Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ysabela

"No..il libro non è più magico. Né avverto altra magia nell'aria. Solo una sottile traccia, qualcosa di molto potente che è rimasto ancora percepibile, ma è passato così tanto tempo da non essere più una minaccia. Chissà, potrebbe essere stato l'incantesimo che ha generato questi nonmorti"

Inviato

Damien Windsor

Ma c'e scritto qualcosa? o e' solo una collezione di pagine bianche? domando alla nostra maestra arcana che maneggia il libro del necromante, mentre finisco di curare i nostri feriti.

Inviato

Ysabela

Solo a questo punto, certa che non ci siano altre magie pericolose in atto, prendo il libro con cautela e lo apro, cercando di capire se si tratti di un grimorio o di qualche libro sulla magia...o qualcos'altro.

Inviato

Benaiah

Quando Cassie inizia a mangiare il cadavere la osservo. Sto per chiedere a Leo di farla smettere ma questo improvvisamente si accascia a terra dopo aver aperto il libro. L'accadimento interrompe il pasto della grossa rana. Inizialmente mi mostro decisamente preoccupato per picchiatore ma la sua scorza è dura e non sembra risentire più di tanto di qualsiasi cosa sia uscita dal libro.

Approfitto per far rotolare in un angolo il cadavere, essendo stato già perquisito ma non intendo assistere di nuovo alla scena precedente. Quindi accolgo con un sorriso le cure del paladino, ringraziandolo ancora "Avrei dovuto ascoltare mio padre... grazie davvero." il significato delle parole rivolte a Damien in realtà è oscuro per lui.

Quindi osservo il baule e poi Ysabela e gli altri "Beh quello lo apriamo giusto?"

Inviato

Il libro si rivela essere un diario, di un tale chiamato Verg, probabilmente il negromante che avete ucciso. La maggior parte del diario sono farneticazioni senza senso, frutto di una mente molto disturbata. Quello che riuscite a capire e' che, circa vent'anni fa, Verg trovo' la miniera, mentre si trovava in questa zona per non si sa bene che motivo. Trovo' l'antica tomba e un oggetto che lui chiama Il Freddo. Questo oggetto sembra aver preso il controllo su di lui. Nelle prime pagine dopo il ritrovamente, infatti, Verg scrive che sta combattendo una lotta di volonta' contro l'oggetto. Dice anche, pero', che l'oggetto ha molto potere e che lui fara' di tutto per controllarlo. Dopodiche' le frasi si fanno sempre piu' sconnesse e incompensibili.

Inviato

Damien Windsor

Ascolto il resoconto della maga con interesse, mentre quella ci spiega il contenuto del diario: alla luce di quanto sembra suggerire, direi che questo "freddo", potrebbe essere uno degli oggetti che avete rinvenuto sull arcanista. suppongo con una certa preoccupazione sara il caso di non indossare nessuno di quegli oggetti, fino a che non avremo avuto tempo di verificare che non siano pericolosi, cosa ne dite? propongo, per poi rivolgermi al forziere: non e' neanche detto che l'oggetto in questione non possa essere qui dentro: penso mentre considero la serratura: se non e' aperto, non avendo rinvenuto chiavi sul necromante, suppongo dovremo provare a sfondare la serratura; ma non penso di essere forte abbastanza....Beniah? te ne occuperesti tu, nel caso? domando al compagno, comunque tentando ad aprirla hai visto mai che fosse aperto?

Inviato

Damien si inginocchia vicino al forziere e prova ad aprirlo. Non appena mette mano alla serratura, sente una forte puntura alla mano destra. (-3 hp). Un forte bruciore inizia a espandersi in tutto il braccio, ma la forte tempra divina aiuta il paladino a resistere agli effetti del veleno.

Dopo questa brutta esperienza, Damien scopre che il forziere e' chiuso.

Inviato

Benaiah

"Che dobbiamo fare? Aprirlo con la forza?" noto che Damien è stato colpito evidentemente da l'ennesima trappola. Spero vivamente sia tutto finito "Probabilmente basterà dare un colpo ben assestato alla serratura." Mi faccio avanti rinfoderando la scimitarra, riponendo lo scudo e afferrando l'asta della mia lancia uncinata. Se colpisco forte con la base della stessa forse è sufficiente.

Inviato

Damien Windsor

Si, accidenti... impreco massaggiandomi la mano ferita dal meccanismo trappola e rispondendo a Beniah ...peso di averi disinnescato la trappola sulla mia mano. Bravo Damien: esci indenne da uno scontro con scheletri e necromanti; ma ti fai soprendere da una serratura. mi schernisco mentalmente, aspettando di conoscere il contenuto del forziere.

Inviato

Ysabela

"Si, eppure è un termine particolare, questo freddo. Potrebbe avere a che fare con questo refolo d'aria gelida che sentiamo da quando siamo entrati qui. Per fortuna abbiamo trovato noi questo luogo, non oso immaginare cosa sarebbe successo se tutto ciò fosse finito nelle mani di qualche individuo senza scrupoli..."

DM

Spoiler

Arcana +8 e Storia/Religioni +4 per vedere se questo Freddo mi dice qualcosa. Anche spellcraft +8, in caso.

Inviato

Notate che il refolo di freddo gelido che avete sentito fin da quando siete entrati in questo tunnel laterale proviene dallo scrigno. Sembra "soffiare" fuori dal buco della serratura.

Ysabela non ha idea a cosa si riferisca la parola Freddo nel diario, ma quasi sicuramente e' qualcosa che si trova dentro il forziere.

Inviato

Benaiah

Lentamente a cautamente mi avvicino al baule fino ad accostarmi alla serratura per capire se è in qualche modo possibile spaccarla. Quando lo faccio però mi rendo conto che il freddo proviene da lì e mi fermo "Però... che strano. Lo sentite anche voi? Forse non è il caso di aprirlo in fin dei conti. Che sia quel freddo di cui si parla?" A questo punto pare sia evidente sia così ma non essendo affatto esperto lo chiedo anche agli altri che mi sembrano maggiormente ferrati in questo argomento.

Inviato (modificato)

Damien Windsor

Quando Benaiah attira la nostra attenzione sul sibilo proveniente dal forziere, anche noi non possiamo non renderci conto del fenomeno: Penso tu abbia ragione Benaiah. concordo con il compagno: Forse e' meglio fare come dice lui, e lasciare il forziere chiuso ed aprirlo una volta che avremo potuto assicurarci qualche tipo di protezione magica. propongo agli altri: In ogni caso, ho la sensazione netta che qualunque cosa sia all'interno sara meglio distruggerla appena se ne abbia l'occasione. penso utilizzando la mia capacita di percepire auree malvagie sul forziere, ed avvisando i miei compagni, nel caso ne percepisca una proveniente dall'oggetto. 

In ogni caso, questo dovrebbe aver concluso il nostro compito per la creatura fungo: propongo di tornare a parlarci...e di portarci dietro questo scrigno senza aprirlo. Cosa ne dite?

Spoiler

Percepisco auree malvagie dal forziere?

Modificato da Dadone
Inviato

Ysabela

"Potrebbe essere un'idea saggia. Intanto assicuriamo il fungo di aver eliminato le creature nonmorte. Poi, se l'oggetto è stato trovato qui dal mago, magari il fungo stesso ha un'idea generica di cosa possa essere. Per gli dei, il fungo parla, magari ha anche una storia orale" sembro affascinata dall'idea, almeno tanto quanto dalla possibilità di aprire il baule.

• Mi piace 1
Inviato

Benaiah

"Nel frattempo quindi intendete lasciarlo qui o ce lo portiamo fino al fungo. Certo dovremo dare a quel... quella... al fungo la lieta novella." sembro già pronto a caricarmi il peso del baule ma aspetto una parola dei compagni.

Inviato

Damien Windsor

portiamolo suggerisco ha senso fare la strada due volte per venirlo a recuperare; e non possiamo certo lasciarlo qui,a rischio che qualcuno ci si imbatta e che corra il rischio di subirne gli effetti. 

Inviato

Damien

Spoiler

Il forziere non emana aura malvagia.

Decídete quindi di caricare il forziere e di tornare nella strana grotta del fungo. Questo sembra allarmarsi appena entrate, spargendo nell'aria qualcuna delle sue spore. Ma poi vi riconosce e si calma. Ancora una volta la voce esplode nella mente di Damien:

Tornare. Voi fatto?

Inviato

Damien Windsor

Abbiamo fatto come ci hai chiesto! informo la creatura che mi domanda circa l'esito del nostro patto: abbiamo eliminato non morti e l'uoomo che riteniamo fosse la causa della loro comparsa; ma abbiamo trovato un oggetto in questo forziere, che pensiamo abbia fatto impazzire l'uomo...tu non sai dirci nulla, circa la sua natura? 

Inviato

Il fungo ondeggia sul suo gambo per qualche secondo, poi dice, attraverso Damien: 

Non sapere niente di magie di voi. Non essere naturale. 

Io ringraziare voi e rispettare patto. Nel mio lago essere cassa. Dentro trovare ricchezza e informazioni.

Inviato

Damien Windsor

Annuisco alla creatura, soddisfatto che (una volta tanto) si sia riusciti a non dover ricorrere alle armi per trattare con una creatura: certo....tutto mi sarei aspettato, tranne che una circostanza del genere avesse potuto verificarsi con una creatura tanto bizzarra. Grazie allora, di aver mantenuto la tua parola. dico ; ma prima di recuperare il forziere e lasciare il fungoide, mi corre l'obbligo di affrontare un altra questione con la creatura: ti avviso le dico che prima o poi invieremo dei lavoratori per riattivare questa miniera: naturalmente, saranno informati della tua esistenza e del fatto che tu non sia un nostro nemico: avranno ordine di trattarti con rispetto; non ti nuoceranno e ti disturberanno il meno che sia possibile. 

• Crea nuovo...