DarthFeder Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Già fatti! Credo mi manchi solo da dare l’eventuale nuovo incantesimo a chi ne ha
Thorgar Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Perfetto!! Quindi io ho preso un altro punto magia e ho un incantesimo nuovo da scegliere??
DarthFeder Inviato 15 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Si, ma sarà l’ultimo che imparerete così. Per questa avventura, visto che c’è almeno una città di medie dimensioni e nel territorio ci saranno svariati luoghi e PNG, useremo tutte le regole del manuale a riguardo della magia. Quindi i maghi, per imparare un incantesimo, dovranno rivolgersi ad una Gilda dei Maghi e ingaggiare un maestro che insegni loro l’incantesimo, pagando una cifra per il servizio. Negromanti e stregoni invece, che non hanno ovviamente accesso alle accademie arcane, dovranno cercare un mentore che tramandi loro l’incantesimo sotto compenso o studiare per alcuni giorni un libro o una pergamena che contenga l’incantesimo! 1 1
Thorgar Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Ok, allora procederò alla scelta. Devo riguardarmi un attimo le regole, poi scelgo..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 Contate su di me, anche se probabilmente le prossime due settimane saranno un pò prese per me.
DarthFeder Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 Aggiornata la discussione sull'ambientazione! Domani sera spero di avere il tempo di finire di aggiornare le schede (inserendo qualche dettaglio sul background dei PG), poi dovremmo essere definitivamente pronti... Il weekend purtroppo sarà decisamente impegnato per me, quindi temo che in ogni caso la partenza del gioco vero e proprio sarà destinata alla prossima settimana. Ma non abbiate timore, ci stiamo avvicinando! 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Gennaio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Gennaio 2018 Mi spiace ma devo avvisare che, causa imprevisti inattesi, da domani fino probabilmente a fine mese sarò ben poco presente, se non del tutto assente dal forum. Il tempismo è veramente pessimo in questo caso ma prometto di recuperare da Febbraio.
DarthFeder Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Piccolo check: ci siete ancora? Mentre aspettiamo fine mese affinché il caro Alonewolf sistemi i suoi impegni, avete bisogno di altro materiale su background o regolamento?
Thorgar Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 Io si. Dopo la nostra discussione di oggi, devo solo scegliermi l'incantesimo. Se nessuno dovesse curare (cosa che succederà.. ) possiamo assumere un chierico mercenario/curatore/porta torce e via??
DarthFeder Inviato 22 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 5 minuti fa, Thorgar ha scritto: Io si. Dopo la nostra discussione di oggi, devo solo scegliermi l'incantesimo. Se nessuno dovesse curare (cosa che succederà.. ) possiamo assumere un chierico mercenario/curatore/porta torce e via?? All'occorrenza potrei farvi trovare qualche PNG disposto, se convinto in qualche modo, ad accompagnarvi per qualche tratto Sarà dura però trovare un degno erede del piccolo Toff! 1
Brenno Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Inviato 22 Gennaio 2018 46 minuti fa, DarthFeder ha scritto: Piccolo check: ci siete ancora? Mentre aspettiamo fine mese affinché il caro Alonewolf sistemi i suoi impegni, avete bisogno di altro materiale su background o regolamento? sì sì ci sono
The Scarecrow Inviato 23 Gennaio 2018 Segnala Inviato 23 Gennaio 2018 Sì, ci sono e, sì, dobbiamo sicuramente assoldare un paio di torchbearers e sperare di incontrare un qualche guaritore PNG lungo il tragitto e convincerlo a seguirci. A guerrieri siamo apposto? Non ricordo il PG scelto da Brenno.
Brenno Inviato 23 Gennaio 2018 Segnala Inviato 23 Gennaio 2018 avventuriero con 2 attacchi, in sti giorni però sono un po' fermo perché ho la febbre purtroppo.
DarthFeder Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 @rikkardo @Brenno Spunto per il vostro background: Spoiler Abbiamo detto che il PG di The Scarecrow ha scatenato un'orda di non morti contro un insediamento elfico nel quale eravate ospitati, mietendo una serie di vittime. In seguito a questo avvenimento vi siete messi sulle tracce del Negromante, con lo scopo di scovarlo e magari fargliela pagare. Che ne dite se fosse stato proprio Lumithiel, reggente dell'insediamento di Fogliarossa nella foresta di Boscoscuro, ad affidarvi l'incarico di trovare il bastardo che ha quasi distrutto il suo villaggio e di portarlo al suo cospetto per fare giustizia?
Brenno Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 3 minuti fa, DarthFeder ha scritto: @rikkardo @Brenno Spunto per il vostro background: Contenuti nascosti Abbiamo detto che il PG di The Scarecrow ha scatenato un'orda di non morti contro un insediamento elfico nel quale eravate ospitati, mietendo una serie di vittime. In seguito a questo avvenimento vi siete messi sulle tracce del Negromante, con lo scopo di scovarlo e magari fargliela pagare. Che ne dite se fosse stato proprio Lumithiel, reggente dell'insediamento di Fogliarossa nella foresta di Boscoscuro, ad affidarvi l'incarico di trovare il bastardo che ha quasi distrutto il suo villaggio e di portarlo al suo cospetto per fare giustizia? Spoiler x me è ok!
rikkardo Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 2 ore fa, DarthFeder ha scritto: @rikkardo @Brenno Spunto per il vostro background: Contenuti nascosti Abbiamo detto che il PG di The Scarecrow ha scatenato un'orda di non morti contro un insediamento elfico nel quale eravate ospitati, mietendo una serie di vittime. In seguito a questo avvenimento vi siete messi sulle tracce del Negromante, con lo scopo di scovarlo e magari fargliela pagare. Che ne dite se fosse stato proprio Lumithiel, reggente dell'insediamento di Fogliarossa nella foresta di Boscoscuro, ad affidarvi l'incarico di trovare il bastardo che ha quasi distrutto il suo villaggio e di portarlo al suo cospetto per fare giustizia? Anche per me va bene
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Sono tornato, scusate per l'assenza improvvisa.
DarthFeder Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Ottimo, bentornato!! Allora credo che tra oggi e domani si potrà iniziare 3
DarthFeder Inviato 5 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2018 Eccoloooo! Solo un appunto: il ritmo di questo PbF sarà tendenzialmente lento a causa del lavoro e degli impegni che ho, che limitano la mia possibilità a postare pressoché solo alle ore serali della giornata. Vi chiedo quindi di non correre troppo: "dialogate" pure tra voi quanto volete ma sappiate che da parte mia probabilmente gli interventi saranno limitati a uno o al massimo due post al giorno, quindi vi chiedo di non intasare troppo la discussione (anche per permettere a chi come me accede al sito la sera di non trovarsi sommerso da un sacco di post da leggere, trovandosi magari lasciato indietro nella storia) 4
Messaggio consigliato