Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Damien, senza perdersi d'animo, incocca ancora due frecce , prende la mira sul capo e scocca. Ancora una volta una a segno su due. La freccia a bersaglio si conficca in una coscia del bandito, che bestemmia per il dolore e la rabbia!

Benaiah sprona tutto il gruppo con parole coraggiose, incitandoli e cercando di coordinarli in unica unita' combattente, come un pugno! Shahab appoggia il suo padrone, mordendo il bandito li' vicino e quasi staccandogli un pezzo di pelle e carne. Il bandito grida di dolore! Poi il cavaliere si avvicina al capo dei banditi, arretrato rispetto agli altri. 

Leo sferra un altro calcio potente contro il bandito gia' colpito , ispirato dalle parole del cavaliere , e lo fa crollare al suolo con il collo spezzato. In un unico movimento fluido colpisce anche il nemico vicino, spezzandogli un paio di costole e facendogli perdere tutto il fiato! Cassie, pero', non riesce a fare altrettanto e il bandito, chissa' come, riesce a evitare la lingua dell'anfibio!

Ysabela accorre fiancheggiando lo stesso bandito, gia' menomato da Leo e lo attacca con la sua spada. L'affondo e' efficace e la lama si conficca in prfondita' nel petto del nemico, il quale inarca la schiena, gorgoglia, poi sputa un fiotto di sangue nero dalla bocca e si accascia sull'arma di Ysabela, morto.

Gli unici due banditi rimasti in linea cercano di reagire e attaccano uno Leo e l'altro Ysabela, con le loro spade lunghe. Leo riesce a evitare agilmente l'attacco, ma Ysabela e' troppo lenta e la spada le apre una ferita sul fianco, dal quale inizia a uscire un fiotto di sangue e strappa alla ragazza un urletto di dolore. (-4 hp)

Il capo dei banditi, incalzato da Benaiah, fa un altro passo indietro , prende di mira il cavaliere e lo attacca: Muori bastardo! La freccia, da cosi' poca distanza, vola precisa sul bersaglio e si conficca nel braccio sinistro di Benaiah, il sangue che inzuppa la sua manica. (-5 hp).

Situazione

Spoiler

B1 B5 e B6 sono morti . B2 e B3(capo) sono feriti. B2 e' in melee con Leo, B4 e' in melee con Ysabela. B3 e' a1,5 metri da Benaiah, ancora armato di arco. 

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

i miei compagni si occupano effficacemente di banditi, falciandoli come fili d’erba; ma il capo dei banditi continua ad eludere la sorte: cedi la vita e paga per i tuoi crimini, una buona volta! gli intimo continuando a bersagliarlo.

Spoiler

Stesso bersaglio. Attacco usando rapid shot come attacco completo +8/+8 dann1 1d8+2/1d8+2 Crit x3

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Perdo lucidità per qualche attimo ma la ferita anziché demoralizzarmi mi esalta... non ritengo sia reale il fatto che io sia stato ferito ma il dolore mi riporta alla dura realtà. E'... inebriante, bello. Queste ferite mi avrebbero steso ma evidentemente il mio fisico sta già reagendo a questa vita, l'avventura, l'esplorazione. E' magnifico. Mi sento come una belva feroce ferita.

Sprono ancora una volta Shahab e questa volta contro il capo dei banditi che già due volte mi ha colpito "Ti rimangerai presto le tue parole!" urlo abbassando la lancia e scansando lo scudo pronto a impalarlo letteralmente.

DM

Spoiler

azione veloce lancio una sfida al capo
Carico con la lancia TxC +7 danni 1d8+3+1(per la sfida) x2, critico x3
Shahab anche attacca TxC +8 [+5 +2 carica +1 bonus che gli do in sfida] danni 1d4+4

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Troppo lento! Ridacchio euforico quando schivo il colpo del bandito. Tuttavia la ferita riportata da Beniah mi fa tornare subito con i piedi per terra e, agendo insieme a Cassie, lancio un furioso assalto combinato sui due banditi rimanenti, tempestandoli di pugni. 

Spoiler

Allora, uso il mio passo da 1,5 per fiancheggiare e poi uso Brawlers flurry +6/+6 1d6+4 +1d6. Cassie segue con un morso +5 1d6+6 +1d6 sul bandito che attacco io nell' improbabile caso in cui non muoia, altrimenti fiancheggia con Ysabel. 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabel

Anche se comincio a perdere sangue, il combattimento è troppo rapido ed entusiasmante perché io possa fermarmi. Non ho mai combattuto per la mia vita, fino ad oggi.
L'idea che un mio errore possa costarmi caro è al contempo terribile e bellissima.

Roteo su me stessa avvicinandomi ad un altro bandito e menando un fendente al collo, sfruttando Leo come distrazione.

Spoiler

Fiancheggio con Leo o la rana, a secona del bandito che resta vivo quando tocca a me, e attacco con la spada lunga +6 1d8+0+1d6 (continuo a non tener presente del +2 dato dal fiancheggiamento).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due frecce di Damien questa volta colpiscono entrambe il capo dei banditi. Una solo di striscio, ma l'altra si conficca nel suo petto, facendolo piegare in due per il dolore. Quello e' il momento che un esaltato Benaiah cercava. La lancia entra in un fianco del fuorilegge, penetrando in profondita' e squarciando organi interni e budella. Il bandito si accasci tra violente convulsioni, per poi rimanere immobile al suolo, in una pozza del suo stesso sangue.

Dall'altra parte dello scontro, Leo e Ysabela , aiutati da Cassie si liberano facilmente dei due banditi superstiti, gia' feriti dai precedenti attacchi. La lama di Ysabela assaggia altro sangue, mentre i colpi marziali di Leo spezzano ossa e respiri!

Il silenzio torna su quella terra desolata, rotto soltanto dai vostri ansiti .Lo scontro e' stato breve, ma intenso e vari di voi hanno sofferto delle ferite, piu' o meno profonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Lo scontro finisce in tempi relativamente brevi, lasciando i banditi esanimi sul prato, a concimare queste terre: State tutti bene? domando ai miei compagni riponendo l'arco e scendendo dal colle, intenzionato a dispensare cure. Questi delinquenti stavano cercando certamente qualcosa, scavando qui: pare che non avessero la mappa che abbiamo trovato noi; ma immagino si tratti di qualche bottino.  suppongo ripescando la mappa e cercando di studiarla con gli altri.

Spoiler

curo 4d6 con Layon Hands, dividendoli con chi abbia bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Concluso il combattimento, impiego qualche secondo a ricompormi. 

Solo a questo punto mi accorgo delle ferite e ne tocco una, osservando il sangue sulle dita "Sono stata colpita, ma sto abbastanza bene"

Prima delle mie ferite mi devo occupare della mia spada. La pulisco accuratamente con un fazzoletto di seta che uso solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Scebndo da Shahab accarezzandolo. Quando sollevo il braccio per farlo però il fianco mi duole, parecchio. Ci poggio la mano tenendomi il costato e mi rendo conto solamente ora di quanto sia profonda la ferita ma il dolore è arrivato dal braccio sinistro.
"Maledetto." mormoro.
Guardo Damien che si è proposto per le cure ma ritengo sia per darci la pozione "Dalla a lei. Io posso resistere. Solo se qualcuno di voi sa come medicare dovrei togliermi queste frecce e fasciare e morirò dissanguato Io rischierei di fare peggio."  quando finisco il cammello inizia a leccarmi con la sua ruvida lingua.

A controllare lì intorno ancora non ci penso, ma lo farò. Nemmeno ai cadaveri per ora do molta retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Io sto bene, quel bandito era un combattente decisamente incapace. Dico mentre perquisisco i cadaveri in cerca di armi e averi. Pero' sono curioso di sapere cosa stessero cercando quei banditi. Suggerisco di continuare a scavare dopo che vi sarete curati.Nel frattempo Cassie inizia a mangiucchiare i cadaveri dei banditi, con espressione contrita.  Sembra quasi vergognarsi di mangiare cadaveri uccisi da altri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler

Damien ha 4d6 da dividere tra di voi. per quanto riguarda curare. Sono 18 hp di cure, fate voi.

Nei corpi dei banditi trovate 6 archi lunghi, 6 spade lunghe, 6 armature di cuoio borchiate, 54 frecce, un amuleto d'argento a forma di cervo, un totale di 25 monete d'oro, due pozioni, una azzurra e una gialla, 4 pietre d'ossidiana e 2 corde di 10 metri ciascuna.

La mappa che avevate trovato nella tana del ragno sembra indicare di dover scavare vicino all'albero contorto in cima alla collina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Un' altro amuleto a forma di cervo...Devono essere della stessa banda che ha ricattato Oleg. Prevedo tempi duri per loro dopo aver perso 11 uomini in pochi giorni ghigno. Sapevo per esperienza che di fronte a perdite così massicce in così breve tempo il normale funzionamento di una banda entrava in difficoltà.Con un po' di fortuna il nostro incontro con il loro capo sarebbe stato molto più facile del previsto. Comunque credo che sulla via del ritorno dovremmo passare di nuovo dall' alchimista. Queste pozioni potrebbero esserci utili. A meno che mi giro guardando Ysabel la nuova arrivata non conosca qualche trucchetto per capire che tipo di pozioni sono. Dico consegnando le pozioni alla maga. Dopodiché prendo una pala dei banditi e mi dirigo verso l'albero in cima alla collina, iniziando a scavare. E ora, vediamo cosa i banditi stavano cercando con tanta foga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Invoco una preghiera ad Erastil affinché mi conceda il potere di curare i miei compagni; e, una volta fatto del mio meglio per rattopparli, mi rivolgo a Leo che propone di mettersi a scavare: Ti do una mano... acconsento raccogliendo una degli attrezzi dei banditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Rimango decisamente colpito dalle abilità curative di Damien. Ho visto già altri uomini e donne come lui all'opera ma saggiarne così direttamente il potere mi sorprende. Alla fine lo ringrazio, le ferite si chiudono quasi totalmente... basterà solo un po' di riposo per i lividi.
"Grazie, davvero." lo guardo con ammirazione.

Sistemate le faccende e raccolti gli oggetti li carichiamo in sacche da sella se ne abbiamo "Come facciamo con i banditi? Dovremmo dire ad Oleg e al Nobile Garess che ne sono caduti altri sei. Quel medaglione spero basterà."
Quindi do una sbirciata alla mappa e inizio a guardarmi attorno, con calma ora che la situazione è tornata alla normalità. Chiaramente evito le zone già esaminate dai banditi.

DM

Spoiler

Non ho nessun addestramento per mettermi a cercare ma prendo un 20 se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Ringrazio l'operato di Damien con un sorriso, le ferite sono guarite quasi del tutto. A mia volta esamino il bottino raccolto.
"Prenderei un arco, almeno fino a quando non torniamo indietro. Lo so usare moderatamente bene e una freccia va più distante della mia spada" 

Non parlo del denaro, ma prendo una delle pozioni. Quella gialla, per l'esattezza, e la poso sul terreno davanti a me prima di sedermi a gambe incrociate. Poso la mia spada orizzontalmente sulle ginocchia e ne carezzo la lama lucida e magnifica. Mormoro alcune parole magiche, socchiudendo gli occhi e puntando la mano libera verso la pozione.

DM

Spoiler

Uso giornaliero del Bonded Object, per lanciare Identificare sulla pozione gialla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Spoiler

E' una pozione di Cat's Grace

Seguendo le indicazioni della mappa stilizzata trovata sul corpo del bandito nella tana del ragno gigante, capite che la zona da scavare e dove cercare si trova intorno all'albero, proprio sotto le sue fronde scheletriche. Vi avvicinate quindi, risalendo la collina e cominciate a usare le pale che avete trovato nella zona di combattimento. Dopo un quarto d'ora circa una delle pale trova qualcosa di duro e si sente un rumore secco. Subito prendete a scavare tutt'intorno e , dopo un'altra manciata di minuti, tirate fuori un piccolo scrigno ricoperto di fango. Lo scrigno non e' chiuso a chiave e , dopo aver tolto tutta la terra, lo aprite senza problemi. Dentro trovate un anello d'argento, un pugnale di ottima fattura, una bacchetta perfettamente intagliata con delle piccole fiamme su tutta la sua superfice e un libro di incantesimi. Il libro e' quasi completamente bruciato, ma alcune pagine si sono salvate e Ysabela trova scritti i seguenti incantesimi: Armatura Magica, Identificare, Immagine Silenziosa, Ridurre Persone e Servitore Inosservato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Che miseria commento osservando il contenuto del piccolo scrigno e, in parte, non comprendendone il probabile valore arcano: morire per quattro cianfrusaglie come queste. commisero i banditi, scuotendo la testa alla loro mancanza di discernimento. Risolte la questione della mappa, propongo di accamparci per la notte, prima di riprendere il viaggio; oppure volete proseguire per qualche altro tempo, fino a che non si faccia sera? Per me sarebbe uguale... dico aiutando a mettere via sui cavalli gli oggetti recuperati.

Spoiler

Per me possiamo proseguire; non so per gli altri. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Bel pugnale...Dico commentando quello che mi sembra l' oggetto più interessante. Per me non c'è problema a continuare. È ancora presto dopotutto. Probabilmente però  sarà meglio evitare altri combattimenti a meno che tu non possa fare ancora le tue guarigioni. Rispondo a Damien. La magia dei paladini e dei chierici era decisamente utile ma sapevo che aveva dei limiti. 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

"Ho un solo incanto rimastomi, per quanto utile. E questo bottino è di un valore maggiore di quanto non possa sembrare" aggiungo la pozione gialla al mucchio "Questa, per un breve periodo, vi renderà più agili e scattanti...e precisi"

Valuto poi la possibilità di proseguire "Possiamo proseguire ancora un poco...un paio d'ore"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...