Dadone Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Damien Windsor Faccio un passo di lato per avere una visuale sullo scheletro rimasto fuori dalla mischia, consapevole di avere una migliore opportunità di colpire quello che non gli altri già in mischia con i miei compagni e, speranzoso di replicare il successo del primo attacco, scaglio altre due frecce verso il nuovo bersaglio. Spoiler Dovrei avere solo un compagno a fornire soft cover allo scheletro rimasto indietro; quindi non dovrei avere malus: attacco completo +8/+8 danni 1d8+2/1d8+2 Crit x3
Landar Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Benaiah Pur essendo abituato al calore questo è troppo calore. Mi lascio sfuggire un grido soffocato di dolore mentre la mia armatura si surriscalda e peli e capelli sfrigolano toccati dalle fiamme. L'odore di peluria bruciata si sente forte mentre mi copro dietro lo scudo allungando prontamente il braccio nel tentativo di portare ancora un fendente spero questa volta letale. DM Spoiler attacco come prima TxC +5 danni 1d6+3 18-20/x2
Lamadanzante Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Leo utilizza la sua ascia come se fosse una mazza e colpisce al cranio lo scheletro di fronte a lui. Pezzettini d'osso fracellato saltano tutt'intorno, ma il non morto rimane ancora in piedi! Ysabela decide di dargli una mano e lancia la sua spada andori contro lo stesso scheletro che Leo sta affrontando. La lama e' molto precisa e, seppur non cosi' efficace contro un mucchio d'ossa che cammina, riesce comunque a fare un danno sufficente a buttarlo giu', le fiamme che si spengono, mentre le ossa cadono in un mucchio disordinato. Damien, si sposta di un passo, per avere una migliore visuale e prende di mira lo scheletro che e' rimasto indietro rispetto agli altri. La prima freccia e' pero' imprecisa e vola lontano, nella stanza dietro, fino a cozzare contro uno dei sarcofagi aperti. L'altra invece centra il bersaglio, conficcandosi nella cassa toracica della creatura e prendendo fuoco immediatamente. Benaiah soffoca un grido di dolore e prova a colpire il non morto che ha di fronte. Il suo attacco e' preciso e la sua arma colpisce le antiche ossa ricoperte di fuoco, scheggiandone varie e rompendo un paio di costole! Poi il suo avversario cerca di restituirgli il colpo, ma la sua spada arrugginita si infrange contro lo scudo del cavaliere. L'ultimo scheletro si getta contro Leo, ma questi e' troppo veloce e evita facilmente il suo attacco! Dalla stanza arriva ancora la voce cupa e imperiosa: BRUCIATELI MIEI FIGLI! Poi, subito dietro la soglia , vedete comparire una persona completamente paludata in una lunga tunica nera, vecchia e strappata in piu' punti. Una mano magrissima e giallognola esce da una delle maniche e indica verso Ysabela, mormorando strane parole arcane. Un raggio nerissimo esce dal suo indice e corre a colpire in pieno petto Ysabela, che sente un intenso freddo irradiarsi dal suo cuore lungo tutti i suoi arti. Subito un senso di debolezza si imadronisce di lei, lasciandola fiacca e senza forze (-3 Forza). Il fuoco brucia ancora le vesti e le carni di Leo e Benaiah, che, soffrendo, mantengono ancora la prima linea! (Leo -3 hp di fuoco , Benaiah -4 hp di fuoco). Situazione Spoiler Due scheletri morti. Ne rimangono due, ognuno in corpo a corpo con Leo e Benaiah, entrambi feriti. Piu' dietro, oltre la soglia della stanza c'e' quello che credete il loro padrone. Ha appena lanciato un incantesimo contro Ysabela. A voi!
Dadone Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Damien Windsor Ed ecco il necromante! annuncio come se ci fosse bisogno di specificarlo. Normalmente mi prenderei il tempo di cercare di ingaggiare in combattimento a meno che non fosse necessario; ma qui abbiamo a che fare con un necromante che ci ha attaccato senza nemmeno prendersi la briga di provare a dissuaderci: non mi serve un potere sovrannaturale per comprendere che si tratti di una creatura malvagia: Erastil, concedimi la forza di punire questo sacrilego folle! invoco la divinità, prendendo la mira contro l'uomo e c=scagliando le mie frecce. Spoiler Penso che qui sia scontato un punire il male: attacco completo contro il necromante +8/+8 danni 1d8+2/1d8+2 Crit x3
Pippomaster92 Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Ysabela Sento le forze venirmi meno, e il braccio solleva la spada a fatica. Ma vedendo Damien sollevare l'arco gli faccio cenno di attendere e lancio un incantesimo sulla sua arma. Sperando sia sufficiente a risolvere la situazione... DM Spoiler Arma Magica sull'arco di Damien.
Theraimbownerd Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 (modificato) Leo Finalmente! E' l' unico pensiero che riesco a fare quando finalmente appare colui che sta controllando i nostri nemici.Cassie...lingua! Urlo dolorante per le ustioni ricevute. La mia rana emette un possente gracidio, tentando si superare sia me che lo scheletro con un unico, possente salto e di colpire il mago malvagio con la sua lingua appicicosa. Nel frattempo io continuo la mia opera di distruzione, dando una potente bastonata Spoiler cassie prova a superare lo scheletro senza fare ado con una prova di acrobazia +6 e poi prova ad usare la lingua +4 a contatto, grab +8 e pull +6 e se le distanze lo permettono, prova a mettere il necromante adiacente agli scheletri. Io invece attacco con poderoso +5 1d4+6 Modificato 9 Aprile 2018 da Theraimbownerd
Landar Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Benaiah Le fiamme continuano a lambire il mio corpo ma anche solo sfiorandomi causano un dolore non indifferente. Tuttavia non posso cedere e non intendo farlo, soprattutto ora che l'uomo che pare dare ordini a queste creature si è palesato. "Damien è tutto tuo." quelle frecce avevano da poco sibilato accanto alle mie orecchie ma non è tempo di fare gli schizzinosi, è tempo invece di buttare acqua su queste fiamme. DM Spoiler Colpisco ancora e se lo scheletro cade vado addosso al necromante [anche senza colpire chiaro] sfidandolo. poi in caso "annuncio" la sfida
Lamadanzante Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Ysabela, sfinita nel corpo, ma ancora ben vigile con la testa, lancia un incantesimo di potenziamento sull'arma di Damien. Questi prende la mira, lancia una veloce preghiera a Erastil, incocca in rapida sequenza due frecce e lancia in veloce successione. La divinita' sembra accogliere la sua preghiera contro quella blasfemia e i due dardi volano dritti contro il negromante, conficcandosi una nel suo petto e l'altra diretto dentro l'occhio destro, piantandosi in profondita' nel cervello dell'uomo! (Critico confermato!) Questi sussulta ancora per un paio di secondi, muove convulsamente le sue braccia, poi vomita un fiotto di sangue e crolla al suolo, ricoperto dalla sua tunica nera. I due scheletri di fuoco sembrano, per un attimo, bloccati e indecisi sul da farsi e non sono pronti a difendersi dagli attacchi di Leo e Benaiah, le cui armi spaccano con violenza altre ossa, fino a far cadere a terra i due non morti, mentre le empie fiamme dentro i loro corpi si spengono lentamente, lasciando nell'area un puzzo malsano e pesante.
Dadone Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Damien Windsor Ottimo lavoro! mi complimento con i miei compagni che, efficienti come mai, sterminano gli scheletri in un batter d'occhio: ma non abbassiamo la guardia, giusto in caso ce ne siano altri. suggerisco; anche se il fatto che il necromante sia morto, mi lascia immaginare che anche i non morti possano essere stati già eliminati tutti. Quindi, tenendo l'arco imbracciato per seguire il mio stesso consiglio, prendo a controllare il resto della stanza, stando sempre attento ad altri eventuali pericoli. Spoiler Darei un occhiata approfondita a questa stanza, prendendo 20 per cercare con Reception.
Theraimbownerd Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 (modificato) Leo Basta che non vadano a fuoco... Rispondo a Damien dolorante .Quegli scheletri hanno bruciato me e Benaiah per bene. Dopo sarà meglio che tu ci faccia quella...cosa che fai con le mani. Non so che malattie strane possano dare le ustioni da non-morto e non ci tengo a scoprirlo. Cassie nel frattempo sembra non aver ricevuto ancora il segnale di "cessato pericolo" e continua a annusare la stanza, cercando altre minacce. Ora sarà meglio che quel fungo mantenga la sua promessa. O arrosto ci finirà lui. Modificato 9 Aprile 2018 da Theraimbownerd
Pippomaster92 Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Ysabela Tiro un sospiro di sollievo, e mi sfrego un braccio intorpidito per riattivare la circolazione. Lo zaino è molto pesante, anche se quasi vuoto. Piuttosto fastidioso. "Però quel mago non era un morto...interessante. Benaiha, mi dai una mano a controllare il suo cadavere?" DM Spoiler Detect magic sul cadavere
Landar Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Benaiah Appena vedo gli scheletri cadere sotto i nostri colpi subito dopo quello strano umano rinfodero la scimitarra e afferro prontamente la borraccia versandomi un po' d'acqua sul volto. Un po' c'era il timore che io stessi prendendo fuoco, la pelle del volto è bollente. Tiro un lungo sospiro di sollievo bevendo anche "Bene... bravi." riesco a dire dopo essermi bagnato la gola. Afferro di nuovo la scimitarra e annuisco verso Ysabela "Andiamo. Tu stai bene?" intanto avanzo verso il cadavere dopo aver calciato via le ossa ormai sparpagliate a terra.
Pippomaster92 Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Ysabela "Deve avermi fatto qualche maleficio, mi sento le braccia deboli. Ma dovrebbe passare, o almeno spero"
Lamadanzante Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 La stanza e' un grande quadrato cpn quattro sarcofagi spezzati e aperti. Parecchi anfore votive sono rotte e sparse per il pavimento. QUalsiasi cosa avessero contenuto, ora e' solo polvere. La stanza non contiene niente di interessante, a parte rifiuti, pietre e abbondante polvere. Una stanza si apre sulla parete piu' lontana. Qui c'e' un sarcofago piu' grande, almeno il doppio degli altri che avete visto fino ad ora. Tutta la superfice e' incisa con dei simboli che non riconoscete. Questo sarcofago, a differenza degli altri, non e' spezzato o rotto, ma la parte superiore e' aperta, come se qualcuno l'avesse spostata. Dentro e' vuoto, a parte un mucchio di petali neri, che sembrano di una rosa e di un sudario di velluto nero anch'esso. L'odore e' dolciastro in modo nauseante. Vicino al sarcofago c'e' un grezzo tavolo di legno con una sedia e un pagliericcio li' vicino. Sul tavolo c'e' quello che sembra un diario e in necessario per scrivere, penna d'oca e calamaio. Di fianco al pagliericcio c'e' un baule chiuso e rinforzato da fasce di ferro , con un grosso lucchetto che lo chiude. Benaiah e Ysabela Spoiler Sul corpo trovate una borsa con 10 monete d'oro, un anello di pregevole fattura, una statuetta raffigurante uno scheletro, una pozione azzurra che Ysabela riconosce come una di cura ferite leggere, un'altra borsa piena di ingredienti magici e un medaglione a forma di goccia azzurra. L'anello e il medaglione sono magici.
Theraimbownerd Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Leo Mi avvicino al sarcofago, fidando l' odore repellente per esaminarne l' interno. Rimango deluso dal vedere solo un sudario e una petali neri. Mi allontano disgustato, ma quando vedo il diario i miei occhi si illuminano. Vediamo un po' cosa scriveva questo pazzo... Cassie nel frattempo sembra essersi tranquillizzata e sta iniziando a mangiare il necromante, spezzando le ossa con i suoi poderosi denti ossei. Quella rana è davvero un pozzo senza fondo. Penso divertito mentre sollevo un attimo la testa dal diario per guardarla. Speriamo solo che il quel mago non portasse malattie...
Lamadanzante Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Non appena Leo prende in mano il diario, qualcosa scatta e lo punge in modo molto doloroso la mano destra (-3 hp). Una sensazione di freddo si irradia dalla mano alle dita e giu' per tutto il braccio, lasciando il ranger intorpidito. (Sei in condizione di Esausto: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions/#TOC-Exhausted )
Theraimbownerd Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) Leo Ooof. Non riesco neanche a parlare prima di accasciarmi improvvisamente a terra. Mi sento come se avessi corso tutto il giorno con l' armatura addosso.Neanche quando servivo le rusalka ero mai stato così stanco! Cassie salta subito in mio aiuto e tenta di sollevarmi col muso. Anche appoggiandomi a lei riesco a rimettermi seduto, ance se la mia testa gira ancora e il mio respiro è pesante. Quel bastardo... Aveva messo una maledizione sul suo libro. Dico con una voce decisamente più sottile del solito. Ysabela,controlla se la trappola si è esaurita su di me o meno perfavore. Perché se è così voglio proprio sapere cosa c' era di tanto importante in quel libro. Chiedo alla maga mentre mi appoggio a Cassie per riprendere fiato. La mia rana gracida preoccupata, e mi dà dei colpetti con la testa in segno di affetto.Non preoccuparti piccola, sto bene. .Devo solo riprendere fiato.Dico accarezzandola Modificato 10 Aprile 2018 da Theraimbownerd
Dadone Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Damien Windsor Malgrado sia stato sconfitto, sembra che il necromante non abbia smesso di creare problemi: Meglio rimettersi in forze, prima di scoprire che altri scheletri aspettano di farci compagnia. azzardo, decidendo di curare i miei compagni feriti: soprattutto quel grosso sarcofago, non mi piace per nulla. Spoiler curo con LAy on Hands chi sia stato ferito nel combattimento.
Pippomaster92 Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Ysabela Mi concentro sul libro, e poi sul sarcofago, in cerca di aure magiche. "Io posso andare avanti, sto abbastanza bene" aggiungo poco prima di lanciare l'incantesimo.
Lamadanzante Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Ysabela Spoiler Non rilevi nessuna aura magica sul libro. Intorno al sarcofago neanche, anche se percepisci tracce di un antico incantesimo , che pero' non riesci a riconoscere. Comunque non e' piu' attivo gia' da molto tempo.
Messaggio consigliato