Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
4 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Master, noi attendiamo un tuo cenno per poterci ricongiungere al resto del gruppo o metterci sulle loro tracce se dovessimo ravvisare qualcosa di sospetto.

Esatto

Inviato
3 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Master, noi attendiamo un tuo cenno per poterci ricongiungere al resto del gruppo o metterci sulle loro tracce se dovessimo ravvisare qualcosa di sospetto.

 

3 ore fa, Brenno ha scritto:

Esatto

Yep! Ho letto delle vostre intenzioni ma al momento il resto del gruppo è ancora nel mezzo della notte...le cose per loro non sono andate così bene 😉 

Inviato

Darth, qui

e nei due post a seguire mio e di Brenno spieghiamo cosa vorremmo fare.

Ramagast ribadisce che il fatto di raggiungere con Immeral gli altri a casa Rikmund se non li vede arrivare in locanda all'orario concordato.

Inviato
22 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Darth, qui

e nei due post a seguire mio e di Brenno spieghiamo cosa vorremmo fare.

Ramagast ribadisce che il fatto di raggiungere con Immeral gli altri a casa Rikmund se non li vede arrivare in locanda all'orario concordato.

Temo che non vi abbia fatti muovere dato che noi siamo ancora nel pieno della notte [piccolo spoiler]

Inviato
3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Temo che non vi abbia fatti muovere dato che noi siamo ancora nel pieno della notte [piccolo spoiler]

Almeno per quanto riguarda Ramagast, posso attendere. Come giocatore non ho fretta 😀

Inviato

Esattamente, non vi ho fatti ancora spostare verso gli altri in quanto sono ancora impegnati con una serie di avvenimenti. Quello che intendevo dire è che se vi state stancando di aspettare e volete fare altro nel frattempo (quindi qualcosa che sia prima del vostro raggiungere il resto del gruppo...che ne so: parlare con qualcuno o fare un giro in un determinato luogo o andare a fare compere...) potete postare ;) 
Per "ammazzare il tempo" diciamo

  • Grazie 1
Inviato

Come Ramagast ha già ribadito a Immeral, il paese abbandonato vicino al Bosco Antico è troppo lontano per poter essere esplorato anche solo in minima parte e tornare a cavallo al Forte entro sera. Considerata la nottataccia che ha passato (rinchiuso in un baule per indumenti!), tornerà in locanda per riposarsi ma resta a disposizione dell'elfo qualora quest'ultimo dovesse scorgere guai in vista per il resto del gruppo.

Inviato (modificato)

Darth, su Facebook la casa editrice italiana di SM ha creato il gruppo dedicato per confrontarci fra master, players e produttori del gioco. In questi gruppo rientra anche Dungeons, dungeon crawler minimale in modalità solo sempre creato da Dungeoneer Games and Simulations:

Questo è il link (sperando che funzioni qui su DL) altrimenti cercate "Explorers of the Underworld":

https://m.facebook.com/groups/354634561831209?multi_permalinks=361102617851070%2C361101704517828%2C360938427867489&notif_t=group_activity&notif_id=1557142690637134&ref=m_notif

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
2 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Darth, su Facebook la casa editrice italiana di SM ha creato il gruppo dedicato per confrontarci fra master, players e produttori del gioco. In questi gruppo rientra anche Dungeons, dungeon crawler minimale in modalità solo sempre creato da Dungeoneer Games and Simulations:

Questo è il link (sperando che funzioni qui su DL) altrimenti cercate "Explorers of the Underworld":

https://m.facebook.com/groups/354634561831209?multi_permalinks=361102617851070%2C361101704517828%2C360938427867489&notif_t=group_activity&notif_id=1557142690637134&ref=m_notif

Non lo sapevo, grazie!! Corro ad iscrivermi 😁

Inviato
3 minuti fa, Brenno ha scritto:

L'ho appena scaricato e lo sto sfogliando, Brenno 😊

Vedo la tabella dei colpi critici per Strange Magic 😮, nuovi equipaggiamenti e regole approfondite sull'Ingombro, una tabella coi costi dei servizi in città (finalmente, aggiungerei) 🤩, ci sono addirittura i costi dei servizi magici (!!!), nuovi mostri e una nuova quest per SM (con tanto di mappe).

Per Dungeons, invece, ci sono le tabelle per la generazione casuale del background.

  • Mi piace 1
Inviato

L’ho letto anche io ieri sera: tanta roba! E gratuitamente tra l’altro, gli editori di questo gioco sono veramente grandissimi! 

Le nuove regole per l’ingombro sono una manna, quelle presenti nel manuale sono fin troppo punitive...le applicheremo, questo weekend revisionerò i vostri inventari di conseguenza. Anche le regole dei critici mi piacciono, anche se avrei osato un po’ di più (effetti aggiuntivi oltre al mero aumento del danno, tipo possibilità di sbilanciare o stordire o mutilare...vabbè, le aggiungerò io alla bisogna)

  • Grazie 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, DarthFeder ha scritto:

Anche le regole dei critici mi piacciono, anche se avrei osato un po’ di più (effetti aggiuntivi oltre al mero aumento del danno, tipo possibilità di sbilanciare o stordire o mutilare...vabbè, le aggiungerò io alla bisogna)

No problem, Darth. Ti giro qui un estratto di Brutality Unleashed, un mini-supplemento Old School sulla generazione dei colpi critici. Ci sono diverse tabelle ma in particolare quella che ti posto qui riguarda l'aspetto narrativo descrittivo del colpo critico, che si può integrare benissimo con la tabella di Brave Dungeoneers #1:

Narrative injuries
Narrative injuries are used in cases where the group wants more flavour and context, without delving too deep into special rules cases. When a critical is inflicted, consult the table below. The GM is free to rule on each case as appropriate, or may simply use the results in the descriptions of what is going on, to add atmosphere.

1 Light injuries to arm
2 Light injuries to leg
3 Severe pain when moving
4 Intense agony for short period
5 Dazed and confused
6 Hard to maintain balance
7 Persistent bleeding
8 Will have minor scars
9 Will ache in bad weather
10 Will have dramatic scars
11 Arm severely injured
12 Leg severely injured
13 Shaky and uncertain
14 Looks worse than it is
15 Facial scar
16 Hand injured
17 Cowed
18 Panicked
19 Surge of adrenaline
20 Berserk rage

 

Già che sto, ti posto anche la tabella sui fumble, che non so se esistano o meno in SM ma sono un "must" dell'Old School 🤗🤣 Questa tabella in particolare è di un articolo ormai dimenticato nel tempo e nello spazio di Dragon Magazine dei tempi mitologici di AD&D 2nd ed.! 🧐

Fumble Effects (%):
01-19 Slip; roll DEX or less or fall and stunned for 1-4 rds.
20-33 Stumble; roll DEX or less or fall and stunned for 1-6 rds.
34-39 Trip and fall; stunned for 1-6 rds.
40-44 Off balance; roll DEX or less or no action next round
45-49 Lose grip on weapon; roll DEX or less or no action next round
50-54 Lose grip on weapon; roll DEX or less or drop weapon
55-59 Lose grip; Drop weapon
60-61 Shield becomes tangled with opponent (no effect if no shield)
62-63 Shield becomes tangled with opponent; no action for either next rnd.
64-65 Weapon tangled with opponent; no attack next rnd.
66-69 Weapon knocked out of hand; d8 for direction d10 for dist. in feet
70-74 Weapon breaks; 100% chance -20% for each + of weapon
75-77 Hit self; half damage
78-79 Hit self; normal damage
80 Hit self; double damage
81-83 Hit friend; half damage
84-85 Hit friend; normal damage
86 Hit friend; double damage
87-88 Critical hit, self
89-90 Critical hit, friend
91-92 Twist ankle; half move for 1 turn; DEX or less on d20 or fall
93-95 Helm slips; -4 to hit until fixed; DEX or less on d20 to fix
96-97 Helm slips; no attacks until fixed; DEX or less on d20 to fix
98 Distracted; opponent +3 to hit on next attack
99 Roll twice ignoring rolls of 99 or 00
00 Roll three times ignoring rolls of 99 or 00

 

Enjoy, master :beerchug-old:

Modificato da The Scarecrow
  • Grazie 1
Inviato
6 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

No problem, Darth. Ti giro qui un estratto di Brutality Unleashed, un mini-supplemento Old School sulla generazione dei colpi critici. Ci sono diverse tabelle ma in particolare quella che ti posto qui riguarda l'aspetto narrativo descrittivo del colpo critico, che si può integrare benissimo con la tabella di Brave Dungeoneers #1:

Narrative injuries
Narrative injuries are used in cases where the group wants more flavour and context, without delving too deep into special rules cases. When a critical is inflicted, consult the table below. The GM is free to rule on each case as appropriate, or may simply use the results in the descriptions of what is going on, to add atmosphere.

1 Light injuries to arm
2 Light injuries to leg
3 Severe pain when moving
4 Intense agony for short period
5 Dazed and confused
6 Hard to maintain balance
7 Persistent bleeding
8 Will have minor scars
9 Will ache in bad weather
10 Will have dramatic scars
11 Arm severely injured
12 Leg severely injured
13 Shaky and uncertain
14 Looks worse than it is
15 Facial scar
16 Hand injured
17 Cowed
18 Panicked
19 Surge of adrenaline
20 Berserk rage

 

Già che sto, ti posto anche la tabella sui fumble, che non so se esistano o meno in SM ma sono un "must" dell'Old School 🤗🤣 Questa tabella in particolare è di un articolo ormai dimenticato nel tempo e nello spazio di Dragon Magazine dei tempi mitologici di AD&D 2nd ed.! 🧐

Fumble Effects (%):
01-19 Slip; roll DEX or less or fall and stunned for 1-4 rds.
20-33 Stumble; roll DEX or less or fall and stunned for 1-6 rds.
34-39 Trip and fall; stunned for 1-6 rds.
40-44 Off balance; roll DEX or less or no action next round
45-49 Lose grip on weapon; roll DEX or less or no action next round
50-54 Lose grip on weapon; roll DEX or less or drop weapon
55-59 Lose grip; Drop weapon
60-61 Shield becomes tangled with opponent (no effect if no shield)
62-63 Shield becomes tangled with opponent; no action for either next rnd.
64-65 Weapon tangled with opponent; no attack next rnd.
66-69 Weapon knocked out of hand; d8 for direction d10 for dist. in feet
70-74 Weapon breaks; 100% chance -20% for each + of weapon
75-77 Hit self; half damage
78-79 Hit self; normal damage
80 Hit self; double damage
81-83 Hit friend; half damage
84-85 Hit friend; normal damage
86 Hit friend; double damage
87-88 Critical hit, self
89-90 Critical hit, friend
91-92 Twist ankle; half move for 1 turn; DEX or less on d20 or fall
93-95 Helm slips; -4 to hit until fixed; DEX or less on d20 to fix
96-97 Helm slips; no attacks until fixed; DEX or less on d20 to fix
98 Distracted; opponent +3 to hit on next attack
99 Roll twice ignoring rolls of 99 or 00
00 Roll three times ignoring rolls of 99 or 00

 

Enjoy, master :beerchug-old:

Vi prego, non i fumble! Ho avuto personaggi colpiti da tre micro infarti per combattimento per colpa di regole del genere.

  • Haha 1
  • Triste 1
×
×
  • Crea nuovo...