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Inviato

Signori (che poi, siamo tutti signori?) con gioia vi annuncio che abbiamo battuto ogni record: il topic di reclutamento può già essere archiviato perché il compare @Brenno si unirà ufficialmente alla nostra combriccola di simpatiche canaglie! 

Cosa faremo nei prossimi giorni (non so se ce la farò domani, ho una cena alla sera, se torno ad un orario umano magari riesco a combinare qualcosa altrimenti si va a mercoledì): rispolvereremo le vecchie schede di Thorgar, Rikkardo e Alonewolf; passerò a The Scarecrow tutto il materiale regolistico necessario e lo aiuterò a fare la scheda; farò qui un riassunto della precedente avventura perché alcune cose si faranno rivedere anche nella nuova campagna (oh si, lo sapete con cosa avrete a che fare di tanto in tanto...). 

Poi sabato o domenica mattina potrei postarvi l’introduzione alla nuova avventura, se il resto sarà a posto. 

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Inviato

Ciao a tutti, con qualcuno ci conosciamo già, vedo tutti giocatori affidabili e affiatati, bene bene.

Conosco SM perché ho acquistato il primo boxset in digitale, fortunatamente non ho ancora preso il nuovo boxset uscito a Lucca17 quindi l'avventura nuova è totalmente inedita per me.

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Inviato (modificato)
13 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Grazie master e benvenuto Brenno! :grin:

Darth, di SM ho tutto sia in pdf che cartaceo. Solo le nuove espansioni non ho comprato ma non credo che servano.

Ah bene allora! Ero convinto che tu fossi senza regolamento, chissà perché. Il nuovo boxed set contiene l’espansione dell’ambientazione e due moduli di campagna, quindi dal punto di vista regolistico no: non serve (non a voi perlomeno). 

Mbeh allora posso rivedere un po’ la scaletta: @Brenno @The Scarecrow: in settimana riuscite a postare una bozza di scheda? PG di terzo livello, partite con 4 punti da distribuire nelle caratteristiche e 2 punti bonus da investire in Incantesimi o Abilità da prendere al livello 1 (oltre ad eventuali abilità di classe e punti magia da spendere, se assegnerete punti alla caratteristica Magia). Vi darò io l’equipaggiamento. 

L’house rule che useremo prevede un bonus al danno delle armi da mischia o a gittata pari a +1 ogni due avanzamenti della caratteristica Combattimento (valido per tutti, anche per i vecchi giocatori!). 

Modificato da DarthFeder
Inviato
1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

Ah bene allora! Ero convinto che tu fossi senza regolamento, chissà perché. Il nuovo boxed set contiene l’espansione dell’ambientazione e due moduli di campagna, quindi dal punto di vista regolistico no: non serve (non a voi perlomeno). 

Mbeh allora posso rivedere un po’ la scaletta: @Brenno @The Scarecrow: in settimana riuscite a postare una bozza di scheda? PG di terzo livello, 

Sì assolutamente.

Inviato

@The Scarecrow avevo pensato al necromante, più perché tra tutti sarà sicuramente quello con la maggior conoscenza dell'anatomia umana.. A furia di tagliuzzare persone, saprai anche come ricucirle.. :D Comunque l'idea di rubare la vita per curare è una figata!! 

@Brenno noi ci conosciamo già.. ;) Benvenuto!!

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Inviato

Dimmi se vanno bene i numeri:

Elfo, Avventuriero

ho dato di base 1 a tutte le caratteristiche, con 1 di magia ho scelto elfo (resistenza paralisi)

Avventuriero al terzo livello da +1 combattimento ogni livello e +1 destrezza ogni 2 livelli (quindi al 3°)

punteggi aggiornati così: comb 1 +1 +1 = 3, resist 1, dest 1 +1 = 2, magia 1

I due punti bonus che ci hai dato all'inizio li userei per prendere: Geografia e Esperto in armi, in modo da prendere al lvl 4 Usare due armi

Inviato

Va bene! Hai un punto magia da spendere in abilità, se non lo vuoi mettere da parte per spenderlo successivamente. Con gli avanzamenti di combattimento hai un +1 ai danni.

I punti destino li tiro io :) tiro anche la tua ricchezza iniziale e poi vedo di darti un equipaggiamento bilanciato rispetto a quello degli altri. 

Inviato
1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Va bene! Hai un punto magia da spendere in abilità, se non lo vuoi mettere da parte per spenderlo successivamente. Con gli avanzamenti di combattimento hai un +1 ai danni.

I punti destino li tiro io :) tiro anche la tua ricchezza iniziale e poi vedo di darti un equipaggiamento bilanciato rispetto a quello degli altri. 

il punto di magia l'ho usato per scegliere l'elfo, o la razza ce la fai scegliere gratis? L'intelligenza la calcoliamo?

Inviato

Prendi pure la razza gratis. L’intelligenza la scorsa volta non l’abbiamo usata, e nemmeno la sanità mentale...stavo pensando se introdurre queste regole o meno, vi farò sapere!

Inviato
1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

Prendi pure la razza gratis. L’intelligenza la scorsa volta non l’abbiamo usata, e nemmeno la sanità mentale...stavo pensando se introdurre queste regole o meno, vi farò sapere!

Secondo me sono carine come regole, vedi te. Ok x la razza. :glasses:

Inviato

Intelligenza (regola aggiuntiva tratta da Aeldor - Manuale d'Ambientazione): alle quattro caratteristiche di base si aggiunge l'Intelligenza, calcolata in fase di creazione del PG lanciando 1d8 e sommandogli il proprio valore di Magia. Al risultato va sottratto il valore di Combattimento. L'Intelligenza non può crescere con l'aumentare del livello, si tratta di una caratteristica non combattiva che dimostra la sua utilità nelle occasioni in cui è richiesto di lanciare dei dadi per superare delle Azioni Difficili legate, appunto, all'uso dell'intelletto. 

Fatica Mentale (regola aggiuntiva tratta da Strange Magic - Companion Book): la Fatica Mentale è una regola opzionale per controllare gli effetti collaterali dello stress degli avventurieri. Ogni personaggio parte con una tolleranza massima di 15 Punti Fatica Mentale, e una volta raggiunto il massimale, il PG non sarà più utilizzabile fino a cure avvenute. I Punti Fatica Mentale vengono attribuiti dal Master in seguito ad un evento particolarmente traumatico o stressante (ad esempio: incontrare un nutrito gruppo di non morti, assistere ad un'uccisione o ad una scena cruenta, alla morte di un membro del gruppo...). Ogni personaggio giunto a 10 Punti Fatica Mentale svilupperà un tratto mentale che si rifletterà nella maggior parte delle sue azioni. Il tratto mentale sarà estratto casualmente lanciando 1d10 e confrontando il risultato con una tabella apposita (esempio di tratti mentali: paranoico, apatico, depresso, eroico a scapito di se stessi, egocentrico...ciascun tratto da dei malus, o dei bonus e dei malus, ed impone un certo comportamento). Giunto a 15 Punti Fatica Mentale il personaggio sarà psicologicamente troppo provato e inabile a continuare: il giocatore potrà decidere se forzarlo a procedere e in quel caso il Master dovrà lanciare 1d6 ogni ora: con un risultato di 1-3 il PG morirà per eccesso di stress (infarto, suicidio, etc.). Ogni giorno di riposo completo cura 1 Punto Fatica Mentale. Se il personaggio raggiunge 15 Punti Fatica Mentale e diventa inabile, dovrà riposare 15 giorni per recuperare e tornare alla normalità. I tratti mentali vanno curati nei sanatori al costo di 200 mo per ogni tratto.

 

 

 

 

PS: ho aperto una nuova discussione con il sunto delle vicende svolte finora.

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Inviato

Ecco qui la bozza delle schede!
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16T9aD2GYzR6mzpgseBGpA0W1Q5VKUTAqYhlAZYYgrzc/edit?usp=sharing

I tre personaggi già esistenti sono stati presi esattamente come li avevamo lasciati alla fine della precedente avventura. Ho dato un'aggiustata all'oro disponibile e ho livellato al terzo livello aumentandovi le caratteristiche come da manuale. Non ho toccato altro praticamente.
Ho riportato poi la scheda di Brenno come me l'ha mandata l'altro giorno e ho predisposto la scheda per The Scarecrow (manca il nome, per il resto se a te piace direi di tenerla così).

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Inviato
13 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Ecco qui la bozza delle schede!
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16T9aD2GYzR6mzpgseBGpA0W1Q5VKUTAqYhlAZYYgrzc/edit?usp=sharing

I tre personaggi già esistenti sono stati presi esattamente come li avevamo lasciati alla fine della precedente avventura. Ho dato un'aggiustata all'oro disponibile e ho livellato al terzo livello aumentandovi le caratteristiche come da manuale. Non ho toccato altro praticamente.
Ho riportato poi la scheda di Brenno come me l'ha mandata l'altro giorno e ho predisposto la scheda per The Scarecrow (manca il nome, per il resto se a te piace direi di tenerla così).

Che cos'è PFM? Intelligenza poi non l'hai calcolata ancora?

Ottimo e molto chiaro l'excel fatto così

Inviato (modificato)

Punti Fatica Mentale!
Intelligenza e Punti Destino li tiro quando iniziamo a giocare (ma ora che mi ci hai fatto pensare inserisco già la colonna INT nel file).

SI...alla fine le schede di Strange Magic sono talmente stringate che mi è più pratico gestirle così che avere un pdf per ciascuno!

 

Quel che vi chiederei ora è di preparare un piccolo background per i vostri personaggi, con le seguenti indicazioni:
- per chi è reduce de L'Antica Accademia:

Spoiler

usciti da quel maledetto dungeon il Duca di Thorn vi ha concesso, ovviamente, la grazia e vi ha ricompensati con un lasciapassare per le sue terre. Dopo aver trascorso qualche giorno a riposarvi avete salutato il piccolo Toff e siete partiti alla ricerca di avventura! Avete passato circa otto mesi a pellegrinare per le lande selvagge Terre Libere, esplorando rovine e rivendendo il bottino in cambio di monete d'oro e di ospitalità nelle locande. Avete formato una compagnia un po' male in arnese ma tutto sommato affiatata, le vicende che avete vissuto vi hanno legati e non avete mai trovato il momento adatto per decidervi di andare ciascuno per la sua strada...così ora eccovi qui: appena arrivati alla città di Quandorah, principale insediamento della regione chiamata la Marca della Manticora. Da alcuni giorni gironzolate per le vie della decadente città, ascoltando dicerie e cercando una nuova impresa nella quale gettarvi a capofitto. Sembrate essere capitati qui al momento giusto: con l'occasione dell'imminente "Festa del Vecchio Zarrath" (che si terrà domani) una moltitudine di abitanti della Marca si è riversata in città e non sarà difficile trovare una nuova missione da affrontare! Risiedete all'umile ma accogliente locanda chiamata La Lanterna Impolverata, situata lungo la tortuosa strada che dal Colle della Rocca scende fino al porto sul fiume Quanh.
Pensate a come il vostro personaggio si è evoluto nel corso di questi mesi: che rapporto ha con i compagni di viaggio? È cambiato dopo ciò che ha vissuto nei sotterranei dell'Accademia? Qual'è il suo scopo ora? Perché continua a viaggiare con il gruppo? Cosa lo lega agli altri avventurieri?

@Alonewolf87 @rikkardo @Thorgar Sarebbe bello se riusciste ad accordarvi tra di voi per trovare un senso al curioso party che avete formato :) 


- per chi inizia la sua avventura da qui:

Spoiler

vi trovate a Quandorah (principale insediamento della regione chiamata la Marca della Manticora) da poco meno di un giorno e siete già decisamente contrariati, in quanto con l'occasione dell'imminente "Festa del Vecchio Zarrath" (che si terrà domani) una moltitudine di abitanti della Marca della Manticora si è riversata in città per i festeggiamenti ed avete trovato un posto per la notte solo in una pulciosa locanda chiamata La Lanterna Impolverata,  situata lungo la tortuosa strada che dal Colle della Rocca scende fino al porto sul fiume Quanh. Qualsiasi sia lo scopo che vi ha portati in città...beh, vi vedete costretti ad attendere la fine dei festeggiamenti per proseguire per i vostri affari. Nel frattempo potete sicuramente raccogliere un gran numero di dicerie e pettegolezzi dagli innumerevoli viandanti che arrivano dalle terre circondanti.
Come mai siete a Quandorah? Qual'è lo scopo del vostro personaggio? I vostri due PG si conoscono già e viaggiano insieme: cosa lega due personaggi così differenti tra loro?

 

 

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