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Warhammer 40k, quale esercito?


Quale esercito preferite?  

112 voti

  1. 1. Quale esercito preferite?

    • Space Marine
      16
    • Caos\ Caos Space Marine
      19
    • Orki
      4
    • Eldar
      15
    • Necron
      13
    • Tiranidi
      8
    • Impero dei Tau
      14
    • Eldar Oscuri
      3
    • Guardia Imperiale
      11
    • Cacciatori di Demoni\Cacciatori di Streghe
      8


Messaggio consigliato


quoto ma sei sicuro che i cacciatori di streghe siano difficili , certo costano molto ma mi sembrano molto forti

allora, i cacciatori di streghe di loro fanno schifo:

-TS 5+ contro gli psion vuol dire che i poter pionici e le morti immediate da arma psionica le salvi 1 volta su 3... poco

-11 punti per degli space marine con AC 3, R 3 e FO 3, oltre alla penosa I 3

-vecchio codex, quindi molte regole utili (l'excruciator funziona solo in torneo, ad esempio)

però hanno i cosiddetti punti fede e i poteri della fede, con i quali:

-mando tutti a TI 3+ o, per la badessa o celestina, al 2+

-in carica inizio prima dei berseker con l'I 6 che posso dare alle serafine: un+2 all'iniziativa è un vantaggio tattico non indifferente

-prendo +2 FO e I 1, quindi un FO 5 può diventare pericoloso... e se sei contro dei magli, bhé... perché non farlo, visto che ferisci al 3+ e poi ti fai l'invulnerabilità al 3+?

-Divento implacabile

-Tutti i 6 tirati al ferire sono vp 1 a distanza o arma potenziata in CaC

e...

-Le serafine danno +1D a tutte le unità vicine (quindi se hai due squadre se la "scambiano")

-La badessa, per 5 pt., ti fa contare di aver vinto di uno in più/perso di uno in meno in CaC, il che vuol dire che se sto vincendo di 2, hai perso i 3, mentre se sto perdendo di 1, finiamo pari

-Sempre la badessa, ma anche chiunque altro, per 5 pt., ti fa usare sempre la disciplina immodificata per qualsiasi test

-Le penitenti (che vanno sapute usare), hanno solo magli a catena e con il +2 FO non perdono l'iniziativa, visto che ce l'hanno a 1, e vanno a FO 8 con i magi a catena!!! Sarebbe come sparare una 20° di termici a un carro, e binano al colpire grazie al prete. Ma con un TA 4+ fanno gagare, bisogna assolutamente saperle usare

-Le raffiche di fuoco sono molto interessanti grazie al test di fede del "6 è invulerabilità", e grazie anche al fatto che stiamo parlando di una marea di requiem in cadenza

inoltre...

L'elmo psionio, versione vecchia (grazie a dio), annulla OGNI potere che viene lanciato sul campo dagli avversari con un confronto di disciplina... e con purgatus io posso abbassare la disciplina di 3!!!

E, comunque, con le protezioni esagrammatiche, ti tolgo un altro -1D quando tiri i poteri psion sull'inquisitore

Il seguito dell'inquisitore e l'inquisitore sono considerati unità unica, quindi non puoi dire "attacco l'inquisitore", perché quando è con il seguito perde la regola personaggio indipendente

celestina non ti da quasi mai kill point, puoi ammazzarla tutte le volte che vuoi... per darteli deve fallire un tiro disciplina al 10 o essere ancora in riserva a fine partita

quindi, infine, posso dire che l'esercito dei cacciatori di streghe, in mano a chi non lo sa usare (io ancora adesso sto provando per bene tutte le tattiche e le variazioni minime della lista) fa schifo, ma quando hai capito che i poteri della fede si recuperano ogni turno, e quando vuoi, praticamente, e che l'R3 è uno svantaggio importante ma secondario, quando cominci te con I 6, dopo aver sfiammato binato al ferire, e aver usato il test di fede dell'invulnerabilità al 6 (coff coff... ma non c'è da fare come ieri, io contro maldazar, dove su... una marea di colpiti, mi è capitato 1 solo 6 O.o), l'avversario, probabilmente ti risponde dopo che gli son rimasti 3 modelli, se non era un'unità da CaC come i berseker, dove va più a fortuna per entrambi.

Bisogna capire com settare l'inquisitore, se lo si mette, e di supportarlo sempre con una squadra o 2 di serafine (cosa che sbaglio sempre, a proposito di imparare).

Ma soprattutto: EXORCIST.

:lol:

insomma, credo che se dai un esercito di cacciatori in mano a uno che fa space marine e non conosce bene bene le meccaniche di gioco, le prende al 1° turno, vista la complicatezza e la calma tattica che richiede questo esercito.

EDIT: mi accorgo ora della seconda parte, dove dici che costano molto. Per me ti confondi con i cacciatori di demoni, che costano un fottio ma sono forti... e lo sarebbero anche di più con le vecchie regole ora non più valide

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dunque, a livello di BG sono propenso a favorire i tau, non per la loro giustizia, per il fatto di volere conquiste pacifiche o perchè sono una delle poche razze che utilizzano creature di altri sistemi nei loro eserciti ( come la guardia imperiale fa con mezzuomini e ogrin) ma per la loro ascensione dinamica e per il fatto che, in un universo in cui ci si fossilizza nell'utilizzo di vecchi elementi da battaglia (vedi Space marine e imperiali che ricopiano semplicemente le loro reliquie, gli eldar che si sono adattati alle loro armi da quinzilioni di millenni, gli orki che è già tanto che riescano a fare uno zpara che tiri dritto, i Necron che posso capire che ormai sono loro stessi armi millenarie) i Tau invece escogitino sempre nuove tecnologie, alcune più avanzate di quelle di altre razze (in fondo hanno impiegato meno tempo per arrivare ai veicoli a-grav di molte altre razze) e questo si vede benissimo con l'uscita dei nuovi codex e di articoli di WD.

Mi spiace però dire che a livello di esercito sono innamorato della guardia imperiale, con il sistema di ordini, i commissari (when there is something scary on the front, put something even scarier at the back) e le truppe sacrificabili (Certo, la paga fa schifo, sei lontano anni luce dal tuo pianeta natale e non sai se rivedrai mai la tua famiglia a ogni battaglia, ma ehi! Ti danno un fucile laser!!!) e alcuni personaggi veramente fantastici (Creed, in cui è facile immedesimarsi mentre osserva il campo di battaglia con il sigaro in bocca e biascica "fate avanzare la seconda colonna sul lato scoperto del nemico."

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si io intendevo i cacciatori di demoni colpa mia :doh:

ecco, quelli sono più facili da usare... diciamo che sono un esercito molto d'elite, ma non hanno nulla di strano... insoma, se ti ammazzano, male, se arrivi in CaC, benissimo!

Come ogni altro esercito da CaC, perché questo sono in realtà: scendi dal mezzo, spari con i requiem d'assalto, assalti con le armi psioniche e via!

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da quello che mi hanno riferito i cacciatori di demoni sono un esercito moolto elitario, sono uguali agli space solo più potenti in CaC e con le armi psioniche, non avendo però molti mezzi. l' esercito in sè non è difficilissimo da usare, con i Grigi che scendono e caricano come ha detto xendor mentre la Guardia li copre da lontano, ma le cose si complicano con i vari poteri e bonus contro demoni. i terminator,poi, che scendono da un land raider, se spaccan con gli space figuriamoci con i cacciatori di demoni! Il difetto è il costo esorbitante(in punti e euro), ma come truppe standard i Cavalieri Grigi sono individualmente l' unità con le statistiche più alte del gioco

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ecco, quelli sono più facili da usare... diciamo che sono un esercito molto d'elite, ma non hanno nulla di strano... insoma, se ti ammazzano, male, se arrivi in CaC, benissimo!

Come ogni altro esercito da CaC, perché questo sono in realtà: scendi dal mezzo, spari con i requiem d'assalto, assalti con le armi psioniche e via!

bè caro xendor anche le sorelle costano tanto, e costano soldi veri xD :lol::lol:

ahahah io le ho iniziate e sono troppo bulle secondo me

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bè, fino a poco tempo fa 10 sorelle costavano come 10 space marine, le hanno aumentate da qualche mese...

a tirare su il prezzo sono le serafine, che costano 1 € in più a modello rispetto ai lealisti, ma 1 € in meno a modello rispetto al caos... ma, come vedete, la differenza di prezzo non è grossa ed è "media"... il problema è che bisogna metterne giu almeno 16-20 per esercito, e così almeno 60 € a squadra vai a spenderli... :-(

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da quello che mi hanno riferito i cacciatori di demoni sono un esercito moolto elitario, sono uguali agli space solo più potenti in CaC e con le armi psioniche, non avendo però molti mezzi. l' esercito in sè non è difficilissimo da usare, con i Grigi che scendono e caricano come ha detto xendor mentre la Guardia li copre da lontano, ma le cose si complicano con i vari poteri e bonus contro demoni. i terminator,poi, che scendono da un land raider, se spaccan con gli space figuriamoci con i cacciatori di demoni! Il difetto è il costo esorbitante(in punti e euro), ma come truppe standard i Cavalieri Grigi sono individualmente l' unità con le statistiche più alte del gioco

Io li trovo scarsissimi.

"Altamente elitario" vuole dire che le loro truppe base costano 25 punti a cranio a cui dopo bisogna aggiungere obbligatoriamente il justicar, da 50 punti. Le truppe base.

Certo, hanno regoline e regolette loro, ma in fin dei conti hanno la stessa resistenza di un marine normale.

Tutto quello che hanno ha un costo in punti (oltre che in euri) spropositato.

Va bene farli perchè piacciono (a me piacciono un casino i terminator), ma non sono nulla di che...

Come disse un vecchio saggio "Tutti gli eserciti sono uguali, ma cacciatori di demoni, di streghe e blood angels sono meno uguali di altri".

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