Vai al contenuto

[MUTATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Shayna

Con un cenno di assenso e un inchino rispettoso verso Elrond e gli altri  lascio la sala del consiglio per tornare nella mia stanza, dove ho soggiornato negli ultimi giorni.

Mentre cammino sotto la fastidiosa pioggia cerco l'opinione di Reaver sull'intera faccenda.

"Cosi sembra che ci imbarcheremo in una nuova avventura, come ai vecchi tempi."

Dico rivolta alla spada appesa al mio fianco, ricordando come sia passato molto tempo da quando ho esplorato un antico sotterraneo di ere passate, per dedicarmi ad azioni puramente miliari. Certo, una volta era quasi un gioco, la ricerca di avventura, del brivido del rischio e la ricerca di tesori e fama.... ora invece pare che ne vada del destino delle nostre razze.

Vero, Shayna, tuttavia ho la forte sensazione che questa non sarà come le altre, ho una brutta sensazione a riguardo

Risponde la voce vagamente metallica della lama nera.

Annuisco pensierosa, poi tornata nella mia stanza mi dedico ad un rapido controllo del mio equipaggiamento, un vasto assortimento di oggetti magici recuperati in antiche rovine, o comprati a caro prezzo con i tesori accumulati nelle mie avventure, e in particolar modo presto attenzione al tomo rilegato che contiene le formule magiche; non sarà grande e fornito come quello di un mago, ma contiene un utile assortimento di magie tra cui alcune parecchio potenti.

Una volta che ho confermato di avere tutto quello che mi serve, mi avvio per tornare al luogo concordato.

Decido che non ho alcuna voglia di camminare, recito una formula magica ed il mio corpo inizia a fluttuare nell'aria. Un rapido volo mi porta nuovamente nel palazzo, dove attendo i miei compagni di avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare, suggerisco a Elrond di sottoporre il lettore più veloce che ha letto per intero il tomo di essere soggetto a ripetuti incantesimi Condividere Memoria e di trascrivere i ricordi i.e. l'intero tomo.

[L'incantesimo permette di portare alla memoria 1 minuto di ricordi della mente del soggetto. Un lettore veloce diciamo che legge una pagina al minuto. Diciamo che il tomo ha seicento pagine: servirebero seicento incantesimi. Dato che è un incantesimo di secondo, basterebbe radunare qualche decina di incantatori di basso livello e in una settimana il tomo sarebbe riscritto. Due o tre settimane se il tomo ha più pagine. Dato che il tomo è così importante per il continente, mi sembra una cosa da poco]

Lascio la stanza per ultimo, intrattenendomi con Elrond e se c'è anche Rook. Chiedo le seguenti informazioni: 

 Quale tipo di Magia può aver protetto il tomo anche da incantesimi della nona cerchia. Che tipo di protezioni magiche è possibile che dovremmo crackare per trovare il tomo. Se è possibile che troviamo meccanismi magici non ancora codificati dall'accademia [leggi: che non sono presenti nei manuali]

Se pensano che Oxard abbia poteri divini, l'unica cosa plausibile. In generale il sentimento della comunità arcana al riguardo (cosa che dovrei già sapere, ma volevo chiedere opinioni degli incantatori più vicini a lui con cui non mi sono mai confrontato).

Nomi e le informaziono delle creature magiche e degli incantatori più potenti al servizio di Oxard. Esistono dei potenti incantatori al suo seguito? Possono usare incantesimi di Divinazione? Quanto stima che sia importante proteggersi contro la Divinazione? Se Oxard ha poteri divini tutto ciò sarebbe inutile, chiaramente, ma non si sa mai. 

 

Una volta finita la discussione, saluto pieno di reverenza i rappresentanti ed esco. Torno nella mia stanza. Prendo i miei oggetti magici e dei libri che stavo leggendo. Scrivo una lettera ai miei allievi, informandoli della missione. All'Accademia mi sostituirà il vicerettore Elras. Vado a chiamare Gardon. Da quando lo salvai dentro delle rovine, a nove anni, e gli insegnai a tirare fuori il suo potenziale magico, è come un figlio per me. Mi protegge dall'alto dei suoi due metri e quindici e dei suoi centotrenta chili di muscoli. Gli spiego la situazione. Mi dice che mi proteggerà, come se non mi sapessi difendere da solo. 

Mi dirigo all'appuntamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rainger

saluto il concilioe i miei compagni mentre faccio ritorno verso la mia stanza assieme a Brynd

Alla fine sei stata accontentata, scenderemo in campo commento con un sorriso 

dopo un paio d'ore sono di nuovo con i miei nuovi compagni di ventura. Questa volta indosso una armatura completa con i simboli di Iomeade sugli spallacci e sul petto. Lo scudo ha una testa di leone finemente decorata, mentre la spada è al fianco.

Siete tutti pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonas Kei'ai

Ritorno alla casa che abito da quando mi sono unito alla resistenza. Preparo le mie cose, poi salgo sul tetto a informare Kaar della nostra prossima missione. Spiega le ali eccitato, come sempre prima di una battaglia imminente. Uso il tempo prima della partenza per scrivere una lettera dettagliata su quello che ho scoperto riguardo i piani degli eserciti dei draghi. Spero che serva da spinta per il Consiglio in modo che lascino cadere tutti i dubbi e si schierino a favore della resistenza, una volta per tutte e completamente. Scrivo la lettere in un codice segreto riservato solo agli occhi dell'Anziano. Poi lo lego alla zampa di un corvo addestrato proprio per quello. Vado alla finestra e lo lancio in volo. Fai buon viaggio piccolo amico.

Poi torno sul tetto, monto sopra Kaar e volo al luogo dell'appuntamento, sorvolando la brulicante citta' sotto di me. Nonostante i sicuri pericoli che troveremo, sono contento di lasciare quel posto per una zona piu' selvaggia. Atterro in uno spazio vicino agli altri componenti del gruppo. La Natura e' pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond ascolta i consigli del "collega" incantatore. Il tomo è già in fase di trascrizione, però è sempre utile insegnare agli allievi un po' di disciplina e ordine, quindi alcuni di essi lo stanno trascrivendo manualmente per tenersi allenati nella grafia e negli esercizi di memoria, molto importanti per quelli come noi. La magia tendo ad utilizzarla solo per le cose molto importanti o impossibili da fare diversamente, per il resto preferisco utilizzare i buoni vecchi metodi. Prima di giungere qui, il tomo non era protetto e neanche ben conservato, si spera che l'ignoranza della sue esistenza sia stata più efficace di qualsiasi incantesimo. Questo palazzo è invece ben protetto da scrutamenti e divinazioni, inoltre persone non invitate avrebbero seri problemi anche solo ad entrarvi. Non starò a tediarti con l'elenco di tutte le protezioni attive su questo luogo, ne avremmo per troppo tempo, cosa che ci manca. Ma non esser preoccupato è più che protetto, e anche la sua esistenza non è stata divulgata se non a pochi di fiducia, tra cui voi. In quanto all'artefatto e il luogo in cui dovrebbe esser custodito, sono protetti da scrutamenti e divinazioni, inoltre lo stesso vulcano è inaccessibile a incantesimi di evocazione. Cosa troverete è un mistero, se avessimo già tutte le risposte alle tue domande sarebbe sufficiente mandare l'ultimo dei mie allievi. In quanto ad Oxard sicuramente ha poteri divini, non si sà derivati da quale divinità o se derivati da se stesso, in molti ormai dei suoi servitori catturati lo innalzano ad una divinità. La cosa sospetta è che non sia ancora sceso in campo direttamente se effettivamente ha questo potere immenso, ci deve essere qualcosa o qualcuno che glielo impedisce, ma sono tutte congetture. Tra le sue fila ci sono parecchi incantatori, quasi tutti mezzi draghi richiamati da Oxard al momento dell'invasione ed utilizzati come generali dei suoi eserciti. Alcuni sono stati eliminati, come anche molti incantatori della resistenza. I due più pericolosi che ancora guidaqno gli eserciti dei draghi sono: Lex the Bringer-of-Fire un mezzo drago rosso che utilizza con grande abilità la necromanzia  una smorfia di disgusto appare sul suo volto parlando di quella scuola e Akor the Slayer che inceve è specializzato nell'invocazione. Sicuramente hanno incantatori di tipo divino, ma in minor numero rispotto a quelli arcani, probabilmente Oxard supplisce a questa mancanza. Raggiunto l'interno del vulcano sicuramente sarete protetti dalle divinazioni e scrutamenti. Faremo in modo di creare un diversivo in modo che Oxard si concentri su altro nel momento che sarete al di fuori dello stesso. Bene se è tutto devo andare, ci sono preparativi da fare per il vostro viaggio. Ti dice gentilmente, eri così assorto nella discussione che non ti sei accorto che il resto del Concilio si è già ritirato.

Quando siete tutti presenti venite accompagnati da un servitore lungo i corridoi della struttura militare, gli stessi rieccheggiano vuoti al vostro passaggio, venite portati in un'altra stanza molto più piccola, la stessa è completamente vuota se non per la presenza di Elrond. Solo gli occhi più esperti e attenti notano che a terra è stato realizzato un cerchio fatto con polvere d'ambra. Elrond vi dice Via auguro la protezione di Findeladlara e che la vostra missione possa avere successo e permetterci di riporatre la pace su queste terre martoriate. La vostra destinazione si trova oltre questa stanza dice invitandovi ad entrare uno per volta ....   

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonas Kei'ai

Sento una crescente eccitazione nelle mie vecchie ossa. Sono sempre stato cosi'. I miei vecchi maestri me lo dicevano sempre. Troppo vivace e impetuoso...mi sarei fatto ammazzare in qualche modo. E invece ero ancora qui e molti dei miei maestri erano caduti in quella maledetta guerra. Il destino forgia uomini per il tempo che vivono e per quello che serve. E adesso servivano uomini di azione, non studiosi e pensatori. Sicuramente quando tutto questo fosse finito, sarebbe stato pronto per...evoluzionare. Ma adesso era il momento dell'azione. E cosi' sia...

Mi inchino formalmente a Elrond: La Natura mi protegge , signore, ma accetto qualsiasi altra protezione possibile in questo frangente. Vi ringrazio e vi prometto che faro' tutto il possibile per recuperare quell'artefatto. Grolai Im Serai Morar.

Poi avanza, insieme a Kaar, nel cerchio disegnato a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Mi ero preso gentilmente commiato da Elrond ringraziandolo delle informazioni)

 

Osservo gli altri. Gardon è accanto a me. Io sono alto e magro, lui è altissimo e grosso. Giro la testa verso di lui. Gli faccio un occhiolino e sorrido. Glielo facevo anche quando era piccolo. Lui mi posa il manone sulla spalla. Potrebbe accartocciare uno scudo con quella mano. Io ho le spalle ossute, quindi il peso lo sento tutto. Con la mia mano gli tocco la mano. La mia mano si illumina di una luce verdazzurra, e la luce viene trasmessa tramite uno scoppiettìo alla sua pelle, poi per riflesso sulla mia. Per qualche secondo ci illuminiamo insieme, poi l'aura scompare. [Casto Life Bubble su di me e su di lui, dividendo in 18 ore a testa].

Mi stacco da lui, faccio per andare. Lui mi mette la manona sul petto ed entra. Entro subito dopo di lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate in una radura circondata da una fitta foresta, alcune rocce sono poste in circolo attorno a voi con antiche rune incise e ormai illeggibili a causa dell'azione del tempo e degli eventi atmosferici, probabilmente un luogo di preghiera di qualche civiltà scomparsa. L'aria è calda e molto umida, differente dal luogo in cui siete partiti, insetti ronzano numerosi attorno a voi, felici di aver trovato una nuova fonte di cibo. Odore di muffa e muschio permea l'aria, versi e rumori di animali vi circondano da ogni parte, alcuni li riconoscete facilmente, altri vi sono sconosciuti e sperate che rimangano tali, uccelli variopinti volano sopra le vostre teste. A fare da sfondo a tutto ciò una immensa montagna verde, la riconoscete come il vulcano di cui vi è stato parlato, si trova a qualche km dalla vostra posizione.

 

Vulcano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Con una mano scaccio gli insetti che fastidiosamente cercano di assaggiare il mio sangue, cercando di capire in quale parte del mondo siamo finiti.

"Beh ho girato abbastanza, ma non ho mai visto piante e animali simili, dobbiamo essere molto lontani, se il clima è cosi differente. Immagino che quella montagna sia la nostra destinazione."

Dico, mentre mi alzo in volo a qualche decina di metri di altezza per cercare di avere una visione dall'alto del tratto che ci separa dai piedi della montagna, se esistono strade, edifici o quant'altro attorno alla nostra posizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rainger

il tuo uomo si è dato alla macchia? domando verso la donna che alla riunione aveva accompagnato lo strano figuro buona idea seguo Shayna  facendo diventare il mio mantello un paio di ali d'aquila dovremo trovare un modo per proteggerci da questo clima, quantomeno per non rendere le cose più difficili

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elar

Mi guardo in giro. Guardo Dergon. Gli faccio l'occhiolino. Lui mi sorride.

Mi tocco l'anello col pollice. Ho dei mezzi guanti di lana, quindi lo posso toccare. C'è. Perfetto. Tocco l'altro anello. Il mantello lo sento dietro di me, ma lo voglio toccare con la mano. E' di stoffa. Costa quanto un palazzo, ma l'ho voluto semplice. C'è anch'esso, perfetto. La cintura in cuoio mi stringe le ossa dell'anca. Perfetto. Guardo il mio buckler in mithral. Un semplice cerchio di metallo di un argento specchiato e chiaro. Dicono tutti che non pesa nulla, ma a me un po' il muscolo dell'avanbraccio me lo sforza. Ho un braccio sottile quanto una carota. Mi sento pronto. Sapevo di avere tutti quegli oggetti, ma mi piace sentirmi sempre sicuro quando sono fuori. Essere fuori da una biblioteca o dal mio studio mi ha fatto sempre sentire un po' a disagio, ma tant'è. Non mi passerà mai. Ma ho passato situazioni nettamente peggiori: come quella volta che sono caduto nella Fica della Regina, una caverna profonda ottocento metri. Pensandoci, all'epoca non sapevo creare meccanismi di reversione dei campi a massa proporzionale. Avrei potuto semplicemente rotare alla minima il gomito sinistro alla Netherana e...

I miei pensieri vengono interrotti da un coleottero che mi svolazza vicino agli occhi. Sulla linea di visuale mi trovo giusto giusto per vedere Shayna prendere il volo. Non amo volare. Non amo gli insetti. Non amo l'umidità. Amo i campi anticiclici, le proiezioni antivettoriali e le rune. Odio tutto il resto. Figuriamoci insetti, umidità e stare a cinquanta metri in aria. Alla volte è necessario. Non questa volta. 

Guardo il Druido. Immagino che per lui questa foresta sia come per me è una biblioteca. Guardo il Paladino. Non avrò il tempo di studiare la sua capacità di Punizione, né è giusto che io lo faccia adesso. Eppure è un fenomeno così complesso... penso a quale cerchia sia necessaria per dotare un essere umano di quel potere. Poi mi riprendo. Basta viaggi mentali. L'incappucciato dov'è? Ma soprattutto dove siamo?

Spoiler

Effettuo una prova di Conoscenze (Geografia) +17 per sapere dove siamo

 

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonas Kei'ai

Allargo le braccia e respiro a pieni polmoni. Non era il clima a cui ero abituato, ma era natura selvaggia. Ero molto a piu' agio li' che in quella puzzolente citta' brulicante di gente. Annuso gli odori intorno a me. E mi guardo intorno. Si, e' il grande vulcano. Mi ricordo che una volta ho letto racconti, o per meglio dire leggende, di una antica e potentissima civilta' nanica che sorgeva in quella montagna. E' andata completamente perduta...ma chissa', forse ha qualcosa a che vedere con quello che stiamo cercando.

Poi mi volto verso Kaar: Jagar'le Kaar, Jagar'le ka benesh ir pumak. Bas. Il Roc si alza in volo e inizia a volare in cerchio sopra di noi. Poi mi abbasso sul terreno a studiarlo e a vedere se mi diceva qualcosa di utile.

DM

Spoiler

Allora, mando Kaar a volteggiare sopra di noi, senza allontanarsi troppo, per vedere se vede qualcosa che chiami la sua attenzione, soprattutto potenziali pericoli o qualche segnale di presenza umana e non, tipo pennacchi di fumo o cose del genere: Percezione +10 piu' il bonus per essere in alto. 

Io studio il terreno alla ricerca di eventuali impronte o tracce di animali: Sopravvivenza +24

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Re di Onixia

Spoiler

Senza farmi notare, ancora invisibile e leggero come una piuma salgo sopra l'immenso Roc e osservo con lui ciò che ci circonda. 

Hoxana

Se ne sta in silenzio guardandovi, non ha nessuna reazione specifica a questo spettacolo, è solo un grande cumulo di macerie

Spoiler

Prima di tutti 3 round di Individuazione del magico +29
conoscenze +16 su questo popolo nanico
il draghetto fa +5 per aiutarla (telepatia)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i "volanti"

Spoiler

Vi alzate in volo, lo spettacolo è impressionate, una foresta di alberi si perde in tutte le direzioni senza avere una fine visibile ad occhio mortale. Qua e là spuntano alberi solitari ben più alti del resto della foresta, ogni tanto avete l'impressione che alcuni di essi si muovano, ma non capite se è un'illusione ottica o se si muovono realmente. Una lieve nebbiolina ricopre tutta la parte superiore degli alberi e uccelli di svariata natura riempiono il cielo con il loro volo aggraziato. Frontale a voi si staglia il vulcano, silenzioso e apparentemente addormentato. Osservando meglio notate che ai piedi dello stesso si immalza un pinnacolo di fumo, sembra frutto di un grande fuoco, tutto attorno vi è foresta quindi da quella distanza non riuscite a capirne l'esatta provenienza. Dall'alto la foresta è molto fitta, non vedete nè sentieri ne lughi che vi sembrano "civilizzati".

@Lord Karsus

Spoiler

Anche dalle informazioni che vi avevano dato alla partenza sai che dovreste essere circa al centro delle terre selvagge, qualche km più a sud del vulcano. Rispetto alla città dove eravate prima siete a sud/est.

@Lamadanzante

Spoiler

Tu trovi facilmente traccie di parecchi animali che hanno attraversato la radura, nulla di particolare o che attira particolarmente la tua attenzione.

@Xolum

Spoiler

A parte voi e i residui del teletrasporto, non vi è nulla di magico qui attorno. Di questa civiltà non sai nulla in particolare, dei nani in generali sai che le montagne son luoghi adattri per insediamenti a causa della presenza di materie prime preziose e della possibilità di avere buone difese contro possibili nemici., Se avevano un insediamento qui sicuramente sarà nel vulacano, probabilmente l'accesso è nascosto o poco visibile se non esplorando da vicino. Solitamente questi luoghi avevano più accessi per permettere la fuga e il passaggio anche in caso di assedio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonas Kei'ai

Kaar gli comunica la presenza del pennacchio di fumo. Mi rialzo dall'esaminare il terreno. Nessuna impronta particolare. I classici animali che ci si potrebbe aspettare in questa regione. Pero' c'e' un pennacchio di fumo alla base del vulcano. Forse il segnale di un qualche tipo di insediamento. Non avendo qualche altro tipo di indicazione o indizio, direi di dirigerci in quella direzione e investigare la fonde di quel fumo. 

Poi richiamo Kaar, perche' ritorni di fianco a me, nella radura: KAAR, ghisur pa, pa, kol'as. Il grande roc atterra vicino a me, i possenti artigli che si piantano nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna

Scendo di quota arrivando a un metro dal terreno, evitando di mettermi sulla traiettoria dell'enorme roc del druido che atterra poco distante dopo aver fatto anch'esso un giro di ricognizione.

"Nulla di nulla, solo foresta e montagne, non c'è traccia di edifici o strade, solo una dannata foresta dall'aspetto non troppo rassicurante. A mio avviso possiamo semplicemente dirigerci direttamente verso la nostra destinazione, ovvero fino al vulcano, che a proposito sembra essere ancora attivo, o perlomeno, si vede del fumo innalzarsi da esso."

 

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...