Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Damien Windsor

Bene. faccio agli altri appena ricevute le dovute istruzioni: direi che possiamo esplorare l'altra galleria, sapendo cosa ci aspetti: vogliamo procedere? dico incamminandomi

Inviato

Leo

Volentieri Damien. Rispondo al mio compagno avviandomi verso l' altro tunnel.Chissà se sono stati proprio i non morti a far chiudere questa miniera... O se sono i corpi rianimati dei miniatori stessi. Borbotto, lievemente incuriosito da tutta la faccenda.

Inviato

Ysabela

Rabbrividisco alle parole di Leo.
"Nonmorti...non ne ho mai visto uno e speravo sinceramente di non doverne mai incontrare in vita mia. Tra l'altro non penso di poter fare molto contro di loro; potremmo aver bisogno della bacchetta magica che abbiamo trovato"

Inviato

Benaiah

"Come volete." dico scettico pensando al fatto che un... fungo gigante ci stesse indirizzando verso fantomatici non-morti nelle miniere. L'unica cosa davvero piacevole sarebbe stata la frescura dell'ambiente da ciò che aveva capito.
Mi rivolgo poi principalmente a Damien "Basterà la mia lama?" estraggo la scimitarra.

Inviato

Lasciate quindi la grande caverna del musterioso lago e il suo guardiano fungoide e ritornate prima nel tunnel principale e poi in quello laterale, dal quale esce una corrente gelida. Questo tunnel e' completamente buio e Benaiah solleva di nuovo la torcia accesa, per darvi un minimo di visibilita'. Questo tunnel prosegue dritto per un centinaio di metri, prima di svoltare a destra. Dopo un'altra decina di metri trovate una parete rocciosa che e' stata chiaramente sfondata con picconi e martelli, di cui vedete i resti, abbondantemente arrugginiti e con i manici in polvere, tutti li' intorno. Potete pensare che i minatori, umani o nani che fossero, abbiano abbattuto la parete per cercare altro materiale aurifero. Quello che invece hanno trovato e' una costruzione, come vi rendete conto quando vedete che, dopo la roccia, dall'altro lato, c'e' una parete, chiaramente di costruzione artificiale, sfondata anch'essa. Il buco da su una stanza molto ampia, le cui pareti si perdono nell'oscurita'. Davanti a voi, a una decina di metri c'e' quello che sembra un altare. Ai due lati ci sono delle anfore votive. Da fuori dal buco non vedete nient'altro. La corrente fredda viene chiaramente da li' dentro.

Inviato

Leo

Penso di aver capito cosa sia successo... i minatori devono aver disturbato chissà quali orrori mentre cercavano l' oro.State attenti.  Dico mentre sollevo lo scudo, pronto a difendermi da ogni aggressore. Al mio fianco Cassie annusa l' aria, cercando di captare l' odore di morte e putrefazione tipico dei non morti mentre ci avviciniamo all' altare.

Spoiler

Percezione a tutto spiano, +5 per me e -1 per cassie.La rana ha anche olfatto acuto.

Inviato

Damen Windsor

Annuisco con convinzione alle parole di Leo: Non c'e' molto da fare: se vogliamo scovare questi non morti, dobbiamo infilarci li dentro per forza. dico con l'aria tutt'altro che entusiasta, tuttavia facendomi avanti ed entrando nel buco.

Spoiler

So che e' una mossa idiota: addio a tutti! :joy::skull:

• Confuso 1
Inviato

Mentre Damien e Leo, con Cassie, si infilano attraverso la parete sfondata , nello stanzone al di la', Ysabela lancia un incantesimo davanti a lei, mormorando poche parole arcane.

Ysabela

Spoiler

L'altare e' magico. Se vuoi saperne di piu' devi rimanere in concentrazione.

Damien & Leo

Spoiler

Una volta dentro vi trovate in un ampio locale, di cui non vedete le pareti. La torcia che tiene in mano Benaiah, ancora fuori, illumina soltanto pochi metri davanti a voi. L'altare sembra brillare di una luce soffusa, luce che comunque non illumina molto.Il freddo , qui dentro,  e' ancora piu' intenso che fuori e la corrente viene dalla vostra sinistra, anche se non riuscite a capire da dove esattamente. C'e' una forte puzza di putrefazione , di polvere e di cose antiche. L'altare e' a una decina di metri da voi, siete appena oltre la parete sfondata.

Per tutti

Spoiler

Entriamo in iniziativa, per comodita', anche se non siete ancora in combattimento. Damien e Leo sono appena oltre la parete sfondata e quello che vedono e sentono gliel'ho scritto sotto spoiler, solo per loro. Ysabela e Benaiah sono subito fuori, ancora nel tunnel e vedono quello che descritto prima. Ysabela ha lanciato un incantesimo e sembra concentrata su qualcosa. 

Come sempre postate nell'ordine che volete. Damien e Leo sotto spoiler fino a quando non siete tutti insieme.

Inviato

x Leo

Spoiler

Appena entrati, tendo l'arco e mi tengo pronto al peggio; ma non veniamo assaliti da orde di non morti...per il momento: Riesci a vedere qualcosa? domando al compagno diamo un occhiata a quell'altare. suggerisco, avvicinandomi a osservarlo.

Inviato

Leo

x Damien

Spoiler

Cassie gracida, infastidita dalla puzza di morte che percepisce con maggiore acutezza rispetto al suo padrone. Io rispondo a Damien, continuando a tenere la guardia alta. Nulla che non veda anche tu. Resta dietro di me e coprimi con le tue freccie.  Dico mentre si io che cassie ci mettiamo davanti a Damien e ci avviciniamo con  cautela all' altare, stando attenti a non toccare nulla.

Inviato

Benaiah

Tutti

Spoiler

Avevo già da prima preso la lampada e spento la torcia, Ho una lampada ad olio in mano

Preoccupato per la sorte di Shahab da così tanto tempo fuori decido che la storia va chiusa in fretta. Sembrano tutti piuttosto preoccupati di trovare chissà cosa quando abbiamo già constatato che uomini e nani si sono uccisi tra loro. Alzo le spalle, metto un piede all'interno di quella che sembra una piccola cripta e metto la lampada a terra in un angolo in modo che illumini a dovere almeno una porzione dell'ambiente.
"Ysabela... rimani all'ingresso a controllare fuori." le dico porgendogli la torcia dopo averla riaccesa.

Quindi imbraccio lo scudo. Certo... gli altri sembrano tutti preoccupati ma alla fine con i loro discorsi mi hanno influenzato ed eccomi con lo scudo pronto.
"Dunque?" chiedo ai due davanti.

Tutti

Spoiler

Ma siamo comunque tutti a portata di vista giusto? cioè è un ambiente chiuso.

Inviato

Ysablea

Scuoto il capo quando mi viene offerta la torcia "Ci vedo abbastanza bene nel buio e nella penombra, e ho bisogno di tutte e due le mani per gli incantesimi. Aspettate ad entrare, avverto della magia ma devo analizzarla bene prima di dirvi di cosa si tratta...potrebbe essere una trappola" parlo con voce tesa, sto palesemente concentrandomi su qualcosa di difficile e complesso. 

Inviato (modificato)

Leo

Damien

Spoiler

Sentendo le parole della maga mi blocco immediatamente sul posto e faccio cenno a Cassie e Damien di fermarsi. Meglio fare come dice, è lei la maga dopotutto.

Allora, hai trovato qualcosa? le chiedo dopo un po' di tempo. L' oscurità mi fa salire i nervi a fior di pelle, e l' odore di certo non aiuta.

Modificato da Theraimbownerd
Inviato

Mentre gli altri tre si fermano subito dopo la breccia nella parete, con i sensi all'erta,  Ysabela rimane concentrata sull'altare. La lanterna di Benaiah , adesso che il cavaliere e' entrato nella stanza, illumina in modo piu' ampio la zona, anche se non arriva a far luce su tutto lo spazio. Adesso pero' potete vedere due sarcofagi di pietra spezzati. Uno a sinistra e uno a destra dell'altare. I sarcofagi sembrano semplici, lisci, senza nessuna iscrizione e sembrano rotti da molto tempo.

Ysabela

Spoiler

Alla fine riveli due auree distinti sull'altare. Una molto piu' forte dell'altra.  Rimani concentrata ancora qualche secondo e scopri che quella piu' piccola e' una trappola magica posta da qualche parte sulla superfice dell'altare. L'altra e' molto piu' potente, riesci a capire la scuola, negromanzia, ma non hai le capacita' per capire il tipo di incantesimo.

Inviato

Ysabela

"Fermi...c'è una trappola magica sull'altare, e poi un qualche tipo di aura necromantica da qualche altra parte. Non è nulla di positivo, ma non posso fare nulla per cancellare queste energie arcane. La Trama è troppo forte per me, qui"

Inviato

Damien Windsor

Ero quasi con le mani sull'altare, quando la nostra nuova compagna ci avverte della trappola Beh....me lo diceva sempre, il mio vecchio: "stai attento a quello che tocchi sugli altari dissacrati nelle vecchie miniere naniche abbandonate, se incontri una creatura fungo che ti chiede di liberarlo dai non morti" scherzo per allentare la tensione, mentre ritiro le mani indietro e guardo il mio compagno Leo: con le trappole, non so proprio farci: meglio che sia tu a dargli un occhiata. 

Inviato

Leo

Non guardare me. Non ho la più pallida idea di dove mettere le mani. Questo sarebbe dovuto essere compito di Shaza. Rispondo a Damien con una certa frustrazione nella voce. Quel dannato ladro doveva scegliere il momento migliore per mollare..

• Crea nuovo...