klaymen87 Inviata 10 Novembre 2017 Segnala Inviata 10 Novembre 2017 Salve a tutti, ho un dubbio spero che voi possiate aiutarmi. Ho letto la classe del Chierico, con tutti i suoi domini. Ho trovato consigli di interpretazione e di scelta delle divinità ma non ho trovato nulla per quanto riguarda gli obblighi nei confronti della divinità scelta (ho visto che a fine del manuale, le divinità hanno un allineamento, ma non ho trovato vincoli di gioco rispetto a quanto scritto). Se ad esempio volessi giocare il chierico con il dominio della tempesta (con Talos come divinità CM) sono obbligato a seguire l'allineamento del dio oppure sono libero nella scelta? Io abituato alla 3.5, mi ricordo che si poteva stare un passo dall'allineamento della divinità, però qui non sono riuscito a trovare il paragrafo che ne parla. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2017 Nella 5E l'allineamento non ha riscontri meccanica ed è quindi cosa presa più all'acqua di rose. Ovviamente rimane il fatto che un chierico seguirà comunque i precetti della propria divinità, quindi un Chierico di Talos che vada in giro a regalar dolcetti probabilmente non è molto sensato. Se proprio comunque vuoi segnarti un allineamento sulla scheda direi che sia CN che CM potrebbero essere in lnea con l'ideologia di Talos.
Messaggio consigliato