Thorgar Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 P.s. Con il mio ultimi messaggio non voglio creare confusione. Cose del tipo, prima vi dico "pensate a Tizio", poi quando pensate a Tizio vi dico "pensate a Caio".. E' che non voglio dirvi io come master, se una cosa è giusta o sbagliata, se ci potete arrivare voi ragionando.. Voglio guidarvi, ma non pilotarvi.. Altrimenti gioco io al vostro posto.. 8 minuti fa, Fog ha scritto: Io onestamente sospetto di tua cugina... Prima di sparare sospetti a muzzo continuerei con gli interrogatori partendo da chi ci manca Mia cugina è decisamente quella più da tenere d'occhio.. Guarda, non avete ancora la certezza di nulla, ma non state sparando nomi di gente, che è chiaro che non centrano nulla.. Mi sembrano tutte ipotesi, che in futuro potrebbero dimostrarsi la pista giusta.. Comunque concordo, di non lasciare indietro nessuna persona interrogabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 3 minuti fa, Thorgar ha scritto: Comunque concordo, di non lasciare indietro nessuna persona interrogabile. Dovete dirmi voi chi manca però... Per me ne mancano parecchi essendo appena arrivato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Le persone da interrogare sono (correggetemi se sbaglio): -la moglie di Bouchon -Anton (mai interrogato veramente, dobbiamo approfondire la questione delle amanti di Bouchon) -la vecchina del bosco (in realtà interrogare nuovamente, principalmente per la questione dei tarocchi) -Ligeia Turelle (principalmente cercare di capire possibili moventi) 1 ora fa, Thorgar ha scritto: Mia cugina è decisamente quella più da tenere d'occhio.. Abbiamo un colpevole. Aggiungete alla lista Thorgar: deve raccontarci qualcosa di questa cugina 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 (modificato) Se volete, potete anche farvi un giro dai negozianti al centro del paese e avete scoperto in specifico, che la figlia del conciatore, aveva una tresca con Bouchon.. Modificato 4 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 1 minuto fa, Thorgar ha scritto: Se volete, potete anche farvi un giro dai negozianti al centro del paese e avete scoperto in specifico, che la figlia del conciatore, aveva una tresca con Bouchon.. Come come come?! Me lo sono perso io oppure è la scoperta è avvenuta prima del mio avvento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Concordo su chi deve essere interrogato, anche perché credo che la questione dell’amante di Bouchon possa avere un buon collegamento con l’assassino, insomma questo tizio (proseguendo sull’idea si sia offerto come vittima per il primo omicidio) deve essere stato convinto in qualche modo, e si sa: tira più un pelo di... che un carro di buoi quanto alla teoria di Umar, la teoria è questa: la strega dev’essere stata uccisa anni fa dagli inquisitori che abbiamo trovato nella cripta, ma quest’ultima ha iniziato a far rumore solo di recente, guarda caso in concomitanza con gli omicidi; entriamo e troviamo un fantasma maledetto da Umar che chiede di essere bandito, il rito appare molto strano e deve essere officiato da Hanz e Aurora, guarda caso i due pg con più collegamenti con il mondo delle streghe; aggiungo che il primo omicidio aveva tra la sua simbologia il discendere di un’energia divina nel mondo, il richiamare qualche potere da un altro mondo. Ergo, la sostanza è questa: Lucille o Lingeia hanno circuito Bouchon, convincendoli a sacrificarsi per ottenere il potere di richiamare Umar, attraverso la maledizione lanciata sul fantasma anni prima, “scambiando” i due spiriti. Come teoria è molto, molto, molto debole, troppo perché la tiri fuori in game senza avere delle prove in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 Prima del tuo avvento.. Poi per tutto un susseguirsi di eventi (ormai era sera, dovevano andare al cimitero, gli incubi notturni..), non sono ancora riusciti, ad andare a interrogarla.. La mattinata non vi è iniziata nel migliore dei modi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 A parer mio Ulmar non centra attivamente con gli omicidi. E' indubbio che l'artefice abbia una discreta conoscenza magica ma escluderei che si tratti direttamente della strega. Le ipotesi che mi sovvengono dunque sono: 1. Qualcuno si nasconde dietro il nome di Ulmar per mascherare i suoi interessi e dissiuadere i curiosi. 2. Qualcuno sta cercando di evocare la strega attraverso uno strano rituale. Tra le due ritengo più plausibile la prima in base alle mie scarse informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 @Voignar c'è solo una cosa: il fantasma all'inizio non voleva neanche parlarvi e vi stava direttamente attaccando.. La soluzione pacifica è stata trovata, perché Aurora ha pescato un jolly con un incantesimo, che lo ha calmato.. Quindi potrebbe non esserci premeditazione nelle sue azioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 @Thorgar, il no dico che il fantasma sia in combutta con la strega, ma che possa essere stato usato in qualche modo attraverso la maledizione che gli è stata lanciata da vivo, del tipo: “rinascerai come fantasma tra cento anni, e quando sarai bandito da questo mondo io vi farò ritorno” ripeto, è solo un’idea folle e senza grandi appigli, infatti non la presenterò nemmeno in game, ma mi sembrava giusto esporla qui sul tds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2018 4 ore fa, Voignar ha scritto: @Thorgar, il no dico che il fantasma sia in combutta con la strega, ma che possa essere stato usato in qualche modo attraverso la maledizione che gli è stata lanciata da vivo, del tipo: “rinascerai come fantasma tra cento anni, e quando sarai bandito da questo mondo io vi farò ritorno” ripeto, è solo un’idea folle e senza grandi appigli, infatti non la presenterò nemmeno in game, ma mi sembrava giusto esporla qui sul tds Ah ok, non avevo capito. Grazie per la spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 5 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Allora, visto che nessuno sta aggiungendo nulla in tdg... Cosa volete fare??? Vi organizzate per la vostra prossima tappa e vi ci mando?? Breve riepilogo delle persone ancora da interrogare: -Moglie di Bouchon -Figlia del conciatore -Negozianti del villaggio -Anton (amico di Bouchon) Individui che volete interrogare ancora: -Margrete (la vecchia del cottage) -Ligeia Turelle Ditemi voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Io opterei per la vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 5 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Potete anche rompervi in più gruppi, per fare prima.. Siete 5 pg e un png.. Potete anche arrivare a fare 3 coppie.. Se vi va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Propongo di dividerci nel modo seguente: -Attila e Velkan da Anton e dalla moglie di Bouchon, cosí il primo puó confrontare le nuove informazioni con quanto aveva scoperto pedinando il primo. -Artiom e Aurora dalla figlia del conciatore e dai negozianti in paese. Aurora parla e Artiom cerca di capire se gli stiano mentendo. -Hanz e Fuscus da Margrete e Ligeia. Il primo in quanto "esperto" dei tarocchi, il secondo per torchiare la gente. Avete pareri o idee migliori? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Propongo di dividerci nel modo seguente: -Attila e Velkan da Anton e dalla moglie di Bouchon, cosí il primo puó confrontare le nuove informazioni con quanto aveva scoperto pedinando il primo. -Artiom e Aurora dalla figlia del conciatore e dai negozianti in paese. Aurora parla e Artiom cerca di capire se gli stiano mentendo. -Hanz e Fuscus da Margrete e Ligeia. Il primo in quanto "esperto" dei tarocchi, il secondo per torchiare la gente. Avete pareri o idee migliori? Andrei io dalla vecchia. Sto facendo annusare a Rengar ogni scena del crimine, vedi mai che percepisca anche lì lo stesso odore. Posso svolgere il ruolo del torchiatore avendo 12 ad intimidire ed un leone bianco al seguito... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Come non detto... Avevo sbagliato sceda XD Artiom ha 4 ad intimidire... Ha comunque il leone però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthFeder Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Ottima divisione dei compiti, non mi dispiace affatto iniziare a sfruttare finalmente le doti persuasive del mio PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 5 Aprile 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 (modificato) @Fog (ti taggo visto che volevi andare dalla vecchia) e tutti: quindi teniamo la divisione di Ian Morgenvelt????? Se è ok, vi mando direttamente nei posti stabiliti.. Modificato 5 Aprile 2018 da Thorgar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fog Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2018 Lascio decidere al Cavaliere del nostro amorevole gruppetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato