Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

sto realizzando un'ambientazione futuristica prendendo spunto dalla saga di ALIEN, quell'adorabile creatura nera, con acido al posto del sangue, alto 2 metri e mezzo(di media)...insomma...lo squalo bianco dello spazio.

Per i veicoli sono a buon punto, ma la creaturina mi da un pò di problemi.

Mi spiego:

prima di creare la creatura cerco di tirare fuori il background che mi aiuta a distribuire i punti tra le varie caratteristiche, esattamente come si dovrebbe fare per i pg.

Il punto è questo: dal libro e dai film(la trilogia, oltre non vado per ora) ho ricavato queste informazioni:

1) Forza: molto alta (solleva un umano senza problemi)

2) Destrezza: molto alta (veloce e scattante)

3) Conoscenza: ??? diciamo nessuna

4) Volontà: molto alta (direi che rasenta la testardagine)

5) Percezione: ??? quando punta la preda non si accorge quasi più di niente

Come si traduce in punti?

Chi ha visto i film può capire la mia perplessità.

Inoltre il bestio ha una forte capacità rigenerante(quanto e forse più di un trol) e un'ottima resistenza agli urti.

Nei film ne esistono 3 tipi:

il warrior

il runner

e la madre

Le caratteristiche descritte prima sono quelle del warrior.

Il runner è più veloce e leggermente + piccolo, quindi dovrei aumentarela destrezza e diminuire leggermente la Forza, ma di quanto?

La madre poi rappresenta un vero problema:

è intelligente ed ha un buon livello di apprendimento[volontà e percezione???](impara ad usare l'ascensore osservando una sola volta come si usa), ma nonostante le dimensioni(circa 4 metri di altezza, senza il carapace che da solo è 1,5 metri) è debole, nel senso che la sua forza non è proporzionata alla dimensione.

Se la cosa vi interessa mi date una mano?

PS: dimenticavo che Alien non fa differenze tra caldo e freddo, visto che la struttura epidermica lo protegge da sbalzi di temperatura.

PPS: una volta raggiunto l'obiettivo ALIEN si potrebbe passare alle altre due sue forme, cioè FACEHUGGR e CHESTBUSTER

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Per quanto riguarda le caratteristiche principali io proporrei una cosa del genere:

Forza: 17

Destrezza: 14

Conoscienza: 2

Volontà: 16

Percezione: 12

Rigenera 1 punto vitalità a round

Di base ha 3 punti di armatura

Il sangue è un acido potentissimo che provoca ad una qualsiasi struttura 2d6 punti di danno a round per 10 round senza considerare la sua resistenza.

Questo per quanto riguarda un Alien standard, poi si possono fare delle variazioni.

Mantis

Inviato

Ti sei basato su quello che ho scritto io, o piace anche a te il cucciolotto nero?

Diciamo che i film di alien, i primi due, sono dei capolavori. Mi è sempre piaciuta come creatura anche se poi l'hanno commercializzata troppo.

In ogni caso quello che hai scritto te è esatto, quindi mi sono basato su entrambi le cose.

Mantis