aurora e quelli con lei hanno scoperto, che la nebbia c'era la sera degli omicidi di Bouchon ed Ernst, ma dei Turelle che prima erano scomparsi, il contadino non ha fatto cenno. Non sapete se è perché non c'era, o se non lo ha specificato, perchè non gli è stato chiesto in specifico. Lo sottolineo, perché dire sparizioni in generale, può portare a far pensare che sia successo tutte le sere, che è successo qualcosa. Non è per rompere le scatole, ma la soluzione è proprio nei dettagli e le descrizioni generiche, li fanno andare perduti. :) 

Comunque nell'ultimo mese visto la fatica che state facendo, ho sottoposto questa parte ad altre persone che conosco, per vedere se è davvero così difficile. Effettivamente non è risultata facile per nessuno, ma anche i più in crisi al punto dove siete arrivati voi, hanno sentito "puzza di bruciato" in una direzione, diciamola così. Sapete tantissimo in realtà, ma non state mettendo insieme i pezzi. La difficoltà di questa indagine sta nell'oceano di fumo negli occhi che vi rifilo costantemente, ma sappiate che adesso avete in mano un sacco di roba e che  metterla insieme, è mooolto più facile della parte di scrematura dalle menzogne/false piste. ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun problema, ma rimane il fatto che hai inoltre parlato genericamente, mentre lui ha detto, che è successo in due occasioni specifiche.. Ripeto, non lo faccio per il gusto di triturarvi le gonadi, ma se si tratta genericamente una cosa, che invece è avvenuta solo in alcuni casi specifici, si fa confusione e  poi per gli altri diventa difficile capire, se recepiscono le informazioni sbagliate.. :) Questa frase è tua:

Inoltre, il contadino da noi interrogato ci ha informato che in concomitanza con le sparizioni si è sempre alzata una nebbia molto fitta.

Questo può far pensare che sia successo in maniera generale, non in situazioni specifiche.. Non ti sto mettendo alla gogna, ma siccome come ho già detto la soluzione è nei dettagli, questa frase non dice chiaramente: "le sere degli omicidi ci hanno detto con certezza che si è alzata la nebbia, su la sera della sparizione dei Turelle non ne hanno fatto menzione". Che invece è una frase con dentro un dato preciso. ;) 

Ma ribadisco, non ti sto mettendo alla gogna, però se io vi do un dato e voi lo riferite ai vostri compagni rimaneggiato, poi diventa impossibile trovare il bandolo della matassa. :)

Ed è per questo motivo, che poi devo fare questi interventi. :) 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono spaesato, ma mi trovo bene in questa situazione. 
Sarebbe noioso altrimenti, solo che ci perdiamo in troppe parole credo.

Ho due domande:

  • la figlia dei Turelle è viva, dov'è? dovremmo cercare info su di lei, no? chi può sapere dove sia finita, quelli dove lavorava?
  • torniamo dalla vecchia e le chiediamo di Umar e info sui tarocchi & co? 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza  la figlia dei Turelle dovrebbe stare ancora a casa, infatti nel programma del giorno (saltato causa nuovo omicidio) c’era proprio la torchiatura... pardon, l’interrogatorio della tizia

sulla vecchia strega, Hanz tra poco pianta in asso tutto e ci va da solo, so due giorni che dico di farci visita ma per un motivo o per un altro non ci si riesce mai XD

non voglio far polemica eh, prendete tutto in tono ironico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta uccidendo seguendo l'ordine dei tarocchi. Hanz lo ha confermato. Nel senso che il diavolo viene dopo la morte, ma ha commesso quell'omicidio per primo. E per il momento nessun omicidio rappresenta la scena degli amanti. Hanz ha detto chiaramente, che i Turelle non rappresentano nessuna carta dei tarocchi.

Ligeia Turelle è a casa sua e Aurora e Fuscsus lo sanno, perché l'hanno anche già interrogata una volta.

Ragazzi dopo il sogno di Aurora avete cominciato ad agire come se aveste dimenticato, tutto quello che sapevate. Tornate sui vostri passi e aggiungeteci le nuove scoperte. Alle  pagine 32 e 33 del Tds stavate andando forte... ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fog ha scritto:

Io voto per bruciar... ehm... interrogare la strega... :D

La sequenza dei tarocchi è amanti, diavolo, morte giusto?

Amanti è solo una nostra supposizione, Thorgar ci aveva detto che la posizione non era direttamente associabile ad una carta dei tarocchi.

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Sono spaesato, ma mi trovo bene in questa situazione. 
Sarebbe noioso altrimenti, solo che ci perdiamo in troppe parole credo.

Ho due domande:

  • la figlia dei Turelle è viva, dov'è? dovremmo cercare info su di lei, no? chi può sapere dove sia finita, quelli dove lavorava?

L'abbiamo interrogata io e Fuscus, ci ha fornito parte delle informazioni. É chiusa nella villa di famiglia, in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scritto io in modo confuso: i Turelle non rappresentano nessuna carta dei tarocchi, ho scritto che sarebbero potuti essere gli amanti, ma non c’è nulla nella posizione e nella disposizione dei corpi che li ricolleghi alla carta

ad ogni modo, vado ad aggiungere Ernst ai corpi:

Turelle: scomparsi 7(8) giorni fa e trovati morti 2 giorni fa-possibile omicidio di necessità 

Bouchon: scomparso e morto 3(4) giorni fa, trovato in una posa particolare, con maschera da capra, torcia in alto e pentacolo rovesciato (collegamento Demone dei tarocchi, energia divina che discende nel mondo per potenziare uomo, luce che disperde le tenebre)

Ernst: morto ieri notte, trovato lo scheletro con pelle e carne accanto, con in mano una falce e la faccia distesa su una pietra (collegamento con Morte dei tarocchi, sentenza uguale per tutti, sia contadini che re)

a questo punto non so proprio, perché quest’ultimo omicidio pare confermare i sospetti su Lucille, che in teoria è scomparsa anche lei da giorni e sarebbe dovuta essere la prossima vittima, ma non esclude nemmeno Ligeia. Sarebbe da comprendere se il morto avesse qualche collegamento con le due 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog Per quanto la tua ipotesi di più assassini non sia affatto strampalata, ti sottolineo un paio di cose. La prima è che sul luogo dove sono stati ritrovati i Turelle morti, è stata rinvenuta un' aura magica molto potente, come sui luoghi degli omicidi dei tarocchi. Inoltre i Turelle sono morti con i corpi pietrificati, come Bouchon e l'ultima vittima. (anche se era rimasto solo lo scheletro). Quindi c'è un filo conduttore nel modus operandi tra i vari casi e quella traccia magica residua. Può darsi che hai ragione, ma così fosse, gli assassini avrebbero lo stesso modo di uccidere (la pietrificazione dei corpi) e lascerebbero entrambi un'aura magica potentissima. Quindi se sono due, devono avere qualcosa di molto forte in comune.. Per esempio se sono streghe, essere parte di una stessa congrega, o essere la stessa creatura o usare gli stessi incantesimi..

Con questo non ti sto dicendo ne si ne no, alla tua teoria. Sono solo spunti di riflessione.. ;) 

@Tutti

Per chiarezza, vi dissi di ritornare sui vostri passi dopo il sogno di Ian Morgenvelt, perché stavate andando su una pista (quella di Umar), che può essere anche vera, ma su cui non avete uno straccio di prova. Vi ho detto di tornare indietro, perché gli indizi portano al colpevole. Non vi sto facendo friggere il cervello, per poi farvi scoprire che l'assassino era un tizio, che non avete mai visto, che salta fuori di colpo dal nulla e che non c'era niente, che portava a lui. :D Umar può essere la colpevole, ma se pensate sia lei, allora spiegate cosa ve lo fa pensare, perché quando troverete il bandolo della matassa, l'assassino sarà davvero collegato alle prove e avrà una psiche e un modus operandi ben definito, che si posso evincere dalle sue azioni. Non vi faccio arrovellare il cervello, per poi darvi alla fine una soluzione, che non centra nulla e che non ha collegamenti con nulla. :) Quindi l'ipotesi che Umar sia tornata dall'oltretomba e stia prendendo potere con gli omicidi è ok, ma se la scegliete, allora cercate di darle un senso con tutto quanto.. 

Quindi se pensate che sia Umar, fatevi un'idea chiara del perché. Se non trovate collegamenti forti con le prove che avete, guardate altrove. :) 

Ormai avete una cerchia ristretta di indiziati.. Non siete lontani..

E avete ancora dei testimoni, con cui non avete mai parlato.. ;) 

Comunque a fine caso avrete la spiegazione per filo e per segno, di tutto.. :) 

Che sia Umar, Ligeia Turelle, Lucille o mia cugina, dovete cucire l'abito delle prove addosso all'assassino e vedere quale lo indossa meglio.. 

Se vi aiuta, ditemi cosa pensate dell' assassino e vediamo di partire da li.. Perché lo fa?? Com'è la sua personalità?? Cose di questo tipo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Thorgar ha scritto:

@Fog Per quanto la tua ipotesi di più assassini non sia affatto strampalata, ti sottolineo un paio di cose. La prima è che sul luogo dove sono stati ritrovati i Turelle morti, è stata rinvenuta un' aura magica molto potente, come sui luoghi degli omicidi dei tarocchi. Inoltre i Turelle sono morti con i corpi pietrificati, come Bouchon e l'ultima vittima. (anche se era rimasto solo lo scheletro). Quindi c'è un filo conduttore nel modus operandi tra i vari casi e quella traccia magica residua. Può darsi che hai ragione, ma così fosse, gli assassini avrebbero lo stesso modo di uccidere (la pietrificazione dei corpi) e lascerebbero entrambi un'aura magica potentissima. Quindi se sono due, devono avere qualcosa di molto forte in comune.. Per esempio se sono streghe, essere parte di una stessa congrega, o essere la stessa creatura o usare gli stessi incantesimi..

Con questo non ti sto dicendo ne si ne no, alla tua teoria. Sono solo spunti di riflessione.. ;) 

@Tutti

Per chiarezza, vi dissi di ritornare sui vostri passi dopo il sogno di Ian Morgenvelt, perché stavate andando su una pista (quella di Umar), che può essere anche vera, ma su cui non avete uno straccio di prova. Vi ho detto di tornare indietro, perché gli indizi portano al colpevole. Non vi sto facendo friggere il cervello, per poi farvi scoprire che l'assassino era un tizio, che non avete mai visto, che salta fuori di colpo dal nulla e che non c'era niente, che portava a lui. :D Umar può essere la colpevole, ma se pensate sia lei, allora spiegate cosa ve lo fa pensare, perché quando troverete il bandolo della matassa, l'assassino sarà davvero collegato alle prove e avrà una psiche e un modus operandi ben definito, che si posso evincere dalle sue azioni. Non vi faccio arrovellare il cervello, per poi darvi alla fine una soluzione, che non centra nulla e che non ha collegamenti con nulla. :) Quindi l'ipotesi che Umar sia tornata dall'oltretomba e stia prendendo potere con gli omicidi è ok, ma se la scegliete, allora cercate di darle un senso con tutto quanto.. 

Quindi se pensate che sia Umar, fatevi un'idea chiara del perché. Se non trovate collegamenti forti con le prove che avete, guardate altrove. :) 

Ormai avete una cerchia ristretta di indiziati.. Non siete lontani..

E avete ancora dei testimoni, con cui non avete mai parlato.. ;) 

Comunque a fine caso avrete la spiegazione per filo e per segno, di tutto.. :) 

Che sia Umar, Ligeia Turelle, Lucille o mia cugina, dovete cucire l'abito delle prove addosso all'assassino e vedere quale lo indossa meglio.. 

Se vi aiuta, ditemi cosa pensate dell' assassino e vediamo di partire da li.. Perché lo fa?? Com'è la sua personalità?? Cose di questo tipo.

Io onestamente sospetto di tua cugina... :D

Prima di sparare sospetti a muzzo continuerei con gli interrogatori partendo da chi ci manca

Modificato da Fog
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...