Vai al contenuto

Rimbalzo

Quetzalcoat

Messaggio consigliato

Salute a tutti

Leggendo "razze di Faerun" nella classe di prestigio "fromboliere hafling" ho trovato la capacità rimbalzo migliorato che toglie la consueta penalità di -2 al rimbalzo.

Ma io non ho mai sentito parlare di rimbalzo prima d'ora.

Qualcuno di voi potrebbe illuminarmi? Sapete come funziona "rimbalzo"?

p.s da quand'è che è cambiata la veste grafica del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salute a tutti

Leggendo "razze di Faerun" nella classe di prestigio "fromboliere hafling" ho trovato la capacità rimbalzo migliorato che toglie la consueta penalità di -2 al rimbalzo.

Ma io non ho mai sentito parlare di rimbalzo prima d'ora.

Qualcuno di voi potrebbe illuminarmi? Sapete come funziona "rimbalzo"?

p.s da quand'è che è cambiata la veste grafica del forum?

maledetti manuali italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Improved Ricochet = Rimbalzo Migliorato

In pratica il rimbalzo funziona solo se si usa una pietra rimbalzante come proiettile per la frombola da guerra halfling (e forse anche una normale fionda).

Occorre avere la competenza in entrambe le armi e il talento elimina la normalele penalità data dalla pietra quando colpisce un bersaglio di rimbalzo.

In pratica dopo aver colpio il suo primo bersaglio la pietra rimbalza su un bersaglio adiacente al primo a scelta del tiratore (deve stare entro 1,5m). Quindi il tiratore effettua un secondo tiro per colpre con lo stesso bonus del primo ma con una penalità di -2 (a meno che non possieda il talento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perche ancora nn hai provato l'ebrezza di far lanciare il tuo PG in combattimento da una creatura di taglia grande...

,,,ti dirò se vuoi farti un PG che alla fine della sua carriera ti da delle soddisfzioni fatti un halfling guerriero portatp per la mischia! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...