Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ysabela

"Si, meglio essere prudenti. E vi avviso: sono un'incantatrice alle prime armi. Non saprei proprio cosa fare se questo freddo fosse qualcosa di davvero potente" sorrido, ma chiaramente sono un po' nervosa. Finché si tratta di teoria arcana, o di scagliare una spada a qualche metro di distanza, mi sento abbastanza competente. Ma qui si tratta di qualcosa di molto pericoloso. 


Inviato

Jhod e' ben contento di potervi aiutare, anche se il riferimento a un negromante lo inorridisce. Mentre segue Benaiah domanda: Un negromante? Dove lo avete trovato, qui vicino?

Uscite poi dall'avamposto, tutti e quattro insieme al chierico e trasportando lo strano scrigno. Raggiungete un boschetto di olmi con al centro una piccola pozza d'acqua dove, ogni tanto, gli abitanti dell'avamposto vengono a fare un pic nic. 

Posate il forziere al centro della radura e lo osservate atentamente.La sensazione di freddo che proviene dal suo interno e' piuttosto forte. Johd mormora alcune parole e dice: Qualsiasi cosa ci sia la' dentro e' mágico e anche piuttosto forte. Come volete procederé?

Inviato

Leo

Damien, tu hai già dimostrato di essere quello più resistente ai trucchi del negromante. Con l' anello al dito dovresti essere abbastanza protetto.  Ovviamente  dico guardando il prete.Ogni aiuto dai piani alti sarebbe molto apprezzato. E speriamo bene...

Inviato

Damien

Si, era un necromante folle se mai ne esistano di altro tipo che ci ha aizzato dei non morti contro; ma non preoccupatevi: non dissacrerà i defunti mai più. rassicuro il sacerdote. Poi, accogliendo con sollievo il fatto che Jhod possa proteggermi contro eventuali effetti negativi dell'oggetto, mi offro volontario: lo faro io; ma state bene attenti a neutralizzarmi (possibilmente senza uccidermi), se dovessi dare segni di essere posseduto in qualche modo. 

Inviato (modificato)

Leo

Non preoccuparti Damien. Prometto che saro' delicato se proverai a ucciderci tutti. Rido, dando una pacca sulla spalla al mio compagno. Cassie ci guarda un po' confusa, incerata sul da farsi.

Spoiler

Uso martial flexibility per prendermi lottare migliorato, e preparo l' azione:se Damien dovesse diventare strano o aggressivo  lo prendo in lotta.

 

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

Johd si inginocchia davanti a Damien e inizia a salmodiare piano, poi si solleva e accarezza il paladino sulle due guancie. Un alone bianco e luminoso circonda Damien per un attimo, prima di sparire dentro di lui.

Dopodiche' tutti fanno un passo indietro, lasciando solo a Damien vicino allo scrigno. Questi si inginocchia, solleva una guaina metallica che chiude il forziere e ne solleva il coperchio. Una forte luce azzurra esce improvvisa e ricopre tutta la zona, accecandovi per qualche istante, mentre un freddo innaturale vi penetra nel corpo facendovi rabbrividire. Dopo pochi secondi la luce sparisce e anche il freddo, anche se vi lascia leggermente deboli. 

Dentro il forziere Damien puo' vedere un paio di bracciali di acciaio, con delle vene azzurre che ne solcano la superfice e brillano leggermente. I bracciali sono stupendi , sicuramente creati da un maestro armaiolo e sicuramente con l'uso della magia. A un esame piu' attento, il paladino si accorge che le vene azzurre luminose formano un disegno: due draghi a fauci spalancate, uno su ogni bracciale, il volto di profilo e l'occhio che e' uno smeraldo perfettamente tagliato, anch'esso di colore azzurro, anche se piu' intenso delle vene. I bracciali riposano su un cuscino di velluto blu damascato su cui sembrano essere cucite delle parole, che pero' nessuno di voi capisce. 

 

Inviato

Ysabela

Lo scrigno viene aperto senza troppi problemi. Pensavo sarebbe stato più pericoloso, sinceramente.

Sorrido alla vista degli splendidi bracciali e mi rivolgo a Damien "Forse sono pericolosi...fammeli analizzare. Se non vedo alcun pericolo direi che saranno per te un premio ben meritato"

DM

Spoiler

Identificare. 

 

Inviato

Benaiah

Ringrazio il chierico di Erastil e subito dopo lascio Shahab a brucare dalle parti della stalla. Quindi mi incammino con gli altri raccontando di dettagli sparuti a Johd ma che alla fine non portano alcun beneficio aggiuntivo alle possibilità di difesa contro lo scrigno o il suo contenuto.

Quando siamo fuori e tranquilli decidiamo di lasciar aprire a Damien che è evidentemente il più resistente a quel genere di influssi anche se mi duole ammetterlo un po'. Estraggo l'arma e lo scudo, pronto a intervenire come richiesto. Lo apre e un'ondata di freddo quasi ci paralizza. Appena riesco a fare due ragionamenti di fila ritengo una fortuna non aver fatto provare un gelo simile a Svetlana... per esempio, che curiosamente si sarebbe potuto avvicinare troppo al baule.

I due bracciali sono favolosi, ben rifiniti ma certamente nascondono qualcosa che probabilmente è la fonte del male o magica che si percepiva. Curiosamente attendo il responso di Ysabela, la osservo mentre lancia il suo incanto 'E' bella, elegante' Il mio pensiero è questo al momento...

Inviato

Leo

Allora Ysabela? Qual'è la tua opinione da maga? Possiamo usarli o sono maledetti? Chiedo con gli occhi ancora fissi sui bracciali. Sono probabilmente quanto di più bello e prezioso abbia mai visto e la possibilità di aver trovato un tesoro del genere quasi mi fa gettare al vento la cautela. Quasi.

Inviato

Ysabela

"Non ne sono sicura...ma credo sia un pericolo indossarli. Hanno un'aura di abiurazione, il che significa che potrebbero proteggere chi li indossa. Ma l'aura di necromanzia che avverto attorno ai bracciali mi fa pensare che possano in qualche modo danneggiare il portatore" mi mordicchio l'indice sinistro, sovrappensiero "Credo dovremmo mostrarli a qualcuno più capace di me, che possa dare una risposta definitiva. E per ora eviterei di usarli"

 

Inviato

Leo

Forse uno dei mercanti nel forte ha conoscenze di oggetti magici... dovremmo chiedere a Oleg, sicuramente saprà a chi dei suoi fornitori indirizzarci. Rispondo allla maga, ancora speranzoso di poter usare i bracciali.

Inviato

Benaiah

"Peccato..." commento laconico osservando i bracciali "Quindi richiudiamo quel bauletto e torniamo dentro. Penso possiamo lasciarlo alle cure del nostro buon amico." dico guardando Johd.
"Sì forse hai ragione Leo, proveremo. Rientriamo? Dobbiamo riposare... almeno io devo farlo. Poi ci rimetteremo in marcia domani mattina, come al solito."

Inviato

Johd annuisce. Ma certo. Dubito che Oleg conosca qualcuno di abbastanza potente per...questi oggetti. Ma l'avamposto e' ogni giorno piu' conosciuto. Puo' darsi che prima o poi giunga un qualche mago. O forse voi nelel vostre esplorazioni potrete incontrare qualcuno di quel tipo. Si dice che le Terre Selvagge siano piene di magia...

Inviato

Leo

Le parole del sacerdote non mi scoraggiano. Ho visto io stesso i profondi cambiamenti del forte da quando abbiamo iniziato il nostro lavoro in queste terre, e l' idea che un mago più potente di Ysabela possa arrivare da un giorno all' altro non è affatto assurda come sembra. Beh, allora sarà meglio invogliarli a venire qui. Io credo che dovremmo partire, abbiamo ancora tutto il pomeriggio per viaggiare alla luce del sole. Dico mentre rientriamo all' accampamento.

Inviato

Benaiah

Lo sguardo è rivolto perlopiù verso Damien "Quindi meglio attendere per indossarli. Dovremo aspettare poco a quanto pare."

Guardo anche gli altri "Intendete quindi partire subito per raggiungere in serata il limite della zona già esplorata e poi proseguire il giro?"

Inviato

Ysabela

"Penso che oggi potremmo già metterci in marcia, si. Non abbiamo altro da fare qui, e ci siamo riposati" non mi piace troppo l'idea di stare qui per troppo tempo. Difficilmente mio padre manderà qualcuno a cercarmi in questo posto dimenticato da tutti, ma non posso esserne sicura. Meglio vagare per la natura selvaggia, dove individuarmi sarà impossibile.

 

×
×
  • Crea nuovo...