Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aramil, allora bisognerebbe avere più spazio x i commenti alal reputazione, ma ... mi associo alla non fattibilità della proposta, troppo incasinante

Propongo una reputa discorsiva con profilo psicologico e scheda medica annessa... Ehehehehe

:banghead::lol: :lol:

Anch'io credo non sia assolutamente fattibile giudicare da parte dei mod i criteri di valutazione. Ma a questo punto mi sembra un po' incongruo che si consideri tanto la reputazione come un grado di serietà degli utenti. Mi spiego: ci sono utenti che danno repute positive per cose realmente significative ed altri invece per la minima sciocchezza. Non so, se come ha detto precedentemente Samirah (od ha inteso) la lista delle repute è stata tolta per evitare realmente una gara tra utenti o piuttosto perché si ritiene che la reputa sia mal utilizzata. Secondo me occorrerebbe essere un po' concreti... ovvero non andare a considerare la reputa come un qualcosa di fondante per il forum, ma bensì come un di più... un valore aggiunto. Se poi viene dato con criterio meglio... altrimenti dovrebbero esserci non strumenti che ne mitigano l'importanza, ma una maggiore responsabilizzazione del suo uso. Ovvero prevedere anche un uso maggiore della reputa negativa.

Si finisce spesso per non darla per non andare a litigare con qualcuno, ma forse spesso sarebbe uno strumento altrettanto utile per indicare come certi atteggiamenti sono sbagliati. E soprattutto (questo vale anche per il sottoscritto ovviamente) quando si riceve reputa negativa è solo una reputa... alla fin fine la condotta e quello che si fa in un forum dovrebbero essere ben più importanti di qualche piccolo ed insignificante screzio dovuto ad incomprensioni... ;-)