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Tornando alle cose serie:

Per i PF prendeteli medi: al livello pari il massimo/2, al livello dispari il massimo/2+1, al primo livello pieni

Esempio se avete d8 come dado vita ai livelli pari prendete 4, ai dispari 5 ... primo livello 8 (ovviamente sempre più il bonus di COS)


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17 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Tornando alle cose serie:

Per i PF prendeteli medi: al livello pari il massimo/2, al livello dispari il massimo/2+1, al primo livello pieni

Esempio se avete d8 come dado vita ai livelli pari prendete 4, ai dispari 5 ... primo livello 8 (ovviamente sempre più il bonus di COS)

La scheda è fatta

Ora ho bisogno di informazioni per il bg. Inizi tu a descrivere un po' le zone oppure io con le domande?

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20 minuti fa, Xolum ha scritto:

La scheda è fatta

Ora ho bisogno di informazioni per il bg. Inizi tu a descrivere un po' le zone oppure io con le domande?

Vai con le domande ...

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7 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Vai con le domande ...

Iniziamo da cose semplici.
Governi in carica? Di che tipo? Quanto potenti? Quanto estesi?
Civiltà xenofobe? Alta integrazione multirazziale?
Livello di cultura? Principali metropoli?
Ci sono culture elfiche, naniche, umane, polirazziali
storia della regione negli ultimi 200 anni
posso avere una villa?
posso avere titolo nobiliare?
a che fantasy mi devo ispirare? 
 

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Per dire la mia sull'argomento , io prediligo sempre un personaggio divetente da giocare sul power play, sia da giocatore da master. Ho avuto fantastici bardi per esempio e un ladro molto utile a livello 18 con 3 livelli epici.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Faccio prima a farvi la storia del continente giunti al punto in cui siete voi, la tenevo per dopo, ma in effetti su questa base potete poi farvi con più semplicità il bg. Con questo dovrei anche rispondere alle tue domande:

 Il continente di Arthuriel stà vivendo il suo periodo più fiorente e ricco. I vari regni che fanno parte dello stesso hanno raggiunto un sottile equilibrio di pace e benessere. Il continente è un’immensa isola completamente circondata dalle acque (per farvi un’idea la somma dell’Asia e dell'Europa). Il commercio era fiorente e le guerre quasi completamente sparite. Le tribù selvagge erano ormai state relegate nelle zone più selvagge del continente o nel sottosuolo. In molti regni gli orchi erano solo più un racconto per bambini, per convincerli a fare i bravi. Le principali razze senzienti avevano concordato patti di amicizia utili a tutti loro. Gli eroi non venivano più ingaggiati per guerre ma erano liberi di viaggiare per loro interesse e piacere cimentandosi in esplorazione di luoghi antichi e altri piani. I vari regni, data la non necessità, hanno iniziato ben presto a smilitarizzarsi. Come tutte le cose belle ben presto è giunta la fine di questa era, ed è giunta nel modo peggiore possibile: l’invasione è partita da est. I draghi si sono risollevati dalle loro oscure e nascoste caverne per prendere possesso di ciò che reclamano come loro proprietà: l’intero continente. Alla guida di milioni di lucertoloidi nei primi giorni hanno spazzato via interi regni senza lasciare traccia di ciò che vi era prima. I regni impreparati non hanno potuto che soccombere a quest’orda di devastazione, chi non ha chinato la testa è semplicemente stato eliminato. I regni superstiti sono riusciti a mettere insieme una forza in grado di almeno rallentare l’avanzata dell’orda. Nel frattempo metà del continente è stato messo a ferro e fuoco. Anche i regni superstiti non esistono più ed è stato creato un concilio temporaneo unificato in cui vi sono rappresentanti di ogni razza per tentare di fermare e ricacciare da dove è venuta la minaccia che stà devastando tutto. Ora si è in un momento di stallo, entrambi gli eserciti si preparano allo scontro finale. Sembra che i draghi si siano sollevati sotto il comando di una creatura di nome Oxard, nessuno sa da dove viene e cosa sia, nessuno l’ha mai vista e anche i suoi servitori catturati nelle battaglia non hanno potuto dare informazioni su di essa, loro lo parificano con una divinità che riporterà i draghi a dominare tutto come nei tempi antichi. Al momento il continente è spaccato in 3: una metà controllata dai draghi, scenario sullo stile di Mad Max … una parte ancora civilizzata e molto popolosa dove sorgevano gli antichi regni e presa d’assalto dai profughi che si sono salvati dalle zone di guerra. La terza alcune zone selvagge a sud abitate principalmente da razze poco simpatiche (goblin, gnoll, orchi, ecc…)

Per le altre domande:

- se vuoi puoi avere una villa e titolo nobiliare, conta che di questi tempi hanno poco valore (soprattutto il titolo nobiliare) Hai visto il film "l'era del fuoco"? stile quello ma di base fantasy e non attuale.

28 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Per dire la mia sull'argomento , io prediligo sempre un personaggio divetente da giocare sul power play, sia da giocatore da master. Ho avuto fantastici bardi per esempio e un ladro molto utile a livello 18 con 3 livelli epici.

La penso come te ....

42 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Domanda: le abilità sociali avranno un certo peso?

Si, le consiglio sempre ....

Modificato da Rock_77
  • Grazie 1
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Concordo pienamente con Cronos, non stiamo qui a dire se una classe è piu forte di altre, alla fine è importate giocare un personaggio che piace; poi per carità si sa che a livello cosi alti il mago è fortissimo, anche se è stato nerfato abbastanza dalla 3.5, ma è anche vero che appunto tutti i tuoi esempi prevedano il fatto che il mago abbia tutti gli incantesimi memorizzati al momento giusto, cosa abbastanza improbabile....la resistenza e tutte le abilità ,agiche dei mostri di alto livello limitano in parte il potere del mago, mentre i ladro non ha di questi proiblemi e funziona a livello 18 cosi come al 1

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Io volevo seguire un attimo i consigli sui Tier. Il mio era un suggerimento, ripeto che sono abituato a scegliere livello di potere E ruoli (Anvil, Arm, Hammer) assieme, specie se il master ci dà 30 punti e dice che le sfide saranno impegnative (mi immagino non solo in combat).

 

Tra un attimo posto la mia scheda.  

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16 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Ecco qui, manca ancora l'equipaggiamento, ma dovrebbe essere a posto, incantesimi compresi, almeno per iniziare. 

 

Jonas Greensoul.pdf

Kaar.pdf

Gli ho dato sguardo veloce, mi sembra tutto ok ... nel week end controllo per bene. Così hai tempo di farti equip ;-)

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Volevo solo aprire e chiudere immediatamente una parentesi sulla campagna e sullo spirito che dovrebbe avere la stessa. Ho sentito parlare di Tier, cosa si dovrebbe e non dovrebbe fare, cosa è più utile o meno. Ci può stare fintanto che la cosa rimane a livello goliardico. Nelle mie campagne lo spirito di base è quello di farvi divertire, divertirmi io e passare un po' di tempo senza tanti caxxi per la testa. Io sono dell'idea che ognuno sia libero di fare ciò che più preferisce, meglio un pg che piace ben giocato che un pg (in teoria più forte) che non piace che alla fine verrebbe giocato peggio. Io non forzo nessuno a partecipare alle mie compagne e pretendo che nessuno forzi gli altri a fare ciò che non farebbero anche se le loro azioni risultano poco efficaci e controproducenti. Quindi assolutamente vietato il metaplay, non voglio sentire nessuno che dice ma dovevi fare così, fai questo, fai quello .... ognuno è libero di agire come crede, se ha bisogno di suggerimenti o aiuto sarà lui che chiede nel topic organizzativo a me o agli altri giocatori. Questo post non vuole esser contro nessuno, è solo un post di chiarimento prima dell'inizio della campagna. Se qualcuno non si sente adatto a questo tipo di gioco lo dica subito, nessuno si offenderà :-)

Detto questo buona continuazione nella costruzione dei PG

  • Mi piace 2
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Rock io ho parlato per esperienza personale: giocavo un Barbaro in una campagna a medi livelli (13°) con un Arcanista, Combattente psichico 3.5 e un Summoner nel party. Sarà che loro sapevano giocarli bene, ma io non servivo a una ceppa (nuda e cruda verità). Non mi divertivo. Ecco perché ho tirato fuori i Tier: proprio per non avere problemi di questo tipo e giocare senza caxxi per la testa. La livellazione dei Tier serve proprio a quello. Per far divertire tutti. 

 

Btw, il discorso vale se uno sa giocare bene.

Io ripeto che un full caster di quel livello non lo so giocare bene, quindi penso e spero che quel problema non si porrà.

Per adesso freghiamocene, se viene fuori qualche situazione stramba ci pensiamo. :D 

Per il resto condivido pienamente il contratto sociale. :) 

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2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Rock io ho parlato per esperienza personale: giocavo un Barbaro in una campagna a medi livelli (13°) con un Arcanista, Combattente psichico 3.5 e un Summoner nel party. Sarà che loro sapevano giocarli bene, ma io non servivo a una ceppa (nuda e cruda verità). Non mi divertivo. Ecco perché ho tirato fuori i Tier: proprio per non avere problemi di questo tipo e giocare senza caxxi per la testa. La livellazione dei Tier serve proprio a quello. Per far divertire tutti. 

Giocavi in un ambiente diverso, chiamato D&D 3.5
gioco rotto in cui è risaputo che dopo il primo livello chi non lancia magie muore.
In pathfinder è saputo e risaputo che la presenza di tier non va affatto ad influire sulla partita, a meno che il master non sia un completo incapace (posso dire che spero non sia questo il caso?), questo si capisce anche dalla presenza di build tra le più forti del gioco in cui vedi un guerriero, poi un ladro unchained, vedi che la build che fa più danni per round in tutto pathfinder è un cavaliere e che l'arcanista batte il mago in media. 

2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Btw, il discorso vale se uno sa giocare bene.

Io ripeto che un full caster di quel livello non lo so giocare bene, quindi penso e spero che quel problema non si porrà.

Per adesso freghiamocene, se viene fuori qualche situazione stramba ci pensiamo. :D 

Per il resto condivido pienamente il contratto sociale. :) 

fidati di me, se gioco un ladro non lo farò in modo stupido, gioco da 10 anni e ho fatto decine e decine di campagne e perfino nella 3.5 sono riuscito a giocare in modo competitivo e divertente un personaggio che aveva come unico cast luce 3 volte al giorno. 

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21 ore fa, Xolum ha scritto:

fidati di me, se gioco un ladro non lo farò in modo stupido, gioco da 10 anni e ho fatto decine e decine di campagne e perfino nella 3.5 sono riuscito a giocare in modo competitivo e divertente un personaggio che aveva come unico cast luce 3 volte al giorno. 

Va bene ok io giocato pochi full caster quindi ripeto che secondo me il problema non si porrà proprio 

47 minuti fa, ryuune ha scritto:

Ok la mia scheda dovrebbe essere completa, che lavoraccio :)

Il personaggio è una Magus Bladebound, con la sua spada nera parlante, Reaver

Shayna

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4gm61u.jpg

Scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=202969

Eh sì, minchia io ci sto mettendo un botto.

 

Magus Bladebound :Q____

Inviato (modificato)

Io sto rifinendo il paladino. Lo sto facendo con spada e scudo alla fine.
Ho un solo dubbio. questo talento http://golarion.altervista.org/wiki/Maestria_negli_Scudi

vuol dire che non ho le penalità solo allo scudo o anche alla spada?

 

intanto ecco la scheda. manca qualche equip. qualche magia, il nome e il bg e per il rsto sono a posto https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1398655

Modificato da Cronos89
Inviato

@Cronos89 be' zio penso solo alla spada! 

Da quanto ho capito puoi combattere con due armi con arma e scudo anziché arma e arma, giusto? 

In tal caso il talento dice esplicitamente che rimuove la penaltà del combattere con due armi solo allo scudo! :(

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