Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi, miei prodi! Proprio quando iniziavate a temere che ci fossimo arenati eccomi di nuovo qui!
È stata un'estate turbolenta, piena di cose da fare e da organizzare ed, ahimè, non ho comunque concluso nulla 😰

Se volete riprendere a giocare ci sono, nei ritagli di tempo dovrei riuscire a postare. Datemi qualche giorno per rileggermi tutto e riordinare le idee, poi...si riparte! 🙂 

• Mi piace 2
Inviato
  Il 13/10/2018 alle 09:44, DarthFeder ha scritto:

Eccomi, miei prodi! Proprio quando iniziavate a temere che ci fossimo arenati eccomi di nuovo qui!
È stata un'estate turbolenta, piena di cose da fare e da organizzare ed, ahimè, non ho comunque concluso nulla 😰

Se volete riprendere a giocare ci sono, nei ritagli di tempo dovrei riuscire a postare. Datemi qualche giorno per rileggermi tutto e riordinare le idee, poi...si riparte! 🙂 

Espandi  

Ok! Con anche mini riassunto/punto della situazione, se possibile, GRAZIE!

• Supermoderatore
Inviato
  Il 13/10/2018 alle 09:44, DarthFeder ha scritto:

Espandi  

Via tranquillo, noi ci siamo e ti aspettiamo volentieri

Inviato

Certo ragazzi, se volete riprendere a dialogare/postare/fare azioni che non richiedono il mio immediato intervento fate pure. Io tra domani e lunedì vedo di rileggere tutto quanto scritto nel TdG e nel TdS, faccio un riassuntone e martedì sera ve lo pubblico qui, dopo di che riapriamo ufficialmente al 100% la giocata!
Sperando sempre che nel frattempo @Thorgar ritorni anche lui ad essere dei nostri! 😉 

• Grazie 2
Inviato (modificato)

Ragazzi, cerco di spezzettare il riassunto a seconda dei fatti che ciascun PG conosce, spero di non rendere la cosa incomprensibile...

La Regina delle Fate dei Morti - Riassunto delle puntate precedenti

La nostra avventura inizia con l'arrivo dei nostri eroi a Quandorah, capitale della Marca della Manticora, durante la celebrazione della Festa del Vecchio Zarrath (vedere spoiler per info)

Rivela contenuti nascosti

Ciascuno è arrivato in città per affari diversi, eppure il destino vuole che Raza, Paimon

alla ricerca di dicerie e di un posto dove vendere il bottino delle precedenti avventure passate insieme

Espandi  

Arszlan ed Immeral

si incontrino dopo appena un giorno alla pulciosa Locanda chiamata "La Lanterna Impolverata", dove miracolosamente riuscite a trovare un posto nel dormitorio comune nonostante i giorni di festeggiamenti cittadini che hanno fatto segnare ovunque il tutto esaurito.
In città raccogliete preoccupate voci su fuochi fatui, misteriose sparizioni, uomini che perdono la ragione ed altri fatti inquietanti che ricordano ai più superstiziosi le leggende dimenticate sulle Fate dei Morti:

Mentre Raza, Paimon, Arszlan ed Immeral continuano ad esplorare la città alla ricerca di maggiori informazioni un altro avventore approdato alla locanda fa delle strane scoperte: è Ramagast:

Il quintetto finalmente si incontra proprio nel dormitorio della locanda, all'alba del giorno seguente. Dopo le presentazioni di rito viene raggiunto un accordo: tutti e cinque devono recarsi, ognuno per i suoi affari, al Bivacco del Forte Rosso. Ramagast assolta i quattro compagni come guardie del corpo, noleggiano dei cavalli ed insieme affrontano il viaggio di tre giorni. La prima nottata passa tranquilla ed i membri del gruppo approfittano dei turni di guardia notturni per parlare e fare amicizia tra loro. La seconda notte invece un evento inaspettato disturba la vostra quiete: di punto in bianco vi trovate di fronte ad un cavaliere in armatura, con un lungo spadone. Il profilo del cavaliere, che reca l'effige di un albero nero circondato da sette teschi, vi appare sfocato ed a tratti quasi trasparente: fate la conoscenza di Ser Roland da Quelithar, vassallo del Duca Fermore. Vi viene chiesto un pedaggio per il vostro transito nelle terre del Duca. Qualcosa non va nel cavaliere, oltre alla sua parvenza incorporea: vi parla di un ducato e di città che non esistono più da secoli come se invece fossero ancora esistenti! Il diverbio con il cavaliere sfocia in un duello all'ultimo sangue che viene interrotto astutamente da Ramagast che tenta di farlo ragionare: cercare di far capire al fantasma che è un fantasma può essere letale per un fantasma convinto di non esserlo? La risposta è si! Messo di fronte alla dura realtà l'inconsapevole fantasma svanisce lasciandovi un indizio: sembra che nella foresta di Ashuunvine si nascondano cinque esseri fatati che possono essere uccisi solo con delle armi forgiate dal "ferro freddo". Interrogato dai compagni, Ragamast svela finalmente le sue conoscenze: "Al bivacco mi attende un contatto che mi fornirà altro materiale, altra conoscenza per andare a fondo del mistero del ritorno delle Fantasime, che nemmeno io ho ancora capito. Quello che, però, posso dirvi è che ciò che vi è stato narrato è tutta una menzogna. Lord Zarrath non è mai tornato vittorioso dal regno delle Fantasime: il braccio mancante lo ha perso combattendo contro Serindia, la Regina del Regno dei Mille Anni, e da essa venendo sconfitto. In qualche modo è riuscito a tornare vivo in superficie e a raccontare un'altra storia, quella che tutti voi conoscete. Le Fantasime sono attive, lo sono sempre state e hanno avuto mille anni non per recuperare da una fantomatica sconfitta bensì per rafforzarsi ulteriormente. E ora tutta la Marca della Manticora è a rischio invasione..."
La notizia sorprende non poco i quattro avventurieri, ma effettivamente gli indizi combaciano con le affermazioni di Ramagast: strane sparizioni, omicidi, il generale clima di oppressione...ed il racconto di Marla sulla scomparsa del figlio...
Arrivate al Bivacco del Forte Rosso al tramonto (info nello spoiler)

Alloggiate alla Dama Rossa, l'unica locanda del villaggio, e qui incontrate il vecchio, sfregiato, misterioso e scorbutico oste Billy e del suo garzone Markus soprannominato "l'Alto" per via della sua corporatura esile e della sua altezza sproporzionata al resto. L'uomo conferma le vostre supposizioni descrivendovi l'atmosfera cupa che regna al Bivacco e narrandovi di una serie di sparizioni: ogni dieci giorni un assassino colpisce una giovane madre, sussurrando qualcosa su delle "voci", e sparisce portando con se i bambini. Talvolta le madri vengono uccise, talvolta vengono risparmiate ed all'alba si trovano la culla vuota: sembrano dunque omicidi finalizzati al rapimento. Pare che l'assassino compaia e scompaia come per magia, arrivando dalla foresta. È passata una settimana dall'ultimo caso ed in paese sono rimasti solamente tre o quattro bambini, dunque tra tre giorni potrebbe compiersi un nuovo misfatto!
Il gruppo mette a punto un piano: sorvegliare le case dei bambini ancora rimasti, con l'aiuto della guardia cittadina.
La nottata scorre velocemente, Ramagast fa una scoperta inaspettata:

L'indomani il gruppo si separa come concordato: Arszalan ed Immeral si recano dal sergente che comanda il Forte Rosso, convincendolo ad assoldare il gruppo per indagare ufficialmente sul caso delle sparizioni e degli omicidi:

Raza incontra il gestore dell'emporio del paese per chiedere della figlia scomparsa:

Ramagast e Paimon invece decidono di studiare meglio il Bivacco del Forte Rosso ed i suoi dintorni:

A pranzo Ramagast e Paimon sono ancora impegnati con le loro ricerche ma tutti gli altri si incontrano alla Locanda.
Raza, Immeral ed Arszlan si imbattono in un nuovo viaggiatore arrivato da poco: un nano di nome Angus McHoy.

E qui la nostra storia riprende....

PS: ho cercato di sintetizzare stringatamente tutto, vi invito comunque a rileggervi le ultime 4-5 pagine per rinfrescarvi la memoria sugli avvenimenti più freschi e per raccogliere maggiori dettagli che ho tralasciato nel riassunto!

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Inviato

@The Scarecrow

Inviato

Ragazzi, da questo momento entro in modalità occultamento: fra domani e dopodomani nasce mio figlio e sarò in ospedale tutto il tempo... con la testa da tutt'altra parte 😍 Vi chiederó il riassuntone al mio ritorno 🙂

• Mi piace 5
Inviato
  Il 20/10/2018 alle 18:23, The Scarecrow ha scritto:

Ragazzi, da questo momento entro in modalità occultamento: fra domani e dopodomani nasce mio figlio e sarò in ospedale tutto il tempo... con la testa da tutt'altra parte 😍 Vi chiederó il riassuntone al mio ritorno 🙂

Espandi  

Congratulazioni!!!!!!!! 🎈🍾 al tuo ritorno il tuo pg dovrà pagare da bere 😛 

• Haha 1

• Crea nuovo...