Nogglebandito94 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Il formato va bene T1 per il budget non saprei comunque non oltre i 100. Molte di quelle carte ce le ho gia e altre sono facilmente recuperabili... per il problema delle terre... ci avevo gia pensato ma non sapevo cosa togliere se puoi dammi un aiuto tu.. magari dicendo come lo faresti tu. Grazie!
allsunday Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Io ti consiglio di giocarlo in esteso perchè in T1 o legacy ci vorrebbero molti più soldi e comunque non vincerebbe mai. Personalmente fare un mazzo spirito è quasi impossibile, nel senso che o lo riempi di carte non spirito/non arcane (e a quel punto...) o viene fuori comunque una schifezza.
Nogglebandito94 Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ok ho capito che il mazzo spirito non è di tuo gradimento...in ogni caso, si forse hai ragione sul formato , ma non penso comunque che sia una vera e propria schifezza... almeno 4fun dovrebbe andare bene. comunque l'idea di giocare un mazzo spirito con i combattimento mortale e iname non mi sembra malaccio , certo non vincerà mai nulla ma per divertirsi mi sembra buono... ditemi come la pensate a proposito...
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Per quanto il giudizio sui Mazzi Spirito è abbastanza deludente ho comunque voglia di provare a farne uno anche perché tanto l'unica modalità con cui gioco ora è For Fun. Girando nel forum e per internet ho trovato questo mazzo che, pur essendo 5 colori, mi piace un sacco. Vi elenco le carte[l'originale era leggermente diverso]: Creature[20] 4 Zubera Canto-Silente 4 Zubera Lingua-Gocciolante 4 Zubera Pelle-di-Cenere 4 Zubera Pugno-di-Brace 4 Zubera Sogno-Fluttuante Altre Magie[19] I 5 Honden in monocopia 4 Promessa di Bunrei 3 Crescita Incontrollata 3 Furia Divorante 4 Cupidigia Divorante Terre[21] 1 Occhio Divino, Porta Reikai 4 Foreste 4 Isole 4 Montagne 4 Paludi 4 Pianure Ho notato, come già detto prima, molto astio verso i Mazzi Spirito; in più questo è 5 colori e va contro ciò che mi avete detto riguardo ad un mazzo prestante. Ora vi chiederei qualche consiglio tenendo conto che: 1. mi piace molto la carta Cupidigia Divorante 2. mi piace molto la sinergia tra la Cupidigia Divorante e i Vari Zubera 3. se ci fosse possibilità di creare molte pedine e potenziare quest'ultime per sacrificare senza problemi gli Zubera sarebbe ottimale. Ridurre il numero di colori mi preme farlo, sì, per ora ho lasciato i 5 colori perché l'Honden verde mi permette di tirar giù pedine spiriti ad ogni mantenimento ma come ho già detto prima capisco che il mazzo non possa essere prestante. Se le persone odiano i mazzi spiriti possano anche evitare di postare eh xD non vorrei che il topic diventa un topic per insultare le carte di tipo spirito.
allsunday Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 togli gli zubera bianchi, le crescite, le furie, occhio divino, 2 pianure metti 4 sakura tribe elder, 4 terramorphic expanse, qualcosa per pescare tipo ponder o preordain.
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Creature[20] 4 Anziano della Tribù-Sakura 4 Zubera Lingua-Gocciolante 4 Zubera Pelle-di-Cenere 4 Zubera Pugno-di-Brace 4 Zubera Sogno-Fluttuante Altre Magie[18] I 5 Honden in monocopia 4 Promessa di Bunrei 4 Cupidigia Divorante 2 Ponderare 3 Predestinare Terre[22] 4 Foreste 4 Isole 4 Montagne 4 Paludi 2 Pianure 4 Distesa Terramorfica Terre Doppie o cose simili sarebbe più utili ancora rispetto alle sole Terre Base?
allsunday Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ah beh se avessi terre doppie saresti su un altro livello, quello si. La prima cosa che però mi permetto di consigliarti è modificare il mazzo nel senso di togliere le carte che 1) non van troppo bene le une assieme alle altre 2) son ridondanti Se vuoi fare un mazzo aggressivo, giochi GRB, un mazzo più consistente giochi GBU. In entrambi i casi ti serve una strategia migliore: 1) in un jund terrei i 12 zubera dei rispettivi colori, e poi le honden rossa e verde (la nera è abbastanza inutile) magari in x2. Aggiungerei, se vuoi rimanere con gli spiriti, kokusho, kodama the nord, kagemaro. Poi putrefy e lightning bolt, e via dicendo. Insomma un mazzo che si vince con la cupidigia divorante ma ha anche un piano B e soprattutto si difende bene 2) nel secondo caso farei una cosa più di controllo: i 12 zubera della categoria servirebbero più come bloccanti in attesa di una cupidigia, il nero e il blu controllerebbero il gioco, il verde giocherebbe nuovamente gli spiriti sopra elencati, mana ramp e qualche finisher In tutti i casi se hai fetchlands e duals a disposizione vai di certo meglio.
Ospite Ospite 11 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando dato che ho notato che tu, almeno quello che leggevo in altri post, sei uno di quegli utenti a cui non piace moltissimo un mazzo spirito data la bassa competitività. Creature[20] 2 Kodama dell'Albero del Nord 2 Kokusho, la Stella della Sera 4 Zubera Lingua-Gocciolante 4 Zubera Pelle-di-Cenere 4 Zubera Pugno-di-Brace Altre Magie[20] 4 Cupidigia Divorante 4 Fulmine 4 Putrificare 4 Shock 2 Honden della Rabbia Infinita 2 Honden della Rete della Vita 2 Honden dei Confini della Notte Terre[20] 4 Bayou 4 Taiga 4 Malaterra 4 Distesa Terramorfica 2 Foreste 2 Montagne 2 Paludi Due considerazioni senza averlo provato ovviamente: Avendo molte terre doppie non rischio molto contro quelle rimozioni delle terre non base? Al momento sto montando il mazzo seguendo passo passo le carte che mi stai consigliando, anche perché già con altri mazzi non sono in gamba ma con gli spiriti non so proprio una cippa; quello Shock in 2 copie messo lì, serve veramente a qualcosa? Ho lasciato delle terre base e la distesa terramorfica, ma dato il numero delle terre è ancora utile giocare la Distesa? Sarebbe meglio sostituirla con Terre Base?
The Knight who say Ni Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Terre Doppie o cose simili sarebbe più utili ancora rispetto alle sole Terre Base? Beh... direi di si... Potresti metterci 4 Mana Cylix per convertirti il mana come vuoi Gemstone Mine e le Lair Lands?
Ospite Ospite 11 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Beh... direi di si... Potresti metterci 4 Mana Cylix per convertirti il mana come vuoi Gemstone Mine e le Lair Lands? Le Mana Cylix non mi ispirano molto, ma non chiedermi perché xD Mentre le Gemstone mi piacciono parecchio. Le ho viste utilizzare da un mio amico in un mazzo tramutanti. Le Lair sarebbero? Spoiler: Creature[16] 2 Kodama dell'Albero del Nord 2 Kokusho, la Stella della Sera 4 Zubera Lingua-Gocciolante 4 Zubera Pelle-di-Cenere 4 Zubera Pugno-di-Brace Altre Magie[22] 4 Cupidigia Divorante 4 Fulmine 4 Putrificare 4 Shock 2 Honden della Rabbia Infinita 2 Honden della Rete della Vita 2 Honden dei Confini della Notte Terre[22] 4 Bayou 4 Taiga 4 Malaterra 4 Miniera di Diamanti 2 Foreste 2 Montagne 2 Paludi
The Knight who say Ni Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 le Gemstone mi piacciono parecchio. Le ho viste utilizzare da un mio amico in un mazzo tramutanti. Le Lair sarebbero? Queste qua... sostanzialmente terre triple... Ma le sacrifichi se non riprendi in mano una terra "non lair". Ad esempio puoi riprenderti su una Gemstone a corto di segnalini per poi ricalarla carica (ah... un fastbond in mazzo?) Gatherer specifica che, all'occorrenza, si puo' calare la lair land, usarla e sacrificarla subito senza far rimbalzare un altra terra...
Ospite Ospite 11 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Uh, molto carino il Calderone di Darigaaz è esattamente quello che fa al caso mio! Ma non è fattibile quello che dici... quando entra in gioco devi riprendere una terra... Spoiler: Creature[16] 2 Kodama dell'Albero del Nord 2 Kokusho, la Stella della Sera 4 Zubera Lingua-Gocciolante 4 Zubera Pelle-di-Cenere 4 Zubera Pugno-di-Brace Altre Magie[22] 4 Cupidigia Divorante 4 Fulmine 4 Putrificare 4 Shock 2 Honden della Rabbia Infinita 2 Honden della Rete della Vita 2 Honden dei Confini della Notte Terre[22] 4 Bayou 4 Malaterra 4 Miniera di Diamanti 4 Calderone di Darigaaz 4 Taiga 2 Foreste
The Knight who say Ni Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Uh, molto carino il Calderone di Darigaaz è esattamente quello che fa al caso mio! Ma non è fattibile quello che dici... quando entra in gioco devi riprendere una terra... Gatherer indica come fattibile... e anche qua che poi è la traduzione... se non riprendi una terra devi sacrificare la Lair, ma evidentemente puoi attingere come effetto veloce... lo do per buono
Lorenzo_l Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 con 4 taiga e 4 bayou siamo già a minimo minimo un 350 euri... almeno che tu non le comperi a quelche niubbo che le ha rubate allo zio!
Ospite Ospite 11 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 con 4 taiga e 4 bayou siamo già a minimo minimo un 350 euri... almeno che tu non le comperi a quelche niubbo che le ha rubate allo zio! Nei miei discorsi non sto mettendo in mezzo il budget. Quindi per ora non mi interessa il valore delle carte anche se comunque lo controllo sui vari siti. Quello che mi interessa è avere il mazzo ottimale, se poi decido che mi piace ecc vedo come rattopparlo per abbassare il costo in €.
Messaggio consigliato