Vai al contenuto

Featured Replies

  • Autore
comment_1412678

@Crees

  Il 30/11/2017 alle 18:02, Crees ha detto:

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Le tenebre si smagliavano come un tela di ragno trafitta dal vento, uno strappo nella tessitura della notte che si apriva sul mio volto immortale. Ero sul retro della tenda, e potevo sentire chiaramente le due guardie discutere riguardo il ritardo di una delle due. Cercai di sfruttare il loro parlare per coprire il suono del mio coltello che si apriva un passaggio all'interno della tenda, tagliando lo spazio sufficiente per far passare la mia figura, vicino ad uno degli angoli, sperando che desse meno nell'occhio ad eventuali passanti. Una volta aperto lo squarcio, avrei guardato dentro.

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo del Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735

Elendili,
le tenebre all’interno sono più fitte, e non è facile avere un quadro chiaro, anche per i tuoi occhi elfici.
Non che non filtri un po’ d’argento della luna, che delinea le sagome dei feticci e del corredo rituale.
Ma non è tanto quello che vedi, ma ciò che senti.
Senti un respiro rauco ma regolare, su una stuoia poco avanti, sulla sinistra. Sarà quello di Kajiue.
Ma ne senti anche un secondo, più leggero, sulla destra. Un attimo dopo ti arriva – leggerissimo – un profumo familiare. In altre circostanze ti avrebbe fatto piacere sentirlo, ma adesso quasi ti si ferma il cuore. Non hai dubbi: è quello di Maardi.
Senti il fruscio della pagina che gira di un libro.
Ora che i tuoi occhi si adattano alle tenebre, finalmente capisci da cosa devi stare all’erta.
Kajiue è disteso ad un paio di passi sulla sinistra, come prevedevi, ma sta leggendo un libro come se ci vedesse perfettamente.
I suoi piedi sono rivolti verso te, e il libro che tiene verticalmente all’altezza del petto, fa da schermo tra te e i suoi occhi. Non sei sicurissimo se ti abbia sentito, ma sei ragionevolmente certo che non ti abbia visto. Non per il buio, ma per il libro.
Senti girare un’altra pagina.
Maardi invece è distesa sulla destra, e sembra dormire.
Cosa fai?

Edited by Marco NdC

  • Risposte 331
  • Visualizzazioni 17,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • @celebris Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 18 Solcalidi, anno 6735 Katterfelto, Rondy è troppo “orso” per dirtelo, ma il trucco dei colibrì sembra averlo estasiato. Acc

  • @MattoMatteo Baelnor, con la vista riacquisti anche la lucidità. Quella bomba è micidiale: non basta chiudere gli occhi per evitarne gli effetti. Fortunatamente eri lontano dal punto di impat

  • Jack ladro umano, Dopo che il reverendo ha parlato, sono ancora un pò scettico sul raggiungere il monastero o il continuare a viaggiare con i monaci, ma almeno sino a Gurtna ci tocca. Giro

Posted Images

  • Autore
comment_1412687

@Gizekh

  Il 30/11/2017 alle 18:06, Gizekh ha detto:

Aakronn, chierico umano.

Non appena Aberforth finisce di confessare, avverto una sensazione, una piacevole sensazione, darmi sollievo ad anima e corpo.
"Sapevo che questa storia ti sarebbe piaciuta" penso sorridendo con gli occhi diretti verso la cappotta della carrozza, anche se, era palese che il mio sguardo andasse oltre.

Alla proposta della signora di scegliere una delle sue mappe cerco di rifiutarle con tatto "Hanno appena perso tutto e, alla fine, a cosa diavolo mi dovrebbero servire?".
Poi mi riviene in mente il signor Aberforth che, mentre mi offriva questi rotoli, sembrava come se in realtà li stesse offrendo al mio 'compagno'.

"Quale evento accomuna voi due? come fate a conoscervi e perchè lo tenete nascosto?" questo era il mio pensiero mentre ragionavo su quello strano e riservato scambio di sguardi tra i due imputati.
Avendo visto l'insistenza della signora, mi sono trovato costratto ad accettare in pegno una delle sue mappe.
<Che dici mio caro amico senzanome... Secondo te qual'è il rotolo più bello ?> segue un occhiolino molto loquace nei suoi confronti; come per dire "So che ti interessano... lo spero almeno".
<Comunque signora sono stupende, saranno un bel dono per i vostri figli. Come mai ha smesso di disegnarle?>.

Riassesto un attimo i miei pensieri, mi concentro e continuo.

<Tornaniamo a noi ora> dico rivolgendomi alla coppia sorridendo, si, ma facendo trapelare la mia serietà a riguardo.

<Chi sono questi creditori di cui parli? Sai, ho amici molto influenti che potrebbero darti una mano magari però mi serve ogni genere di informazione tu mi possa dare>
"Se gli avessi detto che lo avrei aiutato io personalmente, probabilmente non mi avrebbe creduto e certamente non mi avrebbe confidato altro" penso mentre cerco di assumere una seria espressione con carattere investigatorio.

<Per aiutarvi, come già detto, mi serviranno alcune informazioni: L'argenteria che vi è stata sottratta, dove vi è stata rubata? Chi sono questi loschi individui a cui dovete del denaro? Quali sono questi altri errori che avete commesso? Capisco cosa significa essere disperati e fare il possibile per salvare le persone a noi care; tranquilli, non vi giudico.>

<Nell'immediato, intanto, vi consiglio di raggiungere i vostri figli e di prendervi una vacanza per qualche tempo. Se queste persone sono veramente cosi pericolose, sarà meglio non farsi trovare>

Lancio un'occhiata incuriosita verso il mio benefattore taciturno, come per fargli capire che mi piacerebbe ricevere delle informazioni, sempre se ne dovesse avere.

<Ha parlato che cerca di tenere stretti i suoi 'amici'> dico esaltando la parola amici con un piegamento dell'indice e del medio di entrambe le mani < per caso uno di questi è il mercante di stoffe con il quale stava colloquiando prima della nostra partenza? A cosa le serve tenersi stretto un mercante?>

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Tra Gurtna e i Tre Boccali) – 17 Solcalidi, anno 6735
Aakronn.
«L’argenteria è stata sottratta dalla mia abitazione. Se Karzheen non si arrabbia, vorrei maledire liberamente quei figli di…»
«Per i dodici! Abe, controllati!», lo anticipa in extremis la sua consorte. Poi aggiusta il tiro: «O forse dovrei dire per i tredici?», riferendosi all’aggiunta di Karzheen.
«Comunque grazie per la premura. Sparire per un po’ era proprio ciò che stavamo facendo. Mi raccomando non dite a nessuno dove siamo diretti», riprende Aberforth.
«Chi? Il mercante di stoffe? No no no, quello è un fessacchiott… ehm, è molto generoso. Ha un’attività ben avviata e in passato mi ha concesso qualche dilazione (mi rifornisco da lui) che ho sempre onorato. Ma temo che se sapesse che sono in braghe di tela, mi depennerebbe dall’elenco degli amici stretti. Se capisce cosa intendo.»
«Vedete, io non ce l’ho con i miei creditori. I soldi gli spettano. C’è qualcuno che ha pazienza di aspettare, altri no. Della seconda categoria potrete trovare qualche esimio rappresentante alla locanda in cui siete diretti. Ma non chiedetemi di fare nomi.»

Rimuginando sulla questione delle mappe, ormai hai acquisito una certa deformazione professionale, se così si può chiamare.
Se c’è una mappa che può interessarti, è quella in cui c’è qualcosa che sulle altre non c’è. Non importa se è disegnata con i piedi… come appunto sono quell’ammasso di carta straccia che ti è stato sventolato sotto il naso.
Forte del tuo ragionamento, ti senti improvvisamente ispirato *.

Reveal hidden contents

@cromagnon

  Il 30/11/2017 alle 18:36, cromagnon ha detto:

"Per me sono tutte uguali, non mi intendo di queste cose. Prendi quella che ti piace di più"

E' ben altro a cui io miro.

E poi aggiungo: " A breve ci fermeremo e potremo sgranchirci le gambe. Mia signora, credo che vi convenga seguire il consiglio del chierico...nascondetevi per un pò e nel frattempo cercate una soluzione. " 

Non condivido l'insistenza del mio compagno di viaggio... davvero penso a lui come un compagno di viaggio? ma visto che bisogna far passare il tempo...

Reveal hidden contents

Jack,
nel momento in cui Aberforth menziona la locanda dei Tre Boccali, non hai molti dubbi in merito: si riferisce a Rondy il pazzo.
Nel tuo ambiente Rondy è praticamente conosciuto in tutta Tyrsis, e tu stesso hai avuto a che farci qualche volta. Non è un fuorilegge, ma nonostante le natiche dalle proporzioni inverosimili, riesce a stare in equilibrio sul bordo della legalità senza mai sgarrare, anche quando c’è da usare le maniere forti. Jedalf il furetto, che è praticamente di casa alla locanda, lo conosce meglio di te.

Finalmente la voce del conducente si fa sentire: «Signori ci fermiamo per una mezz’oretta», mentre accosta ad una rimessa che sembra cadere a pezzi. L’insegna è completamente scolorita, e serve solo a cigolare sui cardini quando tira il vento. Qualcuno lo trova di compagnia.

Mentre il conducente si occupa del cambio dei cavalli, la guardia si schioda dalla cassetta, e vi dice: «Seguite la puzza se volete andare alle latrine. Oppure potete farvi un giro all’emporio». E si avvia seguendo la puzza.

Cosa fai/fate?

comment_1412689

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Rimasi immobile come una statua di sale, un altro attimo, giusto un altro attimo, mentre il profumo della giovane donna allertava i miei sensi ed i miei occhi, come gemme liquide, studiavano la figura dello sciamano. Se pensava che la presenza di Maardi mi avrebbe fermato dal punirlo per l'empieta' dei suoi atti si sbagliava di grosso. Eppure qualcosa di quel quadro non mi convinceva.

Reveal hidden contents

 

comment_1412696

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

'Forse Florin ha ragione, noi li abbiamo avvisati e loro vogliono venir lo stesso non possiamo farci nulla sono uomini e possono far le loro scelte' poso la forchetta e col fazzoletto che tengo dentro la manica mi pulisco bene la bocca prima di parlare "Ebbene, sembrate veramente decisi, benvenuti a bordo! Pensavamo di ripartire non appena Mastro Balenor si fosse ripreso, ma credo dovremo aspettare ancora un giorno almeno" aggiungo amaramente guardando Balenor salire di fretta le scale e Florin seguirlo "In ogni caso, vi consiglio di sistemare i vostri affari al più presto, questo è un viaggio da cui potremmo non tornare, se avete amici o familiari da salutare fatelo oggi."

Quando faccio per scendere dalla panca mi ricade l'occhio sui miei piedi scalzi e la mia espressione si adombra 'Ho veramente bisogno di un paio di calzature nuove' Dopo un ultimo sguardo cupo ai miei piedi mi dirigo al tavolo di Rondy, senza aspettare di essere invitato mi siedo di fronte a lui e estraggo la pipa e l'astuccio di legno in cui conservo l'erba pipa "Ti dispiace se fumo un po'? Dopo colazione di solito lo faccio sempre, mi aiuta a rilassarmi." Visto il suo cenno d'assenso, procedo ad accendere la pipa e a tirare una bella boccata.

"Allora, di cosa volevi parlarci?" chiedo sbuffando una nuvolona di fumo grigio che sale a spirale verso il soffitto della locanda.

Reveal hidden contents


 

  • Autore
comment_1412697

@Crees

  Il 30/11/2017 alle 21:43, Crees ha detto:

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Rimasi immobile come una statua di sale, un altro attimo, giusto un altro attimo, mentre il profumo della giovane donna allertava i miei sensi ed i miei occhi, come gemme liquide, studiavano la figura dello sciamano. Se pensava che la presenza di Maardi mi avrebbe fermato dal punirlo per l'empieta' dei suoi atti si sbagliava di grosso. Eppure qualcosa di quel quadro non mi convinceva.

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo dei Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
Kajiue non è un normale essere umano. È vero, la magia ti permette di vedere al buio, ma l’arte arcana ha i suoi rischi. Si usa con moderazione. Non ha senso scomodare la magia solo per leggere un libro, quando si potrebbe accendere una banale lampada.
Più passa il tempo, più la tua vista si affina col buio. Maardi sembra avere un sonno inquieto. A guardarla meglio noti due punti sul collo, sulla linea della giugulare.
Cosa fai?

comment_1412704

Elendili, mezz’elfo ramingo.

Sono un Cacciatore dell’ombra celata. Sono addestrato ad uccidere immondi e degeneri e forse fra le mie memorie si trova qualcosa riguardo una situazione del genere, qualcosa letta in qualche antico libro o nei diari di qualche altro Cacciatore.

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1412706

@MattoMatteo @celebris

  Il 30/11/2017 alle 19:21, MattoMatteo ha detto:

Florin, druido mezzuomo

Dopo aver fissato attentamente i due uomini, prendo la mia decisione.
"Baelnor, anche se la nostra missione è difficile... anzi, PROPRIO perchè è così difficile... forse un paio di braccia in più potrebbero esserci utili.
Di sicuro potremi dividerci i compiti, e se ognuno di noi farà la propria parte, correremo meno rischi."

 

Baelnor, guerriero umano

Stò per rispondere a Jedal, seccato anche dal suo insistente storpiamento del mio nome, quando un'improvvisa fitta allo stomaco mi blocca.
Cerco di non far trasparire il dolore, e questo dà il tempo a Florin di dire la sua; seppure a malincuore annuisco.
"Non hai tutti i torti, Flo" mormoro a denti stretti "Ebbene... Jed, Vulk... se siete così decisi, siete i benvenuti.
Ora, se volete scusarmi" dico alzandomi "vorrei tornare a riposarmi... temo di aver sopravvalutato le mie forze."
Senza dar loro nemmeno il tempo di rispondere, mi avvio verso la mia camera, tenendo un braccio premuto sullo stomaco.
'Oh Solarus, risparmiami questa indegnità... fà che riesca a resistere fino a che arrivo in camera!' prego ferventemente.

Reveal hidden contents

 

Florin, druido mezzuomo

Osservo preoccupato Baelnor andarsene; il suo pallore, e la smorfia sul suo volto, erano in netto contrasto con il tono tranquillo che aveva usato per congedarsi.
'Appena posso, devo chiedere ai monaci della luce di dargli un'altra occhiata... e già che ci sono, gliela dò anche io!'
Poi mi volto verso i nostri nuovi amici "Bene, benvenuti a bordo" dico loro con finta allegria.
"Sò che voi siete Jedal e Vulkor, ma forse voi non avete sentito bene i nostri nomi: io sono Florin, il mio amico quì" indicando lo gomo al mio fianco "è Katterfelto, e ovviamente quello che se n'è dovuto andare è Baelnor... non fate caso al fatto che tende ad abbreviare i nomi, è una sua bizzarra ma innocua abitudine."
Poi mi volto verso Katterfelto "Amico Katterfelto, saresti così gentile da andare a vedere di cosa vuole parlarci Rondy?" poi aggiungo, così piano che solo lui possa sentirmi "Sono un pò preoccupato per la salute di Baelnor, io vado a vedere come stà."
Appena posso mi dirigo verso i sacerdoti della Luce; se non li trovo, vado direttamente da Baelnor.

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 18 Solcalidi, anno 6735
Baelnor,
quando torni dalla tua camera ti senti meglio. Pare che nessuno abbia “sospettato”. Ad ogni modo è già tardi. I chierici della Luce hanno pranzato, e sono quasi pronti a partire. Se voleste unirvi a loro, questo è il momento per farlo. D’altronde fino ad ora non gli avete ancora comunicato le vostre intenzioni.

Katterfelto e Florin sono al tavolo bucherellato di Rondy, che fa sentire la sua voce cavernosa: «Ci hai fatto un po’ penare. Ho temuto che la marmellata di pesche ce l’avesse fatta, laddove il doppleganger aveva fallito». Sarebbe una specie di battuta. Comunque è ufficiale: tutti sanno della tua “lotta intestina”.
«Sono in debito con tutti voi. Scegliete quello che volete:»

A

Anello del Pugnale Preciso

Se impugni un pugnale con la stessa mano con cui indossi l’anello:
Quando giochi a “la mano o la posta”, per una volta al giorno non puoi perdere.
Quando attacchi con un pugnale e fai 6-, per una volta al giorno puoi ripetere il tiro.

 

Pugnale di Rondy

- Corta, vicino, da lancio, 1 perforante, peso: 1.

 

B

Anello del Clan di Rondy

Quando hai a che fare con gente losca a Tyrsis, mostra l’anello e dì che sei amico di Rondy: avrai un trattamento di favore.
- Peso: 0.

 

C

Scorta di Erba Pipa Pregiata

Questo barilotto contiene così tanta erba pipa che, quando una mossa ti dice di spenderne un utilizzo, ignorala.
La qualità di questa erba pipa è tale che, quando una mossa concede +1 dopo il suo utilizzo, prendi +2 invece.
- Peso: 5.

 

D

Latte di Ninfa

Quando bevi un sorso di questo latte, dopo un po’ ti riprendi dalla confusione o lo stordimento. Per un po’ potresti avere qualche allucinazione o sogno strano, anziché sprazzi di profonda lucidità e consapevolezza: prendi +2 ad un tiro di Discernere Realtà o Declamare Conoscenze, ma solo quando decide il game master.
Nota: Forse non è davvero latte di ninfa, ma il come lo producono resta un mistero.
- Utilizzi: 3.

 

F

Archibugio di Rondy

Fa un gran rumore, un gran fumo e una gran rosa di pallettoni.
- Vicino, devastante, ricarica, area, peso: 4.

 

Polvere e pallettoni

- Munizioni 3, peso: 2.

 

G

Martello di Rondy

L’enorme testa raffigura un ariete su ogni lato.
- A due mani, media, possente, devastante, +1 danni, peso: 6.

 

H

Granquercia

Uno scudo massiccio per un braccio massiccio. Finché non verrà sfregiata da un colpo d’ascia o chissà cos’altro, la quercia finemente intagliata e dipinta sul fronte, gli dà un grosso valore aggiunto.
+1 armatura, possente, peso: 4.
 

I

Boccale di Rondy

Finché un liquido resta nel boccale, non perderà mai la sua temperatura.
Quando bevi dal boccale, ciò che bevi non potrà mai avvelenarti.
Ci sono delle rune cesellate, ed è dannatamente pesante.
- Peso: 5.

Cosa fai/fate? *


Reveal hidden contents

  • Autore
comment_1412718

@Crees

  Il 30/11/2017 alle 22:08, Crees ha detto:

Elendili, mezz’elfo ramingo.

Sono un Cacciatore dell’ombra celata. Sono addestrato ad uccidere immondi e degeneri e forse fra le mie memorie si trova qualcosa riguardo una situazione del genere, qualcosa letta in qualche antico libro o nei diari di qualche altro Cacciatore.

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo dei Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
Non c’è dubbio che Kajiue sia un vampiro. Non sai quanto sulle leggende dei vampiri sia vero, ma il fatto che non esce dalla tenda di giorno, e che le due cuoche di prima si siano premurate di far sparire l’aglio (perché qualcuno era uscito fuori dai gangheri… Kajiue?), adesso ha molto più senso. C’è un’altra cosa che sai: un vampiro è una minaccia mortale anche per un Cacciatore come te.
Senti un’altra pagina girare, e ti chiedi quante altre ne sentirai girare, prima che Kajiue si accorga di te.
Cosa fai?

Edited by Marco NdC

comment_1412731

Elendili, mezz’elfo.

Un Vampiro. Rari sono i casi in cui un cacciatore è sopravvissuto , e praticamente nulli quelli in cui un cacciatore è riuscito ad uccidere la bestia. Perché bestie sono e predatori senza eguali. Una voce lontana mi sussurra parole di esitazione che il cuore si rifiuta di ascoltare. Ambizione ed orgoglio guidano i miei occhi che cercano qualcosa nella stanza che possa rivelarsi utile. Cosa direbbero gli anziani se fosse un mezzosangue il primo ad uccidere un animale notturno ? 

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1412737

@Crees

  Il 30/11/2017 alle 22:41, Crees ha detto:

Elendili, mezz’elfo.

Un Vampiro. Rari sono i casi in cui un cacciatore è sopravvissuto , e praticamente nulli quelli in cui un cacciatore è riuscito ad uccidere la bestia. Perché bestie sono e predatori senza eguali. Una voce lontana mi sussurra parole di esitazione che il cuore si rifiuta di ascoltare. Ambizione ed orgoglio guidano i miei occhi che cercano qualcosa nella stanza che possa rivelarsi utile. Cosa direbbero gli anziani se fosse un mezzosangue il primo ad uccidere un animale notturno ? 

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo dei Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735

Elendili,
la scarsa luminosità non ti permette di cogliere distintamente gli elementi più distanti.
Ma a portata di mano ci sono un paio di libri, di cui uno nero e dall’aria inquietante, ed una strana bottiglia.
Chissà, i libri potrebbero contenere informazioni utili. La bottiglia invece è di ottone, ed è avviluppata da catena e lucchetto che ne tengono bloccato il tappo.
Per adesso è proprio la mancanza di informazioni che dovresti temere. Un Cacciatore si muove seguendo uno schema, un piano ben architettato. Studia la sua preda, e poi colpisce. Non va allo sbaraglio. Forse esistono tecniche per combattere un vampiro ad armi pari, se non in una condizione di vantaggio. Ma adesso sei impreparato, e questa impreparazione potrebbe costarti cara.
Ed anche lo scorrere del tempo è contro di te.
La fortuna gira come il girare del vento: all’improvviso. Non credi di poter stare lì in incognito ancora per molto. *

Reveal hidden contents

comment_1412739

Elendili, mezz’elfo ramingo

Se anche riuscisse a sorprenderlo, non basterebbe un colpo di quel coltellaggio per abbatterlo, ed è inoltre molto probabile che i rumori attirerebbero inevitabilmente le guardie al suo interno. Con la massima attenzione possibile cerco di prendere sia i libri che la bottiglia, prima di retrocedere fuori dalla tenda, gettando un ultimo sguardo al Vampiro e a Maardi. 

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1412793

@Crees

  Il 30/11/2017 alle 23:33, Crees ha detto:

Elendili, mezz’elfo ramingo

Se anche riuscisse a sorprenderlo, non basterebbe un colpo di quel coltellaggio per abbatterlo, ed è inoltre molto probabile che i rumori attirerebbero inevitabilmente le guardie al suo interno. Con la massima attenzione possibile cerco di prendere sia i libri che la bottiglia, prima di retrocedere fuori dalla tenda, gettando un ultimo sguardo al Vampiro e a Maardi. 

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo dei Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
una volta fuori, la prima cosa che guardi sono le stelle. Qualche ora fa c’era anche Maardi a guardarle con te. Sono le stesse, eppure prima erano così incantevoli, adesso sembrano così beffarde. L’idea di lasciare una creatura pura come Maardi nelle grinfie di quel mostro, ti fa schifo. Ma avresti potuto salvarla?
Sei un Cacciatore dell’Oscurità Celata, la tua è una mente analitica, distaccata, e lo è per una buona ragione. Un Cacciatore che si fa sopraffare dai sentimenti, non solo è un Cacciatore morto, ma impedisce il perseguimento di un fine superiore.
Sai bene queste cose, eppure il tarlo di poter salvare Maardi ti perseguita, e forse ti perseguiterà per sempre.
‘Come ho potuto lasciarla lì… Come ho potuto lasciarla lì… Come ho potuto lasciarla lì…’
Senti riaffiorare in te le debolezze del lato umano *.

Cosa fai? **

Reveal hidden contents

comment_1412937
Reveal hidden contents

Quando scendiamo dal carro la moglie continua a parlare col chierico e quindi ne approfitto per scivolare alle spalle dell'anziano sarto. 

"Che scherzo è questo?!? vuoi ripagarmi con dei pezzi di carta che posso trovare ad ogni bancarella?" gli dico. Lui quasi salta sul tetto dell'emporio per lo spavento ma nessuno mi ha visto e nessuno bada a noi. "Tira fuori un pò d'oro o qualche altra cosa di valore o tua moglie scoprirà tutto." Dopo una breve pausa chiedo :"ad ogni modo, di quanto sei sotto con il nano pazzo?"

Detto ciò mi dirigo verso l'ingresso dell' emporio, ma lentamente in maniera che se Aberforth avesse qualcosa da dirmi non sarebbe difficile raggiungermi.

Reveal hidden contents

 

comment_1412949

Aakronn, chierico umano.

 

<Haha ma si , maledicili pure> mi rivolgo in modo sarcastico verso Aberforth.

<Comunque...> riprendo il discorso <.. sappi che senza i loro nomi sarà molto difficile aiutarti, non posso andare in giro a chiedere chi ha dei crediti con te però, se preferisci fare così allora non obbietterò>

Tornando ad armeggiare con le mappe comincio a pensare a quale, delle tante, sia quella che più mi stimoli.

"Mmmm alcune di queste mappe hanno delle particolarità, sono insolite... Ce ne sono alcune che stimolano molto la mia memoria... Cerca di ricordare, Ronn..."

Reveal hidden contents

 

  • Autore
comment_1413045

@Gizekh

  Il 01/12/2017 alle 14:42, Gizekh ha detto:

Aakronn, chierico umano.

 

<Haha ma si , maledicili pure> mi rivolgo in modo sarcastico verso Aberforth.

<Comunque...> riprendo il discorso <.. sappi che senza i loro nomi sarà molto difficile aiutarti, non posso andare in giro a chiedere chi ha dei crediti con te però, se preferisci fare così allora non obbietterò>

Tornando ad armeggiare con le mappe comincio a pensare a quale, delle tante, sia quella che più mi stimoli.

"Mmmm alcune di queste mappe hanno delle particolarità, sono insolite... Ce ne sono alcune che stimolano molto la mia memoria... Cerca di ricordare, Ronn..."

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 17 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
ti viene in mente un’antica mappa che vedesti da ragazzo al tempio di Karzheen, nello studio del tuo mentore Alguss. Ne hai un vago ricordo, ma il fatto che riportasse la posizione delle entrate al Mondo Sotterraneo, all’epoca fece galoppare parecchio la tua fantasia adolescenziale. Immaginavi chissà quali pericoli dietro quelle porte…
La mappa che scegli è solo una squallida copia di quella che ricordi, ma almeno hai qualcosa che ti riporta alla tua adolescenza con Alguss.

Tornando ad Aberforth, ti rendi conto che su certi argomenti la discrezione, per non dire l’omertà, sono in parte giustificabili. Un uomo d’affari non sbandiera ai quattro venti di essere fallito, né getta fango sui propri creditori. Se questi venissero a saperlo, potrebbero perdere anche quel po’ di pazienza che gli è rimasta.

«Non mi fraintenda», si giustifica Aberforth «lei è un uomo di fede e di buon cuore, ma per trattare con certa gente, ci vuole qualcuno della loro stessa pasta. Grazie comunque… sono certo che le sue preghiere a Karzheen sortiranno i loro effetti.»

Quando scendi alla rimessa, parlotti un po’ con la signora che ti sta alle costole, ed hai una mezz’oretta di libertà.
Cosa fai?

@cromagnon

  Il 01/12/2017 alle 14:09, cromagnon ha detto:
Reveal hidden contents

Quando scendiamo dal carro la moglie continua a parlare col chierico e quindi ne approfitto per scivolare alle spalle dell'anziano sarto. 

"Che scherzo è questo?!? vuoi ripagarmi con dei pezzi di carta che posso trovare ad ogni bancarella?" gli dico. Lui quasi salta sul tetto dell'emporio per lo spavento ma nessuno mi ha visto e nessuno bada a noi. "Tira fuori un pò d'oro o qualche altra cosa di valore o tua moglie scoprirà tutto." Dopo una breve pausa chiedo :"ad ogni modo, di quanto sei sotto con il nano pazzo?"

Detto ciò mi dirigo verso l'ingresso dell' emporio, ma lentamente in maniera che se Aberforth avesse qualcosa da dirmi non sarebbe difficile raggiungermi.

Reveal hidden contents

 

Jack,
la rimessa è tenuta da due gemelli. Quando ti avvii all’emporio senti un odorino provenire da una griglia all’aperto. Uno dei due, quello meno lercio, sta abbrustolendo pannocchie e arrostendo bistecche.

All’emporio c’è quell’altro, che si distingue da una maglia bucherellata, di un colore molto lontano da quello originale.
Ti dai un’occhiata attorno: non ci sono armi, ma di polvere, quanta ne vuoi.
Vedi la testa di un cervo impagliato, un veliero che in qualche modo hanno ficcato in una grossa bottiglia, barattoloni di gelatine e caramelle multicolori che non venderanno mai (a occhio risalgono ai tempi della guerra con Kern), e le solite cianfrusaglie *.

Quando esci vedi Aberforth attenderti in un luogo appartato. In mano ha i suoi bagagli.
«Ho sperato per tutto il tempo che avessi un minimo di cuore. Ma va bene, sei di quelli che vivono rovinando la vita degli altri. Mi domando solo come tu faccia a dormire la notte. Ed hai anche il coraggio di chiedermi di quanto sono sotto», dice sputando a terra.
«Prendi quello che vuoi, ma devi darmi una garanzia», riprende con occhi ancora più determinati. **
«Ti dico io come faremo. Vedo che sei ben armato. Metti tutte le tue armi e l’armatura nel portabagagli, e lascia a me un pugnale. Dopodiché prenderai questo: ci sono gli ultimi risparmi che mi sono rimasti»
Ti apre uno scatolo di latta decorato, contenente bottoni, rocchetti di cotone, l’attestato di appartenenza alla Gilda dei Sarti, e un sacchetto ben panciuto di monete ***.
«Quando saliremo in cabina, mi siederò di fronte a mia moglie e di fianco a te, con la scusa che così lei potrà distendere le gambe sulle mie ginocchia, e dormire. Ti terrò per tutto il tempo il pugnale premuto alle costole. Se solo ti azzardi ad alludere a qualcosa di strano, te lo pianto in corpo. E quando la guardia interverrà, ti troverà addosso il mio scatolo. Dirò che me lo hai sottratto alla rimessa.»
«Queste sono le insindacabili garanzie che ti chiedo. E sappi un’ultima cosa, in trent’anni di matrimonio, quello è stato il mio unico tradimento.»
Cosa fai?
 

Reveal hidden contents

comment_1413081

Elendili mezz’elfo ramingo 

Maardi...non sono pavido ne codardo, semplicemente rischierei di farci fare una brutta fine ad entrambi se agissi stanotte, e gli dei antichi sanno bene quanto vorrei.

Cerco di trovare un po’ di stoica razionalità mentre cerco di recuperare le mie armi muovendomi furtivo, prima di lasciare la tendopoli. Sopravvivi oggi, caccia domani...me lo ripeto anche se non sono convinto.

Reveal hidden contents

 

comment_1413092

Baelnor, guerriero umano

Le parole del nano mi fanno alzare gli occhi al cielo.
'Grazie per avermi dimostrato per l'ennesima volta la tua infinita gentilezza, grande Solarus...' penso con profondo sarcasmo.
"Ti ringrazio per la premura, Ron... e ancora di più per i doni, sono davvero principeschi! Scegliere non sarà affatto semplice."
Guardo i miei amici "Personalmente sono tentato dallo scudo, sembra molto più robusto del mio... voi, invece?"

Reveal hidden contents

 

Florin, druido mezzuomo

Quando Baelnor torna nella sala, con un'aria molto più tranquilla e rilassata, tiro un grosso sospiro di sollievo.
'A quanto pare non era niente di grave... per fortuna!'
La battuta di Rondy mi fà finalmente capire qual'è stato il problema di Baelnor; anche se non dovrei infierire sul mio amico, non posso fare a meno di sorridere.
Per farmi perdonare gli appoggio la mano sulla spalla.
"Se a te stà bene, io prenderei il Latte di Ninfa... quello che mi hai detto, sulla visione che hai avuto dopo averlo bevuto, mi incuriosisce molto.
Ora tocca a te, amico Katterfelto."

comment_1413098

Aakronn, chierico umano.

"Questa... questa mappa la ricordo... La vidi nel tempio, il giorno dopo che venni preso da Alguss... Ricordo ancora le storie fantastiche che immaginai osservando questa mappa... In una in particolare, dopo esser riuscito ad accedere al Mondo Sotterraneo, caddi nella trappola dei Gargoyle...maledette statue... Pensando fossero degli idoli ad una qualche stramba divinità gli diedi un calcio... strillai per il dolore.... ma poi strillò anche lei e tutte le sue amiche ingessate. Ovviamente riuscii ad ucciderle facilmente grazie alla mia destrezza senza eguali ed a salvare il mondo...Però mi fecero sudare non poco" una sensazione di nostalgia mi pervade mentre ripenso al mio passato "Eh caro Alguss, vecchio mio, avrò mai modo di ripagarti? Di ringraziarti per la tua gentilezza e per la curiosità che mi hai infuso..."

<Signora se non le dispiace prenderei questa!> indicando la mappa causa di vari flashback <io, fossi in lei, continuerei a coltivare la vostra passione> dico inchinando il capo nella sua direzione.

<Ora se non vi dispiace, vado a sgranchirmi un pò le gambe... non sono abituato a rimanere seduto a lungo> restituisco le mappe alla donna, arrotolando con cura la mia ed infilandola in una tasca interna del mantello poi scendo e vado a fare due passi.

"Farei un salto all'emporio però, dato le poche monete in mio possesso, penso eviterò"

Dopo aver camminato e riattivato la circolazione alle gambe mi fermo al primo tronco e mi metto a mangiare qualcosa.

Reveal hidden contents

 

Edited by Gizekh

  • Autore
comment_1413106

@Crees

  Il 01/12/2017 alle 18:45, Crees ha detto:

Elendili mezz’elfo ramingo 

Maardi...non sono pavido ne codardo, semplicemente rischierei di farci fare una brutta fine ad entrambi se agissi stanotte, e gli dei antichi sanno bene quanto vorrei.

Cerco di trovare un po’ di stoica razionalità mentre cerco di recuperare le mie armi muovendomi furtivo, prima di lasciare la tendopoli. Sopravvivi oggi, caccia domani...me lo ripeto anche se non sono convinto.

Reveal hidden contents

 

Atorion, regno di Tyrsis, Campo dei Nomadi della Steppa – 17 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
decine di tracce si accavallano come fili aggrovigliati, e la scarsa luminosità non migliora le cose.
Il tempo passa, e il tuo pensiero va allo squarcio che hai lasciato sul retro della tenda di Kajiue. L’allarme potrebbe suonare da un momento all’altro. O forse lo stesso Kajiue potrebbe sbucare alle tue spalle, chissà.

Ma ora non permettere che i pensieri si aggroviglino con i fili delle tracce che stai seguendo.
Svolti diversi angoli, aggiri qualcuno che ha i suoi bisogni da espletare, ed una coppietta che si gode il chiar di luna in segretezza.
Sei sulla pista giusta, ma quando arrivi al punto, si presenta un’ulteriore sfida *.

La buona notizia è che il tuo gattone fa finalmente sbucare il suo bel muso.
Ma non è il momento delle fusa: si mette al tuo fianco pronto ad eseguire i tuoi ordini.
Cosa fai?

Reveal hidden contents

comment_1413117

Sospiro mentre mi rivolgo all' interlocutore. "Pensavo ci fosse qualcosa di decente all' emporio."

Ordino il pasto ed infine gli dico "Come vuoi, se cosi ti senti più tranquillo accetterò le tue condizioni. Per quanto riguarda Rondy...se non vuoi il mio aiuto...fatti tuoi." Lo guardo dritto negli occhi e aggiungo " La notte dormo come un pupo, perché sono responsabile delle mie azioni e sono pronto a pagarne il prezzo." Mi giro verso la griglia e andando dico " cerca di non infastidirmi troppo stanotte, sono stanco e voglio dormire." 

Quindi mi posiziono vicino la griglia mentre mi servono da bere e aspetto il cibo.

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.