allsunday Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Keiga? che utilità ha? non ti fa vincere, ti prende una creatura che potrebbe avere shroud, essere untargettabile, essere sacrificabile, venir blinkata o rimossa dal gioco, potrebbe non-esserci semplicemente, o potrebbe venir fritta appena passa dalla tua parte... Ha la stessa utilità di un confiscate, e confiscate non è certo una carta forte. Ti assicuro che se giochi contro mazzi control verdi bianchi con recursion (e con witness, genesis, saffi eriksdotter la recursion è bella che fatta) yosei è una carta terrificante: nelle build GWB con le dual di ravnica, miren, greater good, wrath of god, loxodon hyerarch poi... a suo tempo me lo ricordo in standard, e faceva paura, e ancora adesso fa la sua porca figura contro mazzi del competitive extended: Yosei è, assieme a darksteel colossus, l'unico motivo per cui giocare eradicate. Se non lo rimuovi dal gioco o non hai un mazzo realmente forte, perdi. I miojin sono carte casual, certo, ma il bianco è molto forte; in casual e nel giusto mazzo (arcane in questo caso) pure celestial kirin è una bestia, per finire il gioco con Oyobi who split the heavens (un'altra carta favolosa, se la giochi sei a cavallo, il controllo non ti recupera più, fai almeno 2 se non 3 tokens (3/3 flying mica son niente eh?) a turno, e ogni volta che giochi uno spirito o arcano il kirin pulisce tutto ciò di non-indistruttibile sulla board. Certo che non son carte che restistono ad uno zoo o un no-stick, ma se le si sa giocare son fantastiche.
Ixidor88 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 salve a tutti. ragazzi, scrivo qui perché ho urgente bisogno d'aiuto! recentemene sto montando un mazzo spiriti, che gioca con una strategia che mi è piaciuta veramente molto: manda tutti gli spirti al cimitero e chiude di mortivoro, oppure con un incatesimo nero che dice "se all'inizio de tuo mantenimento hai nel tuo cimitero 20 o più creature vinci la partia" il problema è che non so come si chiami 'sto benedetto incantesimo e neanche come si chiami la creatura che ha "quando questa carta entra in gioco, passa in rassegna il tuo grimorio per un qualsiasi numero di carte spirito e mettile nel tuo cimitero" (o qualcosa del genere) potete darmi una mano?
Dr. Randazzo Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 l'incantesimo è Lotta Epica l'altra è Iname, Manifestazione della Morte usa questo database, puoi cercare le carte che cerchi anche attraverso abilità ad es.: "rapidità, volare, etc." http://mtgdb.net/database/advqry.php?gky=Wizards%20-%20Magic
Dr. Randazzo Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=JU112 l'incantesimo è doppio: c'è ner o(mortal combat) e verde appunto.
allsunday Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Son due cose diverse: mortal combat vinci se hai 20 creature nel grave (come chiedeva ixidor88), epic struggle vinci se ne controlli 20.
Ixidor88 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 grazie infinite ragazzi! adesso vedo di finire la lista e poi la posto qui, così magari riesco a racimolare qualche altro consiglio ^^
Ixidor88 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 allora, ecco ciò che sono riuscito a mettere assieme: \\lande: 9x palude 6x foresta 3x polluted delta \\creature: 4x Eternal Witness 4x Ashen-Skin Zubera 4x Dripping-Tongue Zubera 4x Bile Urchin 3x Cruel Deceiver 3x Carven Caryatid 3x Iname, Death Aspect 2x Lhurgoyf \\altre magie: 4x Dark Ritual 4x Diabolic Edict 3x Mortal Combat 1x Demonic Tutor 1x Vampiric Tutor 1x Lotus Petal 1x Chrome Mox ecco qua, voi cosa ne pensate? io lo vedo molto lento e pesante... non so... voi che ne dite? avete qualche altro suggerimento da elargire?
allsunday Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 eh beh, è parecchio bruttino a dirla tutta... a parte che comunque usare mortal combat non è una grande idea, però comunque ti consiglierei di eliminare ritual, tutor, mox, zubera verde, cariatid, deceiver, e giocare nero/verde/blu con - sakura tribe elder - kagemaro - 2 iname neri - 4 zubera blu (lascia stare i neri, troppo inconsistenti) - motori di sacrificio (gli oni di kamigawa in questo caso son belli, soprattutto quello che ti costringe a sacrificare una creatura se non hai ogre, e in pù sono spiriti/ liege of the pit...) - qualche remand/rune snag (sennò la combo non la vedrai mai) - liliana vess e Jace ci vanno bene pure - protean hulk
Ixidor88 Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 grazie dei consigli all però... nella mia immensa ignoranza... non ho presente gli oni di kamigawa di cui stai parlando... EDIT: mi è venuto un altro dubbio: perché metteresti nel mazzo anche kagemaro? questo non mi pare uno di quei mazzi che punta a farsi una mano immensa e distruttiva... perdona ancora la mia niubbaggine ^^
allsunday Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Inviato 15 Agosto 2008 Kagemaro è una creatura (sinergia col mazzo), spirito (con iname) e ha un mutilate incorporato. Poniamo il caso che giochi contro uno degli aggro T2 del momento, basta avere 3 carte in mano (e un mana nero aperto, si intende), e kagemaro to ha già eliminato un'intero swarm di elfi/warriors o anche (counters permettendo, ma anche qui kagemaro va bene, dato che lo puoi attivare a velocità istant) merfolk/faeries ecc. Ti ho fatto un mazzo (è casual si intende) con la combo in side. C'ho fatto una partita in solitario quindi il testing è basso, però sembra abbastanza consistente: Spiriti leggendari/beater: 1 Soramaro, First to Dream 2 Kagemaro, First to Suffer 1 Kira, Great Glass-Spinner 1 Kodama of the North Tree 1 Kodama of the South Tree 1 Kokusho, the Evening Star 1 Kyoki, Sanity's Eclipse 1 Iname, Life Aspect 2 Deity of Scars 1 Bounteous Kirin 2 He Who Hungers 2 Iname, Death Aspect Mana/drawing: 4 Sakura-Tribe Elder 4 Mulldrifter 4 Floating-Dream Zubera Utilities: 2 Profane Command 3 Dread Return 3 Research/Development 4 Search for Tomorrow Terre: 3 Terramorphic Expanse 6 Island 6 Swamp 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 7 Forest // Sideboard: SB: 1 Oona, Queen of the Fae SB: 2 Crime/Punishment SB: 2 Primeval Light SB: 3 Krosan Grip SB: 3 Sudden Death SB: 2 Mortal Combat SB: 1 tormod's crypt SB: 1 Iname as One Search/elder per aumentare il mana e mulldrifter per pescare inizialmente. He who hungers sacrifica zubera/kokusho e fa scartare (e assieme a kyoki riesce a fare abbastanza danni alla mano dell'oppo). Dread Return va bene con iname e zubera. Gli spiriti sono quasi tutti in 1x perchè il mazzo pesca parecchio, o comunque con iname nero (se ne può aggiungere uno magari) ti trova gli spiriti che vuoi, e un profane command o un dread return o iname verde per ripescarli li hai sempre in mano. I research/development sono contro extirpate e simili, e per mescolare nel mazzo carte utili come oona o mortal combat (sono win condition alternative), o removal che non ha senso tenere MD con tutte le creaturine che fanno da bloccante che hai già nel mazzo, più kagemaro. So che non è quello che volevi, ma un mazzo che utilizzi la combo come win condition non riesco a fartelo senza costruire robe inconsistenti e debolissime. EDIT: il mazzo è parecchio budget, le carte più care sono Kokusho (vabbè...), kagemaro e crime/punishment, cripta/command/oona giusto perchè sono in standard, ed è legale per l'extended post rotazione. Però nessuno vieta di velocizzarlo e potenziarlo mettendoci soldi (da pernicious deed a dual lands - che però andrebbero male nel mazzo - a fetchlands ecc. a carte legacy. Semplicemente non le ho messe perchè per un mazzo casual tanto valeva non spenderli
re dei goblin Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Secondo voi cosa che non va questo mazzo spiriti bianco-verde? Era mio e con me andava abbastanza bene (anche se non era molto competitivo), da quando lo ho venduto a mio fratello non gira più. Ecco la lista: TERRE -10 Foresta -10 Pianura CREATURE -4 kami-hana -2 kami radicetranello -4 abitatore dell'argilla -4 kami della lanterna -4 kami della caccia -2 kodama dell'albero del sud -2 kodama dell'albero centrale -2 jugan, la stella nascente -1 oyobi, che squarcia i cieli ALTRO -2 soffio benedetto -4 potenza del kodama -2 bagliore di candele -4 crescita incontrollata -4 confini del kodama -3 gohei dimenticato Cosa tolgo e/o metto (solo carte dei kamigawa)? Ah, dimenticavo, il mazzo è basato sull'abilità plasmaspiriti e il problema principale è la velocità. Il formato è solo for fun, serve a mio fratello che lo usa solo per giocare così tra amici e non per un torneo. Basta che sia un po più veloce e che possa sfruttare meglio l'abilità plasmaspiriti. Grazie.
Anima Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Ciao, io proverei a inserire qualche Honden in particolare ti consiglierei quello della rete della vita e quello del fuoco purificatore. Se son in gioco ambedue all' inizio del tuo mantenimento avresti 2 pedine spirito 1/1 e 4 punti vita in più.
tolsimir Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 io non penso che sia una buona idea dato l'elevato costo di mana degli honden, giocare un honden di 4 senza poter giocare altro e un 'altro honden al 5, tutto per avere 4 punti vita e 2 pedine dal 6 turno non mi sembra molto utile no
re dei goblin Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 Neanche a me. Perchè non mi consigli tu qualcosa da inserire?
tolsimir Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 ho trovato qualcosa che forse fa al caso tuo, che ne dici di 4-processione spettrale, secondo me non è per niente male
tolsimir Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 allora costo: 3 w o 6 incolori stregoneria metti in gioco 3 pedine creatura spirito 1/1 bianche p.s. ci sono una montagna di siti per vedere le carte
Nogglebandito94 Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 avrei anche io bisogno di aiuto per un mazzo spirito nero verde e bianco... MANA 4 distesa terr. 5 pianura 5 palude 5 foresta CREATURE 4 redentrice lumifera 2 oyobi che squarcia i cieli 3 kiyomaro primo ad alzarsi 2 masumaro primo a vivere 3 plasmaterra 4 guardiana dell'essenza 1 kokusho la stella della sera OTHER 2 honden verde 2 honden nero 2 honden bianco 3 clemenza dell'angelo 3 visita spirituale 4 cupidigia divorante 2 tutore diabolico 3 cresita inarrestabile La strategia è di guadagnare punti vita con l'honden gli elfi e le clemenze e poi chiudere con le pedine spirito oppure con cupidigia divorate... che ne pensate???
allsunday Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Che è molto brutto. Hai svariate carte che non servono a nulla, altre carte che sono poco efficienti, carte che costano troppo, troppe poche terre. Di quelle che hai segnato tieni kokusho, oyobi e kiyomaro, e se ti piacciono tieni le honden (anche se le honden nera e bianca son parecchio brutte). Servono poi più terre, modi di cercare le terre, scartanti, rimozioni creatura ecc. Di certocomunque servirebbe sapere il tuo budget, il formato in cui lo vuoi giocare ecc.
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