Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benaiah

Guardo gli altri con fare interrogativo "Non usate seppellire i morti voi?" dico indicando poi i cadaveri "Non mi pare il caso di lasciarli così in pasto a corvi e mangiacarogne." animali, soprattutto i secondi come le iene, che erano comuni nelle sue terre.
"Seppelliamoli e riposiamo... credo. Io sto bene ma il tempo che sarà necessario a scavare è sufficiente a far sopraggiungere la sera, anche se già hanno contribuito loro." faccio riferimento alle buche scavate in giro.

Mi rigiro in mano la pietra di ossidiana "A cosa serviva?"

Tutti

Spoiler

Di mio prendo poco, in caso solo la parte di denaro e un'ossidiana. il resto vedremo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

"Possiamo gettarli nelle fosse...ma non so chi possa spenderci una parola" in effetti ho cercato di non pensare ai cadaveri, fino ad ora. 

"Però in tal caso dovremmo proprio accamparci" aggiungo "Dopo saremo troppo stanchi per rimetterci in marcia"

Spoiler

Approfitto dell'accampamento, se lo facciamo, per identificare con Spellcraft +8 pozione e bacchetta.

Detect magic su tutto il bottino.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Alla menzione dei mangiacarogne Cassie gracida con fare offeso in direzione di Benaiah, per poi smettere di mangiare il bandito e gonfiare la gola, mostrandosi tutta impettita. Quella rana a volte mi fa paura. Penso vedendo lo spettacolo.Comunque non vedo ragioni di fermarci per fargli una cortesia che loro non ci avrebbero certo concesso. Il sole è ancora alto nel cielo, potremmo fare un bel po' di strada prima che sia tempo di riposarsi.

Spoiler

Scusate ma l' idea di Benaiah che si lamenta i cadaveri in mano agli spazzini mentre Cassie se li sta mangiando mi fa troppo ridere per non farci una scenetta sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscite a mettervi d'accordo, ma Benaiah sembra fermo nella sua decisione e si mette ad ampliare le buche che stavano gia' scavando i banditi e che, ironicamente, diventeranno le loro tombe. Alla fine, vista l'inutilita' delle proteste, anche il resto del gruppo si mette a scavare, aiutando il cavaliere. Finite il lavoro quando il tramonto sta scendendo sulla collina solitaria. Per cui decidete di accamparvi e passare li' la notte, sotto le fronde secche dell'albero contorto. Ysabela ne approfitta per cercare di capire se il resto delle cose che avete trovato sia magico. E scopre che la pozione azzurra e' una che cura le ferite leggere, mentre la bacchetta e' una bacchetta amgica di mani brucianti ( 8 cariche).

Il mattino dopo siete pronti a ripartire per la vostra esplorazione del territorio. Un bel sole caldo splende su di voi, quando lasciate la collina e i tumuli alla base di essa,  le tombe dei banditi. 

La giornata passa tranquilla, senza nessun evento particolare. La pista che state seguendo sale leggeremente, fino ad arrivare a un basso altipiano che si eleva dalle pianure per neanche cento metri. Decidete accamparvi proprio all'inizio di questo altipiano e. dopo aver orgnizzato i turni di guardia, andate a dormire e passate una notte riposante, recuperando tutte le energie , fisiche e mentali, che avevate eprso nel vostro ultimo scontro.

A meta' pomeriggio, durante l'esplorazione di quell'altipiano , Leo, come sempre il piu' attento ad aventuali segnali sul terreno, scopre, in mezzo ai cespugli, quello che a prima vista sembra un crepaccio che scende per una decina di metri tra le pareti rocciose dell'altipiano. A un esame piu' attento, il crepaccio si rivela essere una scala, molto grezza e scavata nella roccia stessa, oggi quasi completamente distrutta e invasa dalla bassa vegetazione, composta per lo piu' da caspugli pieni di bacche bianche e rosse.

Decidete di scendere e vedere dove porta quella strana scala consumata. Con un po' di attenzione, arrivate alla base di quello stretto crepaccio, dopo essere scesi di una decina di metri e , sul fondo, trovate una caverna che si apre nella parete rocciosa. All'ingresso notate una carriola vecchissima, mezza sepolta nella terra e completamente arrugginita. Intorno vedete i resti di martelli e picconi. 

Grosse travi di legno, mezze marce per l'umidita', sostengono le pareti della caverna, che a quanto pare non era del tutto naturale. Un luccichio della parete piu' lontana, di fronte all'ingresso, richiama la vostra attenzione. Sembrerebbe una vena di qualche tipo di metallo... la caverna si perde nell'oscurita', voltando a destra e scendendo leggermente , dopo una decina di metri dall´ingresso.

Per chi ha Conoscenze Dungeon o Valutare

Spoiler

Il luccichio nella parete e' una vena d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Si decide quindi di accamparci sotto l'albero del tesoro; ma non prima di aver, naturalmente provveduto a seppellire i banditi. Un  buon sonno ristoratore, che ci rimette tutti in forze; quindi una buona colazione e, dopo aver caricato il bottino sulle cavalcature e  e dopo che Ysabela ha finito di identificare gli strani oggetti magici, si riprende il cammino.

Non passa molto tempo che i sensi acuti di Leo fanno una scoperta interessante: questa e stata una miniera senza alcun dubbio: chissà cosa veniva estratto qui? domando, non avendo nessuna esperienza personale: qualunque cosa fosse, la miniera potrebbe essere ancora fruttuosa: faremmo bene a coprire l'ingresso e a segnare bene la posizione sulla mappa: potremo tornare più tardi con qualche esperto minatore per fargli valutare la possibilità di riattivarla. propongo ma per il momento, forse dovremmo dare un occhiata a dove porta quel corridoio, cosa dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Mi scuso con tutti per essere stato tanto insistente ma da una parte è anche stato prudente da parte nostra attendere. Avremo rischiato di ritrovarci al buio in qualche situazione spinosa... meglio così alla fine.

L'esplorazione prosegue e in qualche modo di porta in un posto davvero interessante. Scendo da Shahab e mi avvicino ai resti del piccole, lo raccolgo e mi dirigo verso l'entrata picchettando dove la parete luccica.
"Fantastico un metallo. Strano i banditi non ci abbiano messo intorno nulla... questo è un ritrovamento prezioso, qualunque sia ciò che qui raccoglievano." guardo gli altri attendendo risposta alla domanda di Damien. Evidentemente io non sono nessuno per dare una risposta adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

ORO?! Sei sicura? guardo la vena avidamente. E' fantastico. Potremmo diventare ricchi con una scoperta del genere! I miei occhi luccicano molto più dell' oro stesso quando guardano la vena del prezioso metallo.Concordo, dobbiamo assolutamente nascondere questa miniera...anche se è molto strano che nessun bandito l' abbia già scoperta In ogni caso la loro eliminazione ora è fondamentale. Non sarebbe affatto sicuro iniziare le operazioni di scavo con loro in zona. Ma una volta che avremo campo libero...Un sorriso a trentadue denti mi appare sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

"Si, abbastanza sicura. Non posso sapere quanto sia spessa o profonda la vena, perché non mi intendo molto di queste materie e perché da qui si vede poco. Però penso proprio che ci sia da ricavarne dell'oro...ma poca gloria, per quel che mi riguarda. Sarebbe stato più interessante se ci fosse stato qualche bestia esotica a difendere la miniera...o qualche bandito" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Non abbandonare le speranze. Magari esplorando la miniera troveremo la gloria che cerchi. Mi sembra molto strano che dei minatori abbandonino una miniera ancora piena d' oro senza alcuna ragione.Dico indicando i picconi e i martelli per tempo.Se fossero stati dei banditi a cacciarli avrebbero sfruttato loro stessi la miniera...Qui c' è decisamente qualcosa di strano. Mi ritraggo leggermente dal filone, ora che l' eccitazione iniziale è svanita sta subentrando la cautela. Credo sarebbe bene stare in guardia in questi cunicoli. Magari siamo stati davvero fortunati e avremo trovato un' autentica fortuna senza combattere. Ma se ci fosse da prendere qualcuno o qualcosa a pugni per quest' oro. Batto il pugno all' interno del palmo non mi tirerò di certo indietro. Dico avviandomi nel cunicolo, attento a ogni passo. Cassie mi segue a ruota, annusando spesso l' aria per  individuare eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di esplorare  la antica miniera. Tutto lascia pensare che sia abbandonata da decenni, forse anche da secoli. E' molto probabile che i banditi, quindi, non ne siano a conoscenza, visto che non rilevate nessuna impronta nel primo tratto del tunnel. Proseguite per i primi dieci metri che entrano in linea retta. Alle pareti, a parte le travi di sostegno, ci sono anche dei supporti per torce, ora comunque vuoti. Arrivate alla curva a gomito che gira verso destra e notate che il tunnel continua in discesa. Il buio e' quasi completo, con solo i raggi del sole esterno che illuminano parzialmente quello che c'e' poco oltre la curva, a un paio di metri. I resti di due binari per carretti trasportatori, completamente ossidati e con le assi di sostegno distrutte, segno che , quando la miniera era in funzione, era dotata di ottimi sistemi di produzione. QUello che pero' chiama di piu' la vostra attenzione e' un cancello mezzo sbilenco di ferro arrugginito , che pende da solo uno dei cardini e che blocca completamente l'entrata al tunnel, come a chiuderlo. Un cartello appeso sopra di esso, appena leggibile, dice: ATTENZIONE PERICOLO! NANI! VIETATO ENTRARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

A malincuore lascio Shahab fuori.... durante i primi passi riuscirebbe anche a entrare ma sarebbe fatico per gli altri. Lo rincuoro e lascio anche la lancia da cavaliere. Un'altra carezza, non lo lego, in caso di necessità potrebbe fuggire.
Quindi entro assieme agli altri.

Accendo una torcia e sguainola scimitarra, non si sa mai. Avanzo mettendomi im prima fila fino a quando non ci fermiamo a cercare di interpretare la scritta. Inarco un sopracciglio guardando Damien "Qualsiasi cosa significasse ormai andiamo avanti. Questa miniera è troppo preziosa per lasciarlo incustodita... dovremo pensare anche di affiggere un cartello all'entrata che ne indichi quantomeno la proprietà. Nostra."

Faccio cenno di avanzare. Quindi apro il cancello sicuro si regga solo per miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

In effetti il cartello non è molto chiaro rispondo a Damien grattandomi il capo. Lo scopriremo solo avanzando. Mi addentro ancor più cautamente di prima nella miniera , con Cassie al mio fianco che emette un basso gracidio per incoraggiarmi. Non sarebbe certo bastato un cartello ambiguo per separarmi da quel magnifico filone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello cigola terribilmente, poi rimane letteralmente nelle mani di Benaiah quando questi prova ad aprirlo e l'ultimo cardine che ancora lo teneva su si sgretola letteralmente. Il cavaliere lo appoggia a una parete e insieme entrate in quel tunnel minerario, passando in mezzo e a lato dei binari distrutti. Il silenzio e' opprimente, rotto solo dai vostri passi e , ogni tanto, da un gocciolio d'acqua da qualche parte in lontananza. Il tunnel avanza dritto per il primo centinaio di metri, scendendo leggermente in pendenza, poi compie una curva a sinistra e arriva , dopo un'altra decina di metri, in una specie di piazzola. Qui trovate cinque carrelli per il trasporto del minerale messi in fila, come a fare una barricata. Sono sicuramente passati decenni, se non secoli, ma i segni di una cruente battaglia sono ancora evidenti, per un occhio attento. Dal vostro lato ci sono parecchi resti di corpi umani, ormai scheletrici e mezzi consumati, m ancora riconoscibili. Intorno a questi resti, sparsi un po' ovunque, ci sono martelli, lance, un paio di spade, qualche scudo...tutto consumato dal tempo e ormai inutilizzabile. Dall'altro lato della barricata ci sono anche dei resti, molti di piu' a quanto sembra, ma niente armi abbandonate. Sulle pareti sono visibili segni di bruciature e anche sui carrelli trasportatori. A parte i cinque in fila, ce ne sono altri quattro rovesciati, due sono stati sfondati da qualcosa e giacciono a pezzi da un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Assurdo." commento tra lo shockato e il sorpreso. La vista di quei corpi mi pietrifica per qualche istante. Tutta l'eccitazione accumulata per l'idea dell'esplorazione e la possibilità di raccogliere oro che aveva in qualche modo cancellato la preoccupazione per aver lasciato fuori Shahab, ora affoga in un lago di tristezza e oscurità.
Mi volto lentamente a guardare gli altri, poggio la torcia in un apposito sostegno e imbraccio lo scudo. Reagisco così forse per timore. Inizio a esaminare con più cura l'ambiente, anche sollevando e muovendo i carrelli capovolti. Raccogliere qualsiasi elemento di cosa sia accaduto precisamente qui può salvarci oltre che saziare la curiosità. Solo così però riesco a distrarmi dalla vista di tutti quei corpi.

DM

Spoiler

Dubito di avere conoscenze adeguate, comunque tiro percezione +0 e ci provo con Con. Ingegneria +6 almeno per capire se i danni rendono la struttura pericolante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Osservo i corpi, o ciò che ne resta, cercando di dimenticare che si tratta di quelle che un tempo erano persone.

"Chissà chi erano..."

dm

Spoiler

Storia e Locali +4

Geografia e Nobiltà +8

Magari identifico  uno stemma o uno stile di forgiatura.

Natura +4 per gli scheletri

Percezione +3 di contorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...