Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Vi mettete quindi a cercare attentamente delle impronte , cercando di non lasciare niente di intentato. Controllate lungo il torrente, nel sentiero, vicino agli alberi e piu' dentro nella vegetazione. E impronte ne trovate parecchie. Stivali umani che vanno in entrambe le direzioni lungo il sentiero. Sono varie e si sovrappongono, vecchie e nuove. Le piu' nuove pensate che possano essere di quella stessa mattina, cioe' qualche ora prima. Poi ci sono anche numerose impronte di animali, soprattutto vicino al ruscello. Evidentemente vanno ad abbeverarsi. Riconoscete impronte di lupi, volpi e scoiattoli.Trovate anche qualche segno di presenza umana recente: i Segni di un fuoco da campo, un vecchio coltello abbandonato, una piccola pila di ciocchi di legno pronti per il fuoco e delle piccola ossa abbandonate, probabilmente il pasto di qualcuno, forse un pollo o una gallina.

Ysabela

Spoiler

Si si e' esatto. Era quello l'incantesimo e ora hai recuperato completamente la forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Bene... commento dopo che abbiamo perlustrato la zona minuziosamente: a quanto pare, non abbiamo più elementi adesso di quanto ne avessimo prima; ma, almeno, ci siano tolti il dente: direi di continuare, a questo punto, cosa ne dite? propongo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Non pensate sia il caso di tentare  di attenderli qui? Sembrano piuttosto fresche e ormai attendere fino alla mattina seguente non ci cambierà molto." la domande è un po' buttata lì ma le intenzioni sono serie.

Anche seguire il sentiero potrebbe rivelarsi altrettanto utile e in effetti noi dobbiamo proseguire nell'esplorazione ma in ogni caso dovremmo fermarci presto ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decídete quindi di seguire le tracce che dal luogo degli alberi tagliati seguono il sentiero a lato del ruscello. Mentre avanzate vedete che altre zone sono state usate per procurarsi legna, formando piccoli chiari in mezzo alla vegetazione. 

Dopo circa due ore, il vostro cammino si interrompe improvvisamente, quando due dardi scagliati da un qualche albero di fronte a voi colpiscono uno la cavalcatura di Benaiah (-3 hp) e l'altro la spalla di Leo, conficcandosi nell'articolazione (-5 hp).

Vi guárdate intorno allarmati, ma non vedete niente ne' sentite niente, a parte il rumore del vento che muove le foglie...

Situazione

Spoiler

State viaggiando da sud a nord. Alla vostra sinistra c'e' il fiumiciattolo. E' basso e fácilmente guadabile da tutti. Alla vostra destra, a un paio di metri c'e' il folto del bosco. Pensate che i dardi siano venuti da uno degli alberi che avete alla vostra destra, ma non sapete quale esattamente. Aveta fallito tutti il tiro percezione, questo e' stato il round di sorpresa. Adesso entriamo in iniciativa normale.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Stiamo seguendo le tracce come concordato, stando bene attenti a non cadere in eventuali imboscate di banditi, come suggerito da Ysabela; ma va da se che, a volte, stare attenti ed avere successo nello stare attenti, sono due cose diverse: ce ne rendiamo conto nel modo peggiore, quando i proiettili di qualcuno nascosto nel folto della vegetazione cominciano a sibilare intorno a noi. Quando ritroviamo il sangue freddo per agire, due dardi trovano il bersaglio in Leo e nel povero cammello di Benaiah: Presto....imboscata! grido superfluamente, scendendo da cavallo e cercando di trovare riparo dietro un albero, calcolando il lato sicuro dal modo in cui Leo e la cavalcatura siano stati colpiti al riparo.

Spoiler

Mi serve un azione di movimento per scendere da cavallo; un altra per raggiungere un albero e trovare riparo dai dardi. Perception +4 per capire da dove stiano tirando i banditi (supponendo di banditi si tratti): non posso certo tirare alla cieca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

AH! Non riesco a trattenere un grido di dolore quando una freccia si conficca nella mia spalla, arrivando da un aggressore nascosto nei boschi. Furioso, più per la mia disattenzione che per il dolore in sè, assumo una posizione difensiva, mentre cassie salta verso il luogo da dove sono venuti i dardi, sperando di trovare il bandito e avvilupparlo con la lingua.

Spoiler

Uso martial flexibility per deviare frecce, poi mi metto in difesa totale, Cassie cerca con una misera percezione -1 ma con olfatto acuto.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Con un movimento fluido estraggo la spada e al contempo comincio ad indietreggiare cercando un riparo, mettendomi dietro ad un albero vicino a quello scelto da Damien.
"Chissà quanti sono...erano due dardi, vero? Non conosco nessuno così veloce nel ricaricare la balestra, sono almeno due persone"
Mi sporgo leggermente, cercando di trovare con lo sguardo gli assalitori.

Spoiler

Doppio movimento, durante il primo estraggo l'arma. Mi metto in copertura. Se invece basta un movimento solo, allora movimento+estrazione e difesa totale. Percezione +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Il dardo colpisce in pieno Shahab e non faccio in tempo a scansare il colpo perché colto totalmente alla sprovvista. Però non scendo di sella, sollevo lo scudo e inizio a guardarmi attorno cavalcando dietro a un riparo.
"Mostratevi!" urlo osservando cosa caspita ha colpito Shahab.

Tutti

Spoiler

scusate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela e Damien estraggono le loro armi e cercano copertura uscendo dal sentiero e mettendosi dietro uno dei Grossi tronchi a lato. Damien osserva atentamente le fronde che si trovano piu' avanti, cercando un qualsiasi movimiento o indizio per capire dove siano i loro nemici...

Leo invece rimane ben piantato sulla pista, in una posizione defensiva, ma pronto a scattare alla minima minaccia. La sua rana avanza lungo il sentiero , per cercare i loro avversari nascosti.

Anche Benaiah si nasconde dietro un albero, ancora cavalcando il suo cammello ferito..

Nessuno responde alle parole di Benaiah, ma altre due frecce escono dagli alberi, prendendo di mira Cassie! La prima manca la rana, ma la seconda si conficca in profondita' nella sua pelle! (-6 hp).

Il sacrificio della rana vi permette almeno di vedere da dove proviene la minaccia. A circa cinque metri davanti a voi, su un albero, quando hanno scoccato le loro frecce, avete visto bene due uomini con i loro archi. Guardando meglio, vi accorgete che sono su una piattaforma di legno costruita tra i Grossi rami del faggio. Quindi non qualcosa di improvvisato...sembra quasi un posto di guardia fisso.

Situazione

Spoiler

Ysabela, Damien e Benaiah sono nascosti tra gli alberi a lato della strada e hanno copertura totale. Leo invece e' in mezzo alla strada. I banditi sono a 5 metri da voi circa, a una altezza di 3 metri circa, in copertura parziale. Cassie e' proprio sotto l'albero.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Il gracidio di dolore fatto da Cassie quando la freccia si conficca nella sua spalla mi rende furioso.NESSUNO TOCCA LA MIA RANA! CASSIE, AFFERRA! Cassie guarda in alto con gli occhi iniettati di sangue, prima di lanciare la sua lingua quasi in verticale, tentando di afferrare uno dei banditi. Io nel frattempo mi sono già posizionato vicino a lei, pronto a scatenare la mia furia sulla sua sua preda.

Spoiler

Cassie va di lingua, +4 grab e pull.Io sto sotto pronto a fare attacco +5 1d6+6 +2 di circostanza se riesco a fiancheggiare.

2

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Dannati briganti: vi pentirete! li minaccio tendendo l'arco pronto a scoccare la mia freccia; mentre utilizzo il nmio collegamento con la divinità per stabilire se siano malvagi come sembra.

Spoiler

Uso il movimento di 1,5 per cercare lo spazio adatto a tirare; ed uso l'azione standard per attaccare con l'arco uno dei due banditi. bonus +7 danni 1d8

Uso il movimento per percepire le aure malvagie eventuali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Perché agognate la morte con tale brama?" una volta individuati imbraccio la lancia e senza nemmeno pensarci, sfruttando il fatto che certamente si credono al sicuro dalla loro posizione giro di lato per essere poi pronto a caricare dritto per dritto sfruttando l'altezza di Shahab e la portata della lancia. Il cammello invece prova a sbilanciare il bandito danneggiando la piattaforma.

DM

Spoiler

Se in questo turno non posso trovo posizione dietro un'altro albero per avere possibilità poi di caricare in linea retta

TxC +7 danni 2d8+6 20/x3
Se Shahab riesce invece prova a sfondare la piattaforma come fosse una porta (ha forza 18)

Se attaccano Shahab prova immediata di combattere in sella cavalcare +9

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cassie, furiosa come il suo padrone guarda in alto e fa scattare la sua lingua per cercare di catturare uno dei due banditi. E ci riesce! La sua lingua appiccicosa si stringe intorno alla gamba di uno dei due uominie  lo trascina giu', facendolo cadere pesantemente al suolo con un grugnito di dolore e il rumore di qualche ossa spezzata. Poi Leo ne approfitta per colpirlo ancora mentre e' a terra, strappandogli un altro urlo di dolore!

La freccia di Damien e la spada di Ysabela hanno invece meno successo, mentre il bandito, sorpresa da una reazione tanto forte da parte vostra, riesce a evitare i due attacchi . Ma distratto da questi ultimi due , non riesce invece a evitare la lancia di Benaiah, che gli apre un buco nella corazza e nella carna di sotto, facendolo piegare in due dal dolore. 

Seppur ferito, riesce comunque a lanciare un altra freccia, proprio contro ilc avaleire che e' sotto di lui. Il dardo riesce a superare le difese di Benaiah e si conficca enlla sua coscia. (-4 hp). Poi grida: ALLARME ALLARME ALLA PIATTAFORMA SUD! SIAMO ATTACCATI!

L'altro bandito si contorce dal dolore ai piedi di Leo e Cassie incapace di reagire.

Situazione

Spoiler

Damien e Ysabela sono nella posizione di prima, sempre in copertura. Leo e Cassie sono alla base dell'albero dei banditi. Hanno ai loro piedi un bandito gravemente ferito. Anche Benaiah e' sotto l'albero, ma non e' considerato in melee con nessuno. Il bandito rimasto di sopra e' ferito.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo... impreco Hanno dato l'allarme e ne arriveranno altri! pavento tendendo di nuovo il mio arco: vediamo di eliminare questi in fretta, prima di trovarci soverchiati, suggerisco tirando due frecce stavolta.

Spoiler

Attacco completo con Rapid Shot +5/+5 danni 1d8/1d8 crit x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Bravissima Cassie, continua così! Dico felice dell' abilità della mia rana, la quale decide di lasciare andare la preda ormai incapace di porre una minaccia e di usare di nuovo la sua lunga lingua, stavolta contro l' altro bandito. Io nel frattempo mi tengo pronto a prendere a pugni chiunque mi arrivi a tiro, sia esso il bandito che ha ferito benaiah o altri eventuali rinforzi.

Spoiler

Stesse azioni di prima per Cassie, io usa Brawler's flurry sul bandito ferito finché non muore, eventualmente sull' altro se dovesse morire al primo colpo.  +4/+4 1d6+4 se Cassie cattura il bandito +un eventuale +2 di fiancheggiamento se riesco a mettermi in posizione. 

 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...