Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benaiah

Spoiler

Le travi che tengono su la struttura sono mezze marcite. Cosi' com e' il tunnel sembra tenere, ma se dovesse essere sottoposta a qualche scossono di troppo, temi che possa crollare completamente. Quindi sarebbe saggio evitare esplosioni o colpi duri alle pareti. Sicuramente, se un giorno verra' riattivata, bisognera' rifare tutte la impalcatura di sostegno.

Ysabela

Spoiler

I corpi al di qua della barricata dei carrelli sono tutti di umani. Quelli al di la' sei quasi sicura che siano tutti di nani.

Non ti ricordi molto della storia di queste terre al momento, pero' ti ricordi di aver letto da qualche parte che uno degli effimeri regni che erano sorti e caduti in questo territorio , famoso appunto per le sue ricche miniere d'oro, aveva subito un'invasione su larga scala dal sottosuolo. Non ti ricordi chi , cosa o come, ma quell'invasione aveva segnato la fine di quel regno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

"Mi ricordo di una guerra...tempo fa, un ricco regno invaso dal sottosuolo. Nani, come quelli oltre la barricata. Forse è ciò che resta di una battaglia di quel periodo" mi rialzo, dopo aver controllato uno degli scheletri umani "In tal caso qua sotto potrebbero esserci bestie, ma non altri nani. Avrebbero seppellito i loro simili, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Incredibile... e sono ancora qui." vorrei seppellire anche loro o quantomeno creare un tumolo "Quando rimetteremo in sesto questa miniera e riusciremo a farla tornare attiva" già sogno "La chiameremo col nome di questa battaglia se mai capiremo quale è stata o del regno."

Detto questo riprendo la torcia "Qui è un po' tutto pericolante, mi raccomando evitiamo esplosioni o urti particolarmente violenti alle strutture." non mi rivolgo a nessuno in particolare ma cosa sappia fare Ysabela esattamente non lo so. Sono pronto a proseguire. Attendo anche Damien tragga le sue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Questo non me lo aspettavo... Sussurro alla vista dei cadaveri, mentre Cassie emette un sonoro gracidio, infastidita dall' odore di morte nell' aria. Ascolto i miei compagni, in particolare Benaiah e osservo le travi pericolanti, un po' preoccupato. Non sono a mio agio nei luoghi stretti e fragili, dove la mia taglia e la mia forza sono più un rischio che un vantaggio. Cassie percepisce il mio nervosismo e mi si avvicina, spingendo la testa contro la mia mano.  Forza Leo, pensa a tutto l' oro che ti aspetta una volta che avrete messo in sicurezza la miniera. Penso facendomi coraggio e avviandomi dietro a Benaiah, sempre attento ai miei dintorni.

Spoiler

Percezione +5 su tutto, cassie fa lo stesso con il suo fiuto anche se ha appena -1... a quanto pare le rane non sono buoni segugi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scavalcate tutti la barricata di carretti, immaginandovi tutti, nella vostra mente, come dev'essere stato quello scontro. Probabilmente qui e' dove gli umani hanno opposto l'ultima resistenza, prima che la forza d'invasione dilagasse fuori, se quello che dice Ysabele e' vero. Comunque, qualsiasi cosa sia successo, e' accaduto parecchio tempo fa.

Superate la piccola piazzola e proseguite per il tunnel che continua a scendere in leggera pendenza. Il buio si fa sempre piu' profondo e la vostra torcia illumina solamente un paio di metri davanti a voi, rendendo l'oscurita' al di la' ancora piu' nera e misteriosa. Fa piuttosto caldo li' sotto e piu' avanzate piu' il caldo, umido, aumenta e non passa molto tempo quando iniziate a sudare copiosamente. Camminate per una buona mezz'ora, fino a quando arrivate a un incorcio, dal quale partono due tunnel laterali, piu' piccoli rispetto a quello principale. A differenza di questo, i due laterali non hanno binari  e sembrano naturali, non scavati da mano d'uomo, anche se presentano anch'essi dei supporti in legno e dei porta torce sulle pareti. Forse erano tunnel senza vene di prezioso materiale, quindi erano state esplorate e poi abbandonate. Lungo il tunnel principale, infatti, ogni tanto si vedono dei luccichii, segno che la miniera e' tutt'altro che esaurita. Il tunnel di destra vi chiama l'attenzione per un altro motivo, sembra che sul fondo , in lontananza, ci sia una luce soffusa, violacea e si sente l'inconfondibile rumore di acqua che scorre sulla pietra e quello di una piccola cascata. Il tunnel sulla sinistra , invece, e' completamente buio e silenzioso, anche se percepite, se vi avvicinate , una corrente fredda provenire da quella direzione, in netto contrasto con il caldo che si sente nel tunnel principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Scruto lungo i due corridoi, soffermandomi su quello illuminato.

"Già, ma in guardia. Ho sentito che nelle caverne ci sono funghi giganti ed elfi oscuri...per non parlare dei basilischi e dei grandi vermi viola!" sorrido, sembro non credere per prima a questi racconti da comare "Però potrebbe esserci davvero qualche bestiaccia" aggiungo più seria.

DM

Spoiler

Se serve io ho low light vision, quindi se abbiamo una torcia vedo un po' più lontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Più si suda più i miei nervi affiorano rendendomi nervoso, seppur sono certamente abituato al caldo lo amo all'aria aperta non dove si soffoca. Con un gesto secco mi tolgo lo zaino sganciando la lampada che ne era appesa, con la torcia accendo lo stoppino e la richiudo quindi la passo a qualcun'altro tenendo la lampada ad olio. Avrebbe fatto più luce.

Sospiro potendo vedere qualche metro più avanti ma è quando percepiamo una corrente di aria fresca e il rumore dell'acqua che torna il sorriso sul mio volto.
"Finalmente." dico quasi in un sussurro. Quindi assieme agli altri con cautela avanzo "Una bestia qua sotto? Ci credo poco ma non è detto. Andiamo a vedere e pronti a tutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete quindi nel corridoio laterale di destra, verso quella strana luce in lontananza. Man mano vi avvicinate , il rumore dell'acqua che cade si fa sempre piu' forte, cosi' come la strana luce viola e il caldo umido, sempre piu' soffocante. Lungo la pietra cominciate a vedere crescita di vegetazione, tipo muschio. Camminate per una cinquantina di metri circa, prima che il tunnel faccia una curva a sinistra. Appena girato l'angolo, vi trovate di fronte una caverna molto piu' grande. Deve essere larga almeno una quindicina di metri e alta circa dieci. Non vedete per quanto si estende in lunghezza. Al suo centro c'e' una laghetto di acqua, formato da una cascata che scaturisce da un buco della parete superiore. L'acqua deve avere un'origine termale, perche' e' molto calda e puzza leggermente di zolfo. Nell'ampia caverna aleggia un fine vapore provocato proprio dal calore generato dall'acqua calda che cade nel lago. Tutt'intorno alla superfice crescono dei funghi di tutte le dimensioni, piccoli come quelli comunemente commestibili e poi sempre piu' grandi, fino ad alcuni che raggiungono la grandezza e altezza di un bambino. La luce viola soffusa viene proprio dalle cappelle dei funghi, che sembrano generarla. Il luogo e' immerso nel silenzio, a parte il rumore della cascatella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Funghi luminosi? Che strano... E che puzza. Dico facendomi aria con la mano. Questa deve essere la cascata che abbiamo sentito prima, a quanto pare il tunnel di sinistra sbucava più a valle. Osservo il fiume sotterraneo i cui vapori sembrano nutrire e riscaldare questi funghi così bizzarri. Chissà se si possono mangiare. penso mentre frugo nella mia memoria per qualche indizio. Scendiamo a valle o torniamo indietro e vediamo se c' è qualcosa di interessante nel tunnel principale? Chiedo ai miei compagni.

Spoiler

Sopravvivenza +6 per capire se quei funghi sono pericolosi o commestibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Che luogo curioso! concordo coni miei compagni: Meglio dargli una buona occhiata, prima di muoverci: chissà se e quando avremo occasione di ritornare qui: ma non abbassate la guardia: non si sa mai cosa possano nascondere, posti come questo. dico imbracciando l'arco per seguire il mio stesso consiglio

Spoiler

Perception +4 per cercare nella caverna; ma prenderei 20 per essere sicuro di non perdermi qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Alla vista della grotta rimango di sasso, la sorpresa prende il posto del fastidio per il calco umido che è tornato prepotente. Tuttavia c'è una spiegazione, non mi interessa dei funghi per ora né del resto... è l'acqua la cosa che mi più mi colpisce. Dalle mie parti ambienti simili vengono sistemati e tirati a lucido così da creare dei bagni.
"E' fantastico... quasi più prezioso dell'oro. Certo così vestiti capisco il fastidio ma questo posto può diventare un luogo davvero meraviglioso." mi volto verso Ysabela "Quella acque potrebbero fare benissimo alla tua già luminosa pelle." sorrido di nuovo. Oltre a recare altri incredibili benefici.

Solo in un secondo momento mi preoccupo dei grossi funghi viola, alzo la lampada per guardare le zone rimaste oscure.

DM

Spoiler

Con. Natura +5 per l'acqua e i funghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Spoiler

Hai letto da qualche parte che molti funghi sotterranei possono produrre luce. Di fatto vengono usati da molte razze sotterranee proprio per quell'uso. Altro non sai di questi particolari funghi violacei.

Leo

Spoiler

Non hai mai visto quel tipo di funghi, ma dal colore e dalla forma, pensi che sia meglio non provare a mangiarli.

Benaiah

Spoiler

L'acqua , in effetti come hai capito, potrebbe avere buoni effetti curativi. E' un'acqua termale, sicuramente piena di minerali. I funghi, quei funghi, non li hai mai visti e non ne sai niente.

Mentre gli altri rimangono all'entrata della grande caverna naturale, Damien entra e si mette a esplorare la grande grotta. Improvvisamente uno dei funghi, il piu' grande, alto come un nano piu' o meno, si muove e si alza un po' mentre delle piccole radici gli escono dal suo gambo. Poi scuote violentemente la cappella a destra e a sinistra e una spruzzata di spore gialle si dispersa per la caverna verso di voi. Damien ne e' completamente ricoperto e, dopo pochi secondi comincia a vomitare tutto quello che ha ,angiato quel giorno e forse anche il precedente, piegato in due dai conati! ( TS fallito. Sei in condizione di nauseato per 2 turni. http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions#TOC-Nauseated  )

La nube continua espandendosi per l'aria, mentre il fungoide avanza qualche metro, spostandosi sulle radici!

Situazione

Spoiler

Allora,entriamo in iniziativa. Damien e' il piu' vicino al fungo, circa 5 metri ed e' in pieno nella nube di spore, vomitando. Dietro a Damien ci sono gli altri, a 3 metri circa da lui. Il fungo si e' spostato di poco dalla riva del lago. La nube si sta spostando verso Benaiah, Ysabela e Leo.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Quando la nube di spore mi investe, non posso fare altro che vomitare anche l'anima: Attenti!! cerco di gridare fra un conato e l'altro, per allertare i miei compagni, muovendomi verso di loro il più rapidamente che mi sia possibile.

Spoiler

Sfrutto la mia azione di movimento per muovermi verso gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Che diamine è quel coso?! Esclamo sorpreso, ma quando vedo gli effetti della sua nube di spore su Damien decido di essere cauto e di non gettarmi subito nella mischia. . Arretrate! Urlo quando vedo la nube tossica di spore avanzare verso di noi. Tuttavia non posso semplicemente abbandonare Damien al suo destino. Infatti, non appena esce dalla nube, una lunga lingua appiccicosa si attacca alla sua corazza, in un tentativo un po' rude ma bene intenzionato di tirarlo in salvo.Nel frattempo ho già assunto una postura aggressiva, con gomiti e ginocchia  pronti a lacerare le carni di quel fungo.

Spoiler

Ok, questo è l' edit. Io mi allontano con un' azione d movimento a quella che ritengo essere una distanza di sicurezza dalla nube, poi uso martial flexibility per guadagnare bleeding attack .  Anche Cassie si allontana ,tuttavia, non appena Damien finisce il suo movimento Cassie usa la sua lingua per grabbarlo e portarlo dietro di sè.  Nel caso servisse è un attacco di contatto +4 (credo di no visto che  Damien non si dovrebbe opporre, , anzi).

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...