Samirah Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Direi che si fa così: ora sei a 7 dv, aggiungendo i 6 dv della tigre arrivi a 13 dv, quindi guadagneresti normalmente 2 talenti. Allerta e Volontà di Ferro ce li hai come talenti bonus, Riflessi in Combattimento ed Attacco Naturale Migliorato come nuovi talenti nell'avanzamento (acquisibili al 9° e al 12° dv), mentre Iniziativa Migliorata la puoi bellamente ignorare, visto che già ce l'hai. Attacco Naturale Migliorato, quando lo prendi, lo devi applicare ad una delle armi naturali che possiedi (artiglio o morso, in questo caso): d'ora in poi quell'arma farà un danno incrementato di un tipo di dado (es. se il morso fa 1d6, diventa 1d8). Ovviamente potrai usare questo talento solo quando sei in forma ibrida o animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Come funzionano quest inseriti nella tabella di avanzamento (considerando che Iniziativa Migliorata già ce l'ho e che non posso duplicarla)? I due talenti con l'asterix sono contrassegnati sul manuale con una "B" che suppongo stia per "bonus"...quindi? Come inserirli nella tabella, deve essere il master a deciderlo.. I tre senza asterisco dovrebbero essere i talenti derivanti dai DV (nel caso di iniziativa migliorata, lo acquisisci, ma senza alcun beneficio, visto che hai già questo talento.. a meno che il master non conceda diversamente..), mentre quelli segnati dall'asterisco (volontà di ferro e allerta) credo siano i talenti standard dei licantropi, un pò come il +2 alla saggezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kruppe Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Si i tre senza asterisco son quelli derivati dai DV, ma proprio per questo penso siano "personalizzabili", cioè si possono scegliere liberamente e non si è limitati dal MM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Si i tre senza asterisco son quelli derivati dai DV, ma proprio per questo penso siano "personalizzabili", cioè si possono scegliere liberamente e non si è limitati dal MM Io invece non credo che possa sceglierli liberamente. Considera che l'avanzamento per livelli di mostro è solo un modo per rendere più giocabile il tutto, ma da regole bisognerebbe applicare l'archetipo tal quale, facendo impennare il LEP a 16 e prendendo tutto quanto in blocco, tra cui i talenti legati al tipo di animale. Almeno, io l'ho capita così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Facciamo un po' di chiarezza... Riguardo all'archetipo: se usi la Savage Progression (cioè la tabellina che hai postato all'inizio) sei a cavallo, perché alla fine ti cambia poco e niente rispetto a una normale classe di personaggio. L'unica cosa a cui devi stare attento è che talenti e incrementi di caratteristica arrivano con l'aumentare dei Dadi-Vita, che non corrispondono esattamente all'aumentare dei livelli (alla fine aumenti di 9 livelli ma di 6 DV). Per quanto riguarda il discorso in generale, per il problema dei PF le soluzioni secondo me sono due: o fai tutta la tigre mannara (che è comunque una buona scelta, soprattutto quando arrivi a RD 10/argento), oppure piuttosto che il guerriero, fai qualcos'altro (la cosa migliore sarebbe qualcosa sullo stile del difensore nanico, ma al limite anche il barbaro va bene). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 30 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 L'idea del multiclasse non è che mi sconfinferi tantissimo, preferisco di gran lunga quella della tigre mannara per varie ragioni: - Mi migliora notevolmente il BG rendendo il PG molto più interessante da giocare - Anche se acquisisco 6 DV soli alla fine di tutto in forma ibrida avrò comunque una potenza di attacco migliore (ridi e scherza arrivo ad avere forza 30) - Sbilanciare Migliorato acquista il suo bel perchè con una forza del genere - A parità di livello d'arrivo ho meno talenti e BAB più basso, ma TS più alti Quindi a questo punto avrei praticamente deciso di diventare Tigre Mannara a tutti gli effetti, mi resta solo da fare la tabellina di progressione completa di talenti e simili per evitare di fare errori nella crescita. Grazie a tutti per le dritte e i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Ottima la scelta del licantropo ... ovviamente l'avanzamento tigre mannara è molto più forte di quello da semplice guerriero ... basti pensare all'attacco col morso, alla possibilità di diventare di taglia grande, e la perdita di BA è compensata dall'aumento della forza e altre caratteristiche! Per quanto riguarda la progressione della "monster class" che hai proposto, l'unica cosa è che dovresti partire di taglia media (quando sei in forma ibrida e in forma animale) e ottenere la taglia "Large" verso il 7°-8° livello! Il freppi ultimamente ha avuto modo di giocare un Draegloth la cui tabella di monster class (Forgotten Realms - Champions of Ruins) gli permette in 10 livelli (di cui solo 6DV) di ottenere la taglia "Large" solo al 9°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 L'idea del multiclasse non è che mi sconfinferi tantissimo, preferisco di gran lunga quella della tigre mannara per varie ragioni: - Mi migliora notevolmente il BG rendendo il PG molto più interessante da giocare - Anche se acquisisco 6 DV soli alla fine di tutto in forma ibrida avrò comunque una potenza di attacco migliore (ridi e scherza arrivo ad avere forza 30) - Sbilanciare Migliorato acquista il suo bel perchè con una forza del genere - A parità di livello d'arrivo ho meno talenti e BAB più basso, ma TS più alti Quindi a questo punto avrei praticamente deciso di diventare Tigre Mannara a tutti gli effetti, mi resta solo da fare la tabellina di progressione completa di talenti e simili per evitare di fare errori nella crescita. Grazie a tutti per le dritte e i consigli. A parte che anch'io adoro i licantropi, per cui se hai modo di farlo approfittane ; in ogni caso a questo puoi aggiungere che se anche come tigre perdi qualche talento recuperi in capacità speciali: - armatura naturale e RD; - armi naturali (tre attacchi, per i quali hai Attacco Naturale Migliorato come bonus) - Balzo (cioè carica e attacco completo); - Olfatto acuto; - altre cosette come afferrare migliorato e rake. Indi, licantropo tutta la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Dunque, per quanto riguarda l'avanzamento il prode Sub mi ha passato una progressione decisamente più curata di quella che ho fatto io, per cui appena ci becchiamo te la passo. Per il resto... benvenuto tigro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Postate la progressione subumlocchiana ... così tutti potranno gioirne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Domanda: ma le trasformazioni involontarie con la luna piena o conseguenti a ferite valgono solo per i contagiati o anche per i naturali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Domanda: ma le trasformazioni involontarie con la luna piena o conseguenti a ferite valgono solo per i contagiati o anche per i naturali? Solo i contagiati. Mi associo al Freppi, sono curioso di vederla anche io la progressione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Postate la progressione subumlocchiana ... così tutti potranno gioirne! Solo i contagiati. Mi associo al Freppi, sono curioso di vederla anche io la progressione... Razza di impazienti! Ecco qua, nella seconda parte dell'articolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Razza di impazienti! Ecco qua, nella seconda parte dell'articolo. Grazie Questo modo di spalmare il licantropo mi è nuovo ed è parecchio interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Grazie Questo modo di spalmare il licantropo mi è nuovo ed è parecchio interessante... Peccato che abbiamo già trovato un errore! Un tigre mannara avrà alla fine un'armatura naturale di +5 (+3 da tigre, +2 da licantropo), invece dalla tabella risulta un +4 dalla tigre. E' un errore o ha una spiegazione recondita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Peccato che abbiamo già trovato un errore! Un tigre mannara avrà alla fine un'armatura naturale di +5 (+3 da tigre, +2 da licantropo), invece dalla tabella risulta un +4 dalla tigre. E' un errore o ha una spiegazione recondita? Vabbè si saranno sbagliati al primo livello, andrebbe +1 anche lì probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Vabbè si saranno sbagliati al primo livello, andrebbe +1 anche lì probabilmente. Il freppi concorda! Cmq .. che botta di quelo trovare sta progressione! Ma ne sfornano sporadicamente o periodicamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Il freppi concorda! Cmq .. che botta di quelo trovare sta progressione! Ma ne sfornano sporadicamente o periodicamente? Sul sito WotC ci sono svariati articoli con i vari archetipi e anche quelli con le razze potenti (tipo drow, duergar, ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kruppe Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Utile la progressione! Ma i Talenti in questo caso si prendono come se fosse un normale avanzamento di livello? Da quello che ho letto mi pare di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piri Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Dopo lunghe cogitazioni, traduzioni, correzioni et similia Sami mi ha accettato la tabella di progressione in allegato che ho fatto partendo dalla base di quella proposta da Sub. Ovviamente è specifica per il mio PG (mi serve per non intrecciarmi in futuro) ma se si eccettuano i livelli PG e i PX dovrebbe essere trasportabile alla tigre mannara in generale. Se trovate imprecisioni fatemi sapere perchè altrimenti prenderei questa per buona... In allegato. EDITO PER RISPONDERE A KRUPPE Utile la progressione! Ma i Talenti in questo caso si prendono come se fosse un normale avanzamento di livello? Da quello che ho letto mi pare di sì. I talenti si prendono con l'avanzamento dei DV, non dei livelli effettivi. Progressione Tigre Mannara.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato