Landar Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) Benaiah "Ma che caspita di roba sono!" esclamo arretrando e posando la lampada a terra in un angolo. Quindi estraggo l'arco puntandolo dritto contro il fungo. Non ho la minima intenzione di farmi ricoprire di quella pruriginosa polverina, soprattutto visti gli effetti su Damien. Oltre al sudore anche il vomito no... Incocco e non essendo il primo ad avare attaccato attacco. DM Spoiler Se faccio in tempo tiro una freccia TxC +4 danni 1d8+2 Modificato 27 Marzo 2018 da Landar
Lamadanzante Inviato 27 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2018 Damien, soffrendo di violenti conati e quasi piegato in due dal dolore allo stomaco, si trascina verso i suoi compagni, verso il tunnel esterno alla grande grotta. Dopo pochi metri fatti qualcosa si appiccica alla sua armatur e lo trascina con forza fuori dalla nube. Ysabela lancia verso la strana creatura fungiforme la sua spada, che colpisce precisa e apre un taglio profondo, prima di tornare nelle mani della ragazza. Anche la freccia di Benaiah colpisce la creatura, anche se solo di striscio. Il fungoide scuote ancora violentemente la testa e altre spore fuoriescono dalla sua cappella, espandendo ancora di piu' la nube gialla intorno a lui, nube che adesso occupa quasi tutta la grande caverna. Damien Spoiler Mentri vieni trascinato fuori dalla nube e posato nel tunnel esterno, una voce ti esplode nella testa. Un grido di dolore Poi delle incerte parole in uno strano comune: MALE...MAle...male...favore....no...uccidere...io...voi...non...camminanti...voi...vivi...io...noi...morire....favore!
Dadone Inviato 27 Marzo 2018 Segnala Inviato 27 Marzo 2018 (modificato) Damien Windsor mentre sto cercando di trascinarmi fuori dalla nube di spore, qualcosa mi afferra e mi trascina violentemente indietro, fuori dagli effetti della nube: quando mi rendo conto che si tratta della rana. Vorrei ringraziare per' l'aiuto; vorrei estrarre l'arco e scagliare una freccia su quel mostro; poi, quando comincia a parlare, vorrei perfino fare del mio meglio per risolvere il conflitto pacificamente....ma tutto quello che riesco a fare, e' vomitarmi nuovamente l'anima. Aspettate riesco a dire, in ogni caso, fra un conato e l'altro: sta chiedendo pietà! provo a informarli. Modificato 27 Marzo 2018 da Dadone
Theraimbownerd Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 (modificato) Leo Sta chiedendo pietà?! Quella nuvola ti ha forse scombussolato la mente oltre che le budella?! Chiedo al mio compagno tra il sorpreso e l'arrabbiato. Quella dannata pianta non sembra voler smettere di emanare le sue spore e questo mi rende impossibile lanciarmi all' attacco. Avrei dovuto comprare qualche coltello da lancio da Oleg... E ora stavo pagando il risultato della mia disattenzione. Non posso fare a meno che ritirarmi ancora, frustrato, con Cassie che mi segue a ruota, pronta a riafferrare Damien con la lingua nel caso la nube gialla minacciasse di raggiungerlo di nuovo. Modificato 28 Marzo 2018 da Theraimbownerd
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Ysabela "Cosa? Di che parli?" sto per scagliare di nuovo la spada, ma trattengo la mano. Se quel fungo è vivo, e chiede pietà, forse non è il caso di ucciderlo. Magari si è solo difeso, del resto Damien sembra stare male ma non è in pericolo di vita...forse. DM Spoiler Preparo l'azione di spostarmi all'indietro se la nube di spore si avvicina ancora.
Lamadanzante Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Damien Spoiler La voce ti esplode ancora nella mente. La sensazione e' di fastidio piu' che dolore. Si....difendere...altri...uccidere...noi...io...ultimo...di...noi...prego...ferma! PREGO...FERMA!
Dadone Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Damien Windsor Si... riesco a dire, quando finalmente sembra che la crisi di nausea sia passata: sembra che stia parlando nella mia mente. spiego osservando, adesso, il comportamento della creatura; ma non ha molto senso: dice cose come: "Si....difendere...altri...uccidere...noi...io...ultimo...di...noi...prego...ferma! PREGO...FERMA!" riporto il più fedelmente possibile, non capendo bene io stesso cosa stia cercando di dire: Sembrerebbe voler dire che c'e qualcuno o qualcosa che sta cercando do ucciderlo; e che sia l'ultimo della sua specie. Forse vuole che ci fermiamo dall'attaccarlo? oppure vuole che fermiamo questi "altri"? suppongo prima di tornare a cercare di comunicare cosa vuoi esattamente da noi?
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Ysabela "Digli o pensa di dirgli di non usare più spore!"
Lamadanzante Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Il fungoide sembra calmarsi alle parole di Ysabela. La sua grande cappella si ferma, le spore smettono di uscire. Damien Spoiler Io...aiutare...voi...voi...aiutare...me
Landar Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Benaiah "Maledizione... ma che dite?" esclamo però lasciando loto il beneficio del dubbio. Infatti incocco un'altra freccia arretrando ma non scocco. Rimango in attesa. Un fungo non ouò parlare, figuriamoci comunicare... come caspita sta comunicando? "Ma come è possibile? Io non sento niente." l'arco è teso "Smettila con queste spore..." ci provo.
Dadone Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 (modificato) Damien WIndsor Sembra che voglia offrirci aiuto, in cambio di aiuto. comunico ai miei compagni: e come potremmo aiutarti, di cosa hjai bisogno; e come potresti tu aiutare noi? domando a voce e agiungendo, giusto nel caso che, per qualche ragione, fossi l'unico che la creatura sia in grado di sentire: interrompi l'uso delle spore; non ti attaccherem,o sae non ci attacchertai. Modificato 28 Marzo 2018 da Dadone
Lamadanzante Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Il fungoide sembra tranquilizzarsi. Le piccole radici uscite da sotto il suo gambo si ritraggono e il fungo torna a posarsi sul terreno. La nube poco a poco si dissipa, le spore cadono innocue a terra. Voi...uccidere...chi...uccidere...noi...e...io...rivelare...voi...segreti...caverna...pericoli...ricchezze...minacce. OFF: lo scrivo in pubblico, ma sente solo Damien.
Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Ysabela off: do per scontato che Damien traduca tutto. "Chiedigli di chi o cosa parla" per ora sembra che delle ricchezze non mi importi quasi nulla.
Dadone Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Damien Windsor si traduco la domanda chi é che vi attacca? E, nel caso, potrebbe andar bene anche se riuscissimo a fermare gli attacchi senza ucciderli? non vorrei trovarmi di fronte a brava gente e ad una situazione risolvibile pacificamente. chiedo prima di tornare ai miei compagni: cosa pensate? Vale la pena di investigare?
Theraimbownerd Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Leo Non credo che un fungo sia abbastanza intelligente da mentire Non dovrebbe neanche essere abbastanza intelligente da parlare e ha parlato di segreti ricchezze e minacce. Non so voi, ma se si dovesse trovare qualcosa di più pericoloso del nostro amico viola lì in queste caverne credo che dovremmo saperlo. E poi dico con uno scintillio avido negli occhi se ci sono ricchezze in questa caverna oltre all' oro non possiamo certo lasciare che siano sprecate no? Cassie al mio fianco gracida compiaciuta, percependo l' eccitazione del padrone.
Lamadanzante Inviato 28 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Loro...morti...che...camminare...loro...non...pacifici...loro...uccidere...uccidere...UCCIDERE!
Theraimbownerd Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Leo Non appena ascolto la traduzione di Damien un sorriso si forma sulle mie labbra. Morti che camminano? Interessante, a quanto pare ci sono i non morti in questa caverna.A quanto pare siete stati fortunati, non ci sarà nessun dilemma morale da risolvere stavolta. Solo un po' di vecchie ossa da rompere.
Pippomaster92 Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Ysabela "Meglio così...in ogni caso avremmo dovuto comunque indagare sulla faccenda. Se vogliamo stabilire qui una miniera, se vogliamo rendere queste terre ospitali, dobbiamo scacciare i pericoli che vi albergano"
Landar Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Benaiah "Digli di sì." liquido la cosa con un gesto della mano, la situazione è alquanto strana. Un fungo parlante, anche se teoricamente sta comunicando con la mente quindi tanto stupido non è, ci sta chiedendo di ammazzare dei non-morti. Cioè ammazzare dei morti. Tutto troppo bizzarro. "Tanto dobbiamo ripulire questo posto oramai."
Dadone Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Damien Windsor Allora siamo d'accordo! comunico alla creatura la decisione dei miei compagni e mia dove si troverebbero questi non morti? domando; pur sospettando che debbano essere nella galleria inesplorata.
Messaggio consigliato