Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Io non scarterei l'inquisitore, a ben vedere non è un caster (ha principalmente buff personali o di gruppo in lista, con pochissimi debuff). Puoi facilmente basarti su Forza per un semplice motivo: le armi da fuoco colpiscono a contatto entro il primo incremento (quello che ti interessa), non ti serve una Destrezza eccezionale. Inoltre l'inquisitore ti conferisce mille modi+1 per aumentare il tiro per colpire: Anatema, il Giudizio di Giustizia, Favore Divino,... Volendo puoi anche prenderti il Preacher, che ti fornisce la possibilità di ritirare qualche volta al giorno. E per la mischia ti bastano due talenti (uno a dir la verità): Attacco Poderoso e Furious Focus. I talenti da distanza importanti son quattro, invece: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Ricarica Rapida e Tiro Rapido. Un umano puó prendersene 5. Ci sono due metodi per ottenere talenti extra rimanendo Inquisitori/Pistoleri: -prendersi 4 livelli da Pistolero (sconsigliato, perdi troppo dal lato Inquisitore) -Prendere l'archetipo Musket Master, ma hai bisogno di 3 livelli per poter ricaricare come azione gratuita -Prendere come arma una Dragon Pistol e basarsi sui danni a cono (sempre un tiro singolo, quindi senza bisogno di una ricarica gratuita) Oppure rinunci a Furious Focus e te la dovresti cavare comunque, sia in mischia che a distanza. Una possibilità per tenere il fascino da guerriero sacro sarebbe quella di virare sul Warpriest (sacerdote guerriero, credo), che concede un pó di talenti bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 L' esperto ha parlato!!!! Comunque DarthFeder se il tuo cruccio è indossare armature pesanti, rimanendo sul pistolero, il consiglio di Voignar di fare il tiratore blindato è giusto, perché è competente in tutti i tipi di armature e scudi... E' sostanzialmente un pistolero meno basato sullo schivare e più sulla corazzatura.. Il sacerdote guerriero prende un talento bonus ogni 3 livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 3 minuti fa, Thorgar ha scritto: L' esperto ha parlato!!!! Comunque DarthFeder se il tuo cruccio è indossare armature pesanti, rimanendo sul pistolero, il consiglio di Voignar di fare il tiratore blindato è giusto, perché è competente in tutti i tipi di armature e scudi... E' sostanzialmente un pistolero meno basato sullo schivare e più sulla corazzatura.. Il sacerdote guerriero prende un talento bonus ogni 3 livelli. Il tiratore blindato a me non piace tantissimo: le armature le otterrebbe dall'inquisitore/sacerdote guerriero, addestramento nelle armature è inutile se non si alza molto la destrezza e la gesta puó essere replicata con Fortificazione su un'armatura/scudo. Ma qui son gusti personali, di per se non è male. Peró richiede un buon investimento in fatto di livelli per iniziare a fare la differenza. Piccola chicca: un umano sacerdote guerriero puó ottenere un talento extra ogni 6 livelli di classe grazie al suo bonus di classe preferita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 (modificato) 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Il tiratore blindato a me non piace tantissimo: le armature le otterrebbe dall'inquisitore/sacerdote guerriero, addestramento nelle armature è inutile se non si alza molto la destrezza e la gesta puó essere replicata con Fortificazione su un'armatura/scudo. Ma qui son gusti personali, di per se non è male. Peró richiede un buon investimento in fatto di livelli per iniziare a fare la differenza. Piccola chicca: un umano sacerdote guerriero puó ottenere un talento extra ogni 6 livelli di classe grazie al suo bonus di classe preferita. Io avevo pensato anche ad un tiratore blindato/guerriero. Niente fronzoli, mille talenti dati dal guerriero e build super personalizzata. Una lattina che spara. Però come dici tu, va davvero a gusto, sia libero lui di scegliere, ciò che lo aggrada di più. Non ha incantesimi ne nulla, ma ha un sacco di talenti extra a sua scelta. In generale il biclassamento pistolero/guerriero (senza dover fare necessariamente il tiratore blindato) lo riempirebbe di talenti. Comunque grazie per i continui interventi. Modificato 13 Novembre 2017 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Ragazzi, vi ringrazio tutti per le dritte che mi state dando...vi chiederei un favore grande: vista la mia poca pratica con Pathfinder (c'ho giocato davvero poco ed a livelli bassi prima di passare a D&D 5E) potreste darmi una mano a creare la scheda? Onestamente tra tutte queste possibilità di scelta tra classi, biclassi, archetipi, talenti ecc non saprei cosa scegliere...quindi, visto lo stereotipo di PG che vorrei giocare, cosa ha più senso scegliere e come lo costruisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Dipende se vuoi fare lo space marine grosso e cattivo che avanza e spara nonostante gli finisca addosso anche una montagna, o se lo vuoi più sulla destrezza e lo schivare, da qui si può vedere che classi e archetipi usare ps: quanto contate di ottimizzare i pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Io non so ancora la razza, in base a quella decido Non mi ricordo il PB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 12 minuti fa, Voignar ha scritto: Dipende se vuoi fare lo space marine grosso e cattivo che avanza e spara nonostante gli finisca addosso anche una montagna, o se lo vuoi più sulla destrezza e lo schivare, da qui si può vedere che classi e archetipi usare ps: quanto contate di ottimizzare i pg? Io alla fine sto proprio puntando sullo space marine grosso come una montagna che passa sopra ai nemici come una mietitrebbia, sparando cascate di proiettili e finendo a colpi di lama quello che sopravvive al fucile quindi l'importanza di schivare direi che è decisamente poca, molta costituzione e destrezza quel che basta per sparare dritto e colpire...relativamente poco carisma ed intelligenza (è il classico omone che esegue gli ordini senza discutere, non che ci pensa su, rischiando anche di essere fin troppo drastico e...risolutivo nelle faccende). Una cosa così. Dalla mia competenza in materia puoi ben intuire quanto sarebbe ottimizzato il PG se lo facessi io da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 (modificato) 1 ora fa, Fezza ha scritto: Non mi ricordo il PB 20 punti. 56 minuti fa, DarthFeder ha scritto: Io alla fine sto proprio puntando sullo space marine grosso come una montagna che passa sopra ai nemici come una mietitrebbia, sparando cascate di proiettili e finendo a colpi di lama quello che sopravvive al fucile quindi l'importanza di schivare direi che è decisamente poca, molta costituzione e destrezza quel che basta per sparare dritto e colpire...relativamente poco carisma ed intelligenza (è il classico omone che esegue gli ordini senza discutere, non che ci pensa su, rischiando anche di essere fin troppo drastico e...risolutivo nelle faccende). Una cosa così. Forse allora pistolero/guerriero. Niente cose come l'inquisitore, tipo incantesimi etc.. Roba standard, talenti solo da tiro e mischia e via.. Semplice ma ad alto potenziale di morte e distruzione.. Il guerriero è come nella 3.5, non ha abilità particolari, ma praticamente ogni due livelli prende un talento bonus, che ti scegli tu.. Nei primi 4 livelli ti da 3 talenti da scegliere, più quello base del primo livello e quello dell'essere umano (se ti fai umano). Praticamente con 4 livelli da guerriero hai già 5 talenti da sceglierti.. Poi scegli tu, se vuoi darti meno da guerriero e più da pistolero.. Con questa scelta (il guerriero) sarebbe molto personalizzabile, visto che i talenti li scegli tu.. E non dimenticarti che al terzo, al quinto e al settimo prendi tre talenti per la progressione del pg, insomma ne avresti a catervate.. Modificato 13 Novembre 2017 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 29 minuti fa, Voignar ha scritto: ps: quanto contate di ottimizzare i pg? Punteró sul mio livello standard: PG ottimizzato, ma senza puntare all'esagerazione. 40 minuti fa, DarthFeder ha scritto: Ragazzi, vi ringrazio tutti per le dritte che mi state dando...vi chiederei un favore grande: vista la mia poca pratica con Pathfinder (c'ho giocato davvero poco ed a livelli bassi prima di passare a D&D 5E) potreste darmi una mano a creare la scheda? Onestamente tra tutte queste possibilità di scelta tra classi, biclassi, archetipi, talenti ecc non saprei cosa scegliere...quindi, visto lo stereotipo di PG che vorrei giocare, cosa ha più senso scegliere e come lo costruisco? Per me non ci sono problemi, mi fa piacere. Visto che vuoi principalmente un personaggio grosso e cattivo le possibilità sono tre (una senza e due con incantesimi): -Pistolero 1/Inquisitore 7 Talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Ricarica Rapida (Pistola Drago), Attacco Poderoso e Furious Focus. Puoi sparare coni di 9 m come azione standard, che assieme a Anatema e il dominio della Morte (sottodominio dell'Assasinio) con un'arma Conductive o quello della Forza (Ferocity) arrivano a fare un sacco di danni, e grazie agli altri talenti puoi tirare delle belle botte in mischia. La Destrezza ti serve relativamente, dato che colpisci a contatto e hai un sacco di buff personali. É un incantatore spontaneo, una volta scelti i tuoi incanti sei a posto. Inoltre hai Intimidire alto grazie a Stern Gaze, anche senza un buon carisma (e questo è positivo). Punti negativi: buona parte delle sue risorse son limitate. Inoltre le abilità da usare non sono poche, dovresti lavorarci un pó. -Pistolero (Musket Master) 3/Sacerdote Guerriero 5 Talenti: come quello sopra, ma grazie ai talenti bonus puoi prenderti delle belle chicche come Tiro Rapido, Hammer the gap e Clustered Shot. Hai un fucile vero e proprio, con cui puoi sparare un sacco di colpi (e grazie ad Hammer the Gap ottieni bonus in base al numero di volte che colpisci un bersaglio) che non vengono fermati piú di tanto dalla RD. Grazie a Sacred Weapon puoi potenziarti l'arma al volo, con gli incantesimi ottieni bonus anche maggiori di quelli dell'inquisitore (li prendi dalla lista del chierico, una delle migliori), ti autocuri come azione veloce (non ti buttano giú neanche per scherzo) e con Benedizioni come Forza o Guerra puoi raggiungere danni veramente alti (e con la seconda anche altro). Punti negativi: hai presente quando ti parlavo della difficoltà dell'Inquisitore per le numerosi opzioni? Questo è ancora peggio. Sinceramente eviterei, anche perché è un caster preparato. -Pistolero (Tiratore Blindato) 4/Guerriero (Siegebreaker, Trench Fighter) 4 Talenti: oltre ai soliti prenditi anche Spingere Migliorato. Nessun fucile, purtroppo (devi usare una pistola se vuoi fare attacchi completi), ma guadagni delle capacità a dir poco spettacolari: Destrezza ai danni delle pistole (un 14 ce lo avrai, schifo non fa) e un sacco di bonus per spingere o oltrepassare in carica. In sostanza spari quando puoi, poi carichi e travolgi chiunque si metta in mezzo. Se vuoi proprio incarnare il concetto di mietitrebbia umana prenditi Spiked Destroyer: quando spingi o oltrepassi le persone fai anche danni con le chiodature per l'armatura. Punti negativi: il Siegebreaker ti sostituisce tutti i talenti bonus fino al 4°, valuta il guerriero base nel caso. Se non puoi caricare perdi la tua strategia principale, ma succederà poche volte (molto poche). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 (modificato) Grazie a tutti ragazzi! Ci penso su. Guerriero/pistolero sarebbe la scelta più gestibile ma cavoli, pistolero/sacerdote guerriero sembra una vera potenza! Ma sembra davvero al di sopra delle mie competenze e non mi va di passare il tempo a rileggermi i talenti ed i poteri che ho anziché giocare...finirei per sfruttarlo a metà e malamente. Come compromesso ci sarebbe inquisitore/pistolero, che comunque non sarebbe facile da gestire anche se sembra già più semplice dell’altra variante. Domanda: guerriero/pistolero non ha speranze di usare il fucile nemmeno con Musket Master come archetipo? In alternativa ovvierei alla mia momentanea smania per i fucili da assalto se il master mi concedesse un accocchio: sfoggiare un bel fucile pesante che spara fiumi di rumorosi colpi perforanti ma che in realtà, ai fini regolistici e al di fuori delle descrizioni narrative, è una normale pistola. Un reskin insomma sono felice con poco Modificato 13 Novembre 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 1 minuto fa, DarthFeder ha scritto: Grazie a tutti ragazzi! Ci penso su. Guerriero/pistolero sarebbe la scelta più gestibile ma cavoli, pistolero/sacerdote guerriero sembra una vera potenza! Ma sembra davvero al di sopra delle mie competenze e non mi va di passare il tempo a rileggermi i talenti ed i poteri che ho anziché giocare...finirei per sfruttarlo a metà e malamente. Come compromesso ci sarebbe inquisitore/pistolero, che comunque non sarebbe facile da gestire anche se sembra già più semplice dell’altra variante. Domanda: guerriero/pistolero non ha speranze di usare il fucile nemmeno con Musket Master come archetipo? In alternativa ovvierei alla mia momentanea smania per i fucili da assalto se il master mi concedesse un accocchio: sfoggiare un bel fucile pesante che spara fiumi di rumorosi colpi perforanti ma che in realtà, ai fini regolistici e al di fuori delle descrizioni narrative, è una normale pistola. Un reskin insomma sono felice con poco Nel caso fammi sapere, che possiamo creare una scheda condivisa e compilarla assieme. Comunque una volta imparate le tre capacità cardine dell'inquisitore (giudizio, incanti e dominio) non è poi tanto complesso. E' anche abbastanza versatile (quindi potenzialmente più divertente) con le varie abilità può agire in vari modi oltre al solito spara/picchia. Con il Musket Master il fucile diventa gestibilissimo, ma non puoi sommarlo al tiratore blindato. Otterresti altri due talenti, tra l'altro, quindi il Siegebreaker sarebbe più facilmente percorribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 2 ore fa, DarthFeder ha scritto: sfoggiare un bel fucile pesante che spara fiumi di rumorosi colpi perforanti ma che in realtà, ai fini regolistici e al di fuori delle descrizioni narrative, è una normale pistola. Un reskin insomma sono felice con poco In se per se è fattibile.. Ma ti ritroveresti con un'arma a due mani, che fa danni come un'arma a una.. Mi sembra svantaggioso per il tuo pg.. Ti prendi uno svantaggio, per una questione di estetica... 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Nel caso fammi sapere, che possiamo creare una scheda condivisa e compilarla assieme. Comunque una volta imparate le tre capacità cardine dell'inquisitore (giudizio, incanti e dominio) non è poi tanto complesso Grazie. Da master, ti dico grazie anche da parte mia!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 15 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Avete letto la sezione sulle gilde sulla home page?? Mi sto informando per le cose da fare, poi vi mando a tutti l'invito per entrare in quella di questa campagna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 4 minuti fa, Thorgar ha scritto: Avete letto la sezione sulle gilde sulla home page?? Mi sto informando per le cose da fare, poi vi mando a tutti l'invito per entrare in quella di questa campagna... Nel caso abbiate dubbi chiedete pure a me. Ah, le immagini nelle gilde non occupano spazio (questo é soprattutto per Torgar). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 Un consiglio da parte del gra. dott. president. galatt. di gran croc. Ian: LADRO UNCHAINED 'ttapposto? Cosa ho sbagliato, cosa cambieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 @Ian Morgenvelt, lo chiedo qui per rapidità: in caso uno abbia più campagne avviate sul forum, ovviamente dovrebbe aprire una gilda per ognuna, dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 In questo momento, Voignar ha scritto: @Ian Morgenvelt, lo chiedo qui per rapidità: in caso uno abbia più campagne avviate sul forum, ovviamente dovrebbe aprire una gilda per ognuna, dico bene? Scegli tu se usare un'unica gilda per raccogliere tutte le campagne o crearne piú di una. A mio parere il secondo metodo è migliore per i giocatori e per non fare casino tra i file. 5 minuti fa, Fezza ha scritto: Un consiglio da parte del gra. dott. president. galatt. di gran croc. Ian: LADRO UNCHAINED 'ttapposto? Cosa ho sbagliato, cosa cambieresti? Adesso sono un pó impegnato, poi ci do un'occhiata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 15 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Adesso sono un pó impegnato, poi ci do un'occhiata. Vai easy, abbiamo ancora un mese prima di partire!! Essere partiti con largo anticipo, ha i suoi vantaggi!! Stiamo comunque andando speditissimi!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2017 (modificato) Il 13/11/2017 alle 21:43, Ian Morgenvelt ha scritto: Nel caso fammi sapere, che possiamo creare una scheda condivisa e compilarla assieme. Comunque una volta imparate le tre capacità cardine dell'inquisitore (giudizio, incanti e dominio) non è poi tanto complesso. E' anche abbastanza versatile (quindi potenzialmente più divertente) con le varie abilità può agire in vari modi oltre al solito spara/picchia. Con il Musket Master il fucile diventa gestibilissimo, ma non puoi sommarlo al tiratore blindato. Otterresti altri due talenti, tra l'altro, quindi il Siegebreaker sarebbe più facilmente percorribile. Mi hai convinto, vada per Inquisitore/Pistolero! Se ti va possiamo costruire una scheda condividendo un file excel in Google Drive...io intanto provo ad imbastire qualcosa appena ho un attimo per tirare il fiato (confido nel sabato mattina, ma forse slitta alla prossima settimana). Grazie mille per la disponibilità comunque, sei davvero gentile! Anzi, scusate se rispondo solo ora ma queste giornate sono davvero di fuoco al lavoro, torno a casa fuso e non ho proprio testa per mettermi a leggere manuali 🤯 ed oltre a questo PG devo preparare le avventure per la campagna di D&D 5E che sto gestendo con gli amici ed iniziare a leggere degli altri manuali per un PdF che devo iniziare da secoli ormai (coff coff Thorgar coff coff) insomma...periodo davvero pieno! PS: la cosa della Gilda è una figata pazzesca, lo spazio libero per le immagini è una manna dal cielo per sbarazzarsi di siti di hosting vari! Grandioso!! Modificato 15 Novembre 2017 da DarthFeder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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