Lamadanzante Inviato 16 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Io capire. A me non interessare oro. Dire persone di non disturbare questo tunnel e tutto essere bene.
Theraimbownerd Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Leo Ascolto le discussioni dei miei compagni senza intervenire mentre provo a riprendere fiato. L' idea di non aprire subito il forziere mi sembra saggia. Meglio evitare di affrontare chissà quale magia oscura senza aver prima recuperato tutte le nostre forze. Dopodichè li seguo, accompagnato da Cassie,, nella caverna del fungo. E ovviamente non sa niente. Almeno sembra ragionevole. Spero solo non si metta a chiacchierare con i lavoratori, non deve essere tanto piacevole...
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Ysabela Non so come il fungo potrebbe prendere l'idea di altri intrusi, spero non faccia qualche sciocchezza. Ma per ora abbiamo altro su cui concentrarci. "Dovremmo prendere la cassa nel lago...ma personalmente non penso di riuscire a darvi una mano. Mi sento debole" anche solo trasportare il mio bagaglio mi sta stancando molto.
Landar Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Benaiah Lascio la cassa a terra e ascolto quel che ha da dire il fungo tramite Damien che gentilmente ci riporta tutto quanto passa per la sua... testa. "Non so se può sentirmi o sentire i tuoi pensieri." mi sento strano a chiedere una cosa simile "Ma io ho davvero intenzione di usare questo posto anche come... bagno, intendo per avere giovamento da queste acque. Seppur ristretto al nostro utilizzo sarà un piacere, ve lo garantisco." mi sfugge anche una gentile occhiata verso Ysabela. Appena pronti mi presto ad entrare nell'acqua e recuperare ciò che ci ha detto, evidentemente sono molto curioso.
Dadone Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Damien Windsor Lasciamo quindi la creatura alla sua vita tranquilla nella sua grotta e, soddisfatto che anche l'ultima questione dei rapporti della creatura con eventuali minatori (che certamente manderemo, prima o poi) e' risolta, mi libero dell'armatura e del carico in eccesso per aiutare Benaiah nelle operazioni di recupero del forziere: Sono davvero curioso di sapere cosa abbiamo guadagnato con la nostra buona azione. confido al compagno, mentre tiriamo fuori la cassa.
Pippomaster92 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Ysabela Arrossisco alle parole di Benaiah "Non so...emh.."
Lamadanzante Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Benaiah e Damien si liberano delle loro armature e entrano nel lago alle spalle del fungo. L'acqua e' calda e sentite delle bollicine che vi accarezzano piacevolmente i piedi e le gambe. La pozza non e' molto profonda, circa 2 metri e, una volta completamente immersi vi sentite decisamente bene. Vi rilassate un attimo, prima di andaré sott'acqua a cercare la casa promessa dal vostro nuovo amico fungo. La trovate senza problemi e la pórtate fuori. Vi dispiace un po' uscire , si stava veramente bene. Ma avete una missione da completare. Forse un giorno...questo posto non sara' solo una miniera da sfruttare. Una volta aperta la cassa ,dentro trovate cinque lingotti d'oro, un porta pergamene con dentro la mappa completa della miniera, un mazzo di chiavi, dieci pietre d'ossidiana e un sacchetto con 200 monete d'oro. Per tutti Spoiler Ok, considerate la miniera esplorata e utilizzabile in futuro.
Theraimbownerd Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Leo Non appena vede i miei compagni entrare in acqua Cassie salta subito nella pozza con loro, sguazzando allegramente. Non posso fare a meno di ridere vedendola divertirsi così tanto. Dopotutto è fin troppo raro per lei poter nuotare nelle acque come gli altri membri della sua specie. Il fatto che continui a seguirmi nelle mie avventure nonostante la tenano così spesso lontana dall' acqua è una prova di lealtà che mi scalda il cuore.Purtroppo il suo divertimento dura poco, Damien e Benaiah riportano rapidamente in superficie il forziere. Degli oggetti uno in particolare attira la mia attenzione Un mazzo di chiavi? Strano, non ricordo porte chiuse a chiave nella miniera. Magari una delle chiavi è quella del forziere. Dico incuriosito.
Lamadanzante Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Chiavi Spoiler Vi accorgete súbito che le chiavi non sono per il forziere trovato dal negromante. Probabilmente quella cassa e' stata buttata nel lago da qualcuno della miniera prima che succedesse quello che e' successo. Forse il propietario o il direttore. E quelle chiavi probabilmente erano quelle degli uffici e del cancello che avete trovato divelto all'entrata.
Dadone Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Damien Windsor L'acqua, inaspettatamente calda, e' particolarmente piacevole; ma, a dirla tutta, dopo i disagi del viaggio di esplorazione, anche se fosse stata fredda, non sarebbe stato spiacevole in ogni caso, potersi dare una bella lavata. Comunque, recuperiamo la cassa, ed emetto un fischio di approvazione alla vista dl contenuto: Questo e' un vero tesoro! dico soppesando uno dei lingotti nella mia mano: e la mappa, ci consentirà in futuro di sfruttare la miniera con successo. Indosso lamia armatura e il mio equipaggiamento: Direi che i nostri affari qui siano conclusi, per il momento: cosa facciamo, ci rimettiamo in marcia? domando.
Theraimbownerd Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 (modificato) Leo Non ti stai dimenticando qualcosa Damien? Dico al paladino, un po' sorpreso dalla sua distrazione. Non possiamo certo portarci appresso l' intero forziere per tutta le terre rubate, e sarebbe rischioso lasciarlo qui. Se dei banditi dovessero capitare in questa miniera adesso ci sarebbe solo questo fungo troppo cresciuto tra loro e il "freddo". Non è un rischio che mi piacerebbe correre. Modificato 17 Aprile 2018 da Theraimbownerd
Pippomaster92 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Ysabela "Faccio una proposta: riposiamoci qui; saremo protetti da animali selvatici e banditi. Poi domani, quando saremo più in forze, potremo aprire il forziere e controllare cosa sia questo freddo di cui si parla. Io potrei anche dedicarmi all'analisi degli altri oggetti" spiego in tono un po' eccitato all'idea di scoprire oggetti antichi e probabilmente molto rari.
Dadone Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Damien Windso E sia concordo con la maga in effetti non mi dispiace anche la possibilità di godere di queste acque termali per un altro poco, prima di rimetterci in viaggio.
Theraimbownerd Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Leo Concordo. Tanto dopo gli scheletri infuocati direi che ci siamo abituati al caldo, vero Benaiah? Dico dando una scherzosa pacca sulla spalla al mio compagno di avventura, mentre Cassie, che sembra aver capito le intenzioni di Damien, gracida felice.
Landar Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Benaiah Il bagno è stato un toccasana e ne sono ben più che lieto avendone goduto appieno. Recuperare il baule all'inizio era tutta una scusa per approfittare ma considerato il contenuto le priorità si sono ribaltate. Più che felice di averlo recuperato. Quando gli altri decidono di riposare mentre mi rivesto annuendo "Io però preferisco fuori, non voglio lasciare Shahab tutta la notte da solo." penso anche di portarlo dentro in realtà, magari non sino alla grotta ma nei pressi. Per lui forse non sarà piacevole ma almeno sarà al sicuro.
Lamadanzante Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Decídete quindi di riposare il resto della giornata e la notte nella miniera, nei pressi della pozza di acque termali. Il fungo sembra tranquillo e non disturbato dalla vostra compagnia. Probabilmente vi reputa, ora, degli amici. Benaiah porta dentro la sua cavalcatura fino al tunnel principale. Quello laterale e' troppo stretto per farlo passare cómodamente, ma comunque ormai la miniera sembra tranquilla. La notte passa infatti senza problemi e la mattina vi sentite tutti freschi e riposati. Ysabela , mentre consumate la vostra colazione, cerca di scoprire cosa siano i due oggetti magici trovati sul corpo del negromante da voi ucciso il giorno prima. Scopre che l'anello fornisce una protezione fisica (+1), mentre il medaglione offre una protezione dal freddo (5). Dopo aver salutato il vostro strano amico fungoide, uscite di nuovo all'esterno, dopo aver rimesso a posto, per quanto vi e' possibile, il cancello che chiude quell'antica miniera d'oro. Riprendete il vostro viaggio verso ovest e, dopo circa mezza giornata che passate a discendere dall'altopiano dove avete trovato la miniera, raggiungete una zona boscosa. Entrate nella vegetazione, formata principalmente da alte quercie e antichi faggi e seguite quello che sembra un sentiero ben tracciato, forse una vecchia pista per i cacciatori- Dopo un paio d'ore di marcia attraverso il bosco, raggiungete un torrentello. Il sentiero sembra seguirlo e cosi' fate anche voi. A meta' pomeriggio arrivate in una zona dove parecchi alberi sono stati abbattuti . Leo si accorge che i Segni delle seghe e delle asce sono piuttosto recenti. Cosa strana , visto che Oleg non vi ha informato di nessun grupo di boscaioli in questa zona, che e' piuttosto lontana dall'avamposto e pericolosa per la raccolta della legna, che avviene molto piu' vicino all'avamposto. OFF: Vi trovate nell'esagono in basso a sinistra (guardando la mappa) rispetto all'esagono dove avete trovato il campo di ravanelli.
Pippomaster92 Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Ysabela Mi sento un po' meglio, dopo una notte a riposare. Ho anche avuto modo di riconoscere e identificare i due oggetti magici, e non è roba da poco. La protezione dal gelo potrebbe tornarci utile qualora dovessimo avere a che fare con questo freddo, e non manco di farlo notare agli altri. Per quanto riguarda l'anello, è molto bello ma probabilmente è utile per chi rischia la pelle in prima linea. Lo prendo solo se non interessa a nessun altro e non faccio segno di esserne particolarmente interessata. Durante il soggiorno nella caverna non faccio uso delle acque termali, principalmente per evitarmi l'imbarazzo di presentarmi in desabillé davanti agli uomini...un inconveniente a cui non avevo pensato quando mi ero unita a loro. Ci rimettiamo in viaggio, abbastanza sereni e tranquilli, finché non incappiamo in questi recenti segni del passaggio di qualche boscaiolo. "Strano davvero...mi chiedo chi possa essere. Bracconieri o banditi che stanno costruendo una capanna di legno?" DM Spoiler Ho dato per scontato che il danno alla Forza fosse dato da Ray of Enfeeblement, e quindi sia sparito nella notte. Se non è così dimmi tu quanta Forza ho adesso.
Dadone Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Damien Windsor Una buona notte ristoratrice, ci rimette tutti in forze; e, dopo che la nostra maga ha avuto modo di esaminare gli oggetti ed esserci congedati dal nostro fungoide amico, decidiamo di riprendere il cammino.Dopo aver proceduto abbastanza, ci ritroviamo in un angolo di foresta che sembra essere stato sfruttato da tagliaboschi: Forse concedo alle osservazioni della maga, guardandomi intorno in cerca di indizi, che possano spiegare chi potesse essere il nostro tagliaboschi. Spoiler Perception +4 per cercare indizi; oppure una prova di aiutare un altro con un bonus migliore del mio,che decida di tentare la stessa operazione.
Landar Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 Benaiah Bagno e riposo erano proprio quello ci voleva. La tensione che ci aveva accompagnati all'ingresso ora ci ha chiaramente felicemente abbandonati quindi quasi nemmeno sudo durante tutto il tragitto per riuscire. Con calma tengo Shahab per le briglie tranquillizzandolo spesso fino a quando non siamo fuori. "Decideremo in seguito assieme." rispondo ad Ysabela ringraziandola per le sue informazioni e per la sua sincerità. L'esplorazione prosegue senza intoppi fino a quando non ci imbattiamo in un'area che sembra aver subito un lavoro certosino da parte di sconosciuti boscaioli. "Singolare." esclamo rimanendo in sella per qualche istante e guardandomi attorno. Decido quindi di scendere e iniziare a guardare attorno ai tronchi recisi per identificare con un po' di fortuna la provenienza o la direzione delle tracce. DM Spoiler Se c'è tempo prendo un 20(+6) per trovare tracce, altrimenti semplicemente +6
Theraimbownerd Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 (modificato) Leo Le acque calde della miniera sono davvero un toccasana per scrollarmi di dosso la stanchezza che la trappola del necromante mi aveva messo addosso. Cassie si unisce ovviamente a me nel mio bagno e approfittiamo dell' occasione per giocare inseme nelle terme. Era da tanto che non potevamo rilassarci in questo modo, senza dover pensare a guardarci costantemente le spalle dai pericoli delle Terre Rubate. Il giorno dopo ci rimettiamo in marcia, quando strani segni di seghe sui tronchi degli alberi attirano la mia attenzione. Molto probabile. rispondo a Ysabela, Stiamo in guardia. Dico mentre scendo da cavallo per esaminare eventuali tracce dai questi boscaioli, mentre Cassie mi aiuta fiutando in giro. Spoiler Sopravvivenza +6 e percezione +5, prendo 20 se posso. Cassie mi aiuta con olfatto acuto e -1 a percezione e sopravvivenza +5, lei sa anche seguire le tracce nel caso. Modificato 20 Aprile 2018 da Theraimbownerd
Messaggio consigliato