Vai al contenuto

Mezzo Drago

M@jere

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

il materiale a mia disposizione sul mezzo drago è, purtroppo, molto limitato e poco aggiornato. Qualcuno avrebbe qualcosa, magari riguardante i Draghi Gemmati, che possa essere applicabile al Mezzodrago?

In particolare, non influenza in alcun modo la magia, il mezzo drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

il materiale a mia disposizione sul mezzo drago è, purtroppo, molto limitato e poco aggiornato. Qualcuno avrebbe qualcosa, magari riguardante i Draghi Gemmati, che possa essere applicabile al Mezzodrago?

Prova sul Draconomicon! ;-)

Spiegati meglio! Influenza in che senso? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'ora tarda, rimando a domani.. ^^"

Il consiglio di freppi è comunque ottimo, se hai il manuale.. ;-)

No, il mezzo drago non da alcun tipo di capacità magica o simili, nè influenza il livello di incantatore, ma alcuni tipi di mezzo-draghi presenti sul Draconomicon hanno peculiarità interessanti.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti puoi proporre questa variante al tuo dm.

Di norma l'arma a soffio è una capacità soprannaturale, utilizzabile una volta al giorno. Ad un mio giocatore però ho concesso di incrementarne l'uso con l'avanzare dei livelli secondo questa progressione.

1 volta al giorno: dal 7° livello

2 volte al giorno: dal 12° livello

3 volte al giorno: dal 17° livello

Siamo partiti dal 10° livello, quindi comunque partiva subito con un soffio al giorno, come sarebbe la regola. Volendo puoi anche spostare la progressione a 5°-10°-15° (a me però serviva l'altra^^'). Quest'idea mi è venuta in mente quando il giocatore mi ha fatto vedere il talento xxxxxxx di xxxxxxx, che però era relativo alle capacità magiche...

Un'altra cosa che puoi fare per rendere ancor più competitivo il tuo mezzodrago è aumentare i danni da soffio. Seguendo l'avanzare dei livelli di classe (quindi considera che hai un lep di "almeno" +3), il tuo soffio diventa più forte come se tu fossi un drago che invecchia. Controlla sul manuale dei mostri alla voce Drago, e vedrai che più invecchiano, più aumenta il gs, più aumentano i danni dell'arma a soffio. Tu fai corrispondere l'avanzata dei livelli di classe al gs dei draghi, e aumenta di conseguenza il numero dei dadi di danno.

Concorda con il tuo DM eventuali talenti o aumenti di lep da prendere, e se siete d'accordo... bhè, buon per voi! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti