Vai al contenuto

Warhammer 40k, quale esercito?

Quale esercito preferite?  

112 voti

1. 1. Quale esercito preferite?

• Space Marine
      16
    • Caos\ Caos Space Marine
      19
    • Orki
      4
    • Eldar
      15
    • Necron
      13
    • Tiranidi
      8
    • Impero dei Tau
      14
    • Eldar Oscuri
      3
    • Guardia Imperiale
      11
    • Cacciatori di Demoni\Cacciatori di Streghe
      8

Messaggio consigliato

9 leman russ non sono proprio deboli

ma morti quelli... :lol:

non sto dicendo che è debole ma che è poco versatile come liste, vista la specializzazione dei leman russ.

La monofanteria, se non è cataciana, difficilmente se la cava (servono tanti laser e i giusti QG)

La 9 leman russ, va bene, da copertura alle unità dietro o viceversa... ma aspetta che ti prendo di lato (facile, ci sono 9 carri) e vedi come saltano...

Link al commento
Condividi su altri siti

La monofanteria, se non è cataciana, difficilmente se la cava (servono tanti laser e i giusti QG)

No, cataciani o menate varie resta difficoltosa da usare per svariati motivi.

Non la trovo troppo competitiva.

La 9 leman russ, va bene, da copertura alle unità dietro o viceversa... ma aspetta che ti prendo di lato (facile, ci sono 9 carri) e vedi come saltano...

Un unità un minimo veloce te li apre dal 2°turno...

La guardia è estremamente statica, la sua fase di movimento non esiste. All'avversario basta muoversi per trovarsi in posizione di vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma morti quelli...

c'e tanta, tanta fanteria:lol:

I 9 leman russ, va bene, da copertura alle unità dietro o viceversa... ma aspetta che ti prendo di lato (facile, ci sono 9 carri) e vedi come saltano...

beh se uno ha 9 leman russ e se nn è uno sprovveduto cerca di non farsi accerchiare oppure mette truppe veloci come i cavallegeri sui fiachi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 9 carri sono tanti da nascondere, non c'è una copertura per ogni angolo del campo.

Che funzioni, è certo, non l'ho mai messo in dubbio, dico solo che la guardia mi sembra poco versatile come lista e si affidi troppo ai carri, visto che un mare di fanteria difficilmente si secca, mentre con tanti carri che non sono certo land raider, serve tanta fortuna/sperare che l'avversario non abbia termici (o cannoni a rotaia).

Per metterla in senso pratico, i tau giocano sempre diversi cannoni a rotaia (fo 10, poi hanno i traccianti... al 1° turno ti saltano sempre 1-2 carri se non stai attento o hai fortuna), mentre io personalmente, al 2° turno, posso farti saltare fino a 5 carri in un colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Space Marine, il simbolo universale di WH 40k! sono forti a dar mazzate e a sparare inoltre sono i più carismatici e le squadre sono la migliore fanteria del game, puri di spirito e potenti fisicamente non sono buoni rammoliti o i soliti eroi, massacrano con ferocia il nemico quanto i chaos e proteggono l' umanità

And they shall know no fear

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono pochi ci sarà un motivo? perchè individualmente, oltre ai traditori del chaos:twisted:, sono i più forti, l' unico difetto è che tendono a farsi sovverchiare per inferiorità numerica nel CaC, ma prima hanno la buona abitudine di sfoltire i nemici alla lontana. qualunque squadra di boyz cerchi di entrare in Cac con una tattica alla lontana è spacciata:bye:, poi un 3+ di TA...

:orc:(tipico orko che sta per essere polverizzato dai requiem dei marine):hunter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Space Marine, il simbolo universale di WH 40k! sono forti a dar mazzate e a sparare inoltre sono i più carismatici e le squadre sono la migliore fanteria del game, puri di spirito e potenti fisicamente non sono buoni rammoliti o i soliti eroi, massacrano con ferocia il nemico quanto i chaos e proteggono l' umanità

Errore: il caos ha i poteri perniciosi quindi può:

-mettere giu i marine della peste (granate difensive, feel no pain, R 5)

-mettere giu i berseker di khorne (AC 5, carica furiosa, 3 A l'uno per la doppia arma da mischia, 4 in carica a FO 5 e I 5)

-mettere giu i marine sonici (praticamente un requiem pesante 3 ed assalto 2, I 5)

-mettere giu la stirpe dei mille (il requiem ha vp3, TI 4+)

-tutto costa meno: non avremo lo spirito macchina, ok, però se la roba costa meno... ;-)

Insomma, gli space sono belli di background ma quando vai a giocarli... a me sembrano molto scontati e anche un pò debolucci, nonostante il codex faccia intuire l'incontrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

eretico, in effetti i chaos ERANO space marine, quindi hanno i loro poteri sovrumani + i poteri degli dei del chaos e i demoni, quindi ammetto che hai ragione anche a rigor di logica, ma noi(io mi sento uno space marine:mrgreen:) abbiamo molti + veicoli e anche più potenti, quindi direi che il chaos e gli space si equivalgono, tutto sta nei gusti e nell'abilità dei giocatori, vabbè che avete i Demoni Maggiori o come si chiamano, ma se li prende un Land Raider Crusader sono spacciati

Link al commento
Condividi su altri siti

più pontenti... al massimo più costosi!

Che ne hanno di più, ok, hanno un codex aggiornato, ma:

-costano 1 punto in più a modello

-devono scegliere fra doppia arma o requiem, mentre il caos ce le ha entrambe

-i mezzi costano tutti di più di base (e se a me non interessasse lo spirito macchina e con quei 30 pt. volessi mettere giu altra roba? Da noi con 20 pt. prendi la possessione demoniaca che è leggermente peggiore dello spirito macchina, ma puoi scegliere di prenderla o di non prenderla... solitamente serve solo per i land raider che vuoi usare d'assalto per i berseker)

-non posso scegliere le icone (ma hanno altri mezzi)

-mancano degli obliteratori

-I QG, a parte alcuni, non sono così potenti

-I poteri lasciano un pò a desiderare, a mio parere, mentre per quelli caotici venderesti l'anima per potere avere tutti e 3 quelli degli dei su un unico modello

-hanno 1 in meno di disciplina

d'altronde, però:

-il sergente è incluso nel 1 punto in più

ma ha 1 in meno di disciplina, il che conta tanto su delle unità non implacabili

-i mezzi hanno lo spirito macchina e sono più diversificati

ma con quello che spendi in spirito macchina obbligatorio su tutti i mezzi che metti, io metto giu 3 termici che ti smontano il carro al 1° turno (calcolando le distanze, ho trovato questo "trucchetto" ;-) ), e allora mi hai solo regalato 30 pt. vittoria in più!

-Al posto delle icone/sovrappezzo dai 4 agli 8 punti sulle unità degli dei, metti giu altra roba, ok, ma il vantaggio dato da alcune icone (tzeentch, nurgle) è senza prezzo...

-Al posto degli obliteratori metti altra roba... ma hai mai visto cosa fanno gli obliteratori?

All'unico torneo che ho giocato (per ora), gli space marine non sono arrivati tutti all'ultimo posto solo perché:

-all'ultimo posto c'é arrivato uno che giocava da una settimana

-i 3 space marine sono arrivati tutti dopo l'ultimo, tutti in fila

-il caos è arrivato 6° (io), 2° e 1° e ti assicuro, quel giorno sono arrivato 6° solo perché nell'ultima partita contro maldazar lui ha avuto un **** della madonna e io una sfiga altrettanto grande, finendo circa... 200 pv a 1000 con il mio esercito completamente annientato :lol:

Non si può sparare per 3 turni su un termico e non colpire neanche una volta! :lol:

Se la fortuna procedeva normale, arrivavamo comunque 4°, 3° e 1°... al 3° posto non c'è finito uno space, tranquillo, ma un orko ;-)

Tutte le partite contro gli space (ultramarine, templari neri, templari + cavalieri grigi che siano, le ho vinte anche se l'avversario barava un pochino).

O siamo bravi io, maldazar e simone (quello arrivato 1°), che non abbiamo mai perso contro la controparte buona, a quanto mi risulta, oppure sono gli space a essere poco bravi (più probabile e anche vero per alcuni). Il problema è che, quando giocava templari, ho sempre vinto anche contro un mio amico che gioca da una vita :lol:

Demoni Maggiori o come si chiamano, ma se li prende un Land Raider Crusader sono spacciati

Io dico che con 5 attacchi AC 10, 2D6 + FO (6), almeno un doppio 4 lo fa, e allora son dolori... e ha 5 ferite...

Ma forse ti riferivi al principe demone, i demoni maggiori li hanno solo i demoni (e li ti rullano comunque), che oltre alla roba sopra e all'AC 7 (che sui mezzi non influisce), ha pure tempo warp per il modico costo di 25 pt. che bina al colpire e al ferire :lol:

tutto sta nei gusti e nell'abilità dei giocatori

Naturale. Ma io devo ancora vedere (real o letto su un forum) uno space marine che vince un torneo senza aver avuto una media ai dadi del 5+ per tutte e 3 le partite...

a proposito, io gioco anche i cacciatori di streghe (ovvero ancora più anti-eretici degli space) e posso dirti che non parlo dei 30 pt. in più per il landone solo per sentito dire: con 30 pt. in più potrei prederci una badessa e un inquisitore immortali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che il crusader sia una vera chicca (8 terminator con le granate d'assalto che scendono da un veicolo di assalto? brrrrr...), però costa anche 275 pt. (e se ragioniamo il termine di costi, costa come abbadon che tira giu tutto, oppure un pò meno del noctifero che tira giu davvero tutto...).

In ogni caso, per esperienza, il principe demone/demone maggiore non si tira giu in un turno, soprattutto se è di tzeentch (resiste meglio ai colpi da invulnerabilità) o di nurgle (resiste meglio ai colpi di armatura, alzando il risultato da ottenere per ferire) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so bene , ma, avendo space marine(e anche essendolo) secondo me un buon esercito guidato da un abile comandante riesce a sconfiggere i chaos, ma un buon comandante potrebbe vincere anche con la Guardia Imperiale(forse esagero:lol:) Parlando obiettivamente forse i chaos sono emhherkargh... del gioco perchè DISCENDONO dagli space marine, comunque continuando così trascoreremo interi mesi a discutere su chi è + forte

Che l' Imperatore mi perdoni

Link al commento
Condividi su altri siti