Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1406980

Salve a tutti, sono completamente nuovo al concetto di PbF, non ho mai utilizzato né questa né altre piattaforme che svolgono questa funzione. Sono quasi due anni che ho cominciato a giocare a Pathfinder e da subito ho cominciato a creare a tempo perso un mio mondo per fare in modo che prendesse vita. Avendo difficoltà a trovare giocatori ho deciso di provare ad avvicinarmi a questa piattaforma (A cui mi ero già iscritto per curiosità quasi un anno fa).

Lasciata alle spalle questa introduzione presenterò il mio piano di gioco:

Il mondo preferirei rimanesse abbastanza misterioso ai giocatori inizialmente in modo da spingerli ad esplorarlo per cui parlerò solo dello stretto indispensabile direttamente con gli interessati. In ogni caso parliamo di un'ambientazione molto low magic con tecnologie simili ad una società settecentesca (Armi da fuoco parecchio arcaiche, cavalli come mezzo di trasporto principale se non unico e la stampa ha già preso abbastanza piede). Un luogo multietnico, le razze sono quasi tutte accettate ma devono avere il mio consenso.

In quanto alle classi posso accettare un solo incantatore nel gruppo ma che non si aspetti di trovare chi sa quali esperti di magia o pergamene che lo aiutino nei suoi studi. In quanto agli incantatori divini, o comunque personaggi che fanno uso di questo tipo di magie, sono accettabili solo coloro che venerano la natura (Druidi o Ranger mi vengono in mente) o che hanno ricevuto i poteri da fonti sconosciute persino a loro (Streghe o Oracoli) in quanto pur essendo presente un pantheon di divinità (di cui parte interagisce coi mortali), non vi sono persone che siano in grado di incanalare poteri da queste concessi.

Ho sempre trovato la questione "Allineamento" limitante ma mi trovo più tranquillo a chiedere di impersonare personaggi tendenzialmente Buoni.

Si partirà dal livello 1, nel caso si intenda utilizzare regole particolari per la costruzione dei personaggi che mi venga chiesto in anticipo se possibile. Accetto schede sia in inglese sia in italiano per delle bozze ma la scheda finita la richiedo in italiano. I manuali a cui pongo più attenzione sono: Base, Guida all'equipaggiamento, Guida al Combattimento, Guida alla Magia, Guida del Giocatore e Bestiario. Se trovaste necessario per la creazione del PG l'utilizzo di un altro manuale scrivetemelo. Inoltre una delle poche richieste per il background è la creazione di personaggi giovani (15-25 anni umani). Se la cosa non vi dovesse andare bene siete liberi di lamentarvi e cercare un compromesso.

Se mi dovessi essere dimenticato qualcosa lo aggiungerò al più presto. Come già citato nel titolo la campagna è "Sperimentale" perciò non so se vorrò portarla avanti e per quanto lo farò in ogni caso. Credo accetterò quattro o al massimo cinque giocatori. Grazie per l'interesse.

 

EDIT: Siamo al Completo, spero potremo giocare insieme qualche altra volta :)

Edited by Arantic

  • Risposte 19
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Ho già incluso la "Guida al combattimento" o "Ultimate Combat" in inglese e la "Guida alla Magia" o "Ultimate Magic". Credo tu intenda quei due. Con Unchained non ho molta familiarità, do un'occh

comment_1407012

sarebbe possibile avere a disposizione i vari Ultimate e magari l'Unchained?

mi piacerebbe uno swashbuckler cappa e stocco in perfetto stile rinascimentale.

Edited by Pyros88

comment_1407030

Se hai posto io mi prenoterei ... non amando gli incantatori farei comunque un PG diverso (l'incantatore lo lascio volentieri ad altri ;-) ..)

Qualche info su ambientazione .. ma giusto per avere idea su come sviluppare PG (tipo fantasy classica, orientale, medioevale, ecc....)

Guida alle classi? ... Io chiedo ;-)

Facendo anche io il master e utilizzando sovente mondi miei sono sempre curioso di vedere quell icreati dagli altri ... magari gli carpisco qualche buona idea :-D

Edited by Rock_77

  • Author
comment_1407106
  On 17/11/2017 at 08:17, Pyros88 ha detto:

Sarebbe possibile avere a disposizione i vari Ultimate e magari l'Unchained?

Ho già incluso la "Guida al combattimento" o "Ultimate Combat" in inglese e la "Guida alla Magia" o "Ultimate Magic". Credo tu intenda quei due.

Con Unchained non ho molta familiarità, do un'occhiata e ti faccio sapere

  • Author
comment_1407149
  On 17/11/2017 at 13:11, Pyros88 ha detto:

mi farebbe comodo anche Ultimate Intrigue, uscito da qualche mese, perfetto per un pg cappa e spada.

Non lo avevo ancora visto ma ora che me lo fai notare lo cerco e gli do una lettura.

comment_1407167

Se concedi Guida alle razze farei un bel Attaccabrighe ... è da un po' di tempo che vorrei provarlo ;-)

Buy point per caratteristiche?

Edited by Rock_77

comment_1407176

Il fatto che sia un ambientazione low magic stuzzica alquanto la mia fantasia (non sono mai stato un amante dell'arte come si fa chiamare in altro reami), se ce posto mi candido volentieri, magari giocando un personaggio furtivo...

comment_1407482
  On 17/11/2017 at 19:47, Valsh ha detto:

LOL sempre tutti al completo... vabbeh ci rinuncio! adios :D

Guarda io ritiro la mia candidatura come giocatore, scuate ma non avrei il gisuto tempo per seguire anche questo pbf con coerenza e impegno, se @Arantic è d'accordo ti cedo il mio posto.

  • Author
comment_1407501
  On 17/11/2017 at 19:47, Valsh ha detto:

LOL sempre tutti al completo... vabbeh ci rinuncio! adios :D

Se non hai ancora rinunciato sarei felice di invitarti nuovamente in partita.

Crea un account o accedi per commentare