Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Benaiah

"Eh... davvero?" mi volto verso Damien comprendendo solo in un secondo momento la battuta "Mi pareva... era una battuta." sorrido mettendomi in posizione di guardia e arretrando un passo rispetto all'altare.
"Stai attento Leo e voi altri qualsiasi cosa esca da quell'altare state pronti." quando però questo glissa sospiro "E ora come facciamo? Lasciamo perdere o facciamo scattare ugualmente la trappola?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Beh...l'unico modo di assolvere alla nostra parte dell accordo, sarebbe di trovare questi non morti: se non ci sino altre vie, suppongo che l'unica sia di attivare questa trappola e (presumibilmente) risvegliarli....in modo da poterli distruggere. suppongo....ma ditemi voi quando siete pronti.

Spoiler

Io non ho capito se ci sono altre strade o se la stanza e' chiusa: se lo e', aspetterei che gli altri fossero pronti e poi toccherei l'altare; in caso contrario, forse sarebbe meglio prima finire di esplorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler

La stanza sembra molto grande, e il cono di luce della lampada di Benaiah non arriva a illuminare tutto, quindi non sapete se ci sono altre porte e/o corridoi. Sentite distintamente una corrente di aria gelida arrivare dalla vostra sinistra, anche se non ne vedete l'origine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cono di luce , cosi' spostato, rivela una porta completamente sfondata nella parete di sinistra. Al di la' un corridoio buio si perde nell'oscurita', al di la' della luce della lampada. La corrente arriva chiaramente da li', insieme al solito puzzo di chiuso, umido e di cose morte. Anche al buio, notate che l'altare emana una soffusa luce violacea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Sospiro profondamente trovandomi costretto a dover riporre lo scudo in favore della lampada. Senza mettermi a discutere, divertito dal fatto di come un arco potrà essere letale in un ambiente simile, dove non solo non si vede oltre un palmo dal naso ma anche i cunicoli non consentiranno una linea di vista avanzo.
"Damien meglio usare una lama e stammi accanto." inizio a percorrere quel freddo corridoio con lampada e scimitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Beh... se mi dici così." strizzo l'occhio passandogli la lanterna "Grazie. Ti starò incollato." prendo lo scudo e mi metto accanto a Leo proteggendolo parzialmente anche grazie al mio scudo ma senza fare ombra sulla lampada.

Sapevano che avrebbero incontrato pericoli e le sensazioni negative si sprecavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi infilate nel corridoio quindi, lasciando dietro di voi la stanza con lo strano altare e i sarcofagi. Dopo circa cinque metri il corriodio piega verso destra. Non appena girato l'angolo, Leo pesta una pietra che si muove in modo strano. Il tempo di chiedersi cosa fosse e un dardo si conficca in profondita' nella sua spalla, strappandogli un grugnito! (-3 hp).

Subito dopo si sente una voce cipa e imperiosa: Chi va la'? INTRUSI! Figli miei, DIFENDETEMI!

Davanti a voi si apre una stanza che sembra un'altra sezione di quel mausoleo. Da dove siete voi non vedete chi ha parlato. Vedetr altri quattro sarcofagi del tutto simili a quelli che avete visto nell'altra stanza. In mezzo a questi ci sono quattro scheletri fiammeggianti, il fuoco che guizza tra le ossa del loro corpo. SOno armati con spade lunghe arrugginite e piccoli scudi di bronzo. Subito dopo quelle parole vi si lanciano contro!

Situazione

Spoiler

Voi siete ancora nel tunnel , a circa un paio di metri dalla porta della stanza che vi ho discritto. Gli scheletri sono a cinque metri circa da voi.Il tunnel e' largo poco piu' di due metri, quindi potete stare al massimo in due affiancati. Ora che non siete ancora in combattimento corpo a corpo, potete muovervi tra di voi senza problemi, ma ricordatevi dello spazio, al massimo due affiancati, finche' siete nel tunnel.

La trappola ho tirato un d4 per vedere chi la attivava.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

"Scheletri incendiati? Accidenti, questa non me l'aspettavo. Però, se sono di fuoco, forse questo incantesimo..."

Restando alle spalle dei miei compagni sollevo il braccio destro puntando l'indice verso uno dei nonmorti, e un dardo di puro ghiaccio parte in sua direzione.

DM

Spoiler

Ray of Frost, Touch +5 1d3+1 da ghiaccio (già contati i bonus di point blank. Ho precise shot, così non ho problemi a tirare chi si trova in mischia).
Sperando che i danni da ghiaccio non siano annullati in toto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Dannate trappole...Mugugno mentre mi tolgo il dardo dalla spalla. Quando vedo gli scheletri fiammeggianti pero' mi si rizzano i peli sulla nuca dallo spavento. Scheletri in fiamme?Ma che ***** di stregoneria è questa?! So di poter spezzare le loro ossa, quelle dei morti no sono certo più resistenti di quelle dei vivi. Tuttavia non sono certo ansioso di prendere a pugni esseri in fiamme. Quindi decido di improvvisare. Non appena uno scheletro si avvicina abbastanza, roteo la lanterna che porto in mano, cercando di spaccargli il cranio col duro fondo in metallo. Aiutami Cassie! Dico alla mia rana, che sembra decisamente riluttante ad attaccare gli scheletri. Non posso darle torto. Bocconi così caldi non le farebbero di certo bene.

Spoiler

Allora: uso martial flexibility per guadagnare il talento catch off-guard, che mi permette di attaccare con un' arma improvvisata senza penalità. Poi preparo un' azione per attaccare il primo scheletro che mi viene vicino ( o lo attacco direttamente se  vincono l' iniziativa e mi sono adiacenti). Inoltre, come swift action, spingo cassie a usare l' azione aiuta un' altro, anche se non conosce quel trucco. Handle animals +9. Cassie si mette dietro di me per permettere a qualcun' altro di mettersi al mio fianco.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

La trappola e la comparsa degli scheletri non sono il migliore dei benvenuto; ma, in un caso come questo, non tenterei di parlamentare una soluzione pacifica del conflitto: negromanti e non morti sono un abominio ad Erastil. Faccio un passo di lato e scocco due frecce contro uno degli scheletri: il più vicino.

Spoiler

attacco completo +8/+8 dann1 1d8+2/1d8+2 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Aspiro una quantità d'aria impensabile appena vedo gli scheletri, ero lì pronto a imprecare per la cattiva sorte di Leo quando una voce risveglia questi assurdi guardiani. Mi metto in posizione di guardia rimanendo esattamente dove sono focalizzandomi sugli scheletri.

"Ma che roba sono? Chi sei tu?!" urlo cercando di capire chi è che ha parlato. Sono ancora terrorizzato da quella vista quando Leo inizia a roteare la lanterna. "E tu che fai sei pazzo? E' piena di olio se li colpisci fai un casino e ci rimetteremo solo noi. Fermati!" 

DM

Spoiler

Preparo un'azione.
Appena sono a portata attacco
TxC ++5 danni 1d6+3 18-20/x2
AC 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela alza la mano e da essa parte un dardo di ghiaccio che va a impattare il non morto piu' vicino. Il dardo colpisce con uno sfrigolio le ossa infuocate, provocando pochi danni.

Leo ordina alla sua rana di mettersi dietro di lui. Lei lo guarda un attimo, i suoi occhi da anfibio che si muovono nervosamente, ma dopo fa quello che il suo padrone gli dice e si sposta dietro. Poi il guerriero afferra forte la lampada che ha in mano e la fracassa sul cranio del primo scheletro che gli si para di fronte! L'arma improvvisata colpisce e spacca un pezzo del cranio del non morto. Olio bollente schizza da tutte le parti, colpendo gli scheletri, apparentemente senza alcun danno e lo stesso Leo (-1hp di splash da fuoco). La luce dentro la lampada si affievolisce, ma non si spegne del tutto.

Damien rimane dietro  e, velocemente, scaglia due frecce contro lo scheletro gia' ferito da Ysabela e da Leo. Le frecce sono molto precise e ambedue impattano tra le ossa infuocate del non morto, facendolo crollare a terra in un tintinnio di ossa sulla pietra del tunnel!

Benaiah si porta di fianco a Leo e aspetta pronto con la sua arma e appena il secondo degli scheletri si avvicina, prova a colpirlo, ma forse la fretta, forse la preoccupazione per l'inatteso attacco con la lampada del suo compagno, gli fanno mancare il colpo!

Due dei rimanenti scheletri attaccano ora la prima linea del gruppo, tenuta da Leo e dal cavaliere. I due attacchi vengono facilmente evitati, agilmente da Leo che si muove per eludere la spada dell'avversario e di forza da Benaiah che blocca l'attacco del non morto con la sua arma!

Il fuoco degli scheletri, pero', cosi' vicino, morde le carni dei due, che soffocano un grugnito di dolore, mentre le fiamme bruciano i loro corpi! (Leo -3hp Benaiah -4 hp di fuoco)

UCCIDETELI UCCIDETELI!! BRUCIATELI!

Situazione

Spoiler

Leo e Benaiah sono di fronte alla porta d'entrata alla stanza, in melee ognuno con uno scheletro. Il terzo scheletro e' appena dietro i primi due, impossibilitato ad attaccare per ora. Coli che parla e' nascosto da qualche parte dentro la stanza e non lo vedete. Cassie e' appena dietro a Leo. Ysabela e Damien sono a un paio di metri dietro la prima linea.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Aaahhh! Tra l'olio bollente e le fiamme vive non riesco a trattenere un grido di dolore. A quanto pare attaccare gli scheletri infuocati con una lanterna a olio non è stata una grande idea. Ho bisogno di cambiare strategia. Con un fischio acuto richiamo Cassie e abbasso la lanterna. Cassie allunga la lingua per prenderla dalla mia mano, per poi poggiarla a terra a fianco a lei. Estraggo la mia ascia, ma so per esperienza che provare a tagliare quelle ossa sarebbe tanto rischioso quanto difficile. Quindi utilizzo una tecnica inusuale, e inizio a martellare gli scheletri, usando l' ascia al contrario come fosse un bastone.

Spoiler

Attacco gli scheletri con l' ascia usata come clava, il talento che ho preso dovrebbe eliminare la penalità. +6, 1d4? +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...