Vai al contenuto

qual è la miglior scuola di magia?  

148 voti

  1. 1. qual è la miglior scuola di magia?

    • abiurazione
      9
    • trasmutazione
      21
    • divininazione
      5
    • necromanzia
      27
    • invocazione
      21
    • evocazione/attrazione
      7
    • incantamento/charme
      9
    • illusione
      15
    • evviva maghi generici, stregoni e guerrieri!
      34


Messaggio consigliato

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io ho votato la necromanzia perche ha me piacciono i suoi incantesimi neri che animano i morti e nel mio attuale gruppo c'è un mago di 13° specializzato nella scuola di necromanzia,poi un necromante di 13°(per chi non sapesse preso dal manuale delle necromanzie)e sono fortissimi!!!

Inviato

Anch'io ho votato per ILLUSIONISMO.... Non a caso di tutti i miei pg maghi solo uno era tramutatore (La vecchia cara Elettra), mentre tutti gli altri erano illusionisti... Da Quiz a Kermir... E la storia continua... :cool:

Inviato

mmm, così secca in effetti è dura come scelta..

io ADORO gli incantatori arcani, e non sempre li ho fatti specialisti in realtà!

Ho votato Trasmutazione, ma con molte riserve! dipende anche dal tipo di mago che giochi!

Uno dei maghi migliori che ho fatto era un illusionista, Adepto D'Ombra, ed era venuto molto bene!

Adesso invece sto costruendo la scheda di un "mago archeologo", e in questo caso l'ho specializzato in Divinazione, ovviamente ;)

insomma, è proprio una cosa personale, poi vanno bene tutte :)

Inviato

Adesso invece sto costruendo la scheda di un "mago archeologo", e in questo caso l'ho specializzato in Divinazione, ovviamente ;)

insomma, è proprio una cosa personale, poi vanno bene tutte :)

Eh? In che senso ... ARCHEOLOGO? :stupefatt

Inviato

beh, il termine è moderno ma rende l'idea!

un mago alla indiana johnes, per intenderci, che sia grande studioso del passato, magari degli Imperi perduti del Faerun, e che viaggi per il mondo alla ricerca di antiche rovine e manufatti di civiltà perdute, e cose simili!

infatti è un mago ladro ;)

scusa ma che ho detto di male? :confused::mmm2:

Inviato

beh, il termine è moderno ma rende l'idea!

un mago alla indiana johnes, per intenderci, che sia grande studioso del passato, magari degli Imperi perduti del Faerun, e che viaggi per il mondo alla ricerca di antiche rovine e manufatti di civiltà perdute, e cose simili!

infatti è un mago ladro ;)

scusa ma che ho detto di male? :confused::mmm2:

Niente di male.... solo che non me lo figuravo un mago/archeologo...

L'archeologia è qualcosa di moderno...

Diciamo che era un mio fraintendimento... ;-)

PS = per fare WINK ci devi mettere il naso ;-) ; - ) (senza spazio)... :greenblob

Inviato

beh si come termine è molto moderno, ma non vedo perchè non ne possa esistere un corrispettivo anche nel "medioevo fantasy", visto che così tante culture hanno preceduto quelle in cui si gioca ;-)

poi magari sono io che sono malata di mente ^_^

Inviato

Considera che come idea non è affatto male...e capita anche bene dato che da poco è uscito "Lost Empire of Faerun", pieno di indicazioni su rovino e antichi oggetti magici (a volte anche un po deludenti...)

Inviato

Considera che come idea non è affatto male...e capita anche bene dato che da poco è uscito "Lost Empire of Faerun", pieno di indicazioni su rovino e antichi oggetti magici (a volte anche un po deludenti...)

Effettivamente l'idea in se è molto buona, però è supportata poco dal materiale disponibile... è uno dei casi in cui va fatta lavorare parecchio la fantasia!! ;-)

Inviato

infatti^_^

ma non è un gran problema, io di fantasia per ste cose ne ho parecchia di mio, e il mio master ne ha DI PIU' ;)

in più Lost Empires of faerun lo abbiamo già comprato!!! ^_^

  • 3 settimane dopo...
Inviato

la necromanzia ha gli incantesimi più bastardi di tutti; Parecchi a contatto si è vero, però ha tutte quelle belle cosine tipo disintegrazione, giara magica, tocco del ghoul, tocco del vampiro, tocco gelido (utilissimo contro i non-morti)...

Insomma è una scuola di magiva veramente potente

Inviato

la necromanzia ha gli incantesimi più bastardi di tutti; Parecchi a contatto si è vero, però ha tutte quelle belle cosine tipo disintegrazione, giara magica, tocco del ghoul, tocco del vampiro, tocco gelido (utilissimo contro i non-morti)...

Insomma è una scuola di magiva veramente potente

Sono daccordo, anche se in verità la lista dei "buoni" incantesimi necromantici non va oltre quelli da te menzionati. Salvo a dover recuperare qualche strano, e sovente PP, manuale (uno per tutti: Book of Vile Darkness...).

Per quanto concerne la specializzazione, per il lato ruolistico voto per il necromante (anche se l'illusionista e l'ammaliatore possono offrire molti spunti interpretativi).

Dal lato power-player penso che l'invocatore sia la specializzazione che offre gli incantesimi offensivi più potenti.

Inviato

ARGH! Basta evocatoriiiii! "Evoca bestiaccie" mi sta facendo diventare pazzo!

Il Druido del mio gruppo ogni combattimento comincia ad evocare lupi su lupi, e quando è il suo turno deve muovere sempre un fottio di animaletti!!! In più c'è sempre una maledetta Arma Spirituale che gira di qua e di là per il campo...Vi prego fate in modo che un combattimento con 2 poveri troll malnutriti non duri un'ora!!! :cry:

Inviato

Uno dei motivi per la quale non faccio mai gli evocatori è proprio questo: rendono il combattimento più macchino di quanto non lo è già...

...anche se al livello interpretativo è un sacco fico fare un'evocatore.

Inviato

Una volta, con un pg malvagio redento, ho salvato un paladino da un branco di belve distorcenti evocando (e sacrificando) uno scarabeo bombardiere colossale.

Dopo 7 rnd è crollato... ma il paladino si è salvato! :dance:

Inviato

Viva gli invocatori! :-D

sono sempre stato affascinato dall'incantesimo palla di fuoco, nonstante tutte le sue pecche :-D

Pecche? Quali pecche?

A parte la "scomodità" (che può essere evitata in una maniera o nell'altra), non credo abbia più pecche di altri incantesimi di pari livello...

Inviato

ovviamente "pecche" era un po' in senso ironico.... :-D

non le puoi tirare sul cattivone in corpo a corpo con il tuo amico guerriero o li bruciacchi tutti e 2 :-p

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...