Vai al contenuto

Che tipo di combattente preferite?  

191 voti

  1. 1. Che tipo di combattente preferite?

    • Arma a due mani (attacco poderoso a gogo)
      59
    • Due armi (tanti attacchi... tantissimi!)
      56
    • Spada e scudo
      25
    • Combattente tattico (sbilanciare, disarmare, ecc)
      34
    • Arma leggera a una mano (in stile duellante)
      18


Messaggio consigliato

Inviato

sul non essere colpiti ci sta come considerazione....ma più tu colpisci meno forte e più il nemico ha tempo per vivere......quindi ha più probabilità di menarti!!

Ovvio combattere con un'arma a due mani non ti da la possibilità di avere una CA spropositata, ma ripeto: un pg che due armi può essere figo e ben protetto, ma se si becca una carica in leep sui denti la sua figosaggine va sotto tre metri di terra con lui...

come dire: tre metri sotto un treno!! :-p

:bye:


Inviato

Si, la cosa carina del combattere con 2 armi è che ci sono più di un talento per ottenere bonus alla ca, ma c'è da dire che li prenderei probabilmente solo se fossi guerriero e se avessi in mente di prendermi tutti i talenti del combattere con 2 armi.

Dipende anche dal tipo di pg comunque: un barbaro generalmente è ottimo con l'arma a 2 mani, di una alta ca può anche fare a meno, altri pg sono perfetti con un combattimento tattico, non c'è davvero una regola. ;-)

Inviato

In effetti la domanda è giustissima. Parlo per esperienza personale, dopo aver interpretato:

Un Ranger/Guerriero, portato con fatica fino ai livelli epici (dal Lv1, in anni di gioco), che girava con un arco tostissimo e uno spadone. La combinazione Spadone + Buckler mi è sempre piaciuta un sacco, anche perchè dà molto l'idea di personaggio volto alle sane mazzate.

Un Bardo/Cantore della Lama. Con Spada Lunga e Buckler. Bello, molto bello. Davvero divertente da usare, mi sono divertito molto. In mischia non è un portento, ma è molto agile, gli avevo dato un sacco di gradi di acrobazia e mi piaceva combattere saltellando in modo assurdo per la mischia.

Un Chierico, quello attuale. Con scudo e lancia. Spaccoso, certo, ma la lancia fa la metà dei danni dello spadone. Divertente da usare, molto serio come personaggio, ma non dà troppo l'immagine del Pg Combattente.

Ho quindi dato il mio voto alla combinazione (Buckler e) arma a due mani. Da proprio l'idea per PG temibile in mischia.

Inviato

scusate ma usare buckler ed arma a 2 mani nn è vietato? Anche perchè nn avrebbe alcun senso: il buckler di norma toglie un -1 al tiro per colpire dell'arma secondaria (quella sostenuta dal braccio dove è situato il buckler) proprio perchè il braccio deve muoversi a difesa del combattente, rendendo quindi + "difficoltoso" attaccare. Una sorta di maestria in piccolo.

Inoltre, se nnn erro, ci sono delle FAQ ufficiali sull'argomento

Inviato

scusate ma usare buckler ed arma a 2 mani nn è vietato?

No, non è vietato. Ci si becca, però, la penalità di -1 al colpire (e nessun bonus di scudo).

Inviato

monaco for ever!!! anche se io il mio l'ho votato di più al combattimento brutale e fulmineo delle raffiche di colpi dato l'alto punteggio di forza...

PS:anchio ho fatto karate per circa 5 anni...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Il mio PG Hewen, appunto, utilizza uno spadone a due mani.

Per ora non me ne sono mai pentito, a parte che senza scudo ho la CA un po' inferiore alla media(dei combattenti, ovv)

Inviato

Indubbiamente il combattente tattico! Prevalentemente perchè adoro lo stile "li cerco, li catturo e li riporto", ma soprattutto perchè è troppo divertente vedere l'avversario che prima si ritrova cn la mano vuota, poi a terra ed infine con il mio amico orso seduto sopra di lui! ^_^ viva la frusta spinata (di cui ora non ricordo il nome)!

Inviato

Mi piacciono di più i tattici: sono un po' originali rispetto al guerriero tipo e forse sono più in tema a cio che il guerriero dovrebbe essere (il barbaro va in mischia selvaggiamente, il ranger tanti attacchi.. ma il guerriero dovrebbe avere tecnica :lol:)

Inviato

arma a due mani,soprattutto un bel martello a due mani classe barbaro e che sia in ira razza mezz'orco o forgiato o genesi della terra. non perchè sia un pg che faccia tanti danni ma perchè rappresenta molto bene la natura del mio io e quindi so ruolarlo molto bene

Inviato

Ma come regola generale di sopravvivenza credo valga questo: è più importante colpire o non essere colpiti? la seconda. E usare due mani per un'arma ti rende vulnerabile. :-p

Considerando che concordo non essere colpiti è importante quindi come possono colpirti se sono disarmati, sdraiati in terra con la faccia nel fango o magari con la spada divisa in 14pezzi?

quindi tattico tattico tattico magari poi usi la tattica che preferisci lo spadone, le 2 mani o l'arma leggera ( che fa sborone)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

...immagginate un barbaro in ira con un falchion e leap attak e critico migliorato... facciamo che levi 5 al tiro per colpire(atk poderoso) ce è come levare 1 perchè guadagni 2 con l'ira e 2 con la carica....5x2=10(attacco poderoso)x3(leap)=30 più 8(1+1/2 forza aumentata dall'ira)+ 4 di media dell'arma=42 danni se poi consideri il critico (15-20)... se entra il critico sono 84DANNI!!!!!...POI I TIRI SULLA TEMPRA SI SPRECANO...

...certo dopo hai meno 4 in CA...ma bisogna sempre vedere se quello sopravvive(e non credo)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...