NiGhTCrAwLeR Inviata 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviata 27 Marzo 2007 Ciao raga... Ho appena multiclassato il mio pg in assassino e mi è sorto un dubbio: La capacità speciale "uso dei veleni" serve solo per essere immuni a qualsiasi tipo di veleni o da altre capacità??? ad esempio se riuscissi ad uccidere una creatura dal quale posso prelevare veleno, posso prenderlo e applicarlo sulle mie frecce??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 La capacità 'uso sicuro dei veleni' non rende affatto immuni al veleno.. Semplicemente, chi ha questa capacità è talmente abile nell'uso dei veleni che non rischia di ferirsi e quindi di subirne gli effetti mentre li applica su un'arma. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NiGhTCrAwLeR Inviato 27 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 La capacità 'uso sicuro dei veleni' non rende affatto immuni al veleno.. Semplicemente, chi ha questa capacità è talmente abile nell'uso dei veleni che non rischia di ferirsi e quindi di subirne gli effetti mentre li applica su un'arma. ^^ Sorry ^^ scusa nn volevo intendere immuni nel senso SEMPRE...mi son spiegato male...cmq risp alle mie domande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 bè regolisticamente non so...ma con gli strumenti adatti e se secondo il tuo master la cosa è fatttibile credo che potresti, poi dipende da come è il mostro e dove è situato il veleno che vuoi prelevare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Si, teoricamente non dovrebbero esserci problemi a prendere del veleno da un mostro e applicarlo ad una freccia, io lo faccio spesso. Tuttavia, devi contare che il veleno all'aria aperta dura pochi minuti e chiuso in una fiala senza ulteriori trattamenti, non so quanto possa durare (ma dipende dal DM)...quindi potresti concordare col DM un trattamento alchemico da fare per far durare più a lungo il veleno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 ad esempio se riuscissi ad uccidere una creatura dal quale posso prelevare veleno, posso prenderlo e applicarlo sulle mie frecce??? Potrebbe interessarti ... Sul Manuale "Perfetto Avventuriero" c'è una descrizione ampliata dell'abilità Artigianato (creare veleni) (pag. 98):La delicata arte del raffinare materie prime in efficaci veleni richiede sia pazienza che attenzione. Produrre velenicon l'abilità Artigianato (creare veleni) segue le regole nel Manuale del Giocatore per tutte le Abilità di Artigianato, con le seguenti eccezioni: Prezzo ... Quantità ... Indi ad intuito si potrebbe stabilire che non è così semplice estrarre e raffinare veleni da creature animali, mostri o vegetali e mantere la loro efficacia ... almeno non senza un'adeguata preparazione, e qui ci si ricolegga ad Artigianato (creare veleni). Ovviamente è sempre tutto a discrezione del DM! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 esiste un veleno non troppo costoso da usare per i primi livelli che abbia l'effetto di addormentare stordire o insomma effetti di questo tipo,da utilizzare fuori combat in situazioni RPG dove il risucchio di caratteristica è assai poco influente? [MOD - Topic accorpato con uno già esistente - Codan] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Suggerirei di dare un occhiata alla tabella sul manuale del master (pag 298, mi pare): di veleni poco costosi ce ne sono, volendo, ma hanno delle CD imho davvero troppo basse, oltre alla % di probabilità di ferirsi accidentalmente... rimanderei i veleni intorno al 10° quando puoi comprare qualcosa di carino e puoi sopravvivere se ti ferisci... Poi non sottovaluterei i danni alle caratteristiche: vado a memoria, ma mi pare che il residuo di foglia sassone infligga 2d12 prima e 1d6 alla COS (e non è poco), altri danneggiano caratteristiche mentali subito (e sono caratteristiche basilari per nemici che solitamente hanno poco in tempra, come maghi, stregoni e chierici "leggeri").... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2007 Anche sul libro delle fosche tenebre a pagina 44 c'è una tabella dei veleni che hanno degli effetti carini:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 per il rischio di ferimento nn è un problema la razza è nano selvaggio(razze di faureon) che è esperto nell'uso dei veleni e nn corre il rischio di avvelenarsi. A proposito, colgo l'occasione per chirire questo punto. l'abilità razziale del nano selvaggio funziona così vero? elimina il rischio di auto avvelenarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Più che altro, credo che possa inventarlo tu stesso un veleno soporifero...non mi sembra così difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Per finire, altri veleni e malattie (tanti) si trovano sulla Arms & Equipment Guide... Sebbene sia 3.0 è piena di materiale utilizzabile anche in 3.5 e i veleni sono tra quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 A proposito, colgo l'occasione per chirire questo punto. l'abilità razziale del nano selvaggio funziona così vero? elimina il rischio di auto avvelenarsi Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora