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Inviata

Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di suggerimenti per la creazione di un personaggio per una campagna marziale.

Avrei bisogno di un pg specializzato nel combattimento in mischia.

Sono concessi tutti i manuali a patto di non utilizzare abilità che, anche se non sono magie, non facciano effetti magici (ad esempio alcune manovre nel ToB fanno incendiare le armi o cose simili).

Ecco i dati di partenza:

Razza: umano

Classe: eccelse

lvl di partenza: 7

Il consiglio che mi serve sono i talenti e le classi da scegliere.

Grazie a tutti!

Borden


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Principali partecipanti

Inviato

Allora, innanzitutto dimmi se quello a cui punti è un tank o un damege dealer, nel primo caso ti dico che se vai di paladino (variante senza incantesimi del perfetto combattente) e di knight (players handbook 2) con il talento stuzzicare, potere divino e scudo divino ti basteranno For e Car alto con una modesta costituzione e potrai attirarti i nemici su di te, rendendo per loro il terreno impervio e potranno attaccare solo te e dovranno esclusivamente rivolgere i loro incantesimi e capacità esclusivamente su di te), per un damege dealer consiglio ladro esploratore non avendo accesso a classi e capacità magiche

 

Inviato

Beh, puoi usare Warblade oppure Crusader direi (a seconda del taglio che vuoi dare alla build). Ci sono molte manovre non magiche (praticamente tutte quelle non espressamente segnate come Sop. In pratica sono tutte raccolte nelle scuole da Swordsage Shadow Hand e Desert Wind).

Come talenti, Attacco poderoso è fondamentale. Per gli altri dipende da cosa vuoi fare: se vuoi tankare e utilizzi il crusader, potrebbe essere interessante prendere Stone Power, anche se ad alti livelli scala malino. Poi naturalmente dipende molto anche dal livello di ottimizzazione del gruppo, e dalla sua composizione.

Per esempio, se c'è un'altro combattente da mischia in gruppo, una dip da bardo e da maresciallo e una focalizzazione sulla White Raven potrebbero dare molte soddisfazioni [In caso, non utilizzare le spell da bardo se non potete utilizzare la magia, limitati a Ispirare Coraggio e le abilità]

Inviato
Il 16/11/2017 alle 17:04, Eragon e Eldest ha scritto:

Allora, innanzitutto dimmi se quello a cui punti è un tank o un damege dealer, nel primo caso ti dico che se vai di paladino (variante senza incantesimi del perfetto combattente) e di knight (players handbook 2) con il talento stuzzicare, potere divino e scudo divino ti basteranno For e Car alto con una modesta costituzione e potrai attirarti i nemici su di te, rendendo per loro il terreno impervio e potranno attaccare solo te e dovranno esclusivamente rivolgere i loro incantesimi e capacità esclusivamente su di te), per un damege dealer consiglio ladro esploratore non avendo accesso a classi e capacità magiche

 

Anche effetti magici non sono ammessi nella campagna, quindi l’opzione di rendere il terreno impervio non potrà essere sfruttata.

Diciamo che l’idea del tank non mi solletica, in quanto i danni sono molto difficili da guarire in questa campagna.

La mia idea era di utilizzare un pg con lo scudo torre e skill intensive sull’utilizzo della spada.

 

Inviato
Il 19/11/2017 alle 01:17, Borden ha scritto:

Diciamo che l’idea del tank non mi solletica, in quanto i danni sono molto difficili da guarire in questa campagna.

La mia idea era di utilizzare un pg con lo scudo torre e skill intensive sull’utilizzo della spada.

Per il discorso tank/ferite, il crusader ti viene in soccorso con alcune manovre di guarigione e la buona abilità nell'assorbire i danni senza subirli (soprattutto se interpretate i pf non come ferite ma più come "stanchezza/usura da battaglia" generici).

Se invece vuoi qualcosa di più marzialmente "skilloso", il warblade è senza dubbio l'opzione migliore. Grazie ad alcune manovre con un alto output di danno, è in grado di rendere utilizzabile anche lo stile spada e scudo, anche se ti sconsiglio lo scudo torre per via del malus al colpire. Se ti piace il tema, un paio di livelli da Knight potrebbero darti alcuni bonus.

Ti ricordo comunque che il terreno impervio creato dal knight (come anche la stance Ticket of Blades del crusader) non sono effetti magici che rendono il terreno davvero impervio: è più il fatto che l'abilità con la spada e l'attenzione sono tali da rendere difficile all'avversario muoversi impunemente.

Inviato

Per un lato della progressione puoi fare un crusader puro e giocare le varie manovre con lo scudo. Per l’altro, usi i primi livelli per una progressione selvaggia: licantropo (lupo, tigre o orso a seconda dell’allineamento), oppure minotauro, o qualsiasi creatura che ti piaccia. Una volta finita la progressione selvaggia prosegui con una CdP adatta a seconda di cosa preferisci. Segugio o maestro delle arti esotiche per esempio. Oppure scegli una classe base complementare al crusader come ranger o barbaro o pure guerriero.

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