Vai al contenuto

qual è la miglior scuola di magia?  

148 voti

  1. 1. qual è la miglior scuola di magia?

    • abiurazione
      9
    • trasmutazione
      21
    • divininazione
      5
    • necromanzia
      27
    • invocazione
      21
    • evocazione/attrazione
      7
    • incantamento/charme
      9
    • illusione
      15
    • evviva maghi generici, stregoni e guerrieri!
      34


Messaggio consigliato

Inviata

In questo perioso di tempi bui, in cui tutti si lamentano per i malfunzionamenti del sito, io offro uno spunto per tutti gli arcani del forum:

qual è la scuola di magia che preferite, e perchè? i vostri incantatori si specializzano e, se no, prediligono incnatesimi di quale scuola?

Io ho votato Trasmutazione...la magia del modificare ciò che già c'è...gli invocatori sono sboroni, i necromanti sono pazzi...trasformare ciò che c'è è la miglior via...


  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ho fatto una barca di maghi, specialisti solo un trasmutatore (poi geomancer) ed un abiuratore (che ha fatto una brutta fine).

mi pare di aver fatto anche un illusionista/ladro per una giocata "una botta e via".

a me piacciono molto trasmutazione, abiurazione e necromanzia, non mi dispiacciono illusione, enchantment (non so se sia incantameno o ammaliaqualcosa) e conjuration (sara` evocazione?).

evocation (invocazione?) mi ha un po' stancato, anche se un dardo e una palla non si negano a nessuno :)

Inviato

Credo che le scuole di specializzazioni siano per i maghi quello che sono le armi per i guerrieri.

Ogni guerriero ha un suo stile di combattiemtno adatto alla propria arma, o situazione, lo stesso vale per il mago. Inoltre la specializzazione consente al mago un'ulteriore tipo di caratterizzazione.

Non credo ci sia una scuola migliore delle altre ma ce ne sono alcune che prefeirsco. Su tutte preferisco Necromanzia e Trasmutazione.

Non disdegno però Ammaliamento ed Invocazione, poi c'è l'abiurazione, ma non specializzerei mai un mago nell'abiurazione.

Inviato

troppo ardua come scelta secca!

a me piaciono molto Trasmutazione Ammaliamento e Necromanzia

non mi piace in genere Invocazione anche se ha diversi incantesimi d'effetto e carini!

Inviato

invocacazione ha un suo perchè... però è molto sborona...

certo un illusionista o un ammaliatore sono personaggi con un certo fascino... riescono a manipolare le altre persone e questo conferisce loro un potere smisurato...

peccato che gli stregoni non possano specializzarsi in una scuola di magia altrimenti uno Stregone Ammaliatore sarebbe una bomba grazie al suo carisma altissimo...

Inviato

Premetto che non ho mai avuto maghi (l'unico mio incantatore è stato uno Sciamano, ed è durato una sola sessione :roll: ), ma, se mai dovessi tenerne uno, direi che lo specializzerei in Trasmutazione.

-MikeT

Inviato

invocacazione ha un suo perchè... però è molto sborona...

certo un illusionista o un ammaliatore sono personaggi con un certo fascino... riescono a manipolare le altre persone e questo conferisce loro un potere smisurato...

peccato che gli stregoni non possano specializzarsi in una scuola di magia altrimenti uno Stregone Ammaliatore sarebbe una bomba grazie al suo carisma altissimo...

Puoi cmq orientare la già ristretta scelta di incantesimi dello stregone su quelli di ammaliamento......anche se non è uguale alla specializzazione del mago...si avvicina all'ideale di ammaliatore....;):D:D

Inviato

Necromanzia effettivamente ha un grande fascino e consente pure di fare qualche bel giochetto (anche se diamo per scontato che tutte le scuole siano equilibrate).

Anche se quindi necromanzia resta per me la migliore spezzo una lancia su evocazione... avere qualcuno che combatte per te (contro creature resistenti alla magia ad es.) non è mai male e ad alti livelli a me piace molto legame planare che può consegnarti in prestito un fortissimo Hamatula o simili....

Inviato

a me piace necromanzia sarà per i risucchio per il fatto che infliggere dolore fisico ai nemici e esaltante, la puoi anche usare per torturare le persone,

io: dimmi dovè la chiave che apre quella porta!!

prigioniero: NO!!!

io riduco a uno la sua forza con raggio di indebolimento e poi lo schiaffeggio fino a quando non stramazza al suolo sanguinante

Inviato

ma... io ho sempre interpretato maghi che che cercano la conoscenza assoluta/poter lanciare di tutto, quindi preferisco non specializzarmi... certo che però l'ammliamento ha il suo fascino...

Inviato

a me piace necromanzia sarà per i risucchio per il fatto che infliggere dolore fisico ai nemici e esaltante, la puoi anche usare per torturare le persone,

io: dimmi dovè la chiave che apre quella porta!!

prigioniero: NO!!!

io riduco a uno la sua forza con raggio di indebolimento e poi lo schiaffeggio fino a quando non stramazza al suolo sanguinante

Essendo pignolo, ti dico che 2 ray of enfeeblement non si sommano, in quanto provocano una penalità alla caratteristica, non dei danni.

  • Amministratore
Inviato

Io ho votato illusione... è vero che un sacco di mostri sono immuni alle illusioni, ma io le trovo divertentissime, l'unico limite è la fantasia dell'incantatore. Con una semplice Immagine Silenziosa mi sono tirato fuori da più di una situazione spinosa, laddove un qualsiasi altro incantesimo di livello equivalente sarebbe stato pressoché inutile... poi, naturalmente, bisogna tenere in conto anche il tipo di campagna, per determinare la "potenza" di una scuola di magia rispetto alle altre.

Inviato

anche a me illusione (che ho votato anch'io) piace parecchio...soprattutto perchè sfrutta l'immaginazione dell'incantatore......ed è molto utile senza provocare disastri e complicazioni si svicolano molti guai.......sono d'accordo con Sub...:D

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...