Vai al contenuto

Scuole di magia


Airon

qual è la miglior scuola di magia?  

148 voti

  1. 1. qual è la miglior scuola di magia?

    • abiurazione
      9
    • trasmutazione
      21
    • divininazione
      5
    • necromanzia
      27
    • invocazione
      21
    • evocazione/attrazione
      7
    • incantamento/charme
      9
    • illusione
      15
    • evviva maghi generici, stregoni e guerrieri!
      34


Messaggio consigliato

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so se ce ne sia una "migliore" o "più potente" delle altre.

Concordo col paladino Enz che un mago debba essere bilanciato per essere realmente forte (e sacrificare 2 scuole non è poco).

Tuttavia ho votato NECROMANZIA ( :evil: ) come la maggioranza.... perchè per me è la più affascinante segiuta da illusione ed enchantment... le altre sono troppo "normali"... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cho ho appena creato l'incantesimo trasforma utente DL in cioccolato bianco....

Alarius può anche non essere un PP un generalista: ricordati che non ha uninc bonus per livello che viene dato dalle scuole... spesso senti che ti sarebbe stato utile..

Certo che un generalista non è un PP, la mia era una battuta :wink:

il Mago è bello perchè è vario...specializzato o meno, dipende tutto da come gli girano al PG (o al DM :twisted:).

Per dire Alarius è specializzato in Necromanzia, aborrisce l'Illusione ma apprezza molto la Trasmutazione. Nonostante ciò ci sono state delle sessioni in cui sembrava essere un Invocatore nato o un esperto Divinatore...però a prescindere dal tipo di incantesimi studiati in un giorno il suo comportamento è molto legato alla necromanzia (che poi non c'entra nulla con i morti, ma questa è un'altra storia), per questo mi piace specializzare i miei PG, perchè gli da quel tocco di distinzione dagli altri maghetti che girano per l'ambientazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo dell'ottica del mio PG...lui non usa la necromanzia per animare i morti o crearsi servi putrescenti...preferisce dominare gli altri in altri modi...non vive neanche da tipico necromante circondato da morte e malvagità. Lui la usa per rendere i suoi nemici inermi, farli soffrire e infine dominarli grazie alla paura e al terrore. L'ha usata per ingannare la morte ma quasi mai per approfittare dei morti...per compiere cose serie preferisce un servo vivo a uno morto...

...insomma nella necromanzia ci evdo più sfaccettaure ispetto, chessò, all'invocazione o all'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo dell'ottica del mio PG...lui non usa la necromanzia per animare i morti o crearsi servi putrescenti...preferisce dominare gli altri in altri modi...non vive neanche da tipico necromante circondato da morte e malvagità. Lui la usa per rendere i suoi nemici inermi, farli soffrire e infine dominarli grazie alla paura e al terrore. L'ha usata per ingannare la morte ma quasi mai per approfittare dei morti...per compiere cose serie preferisce un servo vivo a uno morto...

...insomma nella necromanzia ci evdo più sfaccettaure ispetto, chessò, all'invocazione o all'illusione.

Mi trovi perfettamente d'accordo!!! ;) Anch'io ne faccio un uso molto simile al tuo anche se per scopi differenti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo dell'ottica del mio PG...lui non usa la necromanzia per animare i morti o crearsi servi putrescenti...preferisce dominare gli altri in altri modi...non vive neanche da tipico necromante circondato da morte e malvagità. Lui la usa per rendere i suoi nemici inermi, farli soffrire e infine dominarli grazie alla paura e al terrore. L'ha usata per ingannare la morte ma quasi mai per approfittare dei morti...per compiere cose serie preferisce un servo vivo a uno morto...

...insomma nella necromanzia ci evdo più sfaccettaure ispetto, chessò, all'invocazione o all'illusione.

cioè vedi la scuola + versatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Versatile non è il termine giusto. La Trasmutazione è versatile, in quanto fonrisce incantesimi adatti davvero ad ogni situazione, dall'attacco letale alla difesa estrema. Nonostante ciò in questa scuola vedo meno sfaccettature. Un Trasmutatore non fa alro che mutare la materia per i suoi scopi. Ma un Necromante? Ci ono diversi tipi di necromante. Dal mago che odia la vita e tutto ciò che comporta a a quello che odia la nonmorte e usa questa scuola per distruggerla, passando per il necromante che ama rendere insignificanti i suoi nemici senza dover per forza ricorrere ai nonmorti.

Insomma ha più sfaccettature interpretative, sfaccettaure dateglid al modo con cui si vogliono usare i suoi incantesimi che purtroppo però hanno poca versatilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Al dicendo appunto che la trasmutazione è molto versatile dal punto di vista di giocabilità (ammesso che il pg lo sappia fare) e la necromanzia è versatile come spunti interpretativi.

non male anche illusione e ammaliamento come scuole per creare situazioni interessanti e diversivi di gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

illusione e ammaliamento come scuole per creare situazioni interessanti e diversivi di gioco!

Più illusione!! ;) Io ne faccio un grandissimo uso nelle mie avventure... giusto ieri, i miei ragazzi, ad un certo punto (scherzosamente) hanno cominciato a dubitare di loro stessi... :lol: "Ma io sono io? Dubito!! Faccio il ts??... " :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più illusione!! ;) Io ne faccio un grandissimo uso nelle mie avventure... giusto ieri, i miei ragazzi, ad un certo punto (scherzosamente) hanno cominciato a dubitare di loro stessi... :lol: "Ma io sono io? Dubito!! Faccio il ts??... " :lol:

ho usato ancora poca magia arcana...

quali inc di illusione mi consigliate per spettacolarità? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...