Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Leo

Salve Oleg, per fortuna sei qui, avevo intenzione di vederti dopo la colazione. Dico sorridendo Avevo una richiesta da farti prima di partire. La mia ascia sta invecchiando e una nuova arma mi farebbe comodo.Tempo fa conobbi un uomo con un pugnale dalla forma alquanto particolare Il vecchio Panjab... Decisamente il più strano della banda. Lo chiamava "Bich'hwa " Me lo lasciò provare ed era senza dubbio l' arma migliore che abbia mai impugnato, leggera e precisa. Credi che potresti spargere la voce tra i mercanti che visitano quest' accampamento, o tra i tuoi fornitori? So che si  tratta di un' arma particolare, ma ora che le cose sembrano essersi fatte un po' più vive da queste parti mi sembra il momento giusto per chiedertelo.Ah, una cosa importante, l' arma dovrebbe essere fatta dello stesso materiale della mia ascia, il ferro freddo. A quanto ne so, è ottimo contro le cose "molto antiche" che potremmo incontrare. 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Per meta' mattina siete pronti a rimettervi in viaggio. Una brezza primaverile proveniente dal sud ha dissipato la cappa di nubi e ora un bel sole splende sopra l'avamposto. Il bandito, il cui nome e' Jonas, sta gia' lavorando in un nuovo campo che Oleg ha aperto subito fuori la palizzata a nord, sradicando erbacce , pietre e radici per prepararlo a una nuova coltivazione. Le guardie di Garess si stanno esercitando a coppie sotto l osguardo vigile del nobile. Nonostante il suo atteggiamento altezzoso, Garess sembra un buon soldato che conosce il suo lavoro. 

Uscite dalla porta principale e prendete la direzione della capanna di Bokken, per consegnargli le bacche che vi ha incaricato. Mentre marciate, vi viene in mente che non sarebbe male inziiare a pensare a dei collegamenti piu' stabili e veloci, a delle strade. Ora la gente si muoveva sui rari sentieri dei cacciatori o su semplic strade battute, ma con le pioggie sicuramente si sarebbero trasformate in fiumi di fango a malapena praticabili. Comunque era qualcosa da pensare per il futuro. 

Non incrociate nessuno lungo il cammino e , dopo un primo pernottamento all'aperto, nello stesso posto del primo viaggio, a meta' pomeriggio del secondo giorno , arrivate in vista della capanna dello strambo erborista. Lo stesso Bokken sta lavorando nel suo giardino, prendendosi cura delle sue pianticelle. Quando vi vede arrivare alza una mano per salutarvi: Eccoli che tornano si si. E...diversi. Zitto. Si, diversi. Zitto ti dico. E io ti dico diversi! Quella e' una donna, non e' vero? Vero! Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Il fatto che Ysabela si è unita a noi non mi disturba affatto, tuttavia non capisco come non sia stato argomento di discussione considerato che non ha mostrato nessun permesso. Faccio spallucce, per me non è un problema ma per Damien? Lo guardo.

Ysabela fa anche la conoscenza di Shahab, ebbene si un cammello. Le spiego che il nome significa meteora e forse non è solo per il colore della sua pelliccia. Non so se ha mai visto un animale simile ma lui sembra comportarsi bene con lei, forse perché l'ho istruito.

In ogni caso torniamo da Bokken, evidentemente avremo ancora necessità di pozioni oltre a dovergli consegnare chiaramente il richiesto. Ma l'ultima esperienza è stata significativa.
Mentre percorriamo la via osservo la terra, sicuramente si potrà iniziare da questo percorso per iniziare a costruire una strada battuta o meglio selciata.
"Per rispondere alla tua domanda di certo ci sono coboldi sicuro, una tana e hanno un capo."

Giunti in vista dell'uomo un po' strambo alzo la mano in segno di saluto "Salve! Eccoci di nuovo e con le bacche."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bokken esce dal giardino, senza invitarvi ad entrare e comincia a girare intorno a Ysabela. Si si si. Assomiglia alla mia cara Sarah. Non e' vero. Si, me la ricorda. Ti dico di no, vecchio rimbabito. Tu.Tu.Tu. Zitto. Poi si gira verso Benaiah: Bacche. Bacche? Quali bacche? Perche' mia vete portato delle bacche? Tu le volevi. Io? Io odio le bacche! Le usi. Le uso. Ah si, le bacche! Grazie. Ma chi siete voi? Vabbeh entrate. Fuoco dell'alchimista. Certo certo. Buono per fare una bella grigliata. Qualche goccia sui carboni ebam! Buonissima. Sara' una festa? Mi inviterete? Ma entrate, cosa fate li' impalati come delle statue di sale. Una volta le ho viste sapete. Bellissime, un vero artista. Chissa' se potra' venirmi a trovare, mah. Ecco posate qui. Entrate nella caotica capanna di Bokken e posate l'involto con le bacche sul tavolo che vi indica l'erborista, gia' pieno di piante, pietre e liqudi di vari colori chiusi in ampolle dalle forme strane. Bene. Bravi. Ecco qui, 5 fuochi di Bokken! Modestamente. Ah! Quindi? Si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Tasto il borsello, non ho certo sufficiente denaro. Il mio unico scopo era riportare le bacche ma con esse... "Ricordo avessi parlato di uno sconto grazie a queste bacche. A quanto ammonta?" fremo solo di prendere il dovuto se possibile e ripartire.

DM, Tutti

Spoiler

Ho 24,5gp dubito di poter comprare qualche cosa ma almeno sapere quanto è lo sconto per capire :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Io e Cassie restiamo un po' in disparte, ancora un po' straniti dal bizzarro alchimista. Tuttavia, considerando che senza le sue pozioni probabilmente non saremmi qui mi sento comunque in dovere di ringraziarlo.Anche quelle pozioni che ci hai dato sono state decisamente utile Bokken. Probabilmente ne prenderemo altre. Gli dico in tono cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Guardo gli altri affinché si concluda lo scambio. Una o due pozioni comuni potrebbero bastare, meglio due. Sorrido a Bokken quando tutto è sistemato e spero che la nuova venuta abbia qualche moneta da parte per contribuire anche se vorrei evitarglielo come benvenuto.

Una volta che abbiamo chiuso si parte per la direzione decisa.

tutti

Spoiler

Dove abbiamo detto che andiamo? :D

Allora se prendiamo due pozioni e siamo in 4 sono 12,5 a testa, se diviso 3 quasi 17. dimezziamo se ne prendiamo una sola.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien

Sorrido alla eccentricità dell alchimista, che ormai ho capito essere innocuo credo che mi stia anche simpatico regolando i miei conti come concordato e prestando a Beniah e Ysabelai quello che manca loro: lasciate che vi presti le monete per le pozioni: ecco. faccio contando sette monete d'oro e cinque 'argento dalla mia scarsella: Leo...tu sei a posto? domando al compagno, prima di salutare l,eccentrico alchimista e preparandomi a riprendere il viaggio.

Spoiler

Penso si vada ad est, dato che siamo partiti da Bokken :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...