Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

La ragazza attende ancora l'ordinazione del nano mentre intorno a voi sembra che la tensione stia calando.

@Landar (Tulkas)

Spoiler

Un simbolo (quello col pentacolo rosso) non lo conosci, puoi però immaginare che sia legato al peccato dell'isola.

L'altro simbolo è quello di Rovagug (faccio che farti direttamente copia/incolla):

Imprigionato fin dall'alba dei tempi, Rovagug (pronunciato ROH-vah-gug) cerca solo di distruggere la creazione e gli dei. I suoi fermenti più inquieti sono presi da molti come la causa dell'attività vulcanica e dei terremoti.

Storia

In un imprecisato momento del passato più remoto, che forse neanche gli Aboleth ricordano, e prima che l'entità nota come Zon-Kuthon emergesse dal buio esterno, Rovagug cercò di distruggere il mondo. In una rara dimostrazione di solidarietà, tutti gli dèi si unirono per sconfiggerlo. Impossibilitati, o forse riluttanti nel distruggerlo, Sarenrae aprì un buco nel mondo dove l'arcidiavolo Asmodeus lo imprigionò con una chiave che solo lui detiene. Questa prigione è nota come la Fossa di Gormuz nel Casmaron, nelle Windswept Wastes.

La prigionia fu imperfetta e 3923 anni prima che Aroden sollevasse la Pietrastella, la prigione si aprì e un discendente del terribile Rovagug penetrò in un mondo ignaro e già infelice. Sarebbe stato il primo di una scatenata dozzina per i seguenti 5000 anni.

Relazioni

Anche se Rovagug odia la maggior parte delle divinità, riserva un'odio particolare verso Sarenrae che fu determinante nella lotta contro la Bestia Rozza, abbastanza a lungo da permettere ad Asmodeus di imprigionarlo. Questo odio è restituito da tutte le altre divinità, ed essi gioirono quando sigillarono Rovagug lontano dal mondo. Il rapporto di Rovagug con il misterioso Groetus è sconosciuto al momento.

Aspetto ed Emissari

L'avatar della Bestia Rozza appare come un mostruoso verme, con innumerevoli arti, occhi, artigli, denti e altre, più immenzionabili parti.

Araldo

L'orrifico Tarrasque è l'attuale araldo di Rovagug, anche se prima della sua nascita, ci furono altre progenie che servirono questa capienza.

Servitori

I più famosi emissari di Rovagug sono grandi bestie note come progenie. Il Tarrasque è considerato ampiamente la più grande di queste Progenie.

Progenie Conosciute di Rovagug

  • Progenie Innominabile (-3923 CA)- La prima di queste terribili creature. Il suo status e il suo luogo di nascita sono sconosciuti. Gli oracoli degli orchi di Haruspex Brimstone dissero che il suo nome era Gormux (come la Fossa di Gormuz) e che tornerà ancora quando un'oscura cometa apparirà nel cielo. I pochi documenti rimasti del tempo che fu dissero che era impermeabile alle armi e agli incantesimi, ma si diresse verso ovest attraverso il mare e non fu mai più visto. Molti lo considerano in fatto Ulunat.
  • Ulunat (circa -3470 CA) - Un colossale coleottero, intorno al quale il capannone carapace crebbe la città osiriana di Sothis.
  • Il Tarrasque (-632 CA) - Conosciuto come il Motore dell'Armageddon. La più terribile delle Progenie di Rovagug. Attualmente è sigillato in una caverna nascosta sotto l'Avistan.
  • Volnagur (CA ?) - Una bestia alata.
  • Xotani - Conosciuto come Sanguisauga del Fuoco. La sua tomba si trova nel Regno Garundi di Katapesh.
  • Chemnosit (CA ?) - Conosciuto come il Monarca Verme. Temuto nelle Terre Oscure; forse ancora attivo.
  • Lo Slohr (3537 CA) - Non è risaputo se questa terribile bestia, nota per aver devastato la Foresta Arthfell sia davvero una progenie di Rovagug.

Altri Servitori

  • La Fame Strisciante, un'intelligente verme strisciante di color porpora.
  • Galulab'daa, una bocca barbugliante, considerata la più violenta e folle rispetto alla maggior parte del suo genere.
  • Yigachek, un bebiliyh con un insolito colorito cadaverico.

Chiesa di Rovagug

Rovagug non ha una chiesa organizzata su larga scala. Il suo culto è concentrato nella Stretta di Belkzen, il congelato Reame dei Signori dei Mammut, e i duri deserti di Osirion e Qadira. Rovagug è certamente rispettato per la sua potenza distruttiva in tutte le nazioni; il bombarda conosciuto come il Grande Stomaco nell'Alkestar è la prova di questo.

I sacerdoti indossano cappotti pelosi tinti in colori strani e orribili maschere che rappresentano mostruosità e dissoluzione. Un sacerdote di Rovagug non produce alcun contributo alla normale società; nei migliori dei casi, possono essere mercenari (non affidabili). Di norma, trascorrono le loro giornate cacciando esseri e oggetti da uccidere e distruggere, risparmiando solo ciò che può essere utilizzato nella creazione di una maggiore distruzione. La gerarchia si basa unicamente sulla cruda forza distruttiva, e per salire nella gerarchia, un'altro deve essere gettato.

Fedeli e Clero

I suoi adoratori sono mostri selvaggi ed umani nichilisti. Egli è la divinità principale degli orchi, e lo considerano la loro divinità creatrice. Le disgustose tribù di gnoll nel Katapesh hanno abbandonato il culto di Lamasthu per il favore di Rovagug - come la Madre dei Mostri sente che questo è sconosciuto.

I sacerdoti indossano cappotti pelosi tinti in strani colori ed orribili maschere che rappresentano mostruosità e dissoluzione. Un sacerdote di Rovagug non produce alcun contributo alla normale società; nel migliore dei casi, possono essere mercenari (non affidabili). Di norma, essi trascorrono le loro giornate cacciando creature e oggetti da uccidere e distruggere, risparmiando solo ciò che può essere utilizzato nella creazione di una maggiore distruzione. La gerarchia si basa unicamente sulla cruda forza distruttiva ed per salire nella gerarchia, un'altro deve essere ucciso.

I suoi fedeli sono solo un pò meno dedicati, glorificandosi della distruzione fine a se stessa e di rievocare la costruzione e la creazione come un passatempo pr chi è troppo debole per distruggere. Alcuni fedeli fanno ciò per miseria nichilista, altri per il disgusto per se stessi, e altri ancora attraverso una bruciante rabbia per l'universo. Tutti sono dedicati alla missione distruttiva di Rovagug. Nella nazione di garundi di Katapesh gli adoratori della Grande Bestia sono guidati in una folle ricerca di cancellare il sole stesso - un atto di vendetta contro l'odiato Sarenrae.

Le funzioni religiose sono brutali e primitive, con sacrifici dapienti, battendo, gridando e rompendo oggetti di valore.

Templi e Santuari

Le chiese dedicate alla Bestia sono vietate in quasi ogni città civile, ed il suo culto è soppresso nella maggior parte delle nazioni. Santuari segreti e siti sacrificali possono essere riconosciuti dalla presenza del famoso Stomaco Zannuto (visto su questa pagina), o il simbolo meno comune, un'artiglio circondato da una spirale.

I rai, veri templi di Rovagug sono costruiti nelle caverne e in altri luoghi sotterranei, con una profonda buca nel centro (che rappresenta la prigione di Rovagug) che funge anche da letamaio. Questi templi dispongono anche di un mostro "addomesticato", appena controllato dai sacerdoti, che funge da custode. La Casa della Bestia è un vicino leggendario tempio di Rovagug, si dice che sia stato costruito da uno spirito nato dal cuore di un vulcano, ed era il centro di un culto multi-razziale che guadagnò strani e terribili poteri in cambio del sacrificio della Grande Bestia. Situato nei Monti Pallidi, questo tempio attualmente in rovina è ampiamente evitato a cusa della sua oscura reputazione.

Testi Sacri

Rovagug non ha testi sacri e non ne necessità. Fa conoscere i suoi desideri ai sui fedeli premendo nei suoi pensieri primordiali e direttamente alle loro menti. Questi pensieri riguardano principalmente la distruzione di tutto ciò che esiste, e la liberazione della Bestia Rozza dalla sua antica tomba.

Festività

Le festività celebrate dai fedeli di Rovagug sarebbero soppresse nelle terre civilizzate. Non ci sono festività comuni a tutte le congregazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Al ricordo di ciò che ho visto arrivando all'isola deglutisco. Attendo gli altri completino le ordinazioni e li fisso uno ad uno "Non so come siano le altre isole ma questo non è certamente un posto accogliente come avete notato." guardo la cameriera "Intendo l'isola. Questa locanda invece è una perla su questo pezzo di terra." ammicco.

Attendo lei se ne vada e abbasso la voce "Non so per quale motivo il simbolo che rappresenta Rovagug sia ovunque in città. Tutto ciò che mi viene da pensare però non è affatto piacevole. Sapete di cosa o chi stiamo parlando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Uuuuff, maccerto che lo conosciamo Rovagug.. male male scuoto la testa con aria di chi la salunga molto male

Nel frattempo mi guardo attorno cercando di capire se le persone attorno a noi abbiano la mano sull'elsa della spada facile.. o sembrano non preoccuparsi di noi

@DM

Spoiler

Ovviamente non so niente di sto Rovagug, sono un bluff :D

Conoscenze arcane e piani: +9 per capire qualcosa di sto Rovagug
Percezione: +17 per capire le persone attorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Tu noti che gli altri avventori, non direttamente, ma continuano ad osservarvi. Non ricordi di chi è quel simbolo (hai fatto un tiro pessimo)

La cameriera dopo poco torna con le ordinazioni poggiandole poco delicatamente sul tavolo e andandosene senza chiedervi se volevate altro. Iniziate a bere e consumare i pasti valutando cosa fare e come muovervi quando da un tavolo vicino si alza un brutto ceffo che mentre passa dietro il nano gli dà una gomitata facendogli versare parte della birra sulla barba e sui pantaloni, come se non bastasse gli dice ancora Fai attenzione a quel testone tappo barbuto!! La sala diventa improvvisamente silenziosa ... si sente solo il rumore di armi che iniziano a fuoriuscire dalle fondine

@Tutti

Spoiler

Aggiornata posizione su Roll20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Me ne sto tranquillo a sorseggiare la mia birra cercando di non guardare nessuno in modo particolare cosi da non dare adito ad equivoci...ma ad un certo punto sembra che siano gli equivoci a darmi adito. Un energumeno si allontana dal bancone e mi urta di proposito facendomi versare addosso parte dell ottima bevanda ambrata. Sento chiaramente il rumore di armi sfoderate...irosi e vigliacchi...mai lasciar fare ad una lama tagliente quello che pou' benissimo fare un paio di pugni.

Mi giro lanciandogli un occhiataccia torva

"Guarda che hai sbagliato persona, levati di mezzo e grattati le mani se te' venuto il prurito!"

-Narratore

Spoiler

Intimidate +15

- Tutti off

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Auffff....", sospiro."E' durata meno del previsto", aggiungo, in un sussurro.

"Signore mio", dico al alta voce, alzandomi, "vogliate scusare l'incapacità della testa del mio amico di starsene lontana dai corpi altrui. Deve essere la sua naturale simpatia e confortante gentilezza, a fargli perdere il controllo di quella sua brutta zucca! Nemmeno si accorge se si fa male".

DM

Spoiler

Se servisse, Diplomazia 33.

 

Modificato da Ghal Maraz
Non avevo letto il post di Pentolino.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'intimidazione del nano non sembra avere effetto e l'uomo sembra arrabbiarsi di più, l'intervento di Deyana lo calma, l'uomo allontana la mano dall'elsa della spada. Va bene, dì a quella zucca barbuta di fare attenzione un'altra volta dice girandosi inizando ad allontanarsi dal tavolo e da voi. Con questo movimento colpisce però nuovamente il nano con il fodero dell'arma facendogli versare nuovamente un po' di birra ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

Nascosto alla vista di tutti quanti osservo l'evolversi degli eventi con attenzione, pronto ad agire nel caso la situazione degeneri. Notanto poi che l'intervento di Deyana para riportare una calma apparente, approfitto di un attimo di distrazione di Gotrek per rubargli la birra da sopra il tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"La tua capacità di sintesi amico mio è sempre apprezzabile."
Quasi non termino la frase che provocazioni e guai prendono la forma di un goffo energumeno. La situazione sembra peggiorare in fretta ma incredibilmente Deyana la riporta alla normalità senza nemmeno alzare quel meraviglioso fondo schiena dalla sedia né mostrare il décolleté.

Dura però un attimo, l'omone, forse volontariamente distratto... pare abbia deciso che Gotrek non debba bere nemmeno un goccio di birra. Male... molto male. Rimango in silenzio, non perché intendo lasciar fare ancora alla splendida ragazza né perché ritengo il nano riuscirà a mantenere la calma. No, il problema sono io. Mi sto sforzando di non scoppiare a ridere. Nonostante la situazione sia pessima, nonostante la ridondanza del simbolo di Rovagug, trovo la situazione assurdamente ridicola. In cuor mio però mi auguro quell'uomo non lo stia facendo appositamente, e inizio a pensare che in quest'isola ci sia come una forza divina in grado di far collimare eventi e coincidenze in modo da scatenare reazioni violente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Stavo per alzarmi e spaccare una sedia in testa a quell idiota ma l intervento di Dayana mi fa chiaramente capire che non e’ il momento di menar le mani.

Sbuffo frustrato ma la ragazza ha ragione, abbiamo molto da fare e non e, lanciando idioti da un lato all altro della taverna che otterremo le informazioni che cerchiamo. 

Guardo Deyana mostrandole un sorriso poco convinto mentre la mia mano va al mento carezzando la barba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della serata sembra passare "tranquillamente" anche se l'aria che si respira è sempre densa di elettricità. La cameriera vi si avvicina Avete intenzione di prendere una camera o pensate di dormire sotto un tavolo? dice sgarbatamente indicando che avete finito le ordinazioni da un po' di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Dormiremmo anche, tesoro, se la cosa non reca troppo disturbo ad alcuno", rispondo prontamente. 

"Ed ora dimmi, te ne prego... quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui una musica, una voce ed uno spettacolo- spero! - decenti hanno allietato gli avventori ed il personale di questo grazioso luogo di ristoro?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi che hanno allietato questo luogo con il loro strimpellare dubito che ci riproveranno, e non ho voglia di pulire nuovamente dal sangue le pareti, quindi se avete idee fantasiose fatevele passare. Vi preparo la stanza, dovrete accontentarvi, ne abbiamo solo più una comune libera. Si allontana andando a parlare con l'oste, probabilmente della vostra camera. Dopo un po' di tempo la ragazza torna dicendovi che quando volete la vostra camera è al piano di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Quesot posto stava facendo perdere la pazienza persino alla bella Deyana, per la prima volta in mesi di viaggio una smorfia deturpo' i suoi lineamenti delicati. 

Ridacchio e borbotto un po nella mia lingua nel vederla quasi perdere le staffe

"Visto amica mia? a volte una sediata in testa puo' far tornare un po di sale in zucca all idiota che tanto la brama"

dico seguendola verso la nostra stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

A parte un paio di occasioni in cui ci siamo andati più vicino a menare le mani, la serata trascorre "tranquilla" e, alla fine, prendiamo anche una stanza per passare la notte in questa locanda. Celato dalle ombre che mi nascondono alla vista di tutti quanti, seguo i miei compagni al piano di sopra, con Silk dietro di me

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza emette solo un grugnito di disapprovazione alla battuta di Johnnie. La stanza è meno peggio di quello che vi aspettavate. In lontananza vedete dalla finestra un nuovo fuoco divampato in città. Dalla strada ogni tanto si sentono i chiari rumori di qualche zuffa. Anche a voi stranamente prudono le mani ... Ma  la vostra esperienza vi permette di controllarvi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Prima di andare nella stanza sembro avere anche io qualche cosa da dire, questa volta però atteggiamento e tono sono piuttosto seri. Infatti non so quanto la pazienza di questa gente possa sopportare un modo di fare sarcastico, molto poco apparentemente.
"Solo un'ultima domanda. Perché Rovagug? Ci sono anche templi in suo nome in questo posto? Seguaci?" tuttavia non mi preoccupo di nominarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...