Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@MattoMatteo

Il trigger di “Fare la guardia” è:
“Quando sei di guardia e qualcosa si avvicina al campo tira+SAG.”
Per cui se qualcosa si avvicina ti farò tirare. In questi casi è preferibile un tiro preventivo, che al limite sarà nullo se non si avvicinerà nessuno.

@Gizekh

Spoiler

Dei PG alla rimessa sei l’unico rimasto “in attività”.
Decidi tu quando si parte per l’Abazia.
Se vuoi fare altro prima della partenza, puoi descriverlo genericamente.
Ad ogni modo sono rimaste tre salme “interrogabili”, e Individuare Allineamento come orazione dura fino alla prossima Comunione.

@Tutti

Prima di arrivare all’Abazia ci sarà una fermata a Gurtna nel pomeriggio, in cui i chierici consegneranno la lettera alla madre dei gemelli.
Potrete restare all’esterno e riposare nei carri, oppure  descrivere genericamente cosa fare a Gurtna.
Tra le altre cose potrete acquistare tutto ciò che è in elenco nel capitolo Equipaggiamento. Oppure, come già detto, tirando per Fare Rifornimento potrete fare richieste personalizzate, sia generiche che specifiche.

Nota: Qualora Jack entrasse a Gurtna si attiverebbe la mossa Ricercato. Poiché:
“Quando torni in un luogo civilizzato dove hai causato problemi in passato, tira+CAR.”
La mossa si attiva in automatico (vedi argenteria rubata a Aberforth e portamonete sgraffignato al mercante di stoffe). 

Modificato da Marco NdC

Inviato

Jack ladro umano

Al mio risveglio mi sento un pò meglio e sicuramente rinfrancato. La notte mi ha portato consiglio e ho deciso il da farsi. Mi alzo dalla panca, non sento nessun rumore in giroe non vedo nessuno in giro, mi avvicino alla porta, trovo Baelnor a far la guardia lo saluto e dico "Vado alla latrina, se mi senti gridare accorri, ma con la lancia, non con una vanga" non riesco a trattenere un sorriso mentre aggiungo l'ultima parte, un sorriso da parte mia privo di malizia. Aggiusto spada e daga nel cinturone e mi ci dirigo. Tuttavia la mia meta non è la latrina. Approfitto del fatto che non albeggia ancora e mi dirigo verso il carro del reverendo e dei suoi accoliti. E' mia ferma intenzione entrare e cercare qualche scritto o qualche indizio di colpevolezza del reverendo o dell'altro accolito. Luqar è apposto.

Spoiler

Sfidare il pericolo di essere scoperto 

2 5 +2 = 9 (io ho inteso come un muovermi silenziosamente nell'ombra e ho usato la destrezza, se si tratta di astuzia il modificatore di int è 0, quindi il risultato non cambierebbe

discernere la realtà nella carrozza: 

4 5 + 1= 10

cosa qua è utile o di valore per me?

da chi o cosa dovrei stare all'erta?

che cosa qui non è ciò che sembra?

Inviato

Baelnor, guerriero umano

Sorrido alla battuta di Jack.
"Cercherò di ricordarlo."

Spoiler

Fare la guardia: 1+2 +1 = 4
Probabilmente mi sono addormentato, e ora ho dolori in tutto il corpo... almeno spero che si limiti a questo! :wall:

Inviato

Aakronn, chierico umano

"Guarda te questi cadaveri, riescono a trovare modi sempre più generici per rispondere alle domande... Dato che ho un po' di tempo, penso che li interrogherò tutti. Vediamo se riesco ad ingannarli." 

Spoiler

Parlare con i morti 1

1 5 + 2 = 8

Prendo - 1 continuato

Parlare con i morti 2

3 6 +2 - 1 = 10

Parlare con i morti 3

1 4 +2 - 1 =7

Incantesimo revocato. 

Ti mando tutto in privato. 

Inviato (modificato)

Elendili,mezz’elfo ramingo 

“Trasciniamolo alla luce” bisbiglio mentalmente al mio compagno mentre scendo da cavallo e comincio a muovermi circolarmente a destra rimanendo al sole e incoccando una freccia. Intanto l’animale avrebbe provato ad arrivare vicino al tronco furtivamente dall’altro lato.

Non appena avessi visto il vampiro avrei scoccato, con l’intenzione di distrarlo dall’attacco vero e proprio, che sarebbe dovuto arrivare dal suo fianco o meglio dalle sue spalle. Un morso poderoso magari, una presa con cui l’enorme animale avrebbe potuto provare a tirare il nemico oltre la copertura delle fronde.

Spoiler

Se lui non si accorge di me, potrei utilizzare l’attacco mirato del ranger giusto? Se si, mirerei alla testa per stordirlo.Intanto qui i risultati di 2d6 da utilizzare per la raffica eventualmente.

2+6+2des

Modificato da Crees
Inviato

@Gizekh

12 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano

"Guarda te questi cadaveri, riescono a trovare modi sempre più generici per rispondere alle domande... Dato che ho un po' di tempo, penso che li interrogherò tutti. Vediamo se riesco ad ingannarli." 

Rivela contenuti nascosti

Parlare con i morti 1

1 5 + 2 = 8

Prendo - 1 continuato

Parlare con i morti 2

3 6 +2 - 1 = 10

Parlare con i morti 3

1 4 +2 - 1 =7

Incantesimo revocato. 

Ti mando tutto in privato. 

Aakronn,
il secondo cadavere è quello con la testa sfondata da Baelnor. Quando parla, le convulsioni gli fanno fuoriuscire il cervello come un budino andato a male. Speri di capirci qualcosa.

{{Il morto risponde alle tue domande…}}

Si intravede nella bocca una specie di poltiglia. Temi che alla lunga si sia triturato la lingua a morsi.
Il prossimo è poco più di un ragazzo. Probabilmente il più inesperto tra loro.
È stato freddato da un pugnale alla nuca: non ha sofferto.

L’ultimo cadavere ha il naso che punta in una direzione, e il mento in un'altra. Memore delle parole sconnesse di quell’altro, prima di interrogarlo lo raddrizzi con un “crack”.
Mentre fai la tua preghiera, sotto i tenui raggi della luna, intravedi le tue parole trasmutarsi in una polvere fine, come d’argento, che come un pigro e tortuoso torrente, entra nelle narici del morto per dargli l’ultimo respiro.

Le sua bocca esala quella polvere finissima che era entrata dal naso. La vedi ascendere in pigre spire verso le stelle, non più argentata, ma dorata. Forse carica di tutti quei segreti.
Giungerà al trono di Karzheen come incenso inebriante, e sai che la sua mano saprà ben ricompensare la tua fedeltà. Chiedi e ti sarà dato… *

È spossante trattare con la morte, sei reduce da una giornata durissima, e gli acciacchi della battaglia iniziano a farsi sentire tutti insieme.
Mentre ti ritiri, incroci Vulkor e l’accolito armati di pale. Dovranno seppellire tutte quelle salme, compresa quella del mezzorco, che evidentemente si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non li invidi affatto… **

* Considera Karzheen come un’entità che si nutre di Conoscenza e Cose Nascoste. Mantenere un dominio su di queste significa accrescere il suo potere. Un segreto svelato gli toglie parte di questo dominio, e da qui i suoi “incentivi” a tenere le cose nascoste come tali.
Puoi dare le tue richieste a Karzheen, e poi decidere come regolarti.

** Non aggiungendo cos’altro volevi fare, ho dato per buono che non volessi fare altro. Ti risveglierai insieme agli altri.

@MattoMatteo

Il 22/12/2017 alle 13:25, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Sorrido alla battuta di Jack.
"Cercherò di ricordarlo."

Contenuti nascosti

Fare la guardia: 1+2 +1 = 4
Probabilmente mi sono addormentato, e ora ho dolori in tutto il corpo... almeno spero che si limiti a questo! :wall:

Baelnor,
i primi raggi dell’alba imbiondiscono le fronde degli alberi, e la foschia che aleggia come un manto gelido. Tra un po’ giungeranno diligenze avide di cavalli freschi. I loro conducenti sono abituati a sbrigarsela da soli, ma sarà strano non poter salutare almeno uno dei due gemelli.
Bisogna togliere le tende alla svelta.
Prima hai visto Jack, adesso i tre chierici incappucciati, con i loro breviari aperti, che si orientano per cercare il bacio del sole. Faranno la preghiera mattutina, poi andranno a svegliare gli altri.

Florin invece è già in piedi. Se ne sta sul ciglio della strada con aria assorta. Anzi, a guardarlo meglio ha un’aria decisamente triste.
Il suo canto riecheggia nella brezza pungente del mattino. Ti fa sentire bene, rinvigorito. *  
«Chissà dov’è lei…», si lascia sfuggire quando incrocia il tuo sguardo. Si riferisce ad una ragazza che incontrò tempo fa. Era una giovane nomade della steppa. Non sai come si chiama, ma da come ne parlava era evidente che ne fosse innamorato.
«È passata di qui, lo so», riprende. Un passero gli si poggia sull’indice e, da come cinguetta, sembra che ne abbia di cose da raccontare.
Florin lo congeda con un sorriso. «È passata di qui con tutta la sua gente. Deve essere successo qualcosa alla Grande Steppa…», si adombra e volge lo sguardo verso nord.

Vulkor ha appena finito di spalare. Inizia a montare le selle. È instancabile, una roccia.
Potrai montare il cavallo del mezzorco, oppure stenderti nel carro che prenderete agli assalitori.
Cosa fai?

Non si sono avvicinate minacce durante la notte. Il tiro/fail per fare la guardia non verrà preso in considerazione :)
Se non hai altre azioni immediate, puoi metterti in viaggio con gli altri verso Gurtna.

Guardando la scheda di Katterfelto mi viene un dubbio: non ricordo se ti sei aumentato un punto caratteristica quando sei salito di livello. Lo hai fatto?

* Mi ero dimenticato che il druido mezzuomo avesse la mossa:
“Canti le canzoni di guarigione dei torrenti e dei ruscelli. Quando ti accampi, tu e i tuoi alleati guarite +1d6”
Non che Florin, in quanto PNG faccia delle mosse, ma nella storia ci sta bene.
Tu e tutti quelli che si sono fermati ad ascoltare il canto di Florin, guarite di 1d6 danni.

@Tutti
Ho trovato qualche incongruenza sull’equipaggiamento di Katterfelto. Mi sembro un funzionario di Equitalia xD
Facendo un po’ d’ordine, Katterfelto ha:

- 140 monete (peso 1), di cui: 30 (iniziali) + 100 (Rondy) + 10 (spartizione alla rimessa);
- Razioni dungeon (peso 1, 4/5 utilizzi) [-1 alla rimessa];
- Borsa di libri (peso 2, 6/6 utilizzi);
- Erba pipa (peso 0, 6 utilizzi)
- Regalo pregiato (ritratto di famiglia, peso 0)
- Carretto “arboreo” ed asino di nome Asino (carico massimo +20)

Carico: 4/7(27);

Restano da spartire:
- 4 spade
- 8 attrezzi da avventuriero
- 9 scatole di erba pipa

Propongo di dare una spada a Vulkor ed una a Jedalf, che stanno ancora con i pugnali.
Jack è già ben armato. Direi di dare un’arma extra a Baelnor, per ogni evenienza, e ad Aakronn che rispetto Katterfelto ha più possibilità di finire in mischia.
Aakronn, a tal proposito, hai ricevuto un addestramento marziale?

Nei dungeon gli attrezzi da avventuriero serviranno come il pane. Facciamo due per PG?
Comunque occhio al carico massimo, perché lì si procederà senza carri e cavalli. Forse con l’asino, ma si valuterà.

Per l’erba pipa propongo che Katterfelto se ne tenga una buona parte, visto che può farci diversi trick.
Una per ogni PG dovrebbe essere più che sufficiente, con le restanti a lui (quindi in totale ne prenderebbe 6).
Comunque si potrà poi ridistribuire all’occorrenza.

I legami di Katterfelto sono:

Ho letto di Baelnor in un antico tomo. Forse dovrei raccontarglielo.

Jack ha piantato un pugnale sul mio bellissimo carro. Che modi! Gliene dirò quattro!

Aakronn è un tipo enigmatico. Troppo enigmatico. Chissà cosa nasconde…

Inviato (modificato)

@cromagnon

Il 22/12/2017 alle 12:09, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano

Al mio risveglio mi sento un pò meglio e sicuramente rinfrancato. La notte mi ha portato consiglio e ho deciso il da farsi. Mi alzo dalla panca, non sento nessun rumore in giroe non vedo nessuno in giro, mi avvicino alla porta, trovo Baelnor a far la guardia lo saluto e dico "Vado alla latrina, se mi senti gridare accorri, ma con la lancia, non con una vanga" non riesco a trattenere un sorriso mentre aggiungo l'ultima parte, un sorriso da parte mia privo di malizia. Aggiusto spada e daga nel cinturone e mi ci dirigo. Tuttavia la mia meta non è la latrina. Approfitto del fatto che non albeggia ancora e mi dirigo verso il carro del reverendo e dei suoi accoliti. E' mia ferma intenzione entrare e cercare qualche scritto o qualche indizio di colpevolezza del reverendo o dell'altro accolito. Luqar è apposto.

Sfidare il pericolo di essere scoperto 

2 5 +2 = 9 (io ho inteso come un muovermi silenziosamente nell'ombra e ho usato la destrezza, se si tratta di astuzia il modificatore di int è 0, quindi il risultato non cambierebbe

discernere la realtà nella carrozza: 

4 5 + 1= 10

cosa qua è utile o di valore per me?

da chi o cosa dovrei stare all'erta?

che cosa qui non è ciò che sembra?

Jack,
la carrozza dei chierici è affiancata al carro di Katterfelto, più defilata rispetto il centro della rimessa.
Ti infili al suo interno soppesando ogni movimento, ogni respiro.
Le luci dell’alba sono ancora lontane, è difficile individuare ciò che cerchi, ma il tatto ti conduce ad una pila di breviari riposti in un cassetto a scomparsa, sotto i sedili.
Ne sfogli qualcuno. Tra le pagine trovi dei fogli liberi. Probabilmente conterranno delle annotazioni scritte di loro pugno.
Non hai la possibilità di esaminarli, e devi prendere una decisione veloce. Un brivido ti avverte che qualcuno sta arrivando.
Afferri una manciata di questi fogli e scivoli fuori dall’altro sportello, dileguandoti nelle tenebre.
Dal tuo rifugio vedi l’accolito entrare nella carrozza. Prende i breviari per portarli agli altri. Serviranno per il loro “saluto al sole”.
Ora che ci pensi, non sai nemmeno come si chiama questo accolito. È un tipo molto riservato.
Ti avvicini ad una fonte di luce, e sotto di essa inizi a scorrere i fogli uno per uno.
Ecco la grafia che cercavi! È una lettera in attesa di essere spedita. Nulla di compromettente, si riferisce all’ordine di corredi sacri, ed è firmata in basso a destra a nome Leodor.
Sta tornando a passo svelto l’accolito che prima ha preso i breviari. Presumi che Leodor sia proprio lui.
È rientrato in carrozza, questa volta munito di alabarda per farsi luce, e sta trafficando sotto il sedile.
Si sarà accorto della mancanza dei fogli quando ha aperto il breviario, e li starà cercando lì sotto.
Cosa fai?

- Cosa qua è utile o di valore per me?
I fogli firmati a nome Leodor.

- Da chi o cosa dovrei stare all'erta?
Da Leodor, che non trovando i fogli inizierà a sospettare che qualcuno glieli ha presi.

- Che cosa qui non è ciò che sembra?
Hai una conferma che l’accolito faccia il doppio gioco.

La complicazione di non aver potuto rimettere le cose a posto prima che tornasse Leodor, è per il 9 sullo Sfidare il Pericolo.
Ovviamente non sei direttamente sospettato, e al momento non accadrà nulla di significativo in tal senso.
Se vuoi puoi avviarti già per Gurtna, e descrivere genericamente quello che fai nel frattempo, e quello che vorresti fare a Gurtna.

@Crees

Perfetto. Aspetto i risultati del Colpo Mirato.

Modificato da Marco NdC
Inviato (modificato)

@Crees

9 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili,mezz’elfo ramingo 

“Trasciniamolo alla luce” bisbiglio mentalmente al mio compagno mentre scendo da cavallo e comincio a muovermi circolarmente a destra rimanendo al sole e incoccando una freccia. Intanto l’animale avrebbe provato ad arrivare vicino al tronco furtivamente dall’altro lato.

Non appena avessi visto il vampiro avrei scoccato, con l’intenzione di distrarlo dall’attacco vero e proprio, che sarebbe dovuto arrivare dal suo fianco o meglio dalle sue spalle. Un morso poderoso magari, una presa con cui l’enorme animale avrebbe potuto provare a tirare il nemico oltre la copertura delle fronde.

Se lui non si accorge di me, potrei utilizzare l’attacco mirato del ranger giusto? Se si, mirerei alla testa per stordirlo.Intanto qui i risultati di 2d6 da utilizzare per la raffica eventualmente.

2+6+2des

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Pianura)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
aggirate la preda con una manovra a tenaglia.
Lo sciamano se ne sta imbacuccato e accasciato sulle radici, miserabile come un vecchio mendicante.
Quando si accorge di te è troppo tardi: una freccia gli si conficca al centro della fronte, e dall’altro lato il felino lo trascina fuori dall’ombra.
Lo tira e strattona brutalmente, per metri e metri, prima che Kajiue riesca a divincolarsi con forza sovrannaturale.
Purtroppo per lui, il felino ha tra i denti la coperta a cui aveva affidato la sua “vita”, se è possibile chiamarla così.
La pelle inizia a fumare. Dapprima si contiene, poi si abbandona a delle urla da ossesso.
Tra lui e l’ombra più vicina si frappone una belva di svariati quintali.
Ancora con la freccia nella fronte, Kajiue si lancia con la forza della disperazione contro l’animale.
Non sottovaluti né la sua esperienza, né la sua incredibile forza: il tuo compagno animale è in pericolo.
Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Inviato

Baelnor, guerriero umano

Vedere che Vulkor regge bene, mi spinge a dare il buon esempio, quindi decido di proseguire sul cavallo del mezzorco... inoltre il canto di Florin mi ha tirato su, si fisicamente che di morale.
Approfitto inoltre della cavalcata per chiacchierare con Vulkor, e saperne un pò di più su di lui: la sua famiglia, come ha conosciuto Rondy, cosa spera di guadagnare da questa vventura, cosa farà dopo. Io, dal canto mio gli parlo un pò della mia famiglia, di come ho trovato la lancia, e di cosa stiamo cercando di evitare con questa missione.

Spoiler
28 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Guardando la scheda di Katterfelto mi viene un dubbio: non ricordo se ti sei aumentato un punto caratteristica quando sei salito di livello. Lo hai fatto?

Tu e tutti quelli che si sono fermati ad ascoltare il canto di Florin, guarite di 1d6 danni.

Si, ho alzato Saggezza da 12 (0) a 13 (+1).

PF guadagnati: 2... sempre meglio di 1, ma continuo a sentirmi preso per il culo da Lapo... :wall:
Comunque ora sono a 15 su 25.

38 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Ho trovato qualche incongruenza sull’equipaggiamento di Katterfelto. Mi sembro un funzionario di Equitalia xD
Facendo un po’ d’ordine, Katterfelto ha:

- 140 monete (peso 1), di cui: 30 (iniziali) + 100 (Rondy) + 10 (spartizione alla rimessa);
- Razioni dungeon (peso 1, 4/5 utilizzi) [-1 alla rimessa];
- Borsa di libri (peso 2, 6/6 utilizzi);
- Erba pipa (peso 0, 6 utilizzi)
- Regalo pregiato (ritratto di famiglia, peso 0)
- Carretto “arboreo” ed asino di nome Asino (carico massimo +20)

Carico: 4/7(27);

Quel "peso 1" delle 140 monete, da dove arriva?
Se sostituiamo il peso delle monete con quello dei catalizzatori, il peso và bene: 1 dei catalizzatori +1 delle razioni +2 dei libri = 4

44 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Restano da spartire:
- 4 spade
- 8 attrezzi da avventuriero
- 9 scatole di erba pipa

Propongo di dare una spada a Vulkor ed una a Jedalf, che stanno ancora con i pugnali.
Jack è già ben armato. Direi di dare un’arma extra a Baelnor, per ogni evenienza, e ad Aakronn che rispetto Katterfelto ha più possibilità di finire in mischia.
Aakronn, a tal proposito, hai ricevuto un addestramento marziale?

Nei dungeon gli attrezzi da avventuriero serviranno come il pane. Facciamo due per PG?
Comunque occhio al carico massimo, perché lì si procederà senza carri e cavalli. Forse con l’asino, ma si valuterà.

Per l’erba pipa propongo che Katterfelto se ne tenga una buona parte, visto che può farci diversi trick.
Una per ogni PG dovrebbe essere più che sufficiente, con le restanti a lui (quindi in totale ne prenderebbe 6).
Comunque si potrà poi ridistribuire all’occorrenza.

Concordo per le spade a Jedalf, Vulkor e Aakronn... io invece ho già un carico di 11 su 14 (mannaggia allo scudo che pesa più dell'armatura!), contando 2 attrezzi da avventuriero e la scatola di erba pipa (di cui non sò che farmi, visto che non fumo... non ho nemmeno la pipa!); una spada lunga pesa 2, quindi andrei a 13 su 14 col carico!

Inviato

Elendili, mezz’elfo ramingo.

I miei occhi brillano di soddisfazione ferale quasi sadica, mentre osservo la sua disperazione e sento l’odore della paura di un immortale che va incontro alla fine ultima. “Meraviglioso”

Inconcco un altra freccia, non lascerò che trascini nella morte il mio compagno al quale consiglio di schivare. Oramai il nostro nemico è scoperto, non durerà per molto. Scocco! Cercando di farla passare oltre l’animale diretta al petto del mostro.

Spoiler

Raffica,

4+5+2des

Inviato (modificato)

@Crees

3 ore fa, Crees ha scritto:

Elendili, mezz’elfo ramingo.

I miei occhi brillano di soddisfazione ferale quasi sadica, mentre osservo la sua disperazione e sento l’odore della paura di un immortale che va incontro alla fine ultima. “Meraviglioso”

Inconcco un altra freccia, non lascerò che trascini nella morte il mio compagno al quale consiglio di schivare. Oramai il nostro nemico è scoperto, non durerà per molto. Scocco! Cercando di farla passare oltre l’animale diretta al petto del mostro.

Raffica,

4+5+2des

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Pianura)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili.
Accade tutto velocemente. La freccia accenna una parabola sufficiente a scavalcare il tuo compagno, per conficcarsi nel petto di Kajiue.
Un attimo dopo ricordi che i vampiri sono immuni ai danni ordinari, sicché non impedisci la corsa verso la sua meta: l’ombra dell’albero aldilà della bestia.
Quest’ultima è pronta ad intercettarlo, ma all’ultimo scarta di lato.
Kajiue approfitta della strada libera. Precipitandosi verso l’albero prende letteralmente fuoco, diventando simile ad una torcia con le gambe. Nonostante ciò, quando raggiunge l’ombra si distende come se fosse sollevato.

L’animale attende un tuo ordine, ma sai che teme le fiamme. Difficilmente si avvicinerà allo stregone di cui ne è completamente avviluppato. *
Senti di nuovo la tua volontà lottare contro quella di Kajiue.
Inizi a muovere qualche passo verso di lui. Presto potrà colpirti a distanza ravvicinata. **
Cosa fai?

* In generale quando c’è il rischio/pericolo che il tuo compagno animale sia riluttante ad eseguire un ordine, puoi convincerlo Sfidando il Pericolo (presumibilmente +CAR).
Anche se fallisci, l’animale proverà comunque ad eseguirlo, ma lo farà nel peggiore dei modi.

** Come quando eri sul carro, hai facoltà di parlare liberamente (quindi di dare ordini all’animale, seppur con lui c’è un dialogo quasi telepatico, e non ci sarebbe nemmeno bisogno). Il pericolo da sfidare è: arrivare sostanzialmente inermi nel corpo a corpo con lo sciamano.

Per agevolare alcune mosse
Come ho detto a @cromagnon riguardo l’Attacco Furtivo (il trigger della mossa è uguale al Colpo Mirato), finché riesci a narrare come sorprendi l’avversario, la mossa si attiva sempre.
Non deve essere necessariamente qualcosa di grosso: anche una finta o un “guarda dietro di te”, la prima volta che lo fregate, può bastare.
Presumibilmente ciò attiva uno Sfidare il Pericolo prima dell’Attacco Furtivo/Colpo Mirato:
Sfidare il pericolo si usa anche quando fai un’altra mossa nonostante un pericolo non previsto da quella mossa. Ad esempio, taglia e spacca presume che ci sia uno scambio di colpi in battaglia — non serve sfidare il pericolo del mostro che stai combattendo a meno che non ci sia un pericolo particolare che non è parte del tuo normale attacco!

Per fare prima potete considerare il 7-9 dello Sfidare, come un “prendi -1 al tiro dell’Attacco Furtivo/Colpo Mirato”. Non sarà sempre così, ma nel mentre si evita un ulteriore post, e continuate con la mossa che intendete fare.

@MattoMatteo

Finché avete un vostro cavallo il carico massimo aumenta di 10. Quindi è come se stessi a 24.
Anche qui è un’astrazione. Non c’è bisogno di dire cosa si lascia sul cavallo e cosa ci si porta dietro.
Se però si “perde” il cavallo entrando nel dungeon, oggettivamente si perde anche la possibilità di usufruire del suo servizio.

Fortunatamente (o sfortunatamente) le spade dei tizi sono spade più furtive, cioè corte. Per cui pesano 1.

Le monete hanno peso 1 per ogni cento.

Sull’inventario di Katterfelto, adesso ricordo il misunderstanding.
@celebris aveva acquistato dell’equipaggiamento con le monete a disposizione.
Per cui ho trovato un’armatura di maglie, dell’erba pipa extra, etc., e delle monete mancanti.
Comunque ho ripristinato la cosa.
[/spolier]

Modificato da Marco NdC
Inviato
Spoiler
22 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Finché avete un vostro cavallo il carico massimo aumenta di 10. Quindi è come se stessi a 24.
Anche qui è un’astrazione. Non c’è bisogno di dire cosa si lascia sul cavallo e cosa ci si porta dietro.
Se però si “perde” il cavallo entrando nel dungeon, oggettivamente si perde anche la possibilità di usufruire del suo servizio.

E' questo il punto... quando entreremo nel dungeon, tornerò ad avere un carico massimo di 14!
Ma...

24 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Fortunatamente (o sfortunatamente) le spade dei tizi sono spade più furtive, cioè corte. Per cui pesano 1.

In tal caso ne prendo ben volentieri una. ;)

Inviato

Jack ladro umano.

Leodor, sei mio.

Passo tutto il resto del tempo alla rimessa osservando i movimenti dell'accolito e del reverendo per essere sicuro che non lascino altri messaggi.

Appena vedo Baelnor sellare l'enorme sauro di Rugorsh, sono felice. Si sarà ricordato che dovevamo parlare. Quindi chiedo a Jed di "convertirsi" al nuovo credo per viaggiare con il terzetto e di non lasciare un'attimo di respiro al giovane accolito. Mi guarda stupito, ma sa che se gli faccio una richiesta così, ho le mie ragioni.

Siamo pronti per partire. Leodor, non arriverai mai a Gurtna. Penso speranzoso, speranza che mi muore dentro...Baelnor chiacchera amabilmente con Vulkor...

Stupido bisonte con la vanga, si è dimenticato che volevo parlargli da solo.

Mi metto in coda al gruppo, alle spalle di Vulkor e Baelnor. Quando il sole è alto, sprono il cavallo e raggiungo la coppia. "E' ora di pranzo, che ne dite se ci fermiamo?" poi guardo Vulkor "Ti spiace fermare gli altri?" dico sfoggiando il mio sorriso più gentile.

Quando si allontana passo a Baelnor il bigliettino trovato addosso al killer che mi ha attaccato alle latrine. "Questo lo aveva addosso il tizio alle latrine, non il il mezz'orco"

Prendo il secondo "Mentre questo viene dal breviario di uno dei sacerdoti con cui viaggiamo....noti qualche somiglianza?" La grafia è identica ma lascio comunque che sia Baelnor a trarre le sue conclusioni. "Penso che si tratti dell'altro accolito, ma non ne sono sicuro. Dopotutto il reverendo lo abbiamo sempre chiamato Reverendo."

Lascio passare un secondo e continuo "Ovviamente chiunque sia Leodor, avrà notato la mancanza di questo messaggio, quindi...occhi aperti e spalle coperte...in qualunque momento può succedere di tutto."

Inviato

Elendili, mezz’elfo ramingo 

<<Il tuo potere è incredibile.>>benché parli per distrarlo mentre comunico mentalmente al mio compagno che ho bisogno di lui per un ultimo sforzo, quella frase esce di getto, vera e trasparente. In questa caccia il mio nemico possiede delle capacità straordinarie e spaventose e per un attimo il mio cuore vacilla. “Di cosa sarei capace con un potere simile?”

Quell’idea mi attraversa con un attimo di esitazione, che porta i miei piedi a fare alcuni passi nella sua direzione. Mi chiedo se abbia percepito o meno il mio pensiero.

<< Ma sei allo stremo, assediato dalle fiamme e circondato dal sole. Quanto pensi di poter resistere al riparo degli alberi? >> 

lo provoco cercando di resistere alla sua volontà con la mia ed estraendo entrambe le sciabole e riponendo l’arco sulla schiena. << Siamo due cacciatori, sappiamo che non sei in condizione di vincere questo scontro ed io potrei decidere di non lasciarti bruciare se...>>

Lascio quella frase volutamente in sospeso, un po’ per farlo ragionare ed un po’ perché intimamente ho paura di finirla e realizzare che il mio non sia solo un bluff. Intanto chiedo alla mia creatura di ignorare la sua paura ed avvicinarsi. Avrebbe dovuto attaccarlo alle spalle cercando di spingerlo nuovamente sotto il sole. Se il vampiro avesse mollato la sua presa mentale su di me per girarsi a fronteggiare la bestia che gli arrivava alle spallle lo avrei caricato mulinando attacchi  cercando di forzarlo a mia volta a muoversi. 

Spoiler

Sfidare il pericolo contro la volontà del vampiro.

2+5+1 sag

sfidare pericolo per attacco creatura

2+4+1sag

Ho tirato anche un parlamentare per i discorsi fatti, tante volte mi dessero qualche vantaggio situazionale o in questo caso qualche malus :(

1+5

Inviato (modificato)

Aakronn, chierico umano. 

"Wow... Bene... Questi non sono semplici segreti... Questo è un vero problema... So che il Dio Karzheen ha la precedenza, però, ho quasi l'obbligo morale di rivelare queste informazioni anche agli altri... Qui non si tratta più di segretucci, qui si tratta di complotti, anche se definirlo semplicemente complotto è un eufemismo. Vediamo i pro e i contro: se tengo tutto per me e lo offro a Lui, probabilmente mi ricompenserà a dovere, però, dovrei affrontare tutto ciò da solo e questo potrebbe portare ad una sofferenza collettiva,  cosa che di certo non voglio.. Mentre se rivelo tutto, potrò avere il supporto degli altri, però, Karzheen ne rimarrà molto scontento... Che fare? "

Mentre cerco di trovare una soluzione a questo problema mi infilo sotto le coperte, ormai esausto sia a livello mentale che fisico, rivolgendo una preghiera a Karzheen prima di coricarmi. 

" speriamo che la notte mi porti consiglio " e mentre penso a come venirne a capo, mi addormento. 

La mattina seguente, al mio risveglio, sono ancora titubante sul da farsi ma oramai era arrivata l'ora di partire.

Appena esco in strada, una strana melodia mi arriva alle orecchie ed inspiegabilmente, mi sento più in forma. 

Spoiler

7 con questi sono full. 

Ci mettiamo in viaggio e, appena ci fermiamo per una sosta, invoco il potere di Kaarzheen, sperando che mi aiuti a scoprire se qualcuno dei nostri ha un animo malvagio. 

Mentre cerco di capire chi possa essere l'infiltrato, o comunque averne la conferma,  vado in cerca degli altri compagni riunendoli attorno ad un tavolo, lontano da sguardi indiscreti stando attento a mantenere un tono basso e calmo, e divulgo loro le informazioni ricevute dai cadaveri. 

Spoiler

Raduno solo Katter, Baelnor, Florin e Jack. 

«Perdonami Karzheen..» sussurro mentre raccolgo le idee. 

Spoiler

Questo è quello che dice il primo cadavere. 

Sono nato per servire Olwander detto il saggio. Non conosco altro scopo.»
«Finché il rituale non sarà terminato, dovrete aspettarvi altre imboscate.»
«Olwander è il consigliere fidato del re da trent’anni. Lo troverete attaccato alle sue vesti, mentre gli sibila parole di saggezza.

Spoiler

Aakronn,
il secondo cadavere è quello con la testa sfondata da Baelnor. Quando parla, le convulsioni gli fanno fuoriuscire il cervello come un budino andato a male. Speri di capirci qualcosa.

{{Domanda: c'è qualche spia di Olwander all'interno del nostro gruppo?}}
«Cerrrt… chi… co spia… sottoil nnnnnnaso»

{{Domanda: Se si, qual'é il suo nome?}}    
«LLLLLLLLLLLLLLLLLL… (ghghghghghghgh)… rrrrr»

{{Domanda: L'altro tuo "collega" mi ha parlato di un rituale, di cosa si tratta?}}
«Evocccc… Abommmm… (ghghghghghghgh)… bobobosco»

Si intravede nella bocca una specie di poltiglia. Temi che alla lunga si sia triturato la lingua a morsi.

{{Domanda: perché Olwander ci perseguita?}}
«Gli adoratori dell’Abominio perseguitano chiunque possa intralciare la sua evocazione. Siete spacciati.»

{{Domanda: conosci dei segreti riguardante Olwander?}}
«Olwander ha il dono. Avrebbe dato il dono anche a noi se vi avessimo fermati. Chiunque non avrà il dono quando arriverà l’Abominio, cioè presto, è condannato all’inferno in vita. Meglio la morte che la non-morte. Siete spacciati.»

{{Domanda: c'è un qualche luogo dove ho la possibilità di incontrarlo da solo?}}
«Non conosco le sue abitudini private. Ha un alloggio presso il palazzo del Re, alla capitale. Potreste pizzicarlo lì, ma non riuscirete ad eludere la sorveglianza. Siete spacciati.»

L’ultimo cadavere ha il naso che punta in una direzione, e il mento in un'altra. Memore delle parole sconnesse di quell’altro, prima di interrogarlo lo raddrizzi con un “crack”.
Mentre fai la tua preghiera, sotto i tenui raggi della luna, intravedi le tue parole trasmutarsi in una polvere fine, come d’argento, che come un pigro e tortuoso torrente, entra nelle narici del morto per dargli l’ultimo respiro.

{{Domanda: Il re è all'oscuro delle azioni di Olwander?}}
«Se il Re è allo oscuro che sarà assassinato tra qualche giorno, e che l’esercito farà un colpo di stato? Vorrei rispondere in modo sarcastico, ma una forza misteriosa mi costringe a non farlo. Sì, è allo oscuro.»

{{Domanda: Conosci un modo per interrompere Olwander ed il rituale?}}
«Olwander è solo un membro della setta, e non quello più in alto. Chi c’è sopra di lui non lo so, ma è probabilmente colui che gli ha dato il dono. Il rituale è iniziato trent’anni fa. La sua fase conclusiva avrà inizio con l’ultimo grande massacro. Dopodiché verrà definitivamente evocato l’Abominio. Più esattamente dopo tredici giorni, tredici ore, tredici minuti e tredici secondi. L’evocazione avverrà in un luogo segreto nei Boschi Ancestrali. Buona fortuna.»

{{Domanda: Come posso entrare nelle grazie di Olwander?}}
«Olwander vuole morti i chierici del Sentiero della Luce, e tutti quelli che hanno a che fare con loro. Quindi adesso anche tu. Se tu fossi una giovane vergine forse ti avrebbe tenuto per lui come nutrimento. Ma non è il tuo caso. Adesso lasciami al mio destino»

«Quello che mi ha fatto riflettere è il nome dell'infiltrato. Penso avrete capito a chi mi sto riferendo, in effetti, c'è un motivo se ho chiamato solo voi. » dopo una breve pausa aggiungo «E pensare che me l'aveva quasi fatta, quel Luqar» 

Modificato da Gizekh
Inviato (modificato)

@MattoMatteo

19 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Vedere che Vulkor regge bene, mi spinge a dare il buon esempio, quindi decido di proseguire sul cavallo del mezzorco... inoltre il canto di Florin mi ha tirato su, si fisicamente che di morale.
Approfitto inoltre della cavalcata per chiacchierare con Vulkor, e saperne un pò di più su di lui: la sua famiglia, come ha conosciuto Rondy, cosa spera di guadagnare da questa vventura, cosa farà dopo. Io, dal canto mio gli parlo un pò della mia famiglia, di come ho trovato la lancia, e di cosa stiamo cercando di evitare con questa missione.

Si, ho alzato Saggezza da 12 (0) a 13 (+1).

PF guadagnati: 2... sempre meglio di 1, ma continuo a sentirmi preso per il culo da Lapo... :wall:
Comunque ora sono a 15 su 25.

Quel "peso 1" delle 140 monete, da dove arriva?
Se sostituiamo il peso delle monete con quello dei catalizzatori, il peso và bene: 1 dei catalizzatori +1 delle razioni +2 dei libri = 4

Concordo per le spade a Jedalf, Vulkor e Aakronn... io invece ho già un carico di 11 su 14 (mannaggia allo scudo che pesa più dell'armatura!), contando 2 attrezzi da avventuriero e la scatola di erba pipa (di cui non sò che farmi, visto che non fumo... non ho nemmeno la pipa!); una spada lunga pesa 2, quindi andrei a 13 su 14 col carico!

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (nei pressi di Gurtna) – 19 Solcalidi, anno 6735
Baelnor,
è abbastanza curioso vedere Vulkor a cavallo. Una volta avviato, incrocia le braccia sul petto e si lascia portare, restando in quella posa anche per ore.

«La mia è una storia come tante nei sobborghi. Padre alcolizzato che finisce male, ragazza madre che ti lascia per strada.
La mia famiglia era il ghetto, e avrei fatto una brutta fine se Rondy non mi avesse preso con sé. Non mi illudo: gli interessavo solo perché già a sei anni ero il doppio dei miei coetanei.»
«Rondy è un bastardo, ma del tipo che sa farsi voler bene. Ma sai quanto campa un nano? Sarei diventato vecchio e inutile prima di vedergli spuntare un solo capello bianco. Non sopporterei l’essere lasciato anche da lui. È meglio che vada per la mia strada.»
«Rondy avrebbe fatto follie per la tua lancia, ma è troppo basso per usarla. Sarebbe finita a prendere polvere.»
«Il fatto che il mondo vada a rotoli non mi rende triste. Forse ho qualcosa di sbagliato. Magari alla fine di questo viaggio sarò un uomo diverso. È quello che vorrei scoprire.»

@cromagnon

13 ore fa, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano.

Leodor, sei mio.

Passo tutto il resto del tempo alla rimessa osservando i movimenti dell'accolito e del reverendo per essere sicuro che non lascino altri messaggi.

Appena vedo Baelnor sellare l'enorme sauro di Rugorsh, sono felice. Si sarà ricordato che dovevamo parlare. Quindi chiedo a Jed di "convertirsi" al nuovo credo per viaggiare con il terzetto e di non lasciare un'attimo di respiro al giovane accolito. Mi guarda stupito, ma sa che se gli faccio una richiesta così, ho le mie ragioni.

Siamo pronti per partire. Leodor, non arriverai mai a Gurtna. Penso speranzoso, speranza che mi muore dentro...Baelnor chiacchera amabilmente con Vulkor...

Stupido bisonte con la vanga, si è dimenticato che volevo parlargli da solo.

Mi metto in coda al gruppo, alle spalle di Vulkor e Baelnor. Quando il sole è alto, sprono il cavallo e raggiungo la coppia. "E' ora di pranzo, che ne dite se ci fermiamo?" poi guardo Vulkor "Ti spiace fermare gli altri?" dico sfoggiando il mio sorriso più gentile.

Quando si allontana passo a Baelnor il bigliettino trovato addosso al killer che mi ha attaccato alle latrine. "Questo lo aveva addosso il tizio alle latrine, non il il mezz'orco"

Prendo il secondo "Mentre questo viene dal breviario di uno dei sacerdoti con cui viaggiamo....noti qualche somiglianza?" La grafia è identica ma lascio comunque che sia Baelnor a trarre le sue conclusioni. "Penso che si tratti dell'altro accolito, ma non ne sono sicuro. Dopotutto il reverendo lo abbiamo sempre chiamato Reverendo."

Lascio passare un secondo e continuo "Ovviamente chiunque sia Leodor, avrà notato la mancanza di questo messaggio, quindi...occhi aperti e spalle coperte...in qualunque momento può succedere di tutto."

Jack.
«Ehm…», Jedalf ti guarda con circospezione. «Ahhh quella luce intendi», enfatizzando “quella”. «Già la vedo! Come ho fatto ad essere così cieco fino ad ora!», e si avvia ad attaccare bottone con Luqar, che ora conduce la carrozza. Con le mani ti sta dicendo che quella farsa col Reverendo non durerebbe a lungo, meglio puntare ai due ragazzi.

Le dita dei piedi, sempre più nere, tamburellano nervosamente il pavimento del carro, formando come due onde gemelle.
‘Questa storia di andare scalzo sta diventando incresciosa. Ho una reputazione da difendere! Un mago della vecchia scuola che va in giro senza stivali, puah, non si era mai visto!’
Scendo dal carro, con un balzello.
Approfitto della pausa pranzo per chiedere a qualche baldo giovane di accompagnarmi al mercato di Gurtna. Le bancarelle non sono mai ad altezza gnomo, e più di qualche volta le guardie mi hanno scambiato per un bimbo che ha smarrito la mamma.
‘Ah eccoli!’
Mastro Baelnor e Jack stanno discutendo, sembra di argomenti seri. Forse è meglio rimandare lo scherzo delle sedie immaginarie ad un’altra volta.
Aspetterò qui il mio turno, non vorrei essere indelicato, e poi magari chiariremo una volta e per tutte con Jack, anche questa storia del pugnale.
‘Perdincibaccolina! Si vede ancora il segno nonostante due passate di vernice!’

Modificato da Marco NdC
Inviato (modificato)

@Gizekh

6 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano. 

"Wow... Bene... Questi non sono semplici segreti... Questo è un vero problema... So che il Dio Karzheen ha la precedenza, però, ho quasi l'obbligo morale di rivelare queste informazioni anche agli altri... Qui non si tratta più di segretucci, qui si tratta di complotti, anche se definirlo semplicemente complotto è un eufemismo. Vediamo i pro e i contro: se tengo tutto per me e lo offro a Lui, probabilmente mi ricompenserà a dovere, però, dovrei affrontare tutto ciò da solo e questo potrebbe portare ad una sofferenza collettiva,  cosa che di certo non voglio.. Mentre se rivelo tutto, potrò avere il supporto degli altri, però, Karzheen ne rimarrà molto scontento... Che fare? "

Mentre cerco di trovare una soluzione a questo problema mi infilo sotto le coperte, ormai esausto sia a livello mentale che fisico, rivolgendo una preghiera a Karzheen prima di coricarmi. 

" speriamo che la notte mi porti consiglio " e mentre penso a come venirne a capo, mi addormento. 

La mattina seguente, al mio risveglio, sono ancora titubante sul da farsi ma oramai era arrivata l'ora di partire.

Appena esco in strada, una strana melodia mi arriva alle orecchie ed inspiegabilmente, mi sento più in forma. 

7 con questi sono full. 

Ci mettiamo in viaggio e, appena ci fermiamo per una sosta, invoco il potere di Kaarzheen, sperando che mi aiuti a scoprire se qualcuno dei nostri ha un animo malvagio. 

Mentre cerco di capire chi possa essere l'infiltrato, o comunque averne la conferma,  vado in cerca degli altri compagni riunendoli attorno ad un tavolo, lontano da sguardi indiscreti stando attento a mantenere un tono basso e calmo, e divulgo loro le informazioni ricevute dai cadaveri. 

Raduno solo Katter, Baelnor, Florin e Jack. 

«Perdonami Karzheen..» sussurro mentre raccolgo le idee. 

Questo è quello che dice il primo cadavere. 

Sono nato per servire Olwander detto il saggio. Non conosco altro scopo.»
«Finché il rituale non sarà terminato, dovrete aspettarvi altre imboscate.»
«Olwander è il consigliere fidato del re da trent’anni. Lo troverete attaccato alle sue vesti, mentre gli sibila parole di saggezza.

Aakronn,

{{Domanda: c'è qualche spia di Olwander all'interno del nostro gruppo?}}
«Cerrrt… chi… co spia… sottoil nnnnnnaso»

{{Domanda: Se si, qual'é il suo nome?}}    
«LLLLLLLLLLLLLLLLLL… (ghghghghghghgh)… rrrrr»

{{Domanda: L'altro tuo "collega" mi ha parlato di un rituale, di cosa si tratta?}}
«Evocccc… Abommmm… (ghghghghghghgh)… bobobosco»

{{Domanda: perché Olwander ci perseguita?}}
«Gli adoratori dell’Abominio perseguitano chiunque possa intralciare la sua evocazione. Siete spacciati.»

{{Domanda: conosci dei segreti riguardante Olwander?}}
«Olwander ha il dono. Avrebbe dato il dono anche a noi se vi avessimo fermati. Chiunque non avrà il dono quando arriverà l’Abominio, cioè presto, è condannato all’inferno in vita. Meglio la morte che la non-morte. Siete spacciati.»

{{Domanda: c'è un qualche luogo dove ho la possibilità di incontrarlo da solo?}}
«Non conosco le sue abitudini private. Ha un alloggio presso il palazzo del Re, alla capitale. Potreste pizzicarlo lì, ma non riuscirete ad eludere la sorveglianza. Siete spacciati.»

{{Domanda: Il re è all'oscuro delle azioni di Olwander?}}
«Se il Re è allo oscuro che sarà assassinato tra qualche giorno, e che l’esercito farà un colpo di stato? Vorrei rispondere in modo sarcastico, ma una forza misteriosa mi costringe a non farlo. Sì, è allo oscuro.»

{{Domanda: Conosci un modo per interrompere Olwander ed il rituale?}}
«Olwander è solo un membro della setta, e non quello più in alto. Chi c’è sopra di lui non lo so, ma è probabilmente colui che gli ha dato il dono. Il rituale è iniziato trent’anni fa. La sua fase conclusiva avrà inizio con l’ultimo grande massacro. Dopodiché verrà definitivamente evocato l’Abominio. Più esattamente dopo tredici giorni, tredici ore, tredici minuti e tredici secondi. L’evocazione avverrà in un luogo segreto nei Boschi Ancestrali. Buona fortuna.»

{{Domanda: Come posso entrare nelle grazie di Olwander?}}
«Olwander vuole morti i chierici del Sentiero della Luce, e tutti quelli che hanno a che fare con loro. Quindi adesso anche tu. Se tu fossi una giovane vergine forse ti avrebbe tenuto per lui come nutrimento. Ma non è il tuo caso. Adesso lasciami al mio destino»

«Quello che mi ha fatto riflettere è il nome dell'infiltrato. Penso avrete capito a chi mi sto riferendo, in effetti, c'è un motivo se ho chiamato solo voi. » dopo una breve pausa aggiungo «E pensare che me l'aveva quasi fatta, quel Luqar» 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (nei pressi di Gurtna) – 19 Solcalidi, anno 6735
Aakronn,
Karzheen legge nel cuore le tue intenzioni, non c’è bisogno di molte parole. Lo senti un po’ distante. Speri di rifarti con lui quanto prima.
I quattro che hai convocato ascoltano molto attentamente ciò che hai da dire…

Florin guarisce 1d6, comunque con quello che recuperi dal sonno sarai full lo stesso.

Nel dubbio potevi anche fare le tue richieste a Karzheen, magari i suoi doni sarebbero rimasti finché tenevi celati i segreti… ma hai fatto bene, la mia sarebbe stata più una furbata da metagame xD

Per l’individuazione dell’allineamento aspetto il tuo tiro.

@Tutti
Alla luce di tutte queste info, vi lascio discutere sul da farsi.  

Modificato da Marco NdC
Inviato

Baelnor, guerriero umano

Le notizie portate da Jack e Aakronn sono serie.
"Penso che dovremo parlarne col Reverendo... abbiamo due fonti indipendenti che indicano il tradimento di Luq, dovrà ascoltarci! Inoltre, interrogando Luq, potremo avere indicazioni più precise di dove si compie il rituale, o come fermarlo.
Quanto al consigliere del re, quella è una cosa molto più difficile... non sono certo che il re vorrà ascoltare un gruppo di sconosciuti, soprattutto se gli dicono che il suo braccio destro, che lo ha servito per oltre 30 anni, è un traditore... al suo posto, mi comporterei allo stesso modo.
Ma è una cosa di cui ci preoccuperemo dopo aver fermato il rituale! Ora dobbiamo decidere se avvertire il Reverendo." concludo guardando gli altri, in attesa della loro decisione.

Spoiler

@cromagnon: scusa, mi ero totalmente scordato del fatto che Jack aveva chiesto a Baelnor di parlare in privato mentre cavalcavano... :oops:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...