Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Gotrek

Scosso dalla vista della grossa gabbia trascinata lentamente verso quella che sembra una bocca oscura che si apre sul fianco del vulcano, vengo raggiunto dalle parole di Deyana. Uno strano formicolio pervade le mie membra mentre la mano va sull impugnatura del mio mazzafrusto.

Le corte e tozze gambe iniziano a muoversi ad una velocita' innaturale, roteo il braccio affinche' la palla chiodata vada a cozzare sul lucchetto che chiude la gabbia

- narratore

Spoiler

Carica e colpo sul lucchetto che chiude la gabbia txc +21 danni 1D10+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

L azione e' rapida ed efficace. Colpito dalla testa chiodata del mazzafrusto il lucchetto va in pezzi ma gli occupanti della gabbia non sembrano essere coscienti e restano impalati mentre la gabbia continua ad avvicinarsi all imboccatura.

Innervosito da quella mancanza di reazione entro nella gabbia ed inizio a spingere fuori gli occupanti a calci e spintoni

"Coraggio figli di cane fuori di qua! Muovete il culo o vi impicco io con le mie mani! "

Sbraito mentre incalzo gli occupanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Improvvisamente le parole di Deyana mi inebriano, una sensazione che dura un attimo ma che consente alle mie gambe di muoversi più velocemente. Perdo quasi l'equilibrio considerata l'improvvisa e non volontaria accelerazione ma subito comprendo cosa è successo.

Gotrek si occupa della gabbia e dei prigionieri ma io saetto verso la catena, sollevo la grossa lama curva della mia arma che immediatamente si abbatte su di essa. Lo faccio consapevole sia stata forgiata con un metallo ben più resistente e sia tremendamente e anche magicamente affilata. Questo quantomeno eviterà finiscano direttamente nelle fauci del distruttore... o presunto tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Agnelli sacrificali? Molto probabilmente si..

Rimango concentrato con il mio incantesimo attivo e cerco di capire cosa ci sia oltre quell'apertura verso la quale la gabbia stava per essere tirata dentro da qualcosa o qualcuno, per fortuna i miei compagni stanno cercando di liberare i prigionieri.. o presunti tali.

Deyanna ci lancia un incantesimo che ben conosco.. poco utile a me, ma sicuramente utilissimo per gli altri. Io preferisco un'altro tipo di incantamento, e pronuncio la formula prima di librarmi nello spazio all'interno alla caverna del vulcano

@DM

Spoiler

Lancio invisibilità e mi libro nell'aria, individuazione del magico nello spazio attorno a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mentre il nano e Deyana fanno uscire gli occupanti della gabbia, che ancora non sembrano coscienti di ciò che gli accade attorno, Tulkas colpisce la catena, ci vogliono 2 colpi per spezzare il pesante metallo, lo stesso si stacca con uno schiocco e il troncone sparisce velocemente nel buoi del grosso passaggio. Gara e il suo "compagno" intanto tengono d'occhio la caverna che però non nasconde insidie. Johnnie sparisce alla vista .... poco dopo un terribile ruggito proviene dalle profondità di quel tunnel oscuro che scende nel ventre della montagna, per un attimo tutto trema .....

@Johnnie

Spoiler

Nulla di magico

@Deyana

Spoiler

Non hai dubbi, sono sotto effetto di una qualche compulsione mentale

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Quello era il segnale "Si è accorto gli abbiamo tolto la pappa. State in guardia a questo punto non possiamo permettergli di sfogare la sua rabbia in città e dobbiamo fermarlo qui... o provarci."

Recito sussurrando altre brevi e secche parole "Concedimi la forza di schiacciare la bestia."  e le vene sul mio collo palpitano più forte per qualche secondo poi sembra che tutta la base, compresa l'attaccatura delle spalle di sia gonfiata.

DM

Spoiler

Casto forza del toro +4 a forza.

Quanto è grande la grotta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Calma i tuoi spiriti Tulkas, ricordati che questa.. qualsiasi cosa sia.. è su un'isola che rende le genti rabbiose. Sarebbe meglio renderlo inoffensivo.. o addormentarlo piuttosto che schiacciarlo dico in direzione di Tulkas rimanendo sempre invisibile

Deyana forse ha qualche asso nella manica tra i suoi incantesimi.. io proprio no, tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Qualunque cosa si nasconda nella grotta si e' inbufalita per la mancata colazione. Tulkas pronuncia parole in una lingua a me incomprensibile mentre Johnie cerca di tenere tutti calmi e concentrati.

Finisco di spingere i prigionieri fuori dalla gabbia cercando di portarli in una zona tale da non esserci di intralcio qualora ci sia da menar le mani poi istintivamente mi porto al fianco di Deyana pronto a darle copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Il ruggito mostruoso mi fa immediatamente pensare al rischio di un condizionamento sovrannaturale dei nostri istinti e delle nostre paure, nonché alla necessità di essere pronti a tutto; richiamo quindi alla mente un arcano di protezione e guida e lo infondo immediatamente su tutti noi, tramite un inno propiziatorio. 

Spoiler

Lancio Buone Speranze sui membri del gruppo.

Bonus morale di +2 a tiri per colpire, tiri per i danni, tiri salvezza, test di caratteristiche e test di abilità per 13 minuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

E' la prima volta che l ingresso di una caverna mi fa venire i brividi. Attendo che gli altri si sistemino dietro di me nell ordine che preferiscono poi avanzo di qualche passo con arma e scudo impugnati.

- narratore

Spoiler

Perception +1 , Stone cutting mi da +2 in perception per notare qualcosa di strano in ambiente roccioso (porte segrete, trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Dobbiamo portare questi qui al sicuro. Nascosti appena fuori l'ingresso." mi rivolgo a loro ma ogni tanto guardo in direzione di dove abbiamo sentito il ruggito poi scomparso "Potete uscire da soli?" lo ripeto "Mi capite?"

Vorrei andare con Gotrek quindi spero che i prigionieri liberati escano in fretta. Subito mi metto in prima fila accanto al nano, come sempre era successo.

DM

Spoiler

Quanta luce c'è? abbiamo bisogno di qualche incantesimo o una torcia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...