Cronos89 Inviato 7 Dicembre 2017 Segnala Inviato 7 Dicembre 2017 Rainger Torno a terra dopo aver visto che la ricognizione aerea non ha dato nessun frutto Direi di metterci in cammino già da subito rispondo a Shayna cerchiamo di arrivare alle pendici del vulcano prima di sera e poi vedremo il da farsi
Lamadanzante Inviato 7 Dicembre 2017 Segnala Inviato 7 Dicembre 2017 Jonas Kei'ai Bene allora. Andiamo in direzione del pennacchio di fumo e verifichiamo cos'e'. Apriro' il la fila, cercando un passaggio in questa vegetazione. Voi statemi dietro e occhi aperti, Immagino che i pericoli non manchino in questo posto. Solo un attimo... Mi concentro sulla Natura, chiedo aiuto a lei, mi affido a lei , mi immergo in lei...il mio corpo si trasforma, folta pellicci gialla e nera si orma sulla mia pelle, zampe possenti prendono il posto dei miei arti, il mio volto diventa un muso con denti lunghi e affilati come lame, il mio corpo cresce si fa molto piu' forte. Alla fine una grande tigre dai denti a sciabola e' di fronte a voi. Poi potenzio magicamente i miei attacchi e alla fine dico, con voce chiara, anche se con una tonalita' strana e ruggente: Pronto. Seguitemi. Kaar seguici dall'alto e avvisami qualsiasi cosa tu veda che possa essere interessante o pericoloso. Vai! Poi mi avvio deciso nella vegetazione, cercando una via che ci conduca verso il pennacchio di fumo. DM Spoiler Mi trasformo in una Dire Tiger e mi casto sopra Magic Fang (Greater) che mi da' +4 all'attacco e ai danni. Poi cerco una pista per andare dove vogliamo: Percezione +30 e Survival +24. Kaar ci segue volando in cielo.
Rock_77 Inviato 11 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Il druido si trasforma in una poseente fiera ed inizia a cercare una via per raggiungere il vulcano, grazie alla fitta foresta il sottobosco non ha prosperato, quindi il gruppo riesce a muoversi abbastanza agilmente tra l'intrico di alberi. Ogni tanto qualche animale fugge al loro passaggio, spaventato dalle creature aliene che vede passare. Occhietti curiosi di scoiattoli e uccelli sbirciano dagli alberi la strana carovana mentre si muove in direzione del vulcano. Ad un certo punto il druido si ferma , in mezzo alla foresta ad una cinquantina di metri dal gruppo due figure umanoidi si ergono immobili lungo il loro percorso, da quella distanza non si riesce a distinguerne bene i lineamenti, ma indossano copricapi con corna e vestiti di pelli. Al momento sembrano immobili, in attesa ... o in osservazione
Lamadanzante Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Jonas Kei'ai Mi fermo sulle possenti zampe, mentre osservo le due figure una cinquantina di metri piu' avanti. Poi ruggisco ai miei compagni dietro di me: Come procediamo? Chi vuole parlamentare con loro? DM Spoiler Percezione +30 per vedere qualcosa in piu' su di loro e capire cosa o chi possano essere. Kaar da sopra mi da' una mano, con una visione dall'alto.
Lord Karsus Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Primitivi. Dev'essere rilassante pensare che la magia sia qualcosa di inefferrabile definitivamente. Avranno sicuramente qualche loro sciamano. Spero non siano come quella tribù, i Grïsst, che ammazzarono il loro vecchio sciamano e incominciarono ad idolatrare me solo perché allineai i doppi condensati di Drainast ed esplicitai i nosfeni. C'era anche quella vecchia che si intrufolò nella mia tenda al seguito delle ventuno ragazze vergini del villaggio solo perché mi avevano eletto a nuovo sciamano. Che orrore. Mi fa venire in mente la neomenazione di Karnak, quella malata che usava la rigenerazione per fingersi ogni volta vergine. Ad ogni modo, non ho paura. Se succede qualcosa reifico i rettili. "Non credo di essere la persona giusta per intrufolarmi nelle dinamiche dei cervelli umani senza l'intervento della magia. Se succede qualcosa ad ogni modo il loro capo sarà il nostro migliore amico"
ryuune Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Shayna Rimango in volo, ma mi tengo a pochi centimetri dal terreno, per non separarmi dal resto del gruppo, mentre sarebbe più facile volare sopra le cime degli alberi: evito però almeno di dover lottare col sottobosco e zigzagando tra gli alberi, mentre seguo il druido in forma animale, che pare essere quello a più agio in questa foresta ed il più adatto a fare strada. Quando improvvisamente due strane figure ci parano davanti a noi a poca distanza mi fermo, a fianco della tigre in cui si è mutato il druido, e porto la mano all'elsa di Reaver. "Sempre che vogliano parlamentare...e comunque non è il mio forte." Dico, gettando un'occhiata al paladino, loro sono generalmente bravi in queste cose.
Lord Karsus Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 "Be' d'altronde hai scelto di non accedere alla settima cerchia per manare due fendenti di spada, non per muovere in scioltezza la lingua. Quindi è più che comprensibile, Shanya. Reignar?". Guardo il Paladino. Poi guardo Dergon. È fermo e solido come un armadio di roccia. Ha gli occhi di piombo fissi sul più grosso dei primitivi. Se qualcuno tenta di colpirmi, trenta chili di acciaio affilato tenteranno di colpire questo qualcuno. Senza che io ne abbia davvero bisogno. [indico così le meccaniche. Preparo una azione: se i Primitivi attaccano, lancio Fireball (Quicken) e Wall of Iron]
Xolum Inviato 11 Dicembre 2017 Segnala Inviato 11 Dicembre 2017 Rimasto sul roc quando vengono avvistati i selvaggi aspetto il momento giusto prima di lanciarmi al di sotto con estrema scioltezza e quasi ignorando i rami che mi sono d'intralcio. Atterro di fronte a loro come una sagoma nera ed evanescente che con indosso la sua maschera non mostra alcuna emozione. Li guardo, li studio e ne osservo la reazione preparandomi al peggio nel caso di uno scontro. Parlo cercando di ripetere le stesse parole più volte in tutte le lingue della regione che conosco. Esploratori, pacifici cercano riparo. Spoiler Locali +14 Linguistica +14 Diplomazia +21 Acrobazia +36 Volo +28
Rock_77 Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2017 @Lamadanzante Spoiler Dalla tua posizione ti sembra di vedere che al momento ti danno le spalle, non sembrano essersi accorti di voi. Sembrano completamente immobili, rozze lance spuntano. Di fronte a loro appare dal nulla il vostro compagno (il re dei ladri), con i tuoi sensi sviluppati senti che parla con loro .... @Xolum Spoiler Ti avvicini silenzioso e invisibile, al tuo passaggio non emetti alcun rumore, loro vi stanno dando le spalle e sembra non si siano accorti della vostra presenza al momento. Riappari proprio di fronte a loro per accorgerti che in realtà si tratta solo di due feticci ... E' realizzato con pelli e denti di animali, addosso ha una collana fatta con piccole teste ... ti sembrano teste vere essiccate e rimpicciolite. In vita ha una cintura di sceletri umanoidi di varia natura.
Lamadanzante Inviato 12 Dicembre 2017 Segnala Inviato 12 Dicembre 2017 Jonas Kei'ai Beh, sembra che siano iniziate la parole. Cerchiamo di non spaventarli troppo, potrebbero sapere qualcosa che ci interessa. Detto questo, mi infilo nel profondo del sottobosco, nascondendomi alla vista dei due estranei, metre osservo le loro reazioni alle parole del mio compagno.
Cronos89 Inviato 18 Dicembre 2017 Segnala Inviato 18 Dicembre 2017 Rainger mi avvicino al mio compagno appena apparso dal nulla, mettendo via la spada e togliendomi l'elmo seguito da Brynd che sorride agli uomini siamo avventurieri in cerca di riparo, non vogliamo farvi del male Spoiler Le valchirie sono sotto l'effetto costante di linguaggi (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/tongues)
Rock_77 Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 @Lamadanzante Spoiler Ti infili nel sottobosco restando un po' a distanza per non spaventare le due creature. La tua vista acuta ti permette di vedere lontano e maglio di molti altri, ti porti in posizione favorevole per osservare la "chiacchierata" per accorgerti che in realtà si tratta solo di due feticci ... E' realizzato con pelli e denti di animali, addosso ha una collana fatta con piccole teste ... ti sembrano teste vere essiccate e rimpicciolite. In vita ha una cintura di sceletri umanoidi di varia natura. @Cronos89 Spoiler Inizi ad avviarti verso le creature raggiungendo il tuo compagno, ti affianchi per partecipare alla discussione per accorgerti che in realtà si tratta solo di due feticci ... E' realizzato con pelli e denti di animali, addosso ha una collana fatta con piccole teste ... ti sembrano teste vere essiccate e rimpicciolite. In vita ha una cintura di sceletri umanoidi di varia natura.
Xolum Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Re di Onixia Spoiler Smetto di parlare appena mi accorgo dell'inganno rimanendo immobile ad osservare tracce e trappole, con una mano fermo gli altri in avvicinamento.
Rock_77 Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 @Xolum Spoiler Ti accorgi che vicino ai feticci c'è una trappola rudimantale formata da una corda legata ad una rete, una cosa molto semplice che però potrebbe sfuggire ad occhi non allenati come i tuoi.
Xolum Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Re di Onixia In modo fulmineo taglio con un coltello la rete mentre mi alzo leggermente in volo. Teste decraniate, feticci inutili legati a una trappola, fosse per me potremmo tutti procedere in via aerea
ryuune Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Shayna "Una trappola rudimentale, comunque significa che la zona è abitata, teniamo gli occhi aperti." Commento, mentre esamino i feticci. "Proseguire volando potrebbe renderci troppo visibili, mentre siamo più riparati nella foresta, e fintanto che abbiamo il nostro gattone a guidarci non dovremmo correre il rischio di perderci."
Lamadanzante Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Inviato 19 Dicembre 2017 Jonas Kei'ai Grrrr ruggisco infastidito, mentro torno sulla pista che stavamo seguendo. Si, anche secondo me e' meglio restare qui nel sottobosco. Comunque credo che , chiunque abbia messo questi due feticci, sappiano ora della nostra presenza. Saremo osservati. Occhi aperti...barbari o no, non e' piacevole ricevere uno dei loro dardi avvelenati. Continuiamo... e riprendo la testa del gruppo, avanzando con i sensi allerta , attento a ogni traccia che sia diversa da quella degli animali che vivono in quella giungla.
Lord Karsus Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 (modificato) "Signor Jonas, signorina mezza incantatrice: trovo la possibilità che un aggregato sociale primitivo abbia i mezzi concreti per metterci in condizioni di rischio assolutamente irrilevante, a meno di una serie altrettanto improbabile, ma comunque meno improbabile della prima situazione, di sfortuiti eventi." "La cui somma dei prodotti di probabilità sia inferiore alla probabilità del primo evento e non ci sia correlazione tra i due eventi, né tra la somma degli errori delle stime di questi né tra le derivate lineari degli errori di questi, e così via fino a quando la differenza diventa irrilevante, sempre posto che la sommatoria sia concreta, e deve essere per forza concreta trattandosi di eventi reali e non astratti" La frase balena nella mia testa in un ventesimo di secondo. Meno della metà di quando non mi metto la fascia. È un concetto semplice, quello che mi stupisce è quanto sono veloce a figurarmelo in mente. Meglio non dirla o mi prendono per un autistico. Questa fascia è una cosa meravigliosa. "Dergon è a mia e a vostra disposizione chiaramente volevo esplicitarvelo. È un guerriero fenomenale. Ad ogni modo mi fido della competenza del signor Jonas per quanto attiene i metodi migliori per non dare nell'occhio. Procediamo pure" Quando la smetto di non seguire lo stile sintattico della maggior parte delle persone? Così va bene. È facile, più facile, per definizione. Ad ogni modo non sono totalmente sicuro di quello che dico, la situazione ha una varianza negativa correlata alla possibilità di particolari manifestazioni preistoriche quali l'addestramento di bestie magiche o insolite o la presenza di sciamani. Chiudo gli occhi, coniungo le terzine di Meghlen e altre tre frasi bermesi, rivolgo il palmo a sessanta verso la terra e una debole aura bianca mi illumina. Scompare. Odio volare. Ma mi ha salvato da mille situazioni. Se c'è la necessità, londevo fare. [Lancio Overland Fly] Modificato 20 Dicembre 2017 da Lord Karsus
Rock_77 Inviato 21 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 Viaggiate ancora per un po' seguendo il druido nell'intricata foresta, avvistate ancora alcuni feticci, risultano essere tutti della stessa fattura e con trappoile simili che Il Re dei Ladri disattiva con facilità. Finalmente dopo un paio d'ore raggiungete le pendici del vulcano, il fumo risolta un po' alla vostra sinistra, vi avviate quindi in quella direzione. Iniziate a trovare alcuni totem tribali da cui pendono macabre riduzioni di teste. Finalmente poco avanti rispetto alla vostra posizione si intravvede una grossa radura, piccole capanne in legno si intravvedono tra gli alberi .... Spoiler
Messaggio consigliato