Guderian Inviata 28 Marzo 2007 Segnala Inviata 28 Marzo 2007 Ciao a tutti, ho qualche problema con l'incantesimo "Sarcophagus of Stone" dello Spell Compendium, a pagina 180. Mancano le Componenti, il tempo di Lancio, il range e il bersaglio. Oltre a questo, mi chiedevo il possibile uso in combattimento...per ora lo intendo come un "blocca persone" su Riflessi (e data la resistenza del sarcofago quanto mai "scadente") con particolare predilizione per incantatori. Può essere usato in maniera migliore?
KlunK Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Ti posso delucidare con chiarezza solo sul funzionamento Non è proprio un blocca persone, primo fino a prova contraria ha effetto su qualsiasi creatura secondo non ci sono ts successivi al primo terzo il soggetto non è indifeso, ma imprigionato quarto c'è il problema del soffocamento quinto ci si può liberare da soli con armi naturali e leggere
Guderian Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Grazie KlunK Ma io ho scritto "blocca persone" solo per dare un'idea di massima all'uso che davo all'incantesimo. Eì più che giusto quello che dici te, ed io già lo consideravo.
DeInG Inviato 1 Aprile 2007 Segnala Inviato 1 Aprile 2007 Secondo me non è molto forte... anzi... è un pò inutile! Questo perchè un combattente normale in un round riesce a fare più di 23 danni e quindi distrugge il sarcofago. Un incantatore riesce a fuggire nel suo round con ad esempio prota dimensionale oppure può dissolverla. Un ladro o cose del genere supera la CD sui riflessi! Blocca un pg per un round non fa nulla di più che per un incantesimo di 6° livello non è il massimo.... Quindi IMHO direi che non serve a molto
Guderian Inviato 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2007 A meno che io non sbagli, il sarcofago non può essere dissolto perchè la magia ha durata "istantanea".
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora