Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Tanto non andrai mai i CaC 

Le ultime parole famose... :D 

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

Qualcuno conosce anche qualche armatura specifica, materiale, incantamento o simile che riduca la possibilità di fallimento per incantesimi? Perché armatura in cuoio di fogliascura fa solo +2 CA e non mi pare molto uti

Con un giaco di maglia di mithral hai solo il 10% di probabilità di fallimento.. Comunque domani do un'occhiata, se trovo qualcosa di meglio... Il problema è che non hai la competenza con le armature o con gli scudi.. L'unica è prenderti dei bracciali di difesa e cose simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Grazie mille, domani vedo di mettere a posto. Qualcuno conosce anche qualche armatura specifica, materiale, incantamento o simile che riduca la possibilità di fallimento per incantesimi? Perché armatura in cuoio di fogliascura fa solo +2 CA e non mi pare molto utile

Haramaki +1 e buckler +1 in mithral ti danno un totale di +4 alla CA per 5300 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nella descrizione del fattucchiere vi è la seguente frase:

I fattucchieri sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici. Non sono competenti in alcun tipo armatura o scudo. Un’armatura di qualsiasi tipo interferisce con i movimenti del fattucchiere e può provocare il fallimento degli incantesimi con componenti somatiche. 

Non può indossare armature.

L'unica sono i bracciali di difesa...

O mi sto perdendo qualcosa??? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la competenza, ma all’8º livello credo non abbia più il problema di esaurire gli incantesimi in uno scontroso e dover usare le armi, almeno non ogni giorno. Poi conta che avrei un malus al tiro per colpire di -2, niente di estremamente penalizzante

l'alternativa sono sempre i bracciali dell’armatura, abbinati a mantello della resistenza e altra roba del genere

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anello di protezione +2, 8000mo, bracciali dell'armatura +3, 9000 mo.. Non è super economica come soluzione, ma te la puoi permettere.. 

Hai 33.000 mo di partenza, ne spendi 17000... E' una tranvata, ma non hai quel rischio di fallimenti incantesimi sempre in agguato...

Anche perché detto molto seriamente, meno vai in corpo a corpo e meglio è.. Io mi prenderei qualcosa per fare danno a  distanza e via...

Poi le armature giapponesi dove le trovate??? :D Siete un' isola ferma al feudalesimo europea...

Un'arma a distanza e riempiti di oggetti di evocazione, bacchette, incantesimi su pergamena e cose simili...

Poi forse ieri non lo hai letto, ma hai due punti abilità spendibili ancora, (ne hai usati 46 su 48) e sulla caratteristiche hai usato il +2 in int e hai già speso i punti di incremento del 4° e dell'8° livello, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche, ho messo 16 di partenza ad Int, poi passato a 18 col bonus dell’umano; gli incrementi di 4º e 8º sono andati su Cos

ho letto male ieri sera, metto gli ultimi punti mancanti

oggi pomeriggio dovrei riuscire a mandare la scheda completa coi talenti e tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Voignar ha scritto:

Per le caratteristiche, ho messo 16 di partenza ad Int, poi passato a 18 col bonus dell’umano; gli incrementi di 4º e 8º sono andati su Cos

ho letto male ieri sera, metto gli ultimi punti mancanti

oggi pomeriggio dovrei riuscire a mandare la scheda completa coi talenti e tutto

Ok, era solo per sapere, visto che stavo controllando la scheda e il point buy. E' tutto corretto.

Nessuno problema, siamo ancora in largo anticipo, prenditi pure il tempo che ti occorre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thorgar ha scritto:

Si ma nella descrizione del fattucchiere vi è la seguente frase:

I fattucchieri sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici. Non sono competenti in alcun tipo armatura o scudo. Un’armatura di qualsiasi tipo interferisce con i movimenti del fattucchiere e può provocare il fallimento degli incantesimi con componenti somatiche. 

Non può indossare armature.

L'unica sono i bracciali di difesa...

O mi sto perdendo qualcosa??? :D 

É molto semplice: il fattuchiere non ha competenza nelle armature, quindi se dovesse indossarne una subisce una penalità ai tiri per colpire pari al doppio della penalità alla prova. Inoltre i suoi incantesimi con componenti somatiche hanno una probabilità di fallimento pari a quella dell'armatura indicata.

Né la Silken Cerimonial Armor (altra armatura, in sostanza è una veste sacerdotale di seta con inserti in ferro) né l'Haramaki hanno penalità alla prova o percentuale di fallimento. Stessa cosa per il buckler in mithral. Un fattucchiere puó quindi indossarli senza subire penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

É molto semplice: il fattuchiere non ha competenza nelle armature, quindi se dovesse indossarne una subisce una penalità ai tiri per colpire pari al doppio della penalità alla prova. Inoltre i suoi incantesimi con componenti somatiche hanno una probabilità di fallimento pari a quella dell'armatura indicata.

Chiaro. E' che ero sveglio da due minuti e stavo mettendo insieme le regole del vecchio D&d a pathfinder.. Scusate. La maledizione di aver usato 5 regolamenti diversi, per giocare lo stesso gioco.. :D E' che se posso me li evito sempre come la peste, perché anche sia solo un 5% di fallimento agli incantesimi, è sempre in agguato nel momento sbagliato...  :D Inoltre con i suoi tiri per colpire già piuttosto scarsi, non colpiva più niente...

38 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Né la Silken Cerimonial Armor (altra armatura, in sostanza è una veste sacerdotale di seta con inserti in ferro) né l'Haramaki hanno penalità alla prova o percentuale di fallimento. Stessa cosa per il buckler in mithral. Un fattucchiere puó quindi indossarli senza subire penalità.

Ok, l'unica cosa è che vivete su di un'isola chiusa in se stessa, che è l'Europa feudale, gli oggetti giappo sono un po' fuori luogo.. :) Il buckler in mithral invece è reperibile.

@Fezzaalla fine hai sostituito i talenti con quelli che ti suggerì Ian???Le cifre a fianco degli oggetti che hai, sono il loro costo in monete d'oro?? Ne hai spese 32950 su 33000, giusto??

Quando hai tempo/voglia aggiorna i talenti nella parte bassa della scheda, che hai ancora la spiegazione di quelli vecchi... ;) 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sto leggendo alcune cose in giro e sostanzialmente da desso che esistono le gilde, se io che sono il proprietario non posso connettermi o dovessi assentarmi dal forum per lunghi periodi, sostanzialmente nessuno di voi ha potere gestionale e se foste interessati a tenere viva la gilda, che ne so per reclutare nuovi master o giocatori o eliminare quelli scomparsi, non potreste. A meno che qualcuno non abbia il ruolo di leader.. So che in teoria se viene a mancare il master, non vi sono molti motivi per tenere viva la gilda, ma nel caso, nomino un leader, che possa farmi da sostituto ed ereditare i poteri gestionali, in caso di mia assenza.. Lo faccio anche perchè Alonewolf87 lo sta consigliando in giro, quindi..

Visto l'onnipresenza e che è anche un moderatore di sezione, parto nominando Ian Morgenvelt, poi se sarà necessario ne nominerò un altro o due (nel senso, potrei e consigliano di nominarvi tutti, ma penso che se spariamo in 3 su 6, non credo che gli altri vorranno continuare.. O sbaglio???)

Comunque se uno di vuoi vuole offrirsi.. Arrivati a 3 per bloccare tutto, dovremmo sparire in 3 su 6 in 48 ore e mi sembra impossibile..

Già adesso dovremmo sparire in 2 in 48 ore e ce ne vuole..

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo la tua costanza e passione in quel che fai credo non serva. 

Comunque..prendendo in ipotesi il peggio..se sparisci tu se  ne va la mente, e di conseguenza il corpo muore. Vedo noialtri come parti coese di un corpo e non continuerei un'avventura senza il master originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fezza ha scritto:

Conoscendo la tua costanza e passione in quel che fai credo non serva. 

Comunque..prendendo in ipotesi il peggio..se sparisci tu se  ne va la mente, e di conseguenza il corpo muore. Vedo noialtri come parti coese di un corpo e non continuerei un'avventura senza il master originale 

Concordo con te al 100%. La penserei così anche se fossi uno dei giocatori. Intanto visto che comunque lo consigliano i moderatori del sito, ne ho nominato uno per evenienza, scaramanzia, estrema necessità e cose simili... :D 

Così se per esempio l'assenza fosse momentanea e ci fossero problemi, intanto c'è qualcuno che ha potere decisionale..

Poi in realtà ci conosciamo tutti, quindi penso che sia una proforma e che problemi tra di noi non ce ne saranno, ho reclutato proprio per questo solo utenti che conosco, ma nel caso...

(toccata scaramantica) :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovate d'accordo con entrambi i vostri pensieri, senza @Thorgar come Master non avrebbe senso continuare/iniziare questa avventura. Però può anche succedere come ben dici un'assenza momentanea, quindi la nomina di un altro leader di gilda fa sempre bene. E dire che non c'è stata scelta migliore nel nominare Ian Morgenvelt come leader, è sempre pronto a dare ottimi consigli sulle build, questo sia chiaro non voglio togliere niente a voi altri, devo riconoscere che la scelta dei giocatori è stata molto azzeccata, complimenti a tutti mi trovo molto bene a ruolare con voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Vedo che la pensiamo tutti nella stessa maniera. Detto ciò l'avere sempre un leader, può portare a dare continuità al progetto anche in altre maniere. Nel senso, se finita la campagna non potessi giocare per un po', ma qualcuno di voi volesse masterare uno spin off o cose simili, si potrebbe e manterrebbe tutto il lavoro sotto un "unico tetto"... Cosa che tra parentesi, è possibile in ogni gilda... Quindi sostanzialmente l'avere un leader sempre, potrebbe essere un modo per lasciare le campagne in eredità ai giocatori, una volta che i master non possono più occuparsene e mantenere vivi progetti, che sono stati particolarmente apprezzati.. Me ne sono reso conto guardando sui pbf di Alonewolf87, ha un'intera campagna piena di sottotrame, giocate con più gruppi, che partono dal 2011 e arrivano fino ad oggi!! Tutte adesso raccolte in un'unica gilda, che fa da raccoglitore del lavoro enorme, che si è accollato. 

Inoltre, alla fine il titolo "Tre passi nel delirio" è la citazione di un film collettivo, diretto da 3 registi diversi, dove ognuno raccontava un episodio, tratto da racconti di Edgar Allan Poe...

(Se lo volete vedere non centra nulla con la trama e non vi spoilerate nulla..)

Quindi vada come vada, lasciare quello che faremo alla collettività del gruppo e se qualcuno vorrà potrà portarlo avanti, ha ancora più senso..

Ma facciamo un passo alla volta ed iniziamo almeno a giocare!!! :D 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto ho piena fiducia nelle tue capacità, ma effettivamente avere dei leader che possano sistemare alcuni dettagli tecnici anche in assenza del master puó far molto comodo. (Sto pensando ad esempio alle immagini o ai file). 

Grazie per la fiducia da parte di tutti, comunque. Faró in modo di non deludervi (nel caso spariró con stile, in modo che mi ricordiate :D)

  • Grazie 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...