The Scarecrow Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 Master, noi attendiamo un tuo cenno per poterci ricongiungere al resto del gruppo o metterci sulle loro tracce se dovessimo ravvisare qualcosa di sospetto.
Brenno Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Inviato 29 Aprile 2019 4 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Master, noi attendiamo un tuo cenno per poterci ricongiungere al resto del gruppo o metterci sulle loro tracce se dovessimo ravvisare qualcosa di sospetto. Esatto
DarthFeder Inviato 29 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2019 3 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Master, noi attendiamo un tuo cenno per poterci ricongiungere al resto del gruppo o metterci sulle loro tracce se dovessimo ravvisare qualcosa di sospetto. 3 ore fa, Brenno ha scritto: Esatto Yep! Ho letto delle vostre intenzioni ma al momento il resto del gruppo è ancora nel mezzo della notte...le cose per loro non sono andate così bene 😉
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2019 I am back, bitches!😎 1 2
DarthFeder Inviato 30 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2019 @rikkardo Angus aspetta che Arszlan decida o meno di compiere una determinata azione 😉 @Brenno e @The Scarecrow, pazientate un altro po'! Nel frattempo, se volete/avete cose da fare, potete ruolare eventuali azioni che occupano le prime ore della mattina. 1
The Scarecrow Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 Darth, qui e nei due post a seguire mio e di Brenno spieghiamo cosa vorremmo fare. Ramagast ribadisce che il fatto di raggiungere con Immeral gli altri a casa Rikmund se non li vede arrivare in locanda all'orario concordato.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 22 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Darth, qui e nei due post a seguire mio e di Brenno spieghiamo cosa vorremmo fare. Ramagast ribadisce che il fatto di raggiungere con Immeral gli altri a casa Rikmund se non li vede arrivare in locanda all'orario concordato. Temo che non vi abbia fatti muovere dato che noi siamo ancora nel pieno della notte [piccolo spoiler]
The Scarecrow Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Temo che non vi abbia fatti muovere dato che noi siamo ancora nel pieno della notte [piccolo spoiler] Almeno per quanto riguarda Ramagast, posso attendere. Come giocatore non ho fretta 😀
Brenno Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 Sì esatto noi siamo già al mattino dopo. Io direi che vado dai tipi per dirgli dei ladri quasi quasi.
DarthFeder Inviato 2 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2019 Esattamente, non vi ho fatti ancora spostare verso gli altri in quanto sono ancora impegnati con una serie di avvenimenti. Quello che intendevo dire è che se vi state stancando di aspettare e volete fare altro nel frattempo (quindi qualcosa che sia prima del vostro raggiungere il resto del gruppo...che ne so: parlare con qualcuno o fare un giro in un determinato luogo o andare a fare compere...) potete postare ;) Per "ammazzare il tempo" diciamo 1
The Scarecrow Inviato 2 Maggio 2019 Segnala Inviato 2 Maggio 2019 Come Ramagast ha già ribadito a Immeral, il paese abbandonato vicino al Bosco Antico è troppo lontano per poter essere esplorato anche solo in minima parte e tornare a cavallo al Forte entro sera. Considerata la nottataccia che ha passato (rinchiuso in un baule per indumenti!), tornerà in locanda per riposarsi ma resta a disposizione dell'elfo qualora quest'ultimo dovesse scorgere guai in vista per il resto del gruppo.
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Inviato 7 Maggio 2019 (modificato) Darth, su Facebook la casa editrice italiana di SM ha creato il gruppo dedicato per confrontarci fra master, players e produttori del gioco. In questi gruppo rientra anche Dungeons, dungeon crawler minimale in modalità solo sempre creato da Dungeoneer Games and Simulations: Questo è il link (sperando che funzioni qui su DL) altrimenti cercate "Explorers of the Underworld": https://m.facebook.com/groups/354634561831209?multi_permalinks=361102617851070%2C361101704517828%2C360938427867489¬if_t=group_activity¬if_id=1557142690637134&ref=m_notif Modificato 7 Maggio 2019 da The Scarecrow 1 1
DarthFeder Inviato 7 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2019 2 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Darth, su Facebook la casa editrice italiana di SM ha creato il gruppo dedicato per confrontarci fra master, players e produttori del gioco. In questi gruppo rientra anche Dungeons, dungeon crawler minimale in modalità solo sempre creato da Dungeoneer Games and Simulations: Questo è il link (sperando che funzioni qui su DL) altrimenti cercate "Explorers of the Underworld": https://m.facebook.com/groups/354634561831209?multi_permalinks=361102617851070%2C361101704517828%2C360938427867489¬if_t=group_activity¬if_id=1557142690637134&ref=m_notif Non lo sapevo, grazie!! Corro ad iscrivermi 😁
Brenno Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 E' uscito il primo dei supplementi gratuiti! https://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/3693-strange-magic-brave-dungeoneers-n-01-versione-digitale.html
The Scarecrow Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Inviato 9 Maggio 2019 3 minuti fa, Brenno ha scritto: E' uscito il primo dei supplementi gratuiti! https://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/3693-strange-magic-brave-dungeoneers-n-01-versione-digitale.html L'ho appena scaricato e lo sto sfogliando, Brenno 😊 Vedo la tabella dei colpi critici per Strange Magic 😮, nuovi equipaggiamenti e regole approfondite sull'Ingombro, una tabella coi costi dei servizi in città (finalmente, aggiungerei) 🤩, ci sono addirittura i costi dei servizi magici (!!!), nuovi mostri e una nuova quest per SM (con tanto di mappe). Per Dungeons, invece, ci sono le tabelle per la generazione casuale del background. 1
DarthFeder Inviato 10 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2019 L’ho letto anche io ieri sera: tanta roba! E gratuitamente tra l’altro, gli editori di questo gioco sono veramente grandissimi! Le nuove regole per l’ingombro sono una manna, quelle presenti nel manuale sono fin troppo punitive...le applicheremo, questo weekend revisionerò i vostri inventari di conseguenza. Anche le regole dei critici mi piacciono, anche se avrei osato un po’ di più (effetti aggiuntivi oltre al mero aumento del danno, tipo possibilità di sbilanciare o stordire o mutilare...vabbè, le aggiungerò io alla bisogna) 1
The Scarecrow Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 (modificato) 4 ore fa, DarthFeder ha scritto: Anche le regole dei critici mi piacciono, anche se avrei osato un po’ di più (effetti aggiuntivi oltre al mero aumento del danno, tipo possibilità di sbilanciare o stordire o mutilare...vabbè, le aggiungerò io alla bisogna) No problem, Darth. Ti giro qui un estratto di Brutality Unleashed, un mini-supplemento Old School sulla generazione dei colpi critici. Ci sono diverse tabelle ma in particolare quella che ti posto qui riguarda l'aspetto narrativo descrittivo del colpo critico, che si può integrare benissimo con la tabella di Brave Dungeoneers #1: Narrative injuries Narrative injuries are used in cases where the group wants more flavour and context, without delving too deep into special rules cases. When a critical is inflicted, consult the table below. The GM is free to rule on each case as appropriate, or may simply use the results in the descriptions of what is going on, to add atmosphere. 1 Light injuries to arm 2 Light injuries to leg 3 Severe pain when moving 4 Intense agony for short period 5 Dazed and confused 6 Hard to maintain balance 7 Persistent bleeding 8 Will have minor scars 9 Will ache in bad weather 10 Will have dramatic scars 11 Arm severely injured 12 Leg severely injured 13 Shaky and uncertain 14 Looks worse than it is 15 Facial scar 16 Hand injured 17 Cowed 18 Panicked 19 Surge of adrenaline 20 Berserk rage Già che sto, ti posto anche la tabella sui fumble, che non so se esistano o meno in SM ma sono un "must" dell'Old School 🤗🤣 Questa tabella in particolare è di un articolo ormai dimenticato nel tempo e nello spazio di Dragon Magazine dei tempi mitologici di AD&D 2nd ed.! 🧐 Fumble Effects (%): 01-19 Slip; roll DEX or less or fall and stunned for 1-4 rds. 20-33 Stumble; roll DEX or less or fall and stunned for 1-6 rds. 34-39 Trip and fall; stunned for 1-6 rds. 40-44 Off balance; roll DEX or less or no action next round 45-49 Lose grip on weapon; roll DEX or less or no action next round 50-54 Lose grip on weapon; roll DEX or less or drop weapon 55-59 Lose grip; Drop weapon 60-61 Shield becomes tangled with opponent (no effect if no shield) 62-63 Shield becomes tangled with opponent; no action for either next rnd. 64-65 Weapon tangled with opponent; no attack next rnd. 66-69 Weapon knocked out of hand; d8 for direction d10 for dist. in feet 70-74 Weapon breaks; 100% chance -20% for each + of weapon 75-77 Hit self; half damage 78-79 Hit self; normal damage 80 Hit self; double damage 81-83 Hit friend; half damage 84-85 Hit friend; normal damage 86 Hit friend; double damage 87-88 Critical hit, self 89-90 Critical hit, friend 91-92 Twist ankle; half move for 1 turn; DEX or less on d20 or fall 93-95 Helm slips; -4 to hit until fixed; DEX or less on d20 to fix 96-97 Helm slips; no attacks until fixed; DEX or less on d20 to fix 98 Distracted; opponent +3 to hit on next attack 99 Roll twice ignoring rolls of 99 or 00 00 Roll three times ignoring rolls of 99 or 00 Enjoy, master Modificato 10 Maggio 2019 da The Scarecrow 1
Ian Morgenvelt Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 6 ore fa, The Scarecrow ha scritto: No problem, Darth. Ti giro qui un estratto di Brutality Unleashed, un mini-supplemento Old School sulla generazione dei colpi critici. Ci sono diverse tabelle ma in particolare quella che ti posto qui riguarda l'aspetto narrativo descrittivo del colpo critico, che si può integrare benissimo con la tabella di Brave Dungeoneers #1: Narrative injuries Narrative injuries are used in cases where the group wants more flavour and context, without delving too deep into special rules cases. When a critical is inflicted, consult the table below. The GM is free to rule on each case as appropriate, or may simply use the results in the descriptions of what is going on, to add atmosphere. 1 Light injuries to arm 2 Light injuries to leg 3 Severe pain when moving 4 Intense agony for short period 5 Dazed and confused 6 Hard to maintain balance 7 Persistent bleeding 8 Will have minor scars 9 Will ache in bad weather 10 Will have dramatic scars 11 Arm severely injured 12 Leg severely injured 13 Shaky and uncertain 14 Looks worse than it is 15 Facial scar 16 Hand injured 17 Cowed 18 Panicked 19 Surge of adrenaline 20 Berserk rage Già che sto, ti posto anche la tabella sui fumble, che non so se esistano o meno in SM ma sono un "must" dell'Old School 🤗🤣 Questa tabella in particolare è di un articolo ormai dimenticato nel tempo e nello spazio di Dragon Magazine dei tempi mitologici di AD&D 2nd ed.! 🧐 Fumble Effects (%): 01-19 Slip; roll DEX or less or fall and stunned for 1-4 rds. 20-33 Stumble; roll DEX or less or fall and stunned for 1-6 rds. 34-39 Trip and fall; stunned for 1-6 rds. 40-44 Off balance; roll DEX or less or no action next round 45-49 Lose grip on weapon; roll DEX or less or no action next round 50-54 Lose grip on weapon; roll DEX or less or drop weapon 55-59 Lose grip; Drop weapon 60-61 Shield becomes tangled with opponent (no effect if no shield) 62-63 Shield becomes tangled with opponent; no action for either next rnd. 64-65 Weapon tangled with opponent; no attack next rnd. 66-69 Weapon knocked out of hand; d8 for direction d10 for dist. in feet 70-74 Weapon breaks; 100% chance -20% for each + of weapon 75-77 Hit self; half damage 78-79 Hit self; normal damage 80 Hit self; double damage 81-83 Hit friend; half damage 84-85 Hit friend; normal damage 86 Hit friend; double damage 87-88 Critical hit, self 89-90 Critical hit, friend 91-92 Twist ankle; half move for 1 turn; DEX or less on d20 or fall 93-95 Helm slips; -4 to hit until fixed; DEX or less on d20 to fix 96-97 Helm slips; no attacks until fixed; DEX or less on d20 to fix 98 Distracted; opponent +3 to hit on next attack 99 Roll twice ignoring rolls of 99 or 00 00 Roll three times ignoring rolls of 99 or 00 Enjoy, master Vi prego, non i fumble! Ho avuto personaggi colpiti da tre micro infarti per combattimento per colpa di regole del genere. 1 1
DarthFeder Inviato 10 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2019 @The Scarecrow lo sai che ti pentirai amaramente di avermi fornito questo materiale...vero? 🤣 1
rikkardo Inviato 10 Maggio 2019 Segnala Inviato 10 Maggio 2019 Quindi il pg s'é addormentato e non posso postare?
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