Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Deyana

Faccio una riverenza col capo e poi mi inginocchio su di un cuscino, non prima però di aver deposto armi e zaino all'ingresso. Spero sempre non ci sia nulla da temere, ma non avendo io un'arma che possa essere contenuta in un fodero, non voglio rischiare di offendere il padrone di casa portandomi dietro l'equipaggiamento, fino alla tavola. 

Faccio cenno a Tulkas che può tenere la spada, visto che è l'equivalente di una lama d'onore per la nostra cultura, purché sia infoderata.

Poi ovviamente guardo male Johnnie. Affinché non ci perda l'abitudine. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il samurai, dopo aver versato il contenuto della teiera attende, probabilmente attende che facciate lo stesso voi, intento risponde alle domande di Johnnie

Sono felice che l'abbiate notato, dovrò ora trovare un degno posto ai vostri presenti, in modo che l'armonia non abbia squilibri dice riferito al commento sulla sua dimora, sembra non veda l'ora di poter rivoluzionare il tutto per far posto agli oggetti che gli avete regalato Qui sotto ci sono sorgenti d'acqua, il calore fà evaporare l'acqua, io la raccolgo tramite tubi e la faccio nuovamente condensare. Non si potrebbe avere un'acqua più pura in tutto il piano.

@Fezza

Spoiler

Dalla teiera sale un profumo misto di erbe, in generale è un profumo dolce con una punta di speziato e piccante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Mi muovo con la stessa grazia di un cinghiale in un negozio di porcellane ma cerco di rispettare tutte le indicazioni che mi ha dato Deyana.

Non sono a mio agio nel partecipare ad occasioni mondane ma mi sembra di capire che rifiutare ci avrebbe portato altri guai di cui ora non abbiamo davvero bisogno.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Cerco di seguire con attenzione i gesti del samurai. So abbastanza bene che spesso queste cerimonie seguono protocolli e gestualità specifiche, ma non sono sicura esattamente di quali si tratti.

Una volta osservati i movimenti del nostro ospite, mi accingo a versarmi il tè.

DM

Spoiler

Percezione 18.

Conoscenze (Locali) 17: prendo 10.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Nel caso specifico sai che (non essendoci una figura preposta a questo compito, in questo caso) ognuno dovrebbe versarsi il proprio the, facendolo tu per tutti sembrerebbe un gesto di sottomissione a loro. Il samurai è in attesa che tutti vi siate serviti per iniziare, sarebbe scortese iniziare a bere senza che tutti abbiano il the versato nella propria tazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 40min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Molto ingegnoso molto ingegnoso commento alle parole del tizio quando mi spiega come si procura dell'acqua.. a suo dire anche parecchio pura.

Visto il gesto di Deyana che sembra saperne una in più di noi mi verso il tè nella tazza, non sapendo bene poi se poter iniziare a berlo o meno la guardo a mia volta con fare interrogativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Non sono certo un tipo da te’ ma devo ammettere che il profumo sembra molto rinfrescante

Sono un nano e la mia gente ha forgiato armi ed armature di grandi eroi ma nulla e’ paragonabile a ciò che è qui nella tua casa, posso chiedere il nome del mastro artigiano che le ha create onorevole Hi No Arekkuso?”

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte alcune che mi sono state donate, le altre le ho conquistate dai cadaveri dei miei avversari. nella sua voce non c'è arroganza o auto adulazione. Semplicemente uno stato di fatto. Dal numero di armi appese intuire che gli avversari che ha sconfitto sono stati un notevole numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Una volta all'interno della dimora faccio tutto con estrema grazia e cautela pur non facendo nulla per non mostrare la mia preponderante virilità. Non intendo però fare in modo che questa creatura o qualsiasi cosa sia prenda il mio atteggiamento come una sfida perché non lo è assolutamente, semplicemente mi comporto in modo naturale. Più trasparente possibile.

Tuttavia il mio sguardo si posa un po' ovunque focalizzandosi prima sul Samurai, poi su ciò che ci serve e in seguito su tutto ciò che ci circonda. Soprattutto quando ci parla di avversari sono curioso di capire che tipo di avversari abbia affrontato.
Prendo la teiera versandomi il té, apprezzandone l'aroma sicuro di apprezzarne anche il sapore. Se è ciò che dice mai oserebbe di avvelenarci in casa sua dopo averci ospitati.
"Onorato." chino la testa.

DM

Spoiler

Non dovrebbe potersi vedere nulla.
Faccio individuazione del male su di lui, sul té e poi anche sui vari oggetti appesi, soprattutto le armi e le armature. Se alcuni avversari avevano armi allineate al male magari qualche risposta me la do.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

Noti che lui è malvagio, il tè non emette alcuna aura, mentre da alcune armi appese proviene una forte aura malvagia. Per un attimo ti sembra di notare che il samurai ti osserva, ma non capisci se è una coincidenza o se si è accorto di ciò che stai facendo, di fatto però non fà nulla.

Attendo @dalamar78 per andare avanti

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 40min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Mh.. avrei voluto assaggiarlo perchè  il profumo è ottimo ma.. siamo solo degli umili ospiti e mi faccio bastare l'aroma se per noi è giunto il momento di andare, avrei voluto sapere di più sulla storia di questa pregevole architettura, pazienza. Annuisco alle parole del samurai.
Magari potremo saggiarne il gusto prossimamente, se ci vorrete invitare nuovamente nella sua dimora onorevole Hi No Arekuso. Annuisco di nuovo con la testa in segno di rispetto, dopo tutte le occhiatacce di Deyana ho capito che è meglio fare il massimo che si può per non dare l'impressione di essere ineducati.. insomma faccio il meglio che posso per sembrare rispettoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Fulmino con lo sguardo Gara, non tanto per il fatto che non si fidi del nostro ospite, quanto per il modo offensivo con cui si è mosso: come dice il proverbio, "Se di un veleno tu hai paura, l'assaggio di un Nano è la tua cura". Bastava far provare a Gotrek!

Prendo la parola, dopo aver fatto cenno a Tulkas di lasciarmi fare, inchinandomi profondamente: "Onorevole Hi No Arekkuso, ti chiedo perdono se i modi bruschi e diretti del mio compagno ti hanno offeso, ma egli purtroppo appartiene ad un ordine i cui insegnamenti - se non erro - includono il non bere altro che acqua, quando in missione. Per via di antichi ed a me poco chiari retaggi ed ammaestramenti; che non mi appartengono. 

Purtroppo, al suo solito, egli parla poco e poco volentieri ed io, colpevolmente, me ne sono dimenticata. Sono certa non volesse offenderti ed, anzi, che ritenesse onorevole avere almeno il privilegio di godersi gli effluvi del tuo infuso, ma pur avendo io accettato il tuo invito iniziale, non ho ragionato a dovere su questa particolare situazione. Vorrei poter ovviare a questa mia colpevole mancanza e ti porgo il mio collo nudo in segno di scusa, mentre le mie mani sono linde, scoperte e disarmate ".

DM

Spoiler

Tecnicamente, per via di quel "se non erro", non sto mentendo; comunque, oggettivamente: Raggirare 27. E Diplomazia 33.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro ospite sembra un po' titubante e perplesso alle parole di Deyana, osserva per un attimo Gara, Non ho mai conosciuto di usanze del genere, però se così dite così sarà. Chiude velocemente la discussione in questo modo. Lasciate allora che possa offrirgli dell'acqua in modo che si possa concludere questo nostro felice incontro, e scusate se non mi sono prima informato sulle vostre abitudini. Prima che possate ribattere, prende da una mensola una caraffa in vetro con decori in oro, al sui interno c'è un liquido limpidissimo, sembrerebbe normale acqua. In fretta sprepara davanti al Ninjia poggiando al posto della teiera e della tazza una coppa in finissima porcellana, al suo interno vi versa dell'acqua dalla caraffa. Torna poi al suo posto e prendendo la tazza con due mani la solleva verso di voi per poi bere rumorosamente dalla stessa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...