Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Leo

Muori ****** figlio di *****. Questi banditi mi stavano iniziando a dare davvero sui nervi. Ignorando la ferita sul mio braccio tiro due rapidi calci verso il bandito che mi ha ferito, aiutato da Cassie, che decide di darmi manforte attaccando il nemico sul suo fianco scoperto.

Spoiler

Allora, Brawler's flurry +7/+7 sul bandito, Cassie usa morso + 6 sullo stesso bersaglio se non è morto, altrimenti si dirige sull' arciere e cerca di fiancheggiare con Ysabela.

Inviato

Benaiah

Piuttosto stizzito dell'ennesimo attacco andato a vuoto accarezzo Shahab prima di afferrare la lancia e puntarla dritta sul bandito. "Ora è davvero la fine per voi." grido puntandogli la lancia contro mentre il cammello sgraziatamente inizia a galoppare dritto verso di lui. Il rumore delle zampate sembra quasi irregolare ma più si avvicina più la mole di Shahab potrebbe sembrare terrificante per il tizio.

DM 

Spoiler

Lancio una sfida contro di lui
TxC +7 danni 2d8+7 AC 18 contro di lui 16 contro gli altri

Shahab anche attacca con morso TxC +8 danni 1d4+4 AC 13
Come azione immediata posso fare un prova cavalcare +9 al turno del bandito se tenta di attacca il cammello

Inviato

Leo scarica un paio di calci ben piazzati al bandito davanti a se, facendolo piegare in due dal dolore. Neanche il tempo per il fuorilegge di rialzare un po' la testa che la carica di Benaiah che esce come una furia dal fogliame lo prende in pieno, piantandogli la lancia nello stomaco e facendola uscire dall'altra parte del suo corpo, impalandolo letteralmente! Il bandito vomita sangue e si accascia sull'arma del cavaliere.

Nel frattempo Cassie va a dare una mano a Ysabela e, insieme, finiscono uno degli arcieri, con l'arma della ragazza che apre un ulteriore squarcio nel corpo del bandito e mandándolo a morderé la polvere.

Damien, sempre in alto sulla piattaforma, mette fine alla battaglia, piantando due frecce nel petto dell'ultimo dei banditi in piedi. Questi cade prima in ginocchio e poi faccia in avanti, morto.

Il bandito colpito in precedenza dall'incantesimo di Ysabela inizia a muoversi e a mormorare piano, con le mani schiacciate sugli occhi, sempre a terra.

Inviato

Ysabela

Mi muovo rapidamente al fianco del bandito che si sta riprendendo, poggiandogli la punta della spada sul collo "Alzati e la tua vita avrà fine. Stai dove sei e rispondi alle nostre domande. Per favore" 

Inviato

Damien Windsor

La battaglia va anche meglio di quello che mi sarei aspettato e, con solo pochi danni, io e i miei compagni ci prendiamo buona cura degli assalitori.Quando vedo il bandito riprendersi, tenuto sotto scacco dagli altri, decido di raggiungerli a terra: sara meglio che tu le risponda avviso il bandito la buona Ysabela non ha molta pazienza con i banditi che ci attaccano per la via; e ancora meno pazienti sono i miei altri compagni; mentre, se dipendesse da me, ti impiccherei seduta stante per i tuoi reati; quindi...sara' meglio che tu le risponda.  

Spoiler

Diolomacy +8

Inviato

Leo

Per favore?! Sul serio?!?! Mi avvicino al bandito scrocchiando le nocche. Sai, la mia rana non ha ancora mangiato oggi... e lei preferisce le prede vive. Rispondi bene e forse eviterai di fare la sua conoscenza. Sentendo il su nome cassie si avvicina, annusando il bandito tanto vicino da fargli sentire il suo fiato caldo sul collo.

Spoiler

Uso martial flexiblity per guadagnare intimidating prowess +10 intimidire grazie al bonus di tratto. 

Inviato

Damien Windsor

Devo quasi trattenermi dal ridere alle parole del bandito: Quanto puoi essere idiota? non ti rendi conto di quanto sia stupido accampare scuse con le vittime stesse della tua stessa imboscata? Non c'e nessun altro ad ascoltare le tue fandonie qui, che noi: gli stessi che avete aggredito sulla strada; e non possiamo essere convinti della tua innocenza: siamo già perfettamente consapevoli della tua colpevolezza. se anche non fossero con il gruppo di briganti che ci hanno attaccati, non sarebbero meno colpevoli ma, per essere piu sicuro, mi metto in cerca di un medaglione a forma di testa di cervo fra i corpi dei briganti caduti.

Inviato

Leo

Forse non mi sono spiegato bene. dico mentre afferro il bandito per i capelli per sollevarlo, prima di tirargli un potente pugno nell stomaco. I tuoi compagni sulla piattaforma ci hanno attaccati non appena ci hanno visti. Dei normali taglialegna queste cose non le fanno. Quindi ora ci dici esattamente di che banda fai parte, quanti siete e dov'è il vostro quartier generale.  O giuro che rimpiangerai di non essere morto subito insieme ai tuoi amici qui attorno.

Inviato

Benaiah

Ascolto gli altri mettere sotto torchio l'ultimo bandito rimasto mentre scendo agilmente dalla sella di Shahab. Sfilo la lancia dal corpo di quello impalato. Ne pulisco la punta e l'asta come posso, usando i vestiti del malcapitato e infine la ripongo al suo posto sempre sulla sella, quindi imbraccio lo scudo e inizio a rovistare il corpo del tizio ai miei piedi. Non sono alla ricerca di monete o altro ma del pendaglio con la testa di cervo che metterebbe con le spalle al muro il falso cieco. O forse erano davvero solo dei boscaioli costretti a combattere al fianco di questo farabutto.

Inviato

Rovistando tra i corpi trovate quello che cercate: due emdaglioni a forma di testa di cervo. Oltre a questi trovate 20 monete d'oro e 15 d'argento. 4 spade lunghe, 4 archi corti, 50 frecce, 6 armature di cuoio borchiate, 2 piccole acquamarine e due anelli di ferro. Tutte cose piuttosto comuni.

Nel frattempo il bandito sta cercando di riprendere fiato dopo il pugno nello stomaco di Leo: Coff coff! Ahhh...vi prego, lasciatemi...stavamo...si, stavamo davvero tagliando solo degli alberi, non facevamo niente di male! Questi boschi non sono di nessuno!

Inviato

Damien Windsor

Non facevate nulla di male, dici? dico mostrando il medaglione ai miei compagni che tengono il bandito sotto scacco, alzandolo in modo che possano vederlo: ma secondo me avete commesso due errori: il primo e' stato attaccarci; ed il secondo lo hai commesso adesso, non dicendo la verità. non c'e' allegria nel mio tono, ne rabbia; ma determinazione, quella si: Per il reato di banditismo, in conformità con il nostro mandato dal trono di scaglia di drago, la pena prevista e' la morte. In considerazione delle aggravanti per la tua mancanza di collaborazione, io voto per l'applicazione della pena massima. sentenzio, lasciando che gli altri esprimano il loro voto sulla faccenda: se pena di morte o altro.  

Inviato

Leo

Per me va bene. Sarebbe una seccatura portarcelo dietro durante il viaggio.  Dico mentre mi assicuro di tenere il bandito ben fermo, torcendogli un braccio dietro la schiena e poggiandomi col ginocchio su di lui. Anche loro col simbolo del cervo vedo. Ormai ne saranno rimasti in pochi, dopo tutti quelli che abbiamo mandato a incontrare Pharasma. 

Inviato

Benaiah

Mi incammino verso gli altri gettando a terra i medaglioni, proprio sotto al naso del bandito pentito.
"Credo sia troppo tardi. Tendo a non essere così netto come il nostro amico." do una pacca sulla spalla di Damien "Questa volta però non me la sento di trasportare prigionieri né di perdonare chi ha scagliato la prima freccia. Questo bosco ora è nostro." sembro pensieroso "L'unico mio dubbio è se farti correre lontano con la coda fra le gambe andando a riferire questo al tuo capo... forse però non ci conviene. Voi siete ancora sicuri di impiccarlo qui? Proprio in questo bosco che loro credevano di nessuno?" evito appositamente di riferire che siamo stati mandati dal Reggente del Trono di Scaglia di Drago e che in teoria sarà il reale proprietario di queste aree.

Inviato

Ysabela

La prospettiva di un'esecuzione mi elettrizza, e al contempo mi atterrisce. Un conto è decidere della vita di un uomo in battaglia, quando nessuno mette molto pensiero dietro le azioni. E un conto è duellare con un avversario, a mente lucida ma sapendo di rischiare la vita esattamente come lui.
Ma uccidere così, a sangue freddo?
"Siamo sicuri di volerlo uccidere? Sinceramente non me la sento. Capisco che qui siamo la legge, ma appunto per questo...potremmo cercare una soluzione diversa? Che so, tagliargli le dita della mano, così non potrà imbracciare l'arco e impugnare un'ascia per tagliare alberi non suoi?" cerco di mediare. 

Inviato

Damien Windsor

La cosa non da alcun piacere neanche a me rispondo comprensivo a Ysabela con sincera tristezza nella voce ma bisogna considerare che, lasciare in libertà un bandito recidivo e che si rifiuta di ammettere la sua colpa, malgrado sia talmente evidente; come potremmo aspettarci che non ricominci ad assaltare passanti alla prima occasione? mette a repentaglio la vita di altri viandanti innocenti: non mi curerei del fatto che fosse un boscaiolo o anche un cacciatore di frodo; ma banditi organizzati per aggredire i passanti? E' andata bene che fossimo noi che siamo in grado di difenderci, ad essere attaccati: cosa avrebbero fatto dei mercanti, dei viandanti o dei contadini? No...purtroppo, lasciare in vita banditi del genere mette a rischio la sopravvivenza di altri. 

Io direi di decapitarlo propongo a Benaiah cercando di non farmi sentire dal bandito più veloce e meno doloroso; tu cosa ne dici?. domando; per poi rivolgermi al condannato: Sei stato trovato colpevole di banditismo e condannato da noi, con l'autorità conferitaci, alla pena di morte: non pensare che la cosa non ci pesi; ma la legge e' legge ed abbiamo votato. Se vuoi dire le ultime preghiere e pronunciare le tue ultime parole, questo sarebbe il momento giusto. il mio tono e' di sincera compassione; ma determinato dalle circostanze in cui ci troviamo.

Inviato

Benaiah

Guardo Damien e non aggiungo nulla, si dice che ci tace acconsente. Effettivamente sia lasciarlo andare sia portarcelo dietro è rischioso ma non deve e non può essere questa la motivazione di un giudizio tanto severo come... la morte.
"Non siamo tutti d'accordo. Vuoi quindi prenderti questa responsabilità?" non nomino il paladino ma lo guardo. Se è convinto io personalmente lo lascio fare.

Inviato

Il bandito si mette a piangere, si contorce, supplica: Per favore, per favore! Non conozco altra vita, non sapevo cos'altro fare! Loro mi hanno dato da dormiré e da mangiare. Per favore, ho due figli piccoli a casa! Lasciatemi andaré, giuro che non rubero' piu' niente!!

Inviato (modificato)

Damien Windsor

Razza di stolto accuso; ma la mia accusa e' pronunciata con tristezza e commiserazione: e non pensavi che anche i viandanti che avete ucciso e depredato potessero aver figli e famiglia? E, improvvisamente,mi sento stanco e vecchio come non mai; e come non dovrei sentirmi, dati i miei 25 anni: il peso della giustizia, che forse viene facile a chi abbia un cuore più duro del mio, pesa come un macigno; ma quello della compassione, deve controbilanciare i piatti: ecco cosa e' la giustizia: una bilancia sui cui piatti dobbiamo trovare un equilibrio fra il cuore e la menteQuello che posso fare, e' prometterti di prendermi cura dei tuoi bambini e di tua moglie; e cercare di offrire loro un modo di vivere onesto e dignitoso. Dimmi dove trovarli e ti prometto che faro' del mio meglio perché abbiano un futuro; e poi preparati a morire con dignità.  

Modificato da Dadone
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Leo

Quasi non riesco a trattenere un sorriso quando sento il bandito implorare pietà nel nome della sua famiglia. Si certo, i figli piccoli, non ho mai conosciuto un'altra vita.... Almeno impegnati un po'. Questa roba è già vista e rivista.Scuoto la testa. Debellare questa banda sarebbe stato un servizio non solo alle terre rubate, ma al buon nome dei banditi in tutto Golarion. Simili incompetenti non meritavano nemmeno di definirsi tali. "Rubagalline" sarebbe stato un titolo più appropriato. 

Modificato da Theraimbownerd
  • Crea nuovo...