Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Il vostro compagno si avvia volando nella grotta ....

@Fezza

Spoiler

Il calore è molto intenso, come ti aveva detto Gara un fiume di lava scorre al di sotto di un ponte naturale in pietra. Dalla parte opposta il passaggio continua. Ti avvicini cautamente ad uno dei nidi gli stessi sono enormi, fatti con veri e propri tronchi tenuti assiemne da fango e rocce. Volando sali per vedere e ti trovi di fronte ad cit. " Questo immenso rapace emette un grido penetrante quando snuda le sue grinfie, ognuna grande abbastanza da afferrare un cavallo. " La creatura di taglia enorme è appollaiata nel suo nido, è stupita tanto quanto te di trovarsi di fronte ad una simile creatura, ti osserva incuriosita ancora indecisa se sei una minaccia, un buon pranzo o altro ....

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

@DM

Spoiler

Osservando l'animale mi viene istintivamente da pensare che un uccello simile possa tranquillamente scaraventarmi nella lava con l'uso dei suoi artigli, dopotutto io sono una briciola da sollevare per lui.

Mi allontano il più possibile tornando verso l'ingresso della grotta dando una veloce occhiata al nido per capire se sia solo o stia per caso covando un uovo e quindi possa risultare protettivo verso una futura prole. Ti lascio lì va, non stiamo sicuro cercando te, sei bello grosso mannaggia!

[Perception +17 per osservare se è solo e valutare se mi è ostile o no]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Torno verso gli altri che sono rimasti all'entrata del cunicolo.

Aaaaallora, eccomi qua. Visto come si fa veloce? Dico guardando Tulkas e pulendomi un pò il sudore della fronte con un lembo della mia veste ..certo che fa un caldo bestia qua dentro.. ma tornando a noi..

punto con il braccio tutti i vari nidi che ci sono sui costoloni di roccia ne ho controllato solo uno, ma mi è bastato.. all'interno c'è un uccello enorme, credo sia un Roc, avete presente no? Grande, grosso, capace di schiacciarvi con gli artigli.. ecco, lui.
Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti qualcosa del tipo: non voglio guai, facciamo che ognuno torna ai propri affari
..e son tornato qui da voi. Sicuro stava covando un uovo e non si allontanerà dal nido se non si sentirà minacciato, o minacciata, non capisco mai se sia un maschio o una femmina. Va beh comunque ce ne sono tanti di quei nidi, meglio non disturbarli.

Per quanto riguarda il cunicolo invece, prosegue dall'altra parte, stessa grotta, stessa entrata.. altro non ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

"Maledizione"

borbotto.

un nido di stramaledetti Roc...come se non bastasse tutto quello che ce' qui intorno

"Questa dannata isola non si fa mancare proprio nulla! Che facciamo? Potete creare un area di silenzio che si che si possa attraversare il ponte senza disturbare quelle bestiacce?"

dico passandomi un fazzoletto lurido sulla fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Incrocio le braccia accettando la decisione altrui quindi attendo il ritorno di Johnnie.

Quando si rifa' vivo lo ascolto non senza sorpresa "Hanno un nido qui dentro? Caspita..." ho una vaga idea di altri servitori come il Terrasque o Trilocan o l'Innominabile ma perché i Roc. Forse è solo l'ambiente a loto favorevole ad attrarli. Andare oltre sarebbe un problema, insieme non siamo una certo una compagnia che passa inosservata e l'idea di Gotrek è buona. Io rimango però della mia, che la bestia vada affrontata fuori dove non si sente a casa.

DM

Spoiler

posso collegare Rovagug ai Roc con un tiro Conoscenza Piani +4?

Con. Natura +3 per quanto riguarda i Roc invece

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

L'ambiente

di per sè è molto caldo, ma non a sufficienza da esser pericoloso. A meno ovviamente che non ci cadiate dentro:

La lava o il magma infliggono 2d6 danni per round di esposizione, tranne in caso di totale immersione (come quando un personaggio cade nel cratere di un vulcano attivo), che infligge 20d6 danni per round.

I danni provocati dal magma continuano per 1d3 round dopo il termine dell’esposizione, ma questi danni addizionali sono solo la metà di quelli inflitti durante l’effettivo contatto (cioè, 1d6 o 10d6 per round). Un’Immunità o una Resistenza al fuoco servono anche come immunità o resistenza alla lava o al magma. Tuttavia, le creature Immuni o Resistenti al Fuoco potrebbero annegare se immerse nella lava (vedi Annegamento).

I Roc

sono leggendari uccelli terrificanti famigerati per la loro capacità di afferrare elefanti e altri grossi animali. Un tipico roc è lungo 9 metri dal becco alla coda, con un’apertura alare di 24 metri e un peso superiore ai 4.000 kg. Anche se i loro becchi sono a uncino come quelli delle aquile e fatti per tagliare e strappare, molti roc preferiscono afferrare la preda con le loro massicce grinfie dotate di artigli e farli precipitare da grandi altezze banchettando poi con i resti smembrati. Per questo motivo, spesso sono seguiti da stormi di necrofagi come corvi, poiane e aquile che sperano di rubare una porzione degli scomposti pasti del roc. Questi generalmente ignora questi opportunisti, ma se non fanno attenzione possono essere divorati accidentalmente dal roc mentre mangia.

I roc sono a loro agio sia sulla terra che sul mare. Anche se sono capaci di dormire in aria mentre si levano solitari lungo grandi spazi aperti in cerca di cibo, in genere tornano alle loro dimore sulle montagne per appollaiarsi e procreare. Preferiscono le rupi rocciose completamente inaccessibili via terra, costruendovi vasti nidi fatti di tronchi d’albero e macerie di muratura. Una volta ogni decennio, una coppia depone 3–5 uova e cresce i suoi piccoli. Al di fuori della coppia, i roc sono estremamente antisociali e possono ingaggiare i loro simili in brutali battaglie aeree per stabilire i confini del loro territorio. Quando un nido contiene uova o pulcini, i genitori rinunciano ai loro voli a lungo raggio limitandosi a girovagare nel raggio di 15 km dal nido.

I roc sono di solito bianchi ma ce ne sono di colori differenti, dal marrone scuro o oro al nero o rosso sangue. Le loro grandi piume valgono molto, e le loro uova ancor di più. A causa della loro scarsità e dell’alto rischio che comporta procurarsele, un singolo uovo di roc della taglia di un uomo può rendere 4.000 mo se portato indenne fino al mercato. Un roc può essere addestrato come qualsiasi altro animale, ma la sua grossa taglia rende il compito arduo per la maggior parte degli aspiranti addestratori di taglia umana. Così non è per i giganti, in particolare quelli delle nuvole e delle tempeste, che spesso addestrano dei roc come guardiani dei loro nascondigli. I roc sono abbastanza grandi da essere usati come cavalcature da molti famosi giganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

[Status: Armatura magica 12ore 15min CA 21, Resistenza fuoco 30 2h 10min Volare (abilità stirpe elementale)]

Mmm, dunque io sarei per andare dall'altra parte.. quei simpatici uccelli sicuro non ci verranno a rompere le scatole quando passeremo sul ponte... e se dovessero agito velocemente le mani in cerchio simulando il lancio di un incantesimo Deyanna ci renderà silenziosi al massimo.. e invisibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Rimpiango di non aver pregato in precedenza per qualche protezione al fuoco, questo intendo per muoversi costantemente impreparati... senza conoscere territorio e nemici.
"Non so se sarà sufficiente. Dovremmo tornare più preparati ma se così preferite andiamo avanti. Cerchiamo di non fare movimenti avventati e non rappresentare una minaccia. Non voglio finire a mollo..."

Al momento non ho alcuna idea geniale, attendo ne tirino fuori una loro per passare quantomeno ignorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Va bene, dai... teniamoci lontani dalla lava il più possibile. In Silenzio. 

Johnnie... tu hai degli incanti di invisibilità? Altrimenti, io rischio di esporre troppo le mie potenzialità magiche tutte in una volta", commento, cercando di prevedere gli arcani di cui potremmo avere necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Direi ché non è necessariamente un problema... Gara ha le sue capacità e, per il resto, anche l'incanto di Silenzio richiede una certa prossimità... Una semi-sfera di circa sei metri irradiata da...", dico, fermandomi poi un attimo per raccogliere un ciottolo da terra, "...questo sasso. Lo terrò io in mano mentre avanziamo. L'importante sarà restare in contatto per non scivolare al di fuori del campo di azione arcano. 

Rendiamoci non visibili, poi farò calare il silenzio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Ascolto con attenzione le istruzioni dei miei compagni

Le inventi tutte pur di avermi vicino è “

ridacchio in direzione di Deyana cercando di allentare la tensione

Bene, direi che possiamo procedere, io come al solito mi metterò alla testa della formazione”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra tattica si rivela vincente, superate la grotta semza che i Roc si accorgano della vostra presenza ... nonostante il caldo mantenete i nervi saldi e questo vi permette di raggiungere la grotta successiva, questa continua a scendere, e in poco tempo di fronte a voi si apre un'altra apertura da cui proviene una luce molto simile alla precedente, probabilmente altra lava ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Cammino avvolto dal manto di invisibilita' e silenzio creato dai miei compagni. Il sudore gronda dalla mia fronte, tra calore e pouzza di zolfo l aria e' irrespirabile.

Passo dopo passo ci lasciamo il ponte alle spalle, il mio sguardo va verso l alto di quando in quando quasi mi aspettasi d'un tratto la picchiata di un roc sull amia testa. Giunti sull altro lato vedo chiaramente bagliori illuminare il proseguo della galleria. Il fiume di lava sembra estendersi all interno del vulcano.

Avnazo all interno rimanendo alla testa del gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Beh, facile no? Cerco di comunicare agli altri.. ma essendo senza memoria a breve termine mi son dimenticato di essere in una zona di silenzio, quindi cerco di mimare a gesti l'attraversamento del ponte in tranquillità ed il fatto che voglio proseguire.
Il risultato è un'accozzaglia di gesti senza un senso logico, per gli altri ovviamente. Per me hanno proprio il senso che voglio darci ma mentre eseguo mi rendo conto di essere facilmente travisabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...