Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lysandre

Spoiler

 

Raggiungo Jupiter nella stanza che abbiamo affittato per noi due, e la trovi intenta a preparare un bagno.

"Buona idea, ne abbiamo decisamente bisogno dopo aver viaggiato tutto il giorno."

Dico in risposta alla ragazza, accettando la sua offerta. Rimuovo la mia armatura e ripongo le parti accuratamente, poi mi spoglio dei vestiti che ripiego e poggio sul letto, prima di entrare nella tinozza d'acqua calda con un gemito di sollievo.

Prendo il sapone e lo porgo a Jupiter

"Perchè non mi racconti un pò di questi tuoi compagni di orfanatrofio, mentre mi lavi la schiena?"

 

 


Inviato

@Zengar

Spoiler

La ragazza aggiunge sali da bagno nella tinozza rimescolando con la mano l'acqua e ti aiuta ad entrare. L'acqua calda alp unto giusto ti distende le membra e ti senti da subito ritemprata. Jupiter prende il sapone ed inizia a lavarti la schiena delicatamente con la spugna di mare in dotazione col kit da bagno. la ragazza inizia a raccontare con voce pacata e suadente Non sono stati bei tempi quelli dell'orfanotrofio, lo sapevate che io sono un orfana?! O forse non ve l'ho mai detto, beh comunque dicevo che sono stati tempi duri, i tutori non erano certo di belle maniere come facevano sembrare quando qualcuno veniva per adottarci. Il peggiore però era lui: il direttori Jason Winn. Senti che per un attimo stringe forte la spugna tra le mani, il relax che provavi sembra quasi passare, ma Jupiter è lesta a riprendere il massaggio ... Noi ragazzi per sopravvivere abbiamo creato un nostro codice per comunicare alle spalle dei tutori è tutto molto interessante ma ti senti molto rilassata, troppo rilassata, i vapori dell'acqua calda, il massaggio della ragazza, il suo parlare costante pacato .... non riesci a tenere gli occhi aperti. Senza che te ne accorga ti addormenti .....

 

Inviato

Nym

Piano inferiore

Spoiler

Faccio spalluccia. Confido in Lysandra, ma meno in Jupiter.

Il tipo incapucciato è sparito senza che nessuno si accorgesse di nulla. Io e Mozu non siamo di primo pelo. Difficilmente qualcosa ci passa sotto il naso... Può aver usato la magia? Che sia ancora qui dentro e abbia seguito la ragazzina al piano di sopa?

 

Inviato

Utende

"Forse hai ragione e noi ci preoccupiamo troppo, forse abbiamo ragione noi. È difficile capire quali fatti si verificheranno in futuro. Se sei sicura che si tratti di un vecchio amico, personalmente non ho nulla in contrario se lo incontri. Ma non mi dispiacerebbe nemmeno se accettassi di avere qualcuno che ti copre le spalle discretamente." Non mi aspetto una risposta da Jupiter, posso solo sperare che abbia buonsenso e mi ascolti, mentre si reca alla sua stanza.

Piano inferiore:

Spoiler

"Sparire così, senza un suono? È possibile, ma richiede una certa abilità. Tuttavia vale la pena controllare." Recito velocemente alcune parole arcane e osservo la sala, concentrandomi in particolare sulle scale.

@GM:

Spoiler

Lancio individuazione del magico. Non sto a perdere tempo con l'identificazione delle aure, per il momento mi interessa solamente sapere se ci sono aure magiche in posti bizzarri, dove non sembra esserci nulla.

 

Inviato (modificato)

Theophrastus
Per quanto è possibile che si tratti effettivamente di un' altro orfano questo non ci dice comunque nulla sulle sue intenzioni. Meglio agire con prudenza in questi casi Jupiter. Dico rivolto alla ragazzina mentre la guardo allontanarsi

Piano inferiore

Spoiler

Utende ha ragione, è possibile farlo ma si tratta di metamagia avanzata. Se fosse così ci troveremmo davanti un' incantatore discretamente potente. Vedo Utende lanciare la sua magia ma non lo imito. Purtroppo per quanto sia una magia estremamente semplice l' ho praticamente ignorata nei miei anni di studio e non sono in grado di laniarla con la stessa facilità. Ovviamente mi guardo bene dal dirlo ai miei compagni.

 

 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

@GammaRayBurst

Spoiler

Inizi ad osservare la sala proprio partendo dal punto in cui è sparito lo sconosciuto, rimane un residuo di aura magica che pian piano sta svanendo. Continui il giro di ispezione, individui alcune auree addosso a degli avventori, valuti che potrebbe trattarsi di oggetti magici. Finisci il tuo giro alle scale che salgono al piano di sopra, in quel punto non vi sono auree o residui .... da un'ispezione veloce ti sembra che lo sconosciuto (sempre che abbia utilizzato la magia) non sia più all'interno della locanda, o almeno di quel piano.

 

Inviato

Utende

Piano inferiore:

Spoiler

"Se è sparito, non lo ha fatto usando la magia." concludo dopo alcuni secondi di osservazione. "Ci sono varie aure magiche addosso ad alcuni avventori, ma non vedo alcun residuo di magia che aleggia per la sala o si dirige verso le scale."

 

Inviato (modificato)

Nym

Piano inferiore

Spoiler

Ne sei sicuro? Nemmeno quelle di Lysandre?

Per quanto poco sia avvezzo alla magia arcana, qualche rudimento su i poteri concessi dalle forze divine li conosco. Inizio a diventare ancora più sospettoso e purtroppo sto stupidamente insistendo con Utende che non ha alcuna colpa.

Indipendentemente dalla sua risposta, mi di scatto preso dal nervoso. Provo a cercarlo. Qualcuno recuperi il pizzino che ha passato a Jupiter. Nel caso la ragazzina sparisca, potremo utilizzare quel foglietto di carta per una divinazione sul tipo mascherato.

Prolungo il braccio aspettando Belladonna e mi fiondo sotto la pioggia approfittando di un incantesimo per evitare di subire troppo le intemperie. Da quel momento non smetto di cercare indizi con fisso nella mia mente la figura che ci stava spiando.

Master

Spoiler

Per cercare tracce, Sopravvivenza +15 o +19 se si tratta di un umano. Cerco di farmi Aiutare da Belladonna che ha +2 alla prova.

Per evitare di subire danni da freddo, mi lancio Protezione dall'Energia.

 

 

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

@Hobbes

Spoiler

Uscendo noti che la pioggia è molto fitta, le strade sono deserte e il buio è molto fitto. Inizia a cercare tracce ma sai bene anche tu che in questa condizioni la cosa è molto difficoltosa, pensi di aver trovato qualche traccia di chi stai cercando, ma ben presto risulta un vicolo cieco. Maledici la pioggia, dopo un paio d'ore capisci che ormai è inutile insistere e non ti resta che tornare alla locanda.

@Tutti gli altri al piano terra

Spoiler

Sembra che Nym voglia andare a fondo della cosa, esce dalla locanda nella pioggia, rimanete in tre a guardarvi un po' spaesati ... sarà veramente così importante questa misteriosa persona?

@Zengar

Spoiler

Scusa se ti lascio un attimo indietro ... ma non si decidono :-D

 

Modificato da Rock_77
Inviato

Mozu
Ragazzi, io torno sopra e mi siedo in corridoio accanto la camera delle ragazze, per assicurarmi che nessuno entra o esca.
Tra un paio d'ore venire a darmi il cambio.

Do le spalle ai ragazzi e vado al piano di sopra a posizionarmi.

Inviato

Nym

Spoiler

Più arrabbiato che sconsolato, torno in locanda e cerco di dormire con un occhio aperto, stando con l'armatura addosso e le mie cose a portata di mano.

 

Inviato

@Zengar

Spoiler

Ti risvegli di soprassalto, l'acqua è ormai fredda gelata, ti guardi attorno e vedi che Jupiter è seduta sul davanzale canticchiando e osservando la pioggia fuori nella notte. Non sai quanto hai dormito ma saranno passate almeno un paio d'ore. La ragazzina, quando si accorge che sei sveglia, si alza allegra Non volevo svegliarti, sembravi così tranquilla. Ma forse è meglio che esci e ti asciughi se non vuoi prendere un malanno, io mi faccio portare dell'altra acqua. Vai pure a dormire, io dopo il bagno farò lo stesso. Fà portare dell'altra acqua e si immerge a fare il bagno. Dopo poco si prepara anche lei per la notte ....

@Tutti

La notte passa tranquilla, vi ritrovate nella locanda per la colazione, la pioggia continua a scendere fastidiosa .....

Inviato

Nym

Sbadiglio leggermente assonato. Avrei potuto dormire meglio, ma almeno vedere Jupiter che non ha commesso sciocchezze è un sollievo.

Sono favorevole a vendere la pietra prima di andarcene. Anche se ne dovessimo ricavare poche monete, sarebbero comunque monete che prima non avevamo...

Inviato

Utende

Riposato e ripulito, scendo nella sala comune per riempire a dovere il mio stomaco prima di cominciare questa nuova giornata. "Dormito bene?" domando a nessuno in particolare mentre mi siedo a tavola. "Se riusciamo a vendere la pietra qui, penso che potremmo rimanere un altro po'. Non si sa mai che troviamo qualche lavoro interessante. Ma credo sia meglio cercare un collezionista privato; vista la sua storia, non mi stupirebbe se molti venditori si rifiutassero di comprarla. O addirittura se ci attirasse addosso qualche fastidio."

Inviato

Jupiter

Dormire per un po' in un letto comodo non mi dispiacerebbe dice mentre inzuppa una grossa fetta di pane con della marmellata nel latte ordinato per colazione dandole doi un gran morso e sbrodolandosi tutta ...

Inviato

Lysandre

Mentre consumo la colazione assieme agli altri la sera prima appaio pensierosa, e lancio degli sguardi a Jupiter, con fare dubbioso. 

"Penso che vendere la pietra qui sia una buona idea, non mi piace, e vorrei liberarmene il prima possibile. Se riusciamo a farci anche un guadagno, ben venga."

Dico, con una scrollata di spalle

×
×
  • Crea nuovo...